Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-09-2016, 08:22   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...bre_64539.html

Microsoft fornisce ulteriori dettagli sulla procedura di aggiornamento a Windows 10 Anniversary Update. La distribuzione dell'update proseguirà sino all'inizio di novembre, alcuni PC potrebbero quindi non essere in grado di scaricare l'AU prima di tale data.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 08:39   #2
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11068
Quote:
Microsoft ha giustificato la scelta di rilasciare l'update a scaglioni con l'esigenza di assicurare all'utente finale un'esperienza di utilizzo tendenzialmente priva di bug e instabilità.
Tipo controller Xbox non riconosciuti, partizioni cancellate random e freeze casuali?

Ma d'altronde testare prima e' troppo mainstram... rendere Windows un perenne cantiere beta e' piu' divertente...

Secondo me, MS ha ritenuto che la massa delle persone si diverte ad installare patch, fare rollback e sprecare tempo. Mica ci si lavora con i pc, mica ci si gioca... Si sta a disposizione di MS....
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 08:50   #3
Il Picchio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Picchio
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 5032
@axios2006 è in ottima compagnia http://www.hwupgrade.it/news/apple/ios-10-rende-iphone-e-ipad-inutilizzabili-apple-risolve_64541.html
"Ke skifo apple" però non lo dici eh
Il Picchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 09:41   #4
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 6522
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Tipo controller Xbox non riconosciuti, partizioni cancellate random e freeze casuali?

Ma d'altronde testare prima e' troppo mainstram... rendere Windows un perenne cantiere beta e' piu' divertente...
puoi testarlo quanto vuoi ma parliamo di sistemi complessi e considerando che software 100 volte piu piccoli hanno molti piu bug direi che qualitativamente i so ms sono fatti molto bene. Se poi una commenta per fanatismo o altro allora mi tiro fuori ma da sviluppatore non vedo perchr criticare per il gusto di farlo dimenticandosi che il mondo di software attorno non è per nulla meglio anzi.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 09:42   #5
Il Picchio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Picchio
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 5032
Eh ma finche i problemi ce li hanno google o apple va hene, se ce li ha microsoft è un'oscenità, delitto, sciagura.
Manco trollare bene sa più fare certa gente
Se hai la notizia che ti smonta sotto, evita di tirarti la zappa sulle palle
__________________
Guida all'acquisto di notebook per ogni fascia di prezzo: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post43414440
Il Picchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 09:53   #6
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13838
Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
Eh ma finche i problemi ce li hanno google o apple va hene, se ce li ha microsoft è un'oscenità, delitto, sciagura.
Manco trollare bene sa più fare certa gente
Se hai la notizia che ti smonta sotto, evita di tirarti la zappa sulle palle


Altro non aggiungo, hai perfettamente ragione, effettivamente non se ne può più, ad ogni notizia di MS o Win10 è sempre la stessa storia...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 09:53   #7
prefetto
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 25
Apple e google a parte che sono fuori topic... un conto sono bug minori ma il trovarsi una partizione formattata perdendo una marea di dati no... o dover utilizzare un programma fix a parte per evitare che il PC decida in autonomia di continuare ad aggiornare un driver che non funziona quando tu l'hai cancellato e installato manualmente per farlo andare... O non so a lavoro riavvi il PC che ha deciso di installare degli update e ci mette due ore a riavviarsi mentre il capo dietro guarda.

Io sono un sistemista e posso anche bloccare almeno in parte ste cose, ma è imho una politica inaccettabile. O tutto funziona perfetto e mi metti gli update automatici o se c'è anche la minima possibilità di problemi mi fai scegliere cosa fare del mio PC. Non per niente in ambito enterprise l'installazione delle patch è una pratica che va schedulata e studiata per verificare se gli update introducono bug o incompatibilità varie.
prefetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 10:01   #8
Il Picchio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Picchio
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 5032
Esatto deve funzionare al 200% su un miliardo di configurazioni diverse, esattamente come fa apple coi suoi iphone e ipad che ha 4 configurazioni e funziona sempre tutto beniss... Ah no aspetta.. Pure loro si sono trovati con una marea di dati persi...
O le distro linux che sono sempre perfette e non danno mai problemi di compatib... Mh, no forse ho sbagliato esempio.

Insomma, l'erba del vicino non è sempre più verde, per il problema degli update a windows 10 dalle versioni precedenti si è già discusso a lungo e non ho intenzione di ridire che alcuni comportamenti sono stati scorretti fin troppo.

