Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-12-2017, 17:46   #3981
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Ragazzi lo scolapasta bianco ha la possibilità di associare (in FTTC) la singola linea ad entrambe le porte (come il Sercomm)? Così da poter usare il telefono sulla LINE 1 mentre ad esempio si invia un fax collegato alla LINE 2.

Grazie
sì.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 10:47   #3982
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
sì.
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
Mi pare di si perchè sono due uscite separate e separatamente impostabili a fax o altro o tenerle come telefono
Grazie a entrambi.
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 15:56   #3983
nosadello
Member
 
L'Avatar di nosadello
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 148
me l'hanno appena dato anche a me in sostituzione della rottura di quello vecchio...

problemo con torrent...
Ip statito 192.168.1.79
aperta le porte tramite la regola "torrent" dalla 6881 alla 6889 sull'ip 192.168.1.79
Livello FW basso
Fw di Win10 64 bit disattivato
Su utorrent impostata la porta 6883

Lancio utorrent, parte bene, poi pian piano le velocità di download scendono, e si blocca tutto, facendo diventare rosse le barre di download, e la V verde diventa un triangolo arancio. Facendo il test dice che la porta non è aperta.

Suggerimenti??
nosadello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2017, 08:24   #3984
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
Quote:
Originariamente inviato da nosadello Guarda i messaggi
me l'hanno appena dato anche a me in sostituzione della rottura di quello vecchio...

problemo con torrent...
Ip statito 192.168.1.79
aperta le porte tramite la regola "torrent" dalla 6881 alla 6889 sull'ip 192.168.1.79
Livello FW basso
Fw di Win10 64 bit disattivato
Su utorrent impostata la porta 6883

Lancio utorrent, parte bene, poi pian piano le velocità di download scendono, e si blocca tutto, facendo diventare rosse le barre di download, e la V verde diventa un triangolo arancio. Facendo il test dice che la porta non è aperta.

Suggerimenti??
Boh io con torrent non ho aperto le porte a intervallo come hai fatto te.
Io ho impostato solo una porta nel torrent (la tua 6883) e fatta la relativa regola con la porta aperta e ho verde sempre
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2017, 09:09   #3985
enzojehnzo
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 5
ragazzi mi hanno installato ieri questo modem. Sto aspettando ancora la linea e purtroppo si trova vicino ad un termosifone. Scalda parecchio?

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
enzojehnzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2017, 11:25   #3986
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16092
Sarà colpa mia ma non riesco a capire da dove e se è possibile assegnare ad ogni dispositivo un indirizzo IP fisso...mi aiutate?
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2017, 18:13   #3987
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Basta navigare un po' i menù che non sono tanti.

Il mio MediaAccess Gateway -> DHCPv4 -> Mostra controlli avanzati
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2017, 16:19   #3988
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16092
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Basta navigare un po' i menù che non sono tanti.

Il mio MediaAccess Gateway -> DHCPv4 -> Mostra controlli avanzati
Grazie 1000 DMJ ma ti giuro che li ho girati in lungo ed in largo. Ma può essere che io non abbia visibile sto menù? Impossibile vero? (ora non sono a casa per controllare naggia!!!).

Grazie cmq di nuovo e ti/vi chiedo se ha senso assegnare per ogni dispositivo di casa un ip fisso di modo da avere meglio e sotto controllo la situazione. Che ne dite voi?
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2017, 05:36   #3989
corsicali
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Messaggi: 2735
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
Grazie 1000 DMJ ma ti giuro che li ho girati in lungo ed in largo. Ma può essere che io non abbia visibile sto menù? Impossibile vero? (ora non sono a casa per controllare naggia!!!).

Grazie cmq di nuovo e ti/vi chiedo se ha senso assegnare per ogni dispositivo di casa un ip fisso di modo da avere meglio e sotto controllo la situazione. Che ne dite voi?
Forse ti è sfuggito il comando "Mostra controlli avanzati" in basso a sinistra nella scheda "DHCPv4", è successo anche a me all'inizio.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2017, 10:47   #3990
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16092
confermo la presenza della voce Ho assegnato quindi a tutti i miei dispositivi un ip fisso cosî da avere tutto piu sotto controllo.

