Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Altri produttori

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-12-2015, 16:58   #1
bongo74
Senior Member
 
L'Avatar di bongo74
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 6017
TREKSTOR SURFTAB WINTRON 7.0

che ne pensate? è un tablet con win10 costa 50 euro
caratteristiche
Processore Atom Z3735G Quad-Core 1.83GHz
Display multitouch da 7 pollici 1024x600pixel
Memoria interna 16GB
Wi-Fi 802.11b/g/n - Doppia fotocamera
Sistema operativo Windows 10 Home
__________________
Pc funzionanti,
(Amd x2 3600+ , Amd x2 4400+ , e8400, Q9400, Q9500) Debian 10,G860,i5 6500, in arrivo Q6600 Scotch edition
]
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 13:08   #2
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9457
dove? EDIT trovato a 49,90€ da mediamondo

comunque un prezzaccio, alcune pecche:

lo schermo da 7" è scarso
non vedo almeno una mini hdmi per collegarlo a un monitor/tv
però ha il miracast, almeno leggendo qui http://www.trekstor.de/detail-surfta...ron-70-v2.html quindi la possibilità di fare questo http://www.androidworld.it/il-dizion...cose-miracast/

16 giga di storage e 1 giga di ram sembrano pochi ma supporta microsd fino a 128 giga inoltre ci sono win 10 + Microsoft Office Mobile Apps e 15 giga su one drive

per me migliore delle maggior parte dei tablet cinesi da supermercato in quel range di prezzo, solo per l'hardware e win 10

Ultima modifica di giacomo_uncino : 05-12-2015 alle 13:11.
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 19:19   #3
gspad
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 9
Comprato oggi a 50 euro, per questo prezzo è ottimo, forse non si può regolare la risoluzione dello schermo e/o la dimensione caratteri, ma ancora devo esplorarlo.
gspad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 22:55   #4
JackM
Member
 
L'Avatar di JackM
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 225
Io l'ho visto da vivo e non mi ha fatto una buona impressione, però visto il prezzo ci potrebbe stare come tablet di emergenza oppure per smanettare con Win10!

Certo la RAM è un problema... soprattutto per navigare con qualche tab aperto!

CIAO
__________________
TV: Sharp X20E 37" (E08006051-M000110) / Decoder SAT: Vu+ Solo2 (Black Hole 2.1.1) / Multimedia Player: Google Chromecast & Samsung BD-H6500 / NAS: Synology DS211+ [2x2TB Samsung Spinpoint F4EG - Raid 1] (DSM 6.1-15047) / Mobile: Lumia 950 (Windows 10 Mobile) / PC: HP (Windows 10 Pro) / Tablet: Apple iPad Air 2 (iOS 10.2.1)
JackM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 02:51   #5
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9457
per quel prezzo sfido a troovare di meglio, manco il fire che costa 10€ di più ha pure lui 1giga di ram e solo 8 di storage
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 09:48   #6
bongo74
Senior Member
 
L'Avatar di bongo74
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 6017
Quote:
Originariamente inviato da gspad Guarda i messaggi
Comprato oggi a 50 euro, per questo prezzo è ottimo, forse non si può regolare la risoluzione dello schermo e/o la dimensione caratteri, ma ancora devo esplorarlo.
ci fai una mini recensione?
la wifi prende bene?
lo schermo com'è?
__________________
Pc funzionanti,
(Amd x2 3600+ , Amd x2 4400+ , e8400, Q9400, Q9500) Debian 10,G860,i5 6500, in arrivo Q6600 Scotch edition
]
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 22:51   #7
gspad
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 9
Allora, per la connessione wifi nessun problema ed anche il bluetooth funziona regolarmente. Quello che mi ha colpito negativamente è stata la durata batteria: dopo aver visto tre clip su Youtube era già sotto il 40%. C'è da dire che finora ho fatto solo due cicli di carica, per avere risultati attendibili come sappiamo occorre effettuare qualche altro ciclo. Lo schermo è decisamente piccolo, ed il comando per modificare la dimensione caratteri è bloccato al 100%. Si può ridurre la risoluzione a 800x600 ma l'unico risultato che si ottiene è quello di vedere un ritaglio dello schermo intero, con la stessa dimensione dei caratteri. Anche lo spazio di archiviazione è assai ridotto, ho installato diversi programmi, e nonostante sia stato attento ad installarli sulla scheda SD esterna, nella scheda "interna" sono rimasti solo due giga.
In conclusione, tenendo presenti i limiti di cui sopra, abbiamo un apparecchio con le funzioni di un personal computer (gira la maggior parte del software Windows) al prezzo ridicolo di cinquanta euro, e nemmeno da acquistare su improbabili siti, ma direttamente al negozio. Inoltre ho l'impressione che Trekstor, benchè sia una specie di Mediacom tedesca, abbia in Germania una certa fama di qualità.
gspad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2016, 13:44   #8
kaio1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 659
Buongiorno a tutti ( e buon anno).. mi unisco al thread in quanto possessore del tablet in oggetto. ad una settimana di utilizzo sono soddisfatto dell'acquisto rispetto al prezzo. per la navigazione è ottimo. cosi come per la visualizzazione di video ( non full hd però).
L'unica grave pecca è l'impossibilità di aggiornamento di update Windows pesanti, come l'update di novembre.