Comunque la "discussione" è nata per trollare un troll, niente di serio in realtà e se vogliamo ben vedere gli update automatici e i problemi di installazione di AU sono anch'essi off topic tanto quanto apple e google. C'è la notizia apposta per parlare di tali questioni
__________________
Guida all'acquisto di notebook per ogni fascia di prezzo: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post43414440

Ultima modifica di Il Picchio : 14-09-2016 alle 10:07.
Il Picchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 10:15   #9
Benna80
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
Messaggi: 1915
Qualcuno mi sa dire come mai su alcune configurazioni di windows 10 non ho la possibilità di aggiornare all'anniversary update (aka 1607) ??
Nè via Windows update ma nemmeno forzandolo manualmente tramite Media creation Tool....
A casa su 2 postazioni entrambe sono state aggiornate, ma il portatile del lavoro non ne vuole sapere....
__________________
Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Corsair AX1200i CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I NAS: QNAP TVS-471 i7-4790s 16GB RAM 4x3TB WD RED + 2x1TB NVME
Benna80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 10:48   #10
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3530
La mia domanda "seria" è:

Se ho un PC di un cliente che per problemi(Windows,connessione,...) non effettua gli aggiornamenti in questi 3 mesi gli viene preclusa la possibilità di aggiornare alla 1607, oppure attraverso tool sarà sempre possibile effettuare l'upgrade?

Non vorrei se per necessità dovessi aggiornare, mi tocca poi formattare e installare direttamente da ISO aggiornata.
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 10:51   #11
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14722
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
fortunatamente se non sbaglio sono stati pochi casi isolati, non dico che non sia meno grave come problema, ma alal fine e' lo stesso problema che hanno avuto su ios
Non scherziamo, sono due cose di entità molto differente. Questo bug è assurdamente grave, non credo di aver mai visto nulla del genere.
E non cerchiamo come al solito di minimizzare, non si tratta di pochi casi isolati, il problema è abbastanza diffuso (percentuali piccole, ma comunque numeri abbastanza grandi, data la diffusione di windows) e per questo è ben risaltato alle cronache.

Non occorre andare a guardare i sistemi operativi di Apple o Google per cercare i loro bug, basta confrontare la situazione con quella dei sistemi operativi precedenti di Microsoft.
Problemi come questi nelle precedenti versioni di Windows non se ne sono mai visti, neppure con Vista uscito immaturo. Mi pare ovvio che in Microsoft stiano sbagliando qualcosa, eppure le versioni preview dovrebbero consentire di testare il sistema meglio che in precedenza (a meno che non abbiano deciso di usarle per risparmiare sui test interni).
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 11:04   #12
Il Picchio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Picchio
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 5032
Stiamo solo dicendo che se microsoft fa uscire un aggiornamento fallato è uno scandalo, se vai a leggere la notizia di ios su iphone e ipad i commenti sono tutti "asd colpa degli utenti idioti che non fanno backup", un po' diverso dal quello che è successo con windows 10 "cancro, schifo, rovina del mondo, ecc ecc".
Insomma, come sempre due pesi, due misure

Io sono d'accordo che è stato un problema su windows 10 e che potevano posticipare un po' il roll out, ma anche su ios è un problema e non è come al solito colpa degli utenti. Se è colpa degli utenti per ios allora anche per windows, idioti dovevate fare il backup!
__________________
Guida all'acquisto di notebook per ogni fascia di prezzo: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post43414440

Ultima modifica di Il Picchio : 14-09-2016 alle 11:11.
Il Picchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 11:30   #13
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14722
Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
Stiamo solo dicendo che se microsoft fa uscire un aggiornamento fallato è uno scandalo, ...
Non facciamo il solito vittimismo. Anche nella news dedicata al problema di iOS nessuno ha preso bene la cosa (poi vabbè, ci sono li i soliti fanboy microsoft che non gli è sembrato vero e hanno cominciato a fare polemica pure li).
Il problema di Apple è grave, quello di Microsoft lo è decisamente di più.

Ma il punto non è questo.
Il vero problema è che Win10, partito bene, oggi un po' per scelte poco oculate (come l'impossibilità di controllare gli aggiornamenti come nelle versioni precedenti) un po' per bug più o meno gravi (evidentemente qualcosa non va nel processo di sviluppo) stanno rendendo la vita molto difficile per i loro utenti.
Di fronte a questi problemi non mi pare strano che diverse persone si stanchino e passino ad altro (spesso versioni più vecchie di Windows).
Lavorare in queste condizioni non è possibile. Non possibile dover resettare la macchina ogni sei mesi (all'uscita dei major update) perchè la macchina rallenta o da problemi, non è possibile rimanere bloccati al lavoro perchè il sistema prende iniziative non richieste. E tutto questo non succedeva per esempio con Windows 7.
Non è mettendoti di straforo l'aggiornamento a windows 10 tra gli eventi programmati che convinci la gente ad usare il nuovo sistema operativo, ma facendo un sistema che rispetti l'utente.