Sto pero provando ad inserire alcune regole di port forwarding...sembra confermarle ma a seguito di salvataggio, rientrando nel menu non mi ha salvato un bel niente. E successo anche a voi??? Come posso risolvere?

Update: ho riavviato il modem direttamente dal suo pannello di gestione ed ora sembra salvare (e mantenere) le regole sulle porte. Bah...

Ultima modifica di Jedi82 : 10-12-2017 alle 11:17.
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2017, 20:42   #3991
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Cose che capitano all'ordine del giorno con i modem Tim.

Comunque è una buona idea assegnare gli ip fissi per avere tutto maggiormente sotto controllo.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2017, 08:53   #3992
frank48
Senior Member
 
L'Avatar di frank48
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1170
da qualche giorno il port mapping non funge bene. Uniche porte aperte 8000 e 554. Ho provato di tutto ma niente...suggerimenti? fino a qualche giorno fa andava tutto alla grande.
__________________
trattato benissimo con: hornet75 - battalion75 - StIwY - pomatone - evolutioncrazy - SuperSkunk85 - sanbeachdutrip - Goku^90 - zibibbo79 - filo mc-ati crossfire - mister-x - bazoso - Aut0maN - dragonhunter89 - LurenZ87 - Grillo.M - DarkAngeLGu900 - Wawacco - spakkone - jacky2142 - kyoobi - taurus87 - mukuro_w - k4ez4r - chiccolinodr - mick jones
frank48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2017, 12:12   #3993
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16092
hai letto il mio post poco sopra??
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2017, 12:21   #3994
ladmin
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: salerno
Messaggi: 368
Ciao a tutti,

esiste un modo per usare il Wake On Lan (WOL) da remoto ?
Vorrei accendere un PC da fuori casa ma non ho trovato il modo. Ho anche provato dall'app "MyTIM Fisso" ma mi permette di farlo solo quando sono collegato al wifi del modem.
__________________
My PC: Cooler Master Rc-690 - Enermax FMAII 535W - Gigabyte EP35-DS3P - Core 2 Quad Q9550 - 2x2Gb Ram - PNY 8800 GT 512Mb + Accelero S1 | My NoteBook: MacBook Pro 13" Core i5
Ho concluso felicemente con: casertano, Massimo87, Marcolas, albert86, magicken, Freeboy, TexV, noeffex, Ranah
ladmin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2017, 13:35   #3995
frank48
Senior Member
 
L'Avatar di frank48
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1170
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
hai letto il mio post poco sopra??
si purtroppo nessun cambiamento.
__________________
trattato benissimo con: hornet75 - battalion75 - StIwY - pomatone - evolutioncrazy - SuperSkunk85 - sanbeachdutrip - Goku^90 - zibibbo79 - filo mc-ati crossfire - mister-x - bazoso - Aut0maN - dragonhunter89 - LurenZ87 - Grillo.M - DarkAngeLGu900 - Wawacco - spakkone - jacky2142 - kyoobi - taurus87 - mukuro_w - k4ez4r - chiccolinodr - mick jones
frank48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2017, 20:08   #3996
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16092
Pensavo, per rendere più sicura la mia rete tim di modificare l'ip di default di accesso del modem, che ne dite? Voi lo avete fatto? Non è che mi si incasina di nuovo tutto col nas ecc?
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 22:38   #3997
zanzarame
Senior Member
 
L'Avatar di zanzarame
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
Messaggi: 1063
Quote:
Originariamente inviato da NET900 Guarda i messaggi
Se configuri il router in cascata con una sessione PPPoE, bypassi la parte routing del primo router (sì, lo so, è una semplificazione, ma rende l'idea .... ), usi quest'ultimo solo come modem ed eviti doppio NAT e doppio routing.

Per fare questo devi connettere la porta WAN del router in cascata con la porta LAN del router connesso alla VDSL.
Ciao.
Non ho capito... se il router (Netgear DG834G) da collegare all'apparecchio TIM non ha la porta WAN, va bene anche usare una delle LAN?

Grazie.
__________________
Impetu hostem perterreo
zanzarame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2017, 09:36   #3998
maltafinaa
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 3
Ciao mi hanno appena installato il nuovo Fastgate di fastweb. Ma c'è un problema il wifi a 5ghz non funziona.

E' possibile utilizzare il vecchio tg789VAC XTREME 35B in cascata al castigate?

