Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-04-2011, 06:35   #121
Agincourt
Senior Member
 
L'Avatar di Agincourt
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Messaggi: 352
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
preso anch'io oggi...mi arriverà il 12 maggio preso quello con schermo HD e 6 GB di ram.

Peccato non mi fossi accorto prima della storia dei coupon...amen


solo una domanda: gli altoparlanti della JBL che sono segnati nel primo post, sono integrati di base nel portatile o vanno presi separatamente? Perché non li vedo scritti da nessuna parte nella scheda tecnica...
Sono integrati...... e i giudizi sono ottimi.
Agincourt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 13:46   #122
mihos
Senior Member
 
L'Avatar di mihos
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1270
Quote:
Originariamente inviato da Agincourt Guarda i messaggi
Sono integrati...... e i giudizi sono ottimi.
Su una scala da 1 a 10 questi altoparlanti probabilmente meritano 10.
Nessun portatile che io abbia mai visto ha un tale comparto audio!
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 14:10   #123
Giant Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Giant Lizard
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 15966
Quote:
Originariamente inviato da Agincourt Guarda i messaggi
Sono integrati...... e i giudizi sono ottimi.
se son JBL...ci credo quindi non sarà nemmeno necessario collegare un impianto 2.0? Quelli integrati basteranno?
__________________
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%".
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 14:27   #124
massa84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bologna
Messaggi: 713
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
se son JBL...ci credo quindi non sarà nemmeno necessario collegare un impianto 2.0? Quelli integrati basteranno?
l'xps ha pure il subwoofer, quindi è un 2.1 :P
__________________
I video giochi non influenzano i bambini.
Se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!
massa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 15:00   #125
ingmotty
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 923
Ragazzi una domanda per chi ha formattato appena ha ricevuto il portatile.

Che iso avete usato? E con che metodo di attivazione?
Il seriale posto sotto il portatile attiva tutte le versione di W7?
__________________
Venditori affidabili:Capra 88, bixxio, tom1, BlackRider, Guidooo, gargasecca,nik58,Eagle_76,veltosar.

Venditori non affidabili:asterix115
ingmotty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 15:51   #126
Uruk-hai
Senior Member
 
L'Avatar di Uruk-hai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 552
Ok, due settimane fa al servizio clienti mi avevano detto che il mio XPS sarebbe uscito dalla fabbrica il 13/04 cioè ieri, quindi per conferma ho ritelefonato l'altroieri e mi hanno risposto che stavolta non vedevano la data di "uscita" ma che comunque non c'erano problemi e l'avrei ricevuto entro il 20/04 o anche prima...stamattina riguardo lo stato del mio ordine e vedo che la data è stata posticipata al 28/04 ! Naturalmente senza nessuna mail di avvetimento o per spiegare i motivi; non pretendo una mail fatta a mano e personalizzata ma almeno una automatica con inserito il motivo del ritardo si, quella la pretendo.
Poco fa ho chiamato ancora il sevizio clienti e a parte il posticipo di consegna mi hanno confermato che riceverò "sicuramente" l'XPS entro il 28 perchè questi slittamenti li fanno una volta sola (certo, mi fido ciecamente adesso ). Insistendo un pò il tipo mi ha ammesso che il problema per tutti gli XPS17 in ritardo è la scheda grafica GT555 , ma se non ricordo male alcuni che l'hanno acquistato dopo di me e con la GT555 adesso ce l'hanno già tra le mani...maledetti ...
8 giorni non sono un dramma, si tratta di una settimana in più, ma chi mi dice che tra 10 giorni non mi posticipino ancora la consegna? Vedano loro il da farsi, se mi slittano ulteriormente disdico l'ordine e mando a quel paese Dell.
Avranno pure dei buoni prodotti ma riguardo alla gestione degli ordini sono decisamente penosi .
__________________
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4GB), Schermo 17.3" Full HD 1920x1080 AUO B173HW01 V5 non-glossy, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1000, Tastiera Italian backlit (Guida alla tastiera retroilluminata)
Mia recensione\test QUI aggiornata al 08/05/2011
Uruk-hai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 16:19   #127
Giant Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Giant Lizard
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 15966
Quote:
Originariamente inviato da massa84 Guarda i messaggi
l'xps ha pure il subwoofer, quindi è un 2.1 :P
ste...casse! e mi tocca aspettare un mese -.-
__________________
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%".
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 09:07   #128
§§Francesco§§
Member
 