Io ero il primo a consigliare Win10 (che ritengo superiore al tanto decantato Win7 da diversi punto di vista), ma ora sono decisamente più restio a consigliarlo, in certi casi ora consiglio molta più prudenza.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 11:56   #14
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11243
Secondo me Axios passa le giornate a premere F5.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 12:09   #15
Madcrix
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1105
Premesso che non ho avuto nessun problema con Win10 e in generale, a me piacerebbe un OS stabile, che rimane bene o male lo stesso per anni. Queste differenti versioni di Win10 che escono ogni 6 mesi iniziano a starmi sui cosidetti, Win8 una volta giunto stabilmente ad 8.1 (quello sì un update necessario) era molto meno fastidioso. Questo Anniversary non ha cambiato sostanzialmente NULLA dal punto di vista dell'uso quotidiano.
Madcrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 12:17   #16
ziobepi
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 758
Quote:
Originariamente inviato da Madcrix Guarda i messaggi
Premesso che non ho avuto nessun problema con Win10 e in generale, a me piacerebbe un OS stabile, che rimane bene o male lo stesso per anni. Queste differenti versioni di Win10 che escono ogni 6 mesi iniziano a starmi sui cosidetti, Win8 una volta giunto stabilmente ad 8.1 (quello sì un update necessario) era molto meno fastidioso. Questo Anniversary non ha cambiato sostanzialmente NULLA dal punto di vista dell'uso quotidiano.
Puoi sempre passare a Linux o provarlo almeno per curiosità!
Il mio consiglio è quello di provare l'ultima Ubuntu in dual boot
ziobepi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 12:23   #17
Il Picchio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Picchio
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 5032
A me non sembra che sulla news su ios siano tutti piccati, anzi. Si sta ridendo sulla ragazzina di 13 anni che non fa backup e sulla selezione naturale di gente che aggiorna senza backup, colpa dell'utente.
Nessuno dice che tutti dicono cosi, dico che i toni sono parecchio diversi.

Così come imho minimizzare i problemi di win 10 non lo rende un os migliore.
Io personalmente penso che microsoft non siano dei perfetti idioti, piuttosto ci sia una visione ben precisa sotto gli update di windows, nel giusto o nello sbagliato.
Mi spiego: a me sembra che gli update obbligatori siano obbligatori solo sulle versioni home, quindi per chi usa il pc per cazzeggio e non sa cosa significa fare update.
Per i professionisti e chi lavora sul pc gli aggiornamenti possono essere tranquillamente ritardati fino a che non si è sicuri della stabilità dei sistemi.
A me non sembra una linea così sbagliata: per i pc a casa (utonti) gli aggiornamenti sono imposti, chi vuole lavorare al pc prenda una licenza apposta
Ora non mi ricordo se con la pro si possono annullare gli aggiornamenti, devo controllare il dell a casa ma mi pare possano essere ritardati anche a tempo indeterminato.

Comunque non mi pare di essere uno che difende a priori microsoft, cerco sempre di essere ragionevolissimo, do ragione a uno o all'altro in base a ciò che secondo me è giusto senza fare il fanboy di una cosa o dell'altra. La mia risposta era piuttosto per axios2006, non per intavolare una discussione semore uguale su aggiornamenti, sicurezza, spyware, forzature e osx, linux >> windows
Il Picchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 12:48   #18
Madcrix
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1105
Quote:
Originariamente inviato da ziobepi Guarda i messaggi
Puoi sempre passare a Linux o provarlo almeno per curiosità!
Il mio consiglio è quello di provare l'ultima Ubuntu in dual boot
Purtroppo per l'uso che faccio del pc (sostanzialmente MS Office e gaming), mi serve Windows.
Il fatto è che stavo decisamente più comodo con Win 8.1 che con Win10, non avevo l'impressione di cambiare OS forzatamente ogni 6 mesi sperando che vada tutto bene.
Madcrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 13:06   #19
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 8726
da me ancora non s'è visto lol
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 13:12   #20
Giuss
Senior Member
 
L'Avatar di Giuss
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 4528
A me l'aggiornamento non ha dato alcun problema, in verità mi sembra che non ha dato neanche miglioramenti degni di nota.
Tutto sommato si comporta molto bene, anche se ci sono vari margini di miglioramento come in tutte le cose
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1