Se si come? Inoltre esiste un software originale della Technicolor da installare invece che usare quello marchiato fastweb? Grazie mille!
maltafinaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2017, 13:20   #3999
idro_stasi
Senior Member
 
L'Avatar di idro_stasi
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Santa Marinella (Roma)
Messaggi: 388
Modem TIM in cascata con Netgear d6300

Ciao a tutti,

da un paio di giorni ho deciso di "complicarmi" la vita smanettando un po per collegare il modem TIM in cascata con il mio netgear d6300.
Prima usavo solo quest'ultimo ma dato che il technicolor erano mesi che stava dentro la scatola a prendere polvere e lo sto attualmente pagando perché compreso nella mia offerta smart, ho pensato che era il momento di iniziare questa avventura.

Allora provo a dirvi quello ho fatto.

Lato modem TIM ho seguito la guida su youtube disattivando però quasi tutti i servizi: ho lasciato infatti attivo la parte dhcp in modo da assegnare l'ip statico 192.168.1.2 alla porta wan del netgear, il quale risulta correttamente collegato al modem, e il port mapping (in seguito vi spiego perché).

Nonostante la guida su youtube usi un Asus, ho tentato di configurare il mio netgear disabilitando la parte modem (su un'altra guida consigliavano di fare così) ed eseguendo:

1) Nella parte internet ho assegnato l'ip statico al router 192.168.1.2, con subnet 255.255.255.0 (stessa del TIM) e come default gateway 192.168.1.1 che è l'indirizzo del TIM appunto

2) nella sezione di configurazione wan ho forzato l'uso della ethernet lan.

Dopo questo, nonostante fosse tutto verde sui due apparecchi e tra di loro si vedessero, ancora non riuscivo a navigare.

Su una terza guida sempre trovata su youtube dove li però usavano un altro modello TIM, consigliavano di configurare il port mapping sul TIM impostando any come protocollo e come intervallo di porte esterne ed interne 1-9000.

Il problema è che sul TIM technicolor ti fa impostare come porta interna solo una puntuale, ho allora impostato la 9000 e grazie a questa configurazione finalmente ho preso a navigare e se devo dirla tutta anche meglio rispetto a quando usavo il netgear.

A questo punto è sorto il vero problema: io accedo spesso da remoto alla rete a casa (avendo un NAS) e quindi ho necessità di accedere sia in http/https all'interfaccia utente del NAS, oppure in SSH o ancora in VPN a seconda di quello che devo fare.

Allora ho pensato, ad esempio per la VPN, di aprire la porta UDP 1194 sul TIM (che è la porta configurata sul NAS per il servizio VPN), fatto questo ho ripreso a connettermi in VPN al NAS da remoto.

Procedendo però con l'apertura della porta 22 per l'SSH, li per li il TIM sembrava salvasse la nuova configurazione ma poi quando rientravo per controllare non aveva salvato un bel niente.
Sembrava che più di 3 regole di port mapping non potesse salvare.
Allo stato attuale dopo altri smanettamenti vari, cancellazioni delle regole e reinserimento ecc. ecc. non riesce neanche più a salvarmi la regola per la VPN dandomi il messaggio: "configurazione NAT non riuscita!".

Assurdo.

Tra le soluzioni che ho letto sul forum e la guida su youtube c'è appunto quella di disattivare il port mapping, ma se lo disattivo togliendo le regole sull'intervallo di porta 1-9000 non navigo più.

Altri dicono anche di abilitare la dmz lato netgear perché in questo modo si bypassa il port mapping del TIM: io questa opzione sul mio modello ce l'ho nella sezione WAN ed in effetti non è abilitata, ma mi chiede anche di attivarla su un indirizzo IP, ma su quale, il 192.168.1.2?

Forse mi sto perdendo qualcosa.
Ho visto comunque che c'è la procedura di sblocco per questo modem TIM per abilitare SSH, FTP ecc., magari potrei seguire quella per risolvere la questione?
idro_stasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2017, 19:37   #4000
devil106
Senior Member
 
L'Avatar di devil106
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 392
ciao ragazzi come faccio a vedere se il mio modem è il modello di questo thread?

ho un problema... e magari voi qui mi potete dare una mano...
se lo lascio accesso tutto il giorno si scollega dalla linea...
devil106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v