L'Avatar di §§Francesco§§
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Provincia di Brescia
Messaggi: 139
Informazioni

Buongiorno, avrei un informazione da chiedervi:

la qualità dei materiali con cui è fatto XPS come è ?

grazie mille
__________________
CPU§§Q9550 E0@3,4 GHz- MOBO§§GIGA EP45 UD3R Rev 1.1 @ F6 - RAM§§ 2*2 GB OCZ REAPER PC2 8500 - VGA§§SAPPHIRE DUAL-X 7950 - PSU§§HX520 - CASE§§HAF 922 CONTROLLED BY ZM-MFC1 PLUS - HD§§WD 320 GB + BARRACUDA 500 GB + WD5000AADS + 2 x WD C.B. 1 TB - AUDIO§§Z-2300 - LCD§§P2370 - S.O.§§VISTA BUSINESS & 7 ULTIMATE 64 BIT - TASTIERA&MOUSE§§LOGITECH MEDIA 600 & RAZER COPPERHEAD BLU - MAST DVD§§ LG GH22NS40 - CONTROLLER§§ XBOX 360 - RUMBLEPAD 2
§§Francesco§§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 09:54   #129
Flp
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Pavia
Messaggi: 33
ovviamente un 17" non è fatto per grandi viaggi, ma voi possessori considerate più disagevole l'ingombro o il peso (o nessuno dei due) di questo notebook quando lo spostate dalla scrivania?

Altra domanda: ho visto in alcuni video che lo schermo flette non poco durante l'apertura, sopratutto se non viene ben accompagnato con due mani ,voi cosa mi dite a riguardo?
Flp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 10:51   #130
Tyrone
Junior Member
 
L'Avatar di Tyrone
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 23
Prima cosa… ciao a tutti!
E’ un po che leggo il forum in lungo e largo… mio particolare interesse questo post sul XPS 17.
Ho effettuato l’ordine il 06-04-2011 e sono in attesa… attualmente è in produzione, data prevista 11-05 .

La mia configurazione:
- XPS L702x : 2nd generation Intel Core i7-2820QM
- Display : 17.3in FHD 3D WLED TL (1920X1080)
- Memory : 8192MB (2x4096) 1333MHz DDR3 Dual Channel
- Disco rigido : 500GB Serial ATA (7.200rpm)
- Optical Drive : Tray Load Blu-ray Disc BD-Combo
- Batteria : principale a 9 celle 90Wh LI-ION
- Graphics : 3GB NVIDIA GeForce GT 555M Graphics Card - 3D Capable
- Sintonizzatore TV : integrato DVB-T sintonizzatore TV
- Wireless : Europe Intel Centrino Wireless-N 1030 (1x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card)
- Keyboard : Internal Italian Qwerty Keyboard
- Operating System : Italian Genuine Windows 7 Ultimate (64 BIT)

inoltre ho scelto:
- Mobile Edge Alienware Orion Backpack - Zaino porta computer - 17.3" – nero (http://accessories.euro.dell.com/sna...ynote_irrank=1)

Non ho incluso gli occhiali 3D... li dovro prendere in seguito!

Non vedo l'ora che arrivi... intanto mi sto preparando con la lista del software da installare, è mia intenzione formattare il tutto, partizionare l'HDD e reinstallare "a modo mio".

Subito una domandina... il sistema operativo incluso (acquistato) è su supporto DVD???