In merito a quest'ultimo punto avrei trovato una guida (credo) per eseguire l'update però è in tedesco ed anche con google translate non è comprensibile.
La linko qui comunque:
http://chpl.selfhost.eu/Downloads/Su...alkthrough.pdf

Ultima modifica di kaio1000 : 02-01-2016 alle 00:47.
kaio1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 17:38   #9
kaio1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 659
Quote:
Originariamente inviato da kaio1000 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti ( e buon anno).. mi unisco al thread in quanto possessore del tablet in oggetto. ad una settimana di utilizzo sono soddisfatto dell'acquisto rispetto al prezzo. per la navigazione è ottimo. cosi come per la visualizzazione di video ( non full hd però).
L'unica grave pecca è l'impossibilità di aggiornamento di update Windows pesanti, come l'update di novembre.

In merito a quest'ultimo punto avrei trovato una guida (credo) per eseguire l'update però è in tedesco ed anche con google translate non è comprensibile.
La linko qui comunque:
http://chpl.selfhost.eu/Downloads/Su...alkthrough.pdf

Mi quoto da solo per informarvi che il problema dell'aggiornamento si può superare con diverse modalità: seguite la discussione e l'ottima guida creata da un utente a questo link


A pagina 14, se volete, c'è anche la guida che ho scritto per l'installazione pulita dell'ultima build di win 10.

Ultima modifica di kaio1000 : 04-01-2016 alle 17:49.
kaio1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 13:36   #10
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9457
Quote:
Originariamente inviato da kaio1000 Guarda i messaggi
Mi quoto da solo per informarvi che il problema dell'aggiornamento si può superare con diverse modalità: seguite la discussione e l'ottima guida creata da un utente a questo link


A pagina 14, se volete, c'è anche la guida che ho scritto per l'installazione pulita dell'ultima build di win 10.
ottimo link sopratutto per l'installazione pulita ma anche quella per cercare di fare spazio per l'aggiornamento

l'unico aspetto è per i drivers e per miracast, nella guida di pag. 14 indica di scaricarli dal sito trekstor, però rimane un dubbio su miracast ...

comunque anzichè scaricarli perchè non estrarli dal sistema, mediante utility ad hoc per il backup e successivo ripristino dei drivers? Mentre il dilemma rimane per miracast

ma forse anche questo punto può essere dipanato con il backup dei drivers, dato che miracast è collegato alla scheda wireless. Ad esempio sul surface pro con l'aggiornamento a windows 10 spariva il supporto a miracast che invece c'era con l'8, bastava disinstallare reinstallare i drivers del controller per farlo ritornare operativo (naturalmente con la ricerca online dei drivers)

altra questione è il collegamento di un hub usb per collegare tastiera, mouse e pen, con l'impossibilità di alimentare il tablet. Facendo una piccola ricerca online sembra esistono hub usb otg che danno la possibilità di alimentare il tablet anche con tutte le altre periferiche usb collegate .... qui sono dubbioso ...