La domanda mi è sorta quando ho letto sul manuale scaricato (pag. 81) la seguente frase: "N.B.: il disco del Sistema operativo potrebbe non essere fornito con il computer."

grazie a tutti e a presto!
Tyrone

Ultima modifica di Tyrone : 15-04-2011 alle 11:04.
Tyrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 11:18   #131
massa84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bologna
Messaggi: 713
Quote:
Originariamente inviato da Tyrone Guarda i messaggi
Prima cosa… ciao a tutti!
E’ un po che leggo il forum in lungo e largo… mio particolare interesse questo post sul XPS 17.
Ho effettuato l’ordine il 06-04-2011 e sono in attesa… attualmente è in produzione, data prevista 11-05 .

La mia configurazione:
- XPS L702x : 2nd generation Intel Core i7-2820QM
- Display : 17.3in FHD 3D WLED TL (1920X1080)
- Memory : 8192MB (2x4096) 1333MHz DDR3 Dual Channel
- Disco rigido : 500GB Serial ATA (7.200rpm)
- Optical Drive : Tray Load Blu-ray Disc BD-Combo
- Batteria : principale a 9 celle 90Wh LI-ION
- Graphics : 3GB NVIDIA GeForce GT 555M Graphics Card - 3D Capable
- Sintonizzatore TV : integrato DVB-T sintonizzatore TV
- Wireless : Europe Intel Centrino Wireless-N 1030 (1x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card)
- Keyboard : Internal Italian Qwerty Keyboard
- Operating System : Italian Genuine Windows 7 Ultimate (64 BIT)

inoltre ho scelto:
- Mobile Edge Alienware Orion Backpack - Zaino porta computer - 17.3" – nero (http://accessories.euro.dell.com/sna...ynote_irrank=1)

Non ho incluso gli occhiali 3D... li dovro prendere in seguito!

Non vedo l'ora che arrivi... intanto mi sto preparando con la lista del software da installare, è mia intenzione formattare il tutto, partizionare l'HDD e reinstallare "a modo mio".

Subito una domandina... il sistema operativo incluso (acquistato) è su supporto DVD???

La domanda mi è sorta quando ho letto sul manuale scaricato (pag. 81) la seguente frase: "N.B.: il disco del Sistema operativo potrebbe non essere fornito con il computer."

grazie a tutti e a presto!
Tyrone
hai letto ma mi sa che non hai letto benissimo... non voglio offenderti ma la trovo una configurazione FOLLE.

il processore 2820 non ha praticamente nulla in più del 2720 e la differenza di prestazioni è risibile.

230€ buttati.


l'aggiornamento ram ad 8gb tramite configuratore è una truffa. parlando con il commerciale e richiedendo un solo modulo da 4 gb (al posto di 2x2gb) e poi comprando il modulo aggiuntivo a parte avresti speso 56€ al posto di 130€.
con la stessa cifra avresti potuto, eventualmente, avere 16gb totali (4x4gb)

130€ buttati.

cavolo... windows ultimate !!! 150€di nulla cosmico assoluto

e poi risparmi 40€sugli occhialini :P

per tornare alla tua domanda, il sistema operativo lo avrai anche su dvd solo se hai acquistato anche i dvd di ripristino (costo 5€)
__________________
I video giochi non influenzano i bambini.
Se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!

Ultima modifica di massa84 : 15-04-2011 alle 11:51.
massa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 11:52   #132
Tyrone
Junior Member
 
L'Avatar di Tyrone
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da massa84 Guarda i messaggi
hai letto ma mi sa che non hai letto benissimo... non voglio offenderti ma la trovo una configurazione FOLLE.

il processore 2820 non ha praticamente nulla in più del 2720 e la differenza di prestazioni è risibile.

230€ buttati.


l'aggiornamento ram ad 8gb tramite configuratore è una truffa. parlando con il commerciale e richiedendo un solo modulo da 4 gb (al posto di 2x2gb) e poi comprando il modulo aggiuntivo a parte avresti speso 56€ al posto di 130€.
con la stessa cifra ti saresti potuto eventualmente avere 16gb totali (4x4gb)

130€ buttati.

cavolo... windows ultimate !!! 150€di nulla cosmico assoluto

e poi risparmi 40€sugli occhialini :P

per tornare alla tua domanda, il sistema operativo lo avrai anche su dvd solo se hai acquistato anche i dvd di ripristino (costo 5€)
Che accoglienza... grandiosa!!
Configurazione FOLLE... soldi buttati... e poi risparmi sugli occhialini.... di nulla cosmico assoluto....

Beh... mi viene da sorridere , comunque ho acquistato come società (distributori DELL) e il prezzo di acquisto è stato decisamente molto buono... (probabilmente più basso del tuo ).
Per gli occhiali 3D.... l'ordine era già partito quando me ne sono accorto!
windows ultimate... e vabè qui hai ragione, me l'hanno fatta sotto il naso!!

per tornare alla mia domanda.... è questo per caso:
OS Media : MUI Windows 7 Ultimate (64 BIT) Resource DVD.
Tyrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 11:56   #133
massa84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bologna
Messaggi: 713
Quote:
Originariamente inviato da Tyrone Guarda i messaggi
Che accoglienza... grandiosa!!
Configurazione FOLLE... soldi buttati... e poi risparmi sugli occhialini.... di nulla cosmico assoluto....

Beh... mi viene da sorridere , comunque ho acquistato come società (distributori DELL) e il prezzo di acquisto è stato decisamente molto buono... (probabilmente più basso del tuo ).
Per gli occhiali 3D.... l'ordine era già partito quando me ne sono accorto!
windows ultimate... e vabè qui hai ragione, me l'hanno fatta sotto il naso!!

per tornare alla mia domanda.... è questo per caso:
OS Media : MUI Windows 7 Ultimate (64 BIT) Resource DVD.
si "dovrebbe" essere quello
per gli occhialini dovresti anche trovarli su amazon.

beh io non volevo offenderti. semplicemente farti notare che ci sono delle scelte molto discutibili, che difficilmente giustificano spese aggiuntive e che con un minimo di informazione avresti potuto avere un prezzo ancora migliore.

sarei interessato a quanto hai speso
__________________
I video giochi non influenzano i bambini.
Se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!
massa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 11:56   #134
manuel_84
Member
 
L'Avatar di manuel_84
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Sardegna
Messaggi: 252
arrivata la case logic
oggi la provo

Quote:
Originariamente inviato da manuel_84 Guarda i messaggi
hey mi sono accorto che anche la targus ce l'ha la cinghia x trolley:



a sto punto forse prendo la case-logic solo perché mi sembra più piacevole all'occhio, ha un pochino + spazio e pesa di meno ...http://www.youtube.com/watch?v=LqQsqIyI_EU

targus: http://www.youtube.com/watch?v=ZfnbQhkYN9Y

ottime borse ;D

Riepilogando abbiamo trovato borsa Alienware a 50+ € e queste 2 a 35-45€ ...su internet ne avrei trovate altre ma sono patakke al confronto

queste sono le pagine ufficiali....bisognerebbe metterle anche nella prima pagina degli altri forum dell'xps....

http://www.caselogic.eu/Home.aspx?ty...6-1BBD1BFA9C5F
http://www.targus.com/it/product_details.asp?sku=CN317
__________________
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. Ma non sono sicuro della prima.
---
DELL XPS 17 L702x : Intel Core i7-2630QM; 17.3" HD+ WLED True-Life (1600x900) with 2.0 MP Camera; LCD Back Cover Silver Anodized Aluminum; 4GB (2X2GB) 1333MHz DDR3 Dual Channel; 500GB Serial ATA (7.200rpm); 8X DVD+/-RW; 9 celle 90Wh LI-ION; 3GB NVIDIA GeForce GT 555M; Internal Backlit US/International Qwerty Keyboard -- ordine 22/03, spedito 27/03, arrivato 01/04
manuel_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 12:04   #135
manuel_84
Member
 