Ultima modifica di giacomo_uncino : 05-01-2016 alle 16:05.
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2016, 19:30   #11
kaio1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 659
Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
ottimo link sopratutto per l'installazione pulita ma anche quella per cercare di fare spazio per l'aggiornamento

l'unico aspetto è per i drivers e per miracast, nella guida di pag. 14 indica di scaricarli dal sito trekstor, però rimane un dubbio su miracast ...

comunque anzichè scaricarli perchè non estrarli dal sistema, mediante utility ad hoc per il backup e successivo ripristino dei drivers? Mentre il dilemma rimane per miracast

ma forse anche questo punto può essere dipanato con il backup dei drivers, dato che miracast è collegato alla scheda wireless. Ad esempio sul surface pro con l'aggiornamento a windows 10 spariva il supporto a miracast che invece c'era con l'8, bastava disinstallare reinstallare i drivers del controller per farlo ritornare operativo (naturalmente con la ricerca online dei drivers)

altra questione è il collegamento di un hub usb per collegare tastiera, mouse e pen, con l'impossibilità di alimentare il tablet. Facendo una piccola ricerca online sembra esistono hub usb otg che danno la possibilità di alimentare il tablet anche con tutte le altre periferiche usb collegate .... qui sono dubbioso ...
Per quanto concerne Miracast non ho idea se col pacchetto driver installato funzioni, il tutto era collegato più che altro ad un app relativa al Miracast che con l'installazione pulita non trovo più in lista mentre prima c'era. Per i driver non credo ci siano problemi visto che sono quelli ufficiali del sito trekstor anche se fa specie vedere quegli Alert di conferma installazione.

L'hub usato era un comune hub USB, onestamente non sapevo dell'esistenza di hub otg che permettessero l'alimentazione, grazie della dritta proverò a cercare qualcosa in merito. Per l'estrazione dei driver effettivamente la tua è un ottima idea. Vedrò di sperimentare la cosa al primo ripristino del tablet non per i driver in se visto che non ci sono periferiche sconosciute tra i dispositivi, quanto proprio per il dubbio Miracast.
kaio1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2016, 20:44   #12
kaio1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 659
edit: mi sono accorto solo ora del doppio post. sry.

Ultima modifica di kaio1000 : 14-01-2016 alle 19:27.
kaio1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 15:26   #13
MirkoHU
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 189
Sonoo indeciso tra questo e il Mediacom W700.
Secondo voi qual è migliore?
MirkoHU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 23:03   #14
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9457
stesso hardware di base Atom Z3735G, 1 giga di ram ddr3, 16 giga di storage

il trekstor ha in più fotocamera sul retro da 2mp, supporto dichiarato per micro sd di 128gb, supporto dichiarato per miracast, però non si trovano info sulla batteria ..... uguale al mediacom? Comunque online ho letto che dura da 2,5 a 4 ore a seconda dell'uso

mediacom dichiara la capacità della batteria pari a 2500 mAh

per entrambi niente mini hdmi

veniamo al problema della batteria, leggendo online (coomento su youtube) ho letto che l'hub usb otg con funzioni di ricarica funzionerebbe. Il prodotto sarebbe indicato come "2015 new 4ports USB OTG charger HUB cable" su aliexpress e chi lo ha preso ha collegato al tablet un masterizzatore esterno e pure un hd

Ultima modifica di giacomo_uncino : 09-01-2016 alle 23:37.
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2016, 17:07   #15
MirkoHU
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 189
Alla fine ho preso il Mediacom W700, ma credo che a giorni prenderò pure il Trekstor (era finito), giusto per curiosità, probabilmente sono uguali a parte la fotocamera

La batteria dura davvero poco, a stento arriva a 3 ore circa.
Inoltre noto che se lo utilizzo mentre è sotto carica continua lo stesso a scaricarsi un po', tipo del 5% ogni ora

Chissà se è possibile entrare nel bios e far partire Android-x86 da chiavetta usb
MirkoHU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 19:28   #16
kaio1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 659
Quote:
Originariamente inviato da MirkoHU Guarda i messaggi
Alla fine ho preso il Mediacom W700, ma credo che a giorni prenderò pure il Trekstor (era finito), giusto per curiosità, probabilmente sono uguali a parte la fotocamera

La batteria dura davvero poco, a stento arriva a 3 ore circa.
Inoltre noto che se lo utilizzo mentre è sotto carica continua lo stesso a scaricarsi un po', tipo del 5% ogni ora