L'Avatar di manuel_84
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Sardegna
Messaggi: 252
Quote:
Originariamente inviato da manuel_84 Guarda i messaggi
arrivata la case logic
oggi la provo
ho messo in standby è l'ho infilato subito

ci sta comodamente sia con la batteria da 9 celle montata che smontata, l'imbottitura è molto buona, gli spazi sono organizzati bene, forse manca una vera e propria parte che faccia da portadocumenti ma a me non serve (c'è solo una tasca interna adatta a questo), i ganci sono plastica resistente (abs credo), è molto leggera, ci starebbe anche un 18"

ancora non ci credo che questa bestia pesa meno del mio vecchio 15" acer
__________________
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. Ma non sono sicuro della prima.
---
DELL XPS 17 L702x : Intel Core i7-2630QM; 17.3" HD+ WLED True-Life (1600x900) with 2.0 MP Camera; LCD Back Cover Silver Anodized Aluminum; 4GB (2X2GB) 1333MHz DDR3 Dual Channel; 500GB Serial ATA (7.200rpm); 8X DVD+/-RW; 9 celle 90Wh LI-ION; 3GB NVIDIA GeForce GT 555M; Internal Backlit US/International Qwerty Keyboard -- ordine 22/03, spedito 27/03, arrivato 01/04

Ultima modifica di manuel_84 : 15-04-2011 alle 12:08.
manuel_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 12:20   #136
Tyrone
Junior Member
 
L'Avatar di Tyrone
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da massa84 Guarda i messaggi
si "dovrebbe" essere quello
per gli occhialini dovresti anche trovarli su amazon.

beh io non volevo offenderti. semplicemente farti notare che ci sono delle scelte molto discutibili, che difficilmente giustificano spese aggiuntive e che con un minimo di informazione avresti potuto avere un prezzo ancora migliore.

sarei interessato a quanto hai speso
Grazie per la dritta occhialini... ma no grazie... riesco a trovarli a meno da altri fornitori!!

le scelte da te considerate discutibili... sono solo in base al prezzo!!
Avevo un budget da spendere... bene ci sono rientrato alla grande, anzi ho speso meno di quanto avevo stabilito!
Inoltre non ho fatto molte storie sulla configurazione, diciamo il commerciale ha fatto delle configurazioni "tipo" e secondo me questa era quella più vantaggiosa!!

Oggettivamente tu cosa avresti fatto?? Tutto sommato non o preso della me@da per cioccolato!

Per il prezzo.... bhe visto il tuo approccio... non lo saprai mai, forse quando arriva ti mando una copia della fattura in privato... sicuro che smetti di ridere .

Ultima modifica di Tyrone : 15-04-2011 alle 12:22.
Tyrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 12:27   #137
raulduemila
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 43
il mio dilemma: 3d sì o no e vga 550 vs 555 da 3 Gb

Ciao a tutti, ho chiarito un po' le idee seguendo il thread. Sono tentato da questo dell e aggiungendo nella configurazione il 3d la differenza di prezzo è notevole, tra schermo (235 euro) e scheda grafica. E su questo ci penso a fondo, anche seguendo i post di valutazione di chi ha già il piacere di gustarsi il 3d di questa bella macchinetta. Ma volevo chiedervi: scegliendo la configurazione base del modello che parte da 879 euro c'è poi una grande differenza tra la 550 da 1 Gb (senza 3d) e la 555 da 3 Gb secondo voi (70 euro di differenza)?
Inoltre il 3d è capace di trasformare il 2 in 3d, per esempio anche vedendo la tv con il tv tuner integrato (altri 40 euro)?
Grazie a tutti
__________________
I 7 860 asus p7p55d E premium, xfx285gtx, Geil ddr3 ultra classe 8, hdd 2,5 tb in raid 0 e 1 seagate e wd black, case lian li. Dell XPS L702X: I7 2630, fhd 3d, nvidia 555gt 3gb 3d, ram 6Gb 1333, Hd 500 Gb 7200 giri, Bd