Chissà se è possibile entrare nel bios e far partire Android-x86 da chiavetta usb
Non son per il mediacom, ma nella discussione sul sito microsoft, qualcuno è riuscito ad installare un dual boot windows/android sul trekstor
kaio1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 20:40   #17
MirkoHU
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 189
Quote:
Originariamente inviato da kaio1000 Guarda i messaggi
Non son per il mediacom, ma nella discussione sul sito microsoft, qualcuno è riuscito ad installare un dual boot windows/android sul trekstor
Potresti linkare la discussione?
MirkoHU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 15:15   #18
tata
Member
 
L'Avatar di tata
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 156
Salve a tutti,

ho preso anch'io il Tablet in questione, da MediaMarket e benché pubblicizzato sul "volantino" in NEGOZIO facevano i "tonti" e oltre a non averlo in ESPOSIZIONE ma solo in MAGAZZIONO ( su richiesta ), tentavano di "rifilarmi" per il medesimo prezzo, la versione con ANDRIOD, il processore DUAL CORE e con ONBOARD una quantità di RAM dimezzata rispetto a questo, nochç con lo schermo NORMALE e NON IPS come questo modello.....alla fine li ho messi con le "spalle al muro e li ho costretti ad andare in magazzino e tirarmi fuori questo modello che, a quanto mi hanno confessato era ancora da "sbancalare"; insomma tutto questo proprio per provare questo mostriciattolo che a meno di 50 €uro ha, a mio avviso, come punto di forza :

- un processore INTEL 4 core da ben 1,83 ghz

- 16 Gb di RAM 8 oltre ad 1 Gb di ROM ) e la possibilità di "vedere" microSD da almeno ben 128 GB

- lo schermo IPS, molto luminoso e ben leggibile

- ultimo e non ultimo il S.O WIN 10 con pure l' OFFICE 2016 completo già ONBOARD, molto utile se si hanno STUDENTI, dal momento che, a SCUOLA, i "professori" prediligono S.O Windows, a loro molto più conosciuto .

Ora non so, ma rimanendo con i piedi per terra, per questa cifra è quasi da non crederci.

Confermo anch'io la "contenuta" durata della BATTERIA, almeno inizialmente .... da NUOVO ( 3/4 ore con uso intenso ), poi potrebbe migliorare, anzi sicuramente, a cui comunque si può provvedere tranquillamente con un BATTERY PACK per esigenze più marcate.

L' ho già dotato fin da subito di una MICRO SD da 64 GB ( 20 Euro ), al momento la versione da 128 GB costicchia ancora un po' troppo, proprio perchè avesse un po di STORAGE a disposizione.

Con un mouse wireless ( tramite l' apposito "cavetto" USB / microUSB ) è a dir poco perfetto, ma se si hanno esigenze di scrittura è meglio prendergli una bella COVER con tastiera BLUTOOTH incorporata ( meno di 20 €uro ) e si va alla grande.

Ho visto che a metà DICEMBRE 2015, sul sito TREKSTOR hanno messo a disposizione un bel po' di DRIVER per installazioni EXnovo.

Comunque a parer mio CONSIGLIATISSIMO, per questa cifra, al momento, non si può trovare di meglio.
__________________
TV Plasma : Panasonic Viera NEOPDP TX-P42 G10 E ( firmware 1215 ) Full Hd - Consolle : Xbox360 + XBOX ONE X + XBOX serieX HDMI - Dvd Rec : SONY RDR-HX-780 Hdmi 1080p - Dvd Player : [color="Red"]- Decoder Sat : Humax 5100X + Cam Matrix Reborn Scart RGB - Mediacenter : WDTV + X92 Hdmi 1080p - Ampli : Pioneer A676 - Cd Player : Pioneer PD8700 -CASSE ACUSTICHE : JBL ES 80 + Sub JBL Control SB-1 + Control1 - Cavi : Monster Cable. Notebook : Acer Aspire 5720 + Packard Bell TJ65-DT-120

Ultima modifica di tata : 16-01-2016 alle 15:21.
tata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 15:52   #19
meerio23
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 2
Sono riuscito ad effettuare il boot di ubuntu x64 sul tablet.
Non riconosce il touch screen e, non avendo un hub usb, non sono in grado di vedere se il sistema funziona o meno...
Vi tengo aggiornati.
meerio23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2016, 23:01   #20
MirkoHU
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 189
Puoi spiegarci come hai fatto a far avviare il boot da usb?
MirkoHU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v