Ultima modifica di raulduemila : 15-04-2011 alle 12:35.
raulduemila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 12:32   #138
Tyrone
Junior Member
 
L'Avatar di Tyrone
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da raulduemila Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho chiarito un po' le idee seguendo il thread. Sono tentato da questo dell e con il 3d e la differenza è notevole, tra schermo (235 euro) e scheda grafica. E su questo ci penso a fondo. Ma volevo chiedervi: scegliendo la configurazione base del modello che parte da 879 euro c'è poi una grande differenza tra la 550 da 1 Gb (senza 3d) e la 555 da 3 Gb secondo voi (70 euro di differenza)?
Inoltre il 3d è capace di trasformare il 2 in 3d, per esempio anche vedendo la tv con il tv tuner integrato (altri 40 euro)?

Per lo schermo 3D dai un'occhiata qua:

LINK --> Inside the L702x FHD 3D 1080p Display Panel Assembly

è in inglese eventualmete puoi farlo tradurre da google.

LA differenza tra 550 e 555 può essere significativa secondo l'uso che ne devi fare.

3d è capace di trasformare il 2 in 3d ---> non te la do al 100% ma l'ho letto da qualche parte --- SI può farlo!

Ultima modifica di Tyrone : 15-04-2011 alle 13:32.
Tyrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 14:53   #139
massa84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bologna
Messaggi: 713
Quote:
Originariamente inviato da raulduemila Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho chiarito un po' le idee seguendo il thread. Sono tentato da questo dell e aggiungendo nella configurazione il 3d la differenza di prezzo è notevole, tra schermo (235 euro) e scheda grafica. E su questo ci penso a fondo, anche seguendo i post di valutazione di chi ha già il piacere di gustarsi il 3d di questa bella macchinetta. Ma volevo chiedervi: scegliendo la configurazione base del modello che parte da 879 euro c'è poi una grande differenza tra la 550 da 1 Gb (senza 3d) e la 555 da 3 Gb secondo voi (70 euro di differenza)?
Inoltre il 3d è capace di trasformare il 2 in 3d, per esempio anche vedendo la tv con il tv tuner integrato (altri 40 euro)?
Grazie a tutti
alla prima domanda mi quoto da un altro thread:
Quote:
Originariamente inviato da massa84 Guarda i messaggi
no usano entrambe gddr3, ma la 550 ha 94 shader, la 555 ne ha 144. inoltre la 555 ha clock più bassi e si presta benissimo all'overclock, passando da 590 Mhz fino a tranquillamente (così dicono) 720Mhz con punteggi in 3dmark06 vicini al 15000. tutto questo senza aumento delle temperature
la 550 può essere overcloccata fino ai livelli della 555 (con risultati al 3dmark06 di circa 12000)

insomma non cambia MOLTISSIMO, ma qualcosina cambia e io personalmente per 70€ l'ho ritenuta una scelta valida, che magari mi allungherà la vita del pc dal punto di vista del gaming di almeno 6-7 mesi
seconda domanda:
se un filmato è in 2D non potrai mai ottenere un 3D.
O meglio esistono dei sistemi software che fanno questa conversione ma la qualità è scadente poichè la profondità "se la inventano".

i videogiochi invece non presentano questo problema poichè le immagine vengono generate in tempo reale e di conseguenza si possono creare i fotogrammi per i due punti di vista necessari per il 3d. non tutti i giochi garantiscono gli stessi risultati e sul sito nvidia puoi trovare l'elenco dei giochi con i quali la visualizzazione tridimensionale è stata testata e i diversi giudizi sulla qualità del 3D (eccellente, buono,etc..).
chiaramente se in 2d un gioco per essere fluido deve andare ad almeno 30fps, in 3d ne servono il doppio. di conseguenza su alcuni giochi di nuova uscita per sfruttare il 3d dovrai abbassare il dettaglio, anche nel caso tu prenda una 555m.
__________________
I video giochi non influenzano i bambini.
Se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!

Ultima modifica di massa84 : 15-04-2011 alle 14:59.
massa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 17:25   #140
Uruk-hai
Senior Member
 
L'Avatar di Uruk-hai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 552
Quote:
Originariamente inviato da Tyrone Guarda i messaggi
Prima cosa… ciao a tutti!
E’ un po che leggo il forum in lungo e largo… mio particolare interesse questo post sul XPS 17.
Ho effettuato l’ordine il 06-04-2011 e sono in attesa… attualmente è in produzione, data prevista 11-05 .

La mia configurazione:
- XPS L702x : 2nd generation Intel Core i7-2820QM
- Display : 17.3in FHD 3D WLED TL (1920X1080)
- Memory : 8192MB (2x4096) 1333MHz DDR3 Dual Channel
- Disco rigido : 500GB Serial ATA (7.200rpm)
- Optical Drive : Tray Load Blu-ray Disc BD-Combo
- Batteria : principale a 9 celle 90Wh LI-ION
- Graphics : 3GB NVIDIA GeForce GT 555M Graphics Card - 3D Capable
- Sintonizzatore TV : integrato DVB-T sintonizzatore TV
- Wireless : Europe Intel Centrino Wireless-N 1030 (1x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card)
- Keyboard : Internal Italian Qwerty Keyboard
- Operating System : Italian Genuine Windows 7 Ultimate (64 BIT)

inoltre ho scelto:
- Mobile Edge Alienware Orion Backpack - Zaino porta computer - 17.3" – nero (http://accessories.euro.dell.com/sna...ynote_irrank=1)

Non ho incluso gli occhiali 3D... li dovro prendere in seguito!

Non vedo l'ora che arrivi... intanto mi sto preparando con la lista del software da installare, è mia intenzione formattare il tutto, partizionare l'HDD e reinstallare "a modo mio".

Subito una domandina... il sistema operativo incluso (acquistato) è su supporto DVD???

La domanda mi è sorta quando ho letto sul manuale scaricato (pag. 81) la seguente frase: "N.B.: il disco del Sistema operativo potrebbe non essere fornito con il computer."

grazie a tutti e a presto!
Tyrone
Ciao e benvenuto tra i futuri possessori di questo computer...tempi di consegna Dell permettendo .
Ben venga chi ha preso l'i7-2820QM così almeno se vorrai fare dei test anche tu sapremo poi valutare sulla base dei fatti le differenze con il 2720.
Alla fine hai preso una super bestia di portatile, buon per te che hai potuto usufruire di agevolazioni particolari .

Riguardo all'OS se hai comprato anche i dvd di supporto del sistema operativo allora si, avrai anche l'OS su dvd bello pulito da tutti i programmini preinstallati sul computer. Sul mio ordine la voce relativa ai dvd è la seguente:
"Operating System Recovery Options - Supporti del sistema operativo: DVD di risorse di Windows® 7 Home Premium MUI (64 bit)"
Tu dovresti avere qualcosa del genere ma ovviamente con la versione Ultimate.
La frase che hai letto tu alla pagina 81 è perchè di default il dvd del sistema operativo non viene fornito ma va espressamente scelto come opzione nel configuratore online (o chiedendolo espressamente al commerciale) e costa €5.
__________________
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4GB), Schermo 17.3" Full HD 1920x1080 AUO B173HW01 V5 non-glossy, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1000, Tastiera Italian backlit (Guida alla tastiera retroilluminata)
Mia recensione\test QUI aggiornata al 08/05/2011

Ultima modifica di Uruk-hai : 15-04-2011 alle 17:38.
Uruk-hai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v