Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-04-2010, 09:31   #1
Luca69
Senior Member
 
L'Avatar di Luca69
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Messaggi: 2567
[Official Thread] Samsung N150/N210/N220/NB30

I "netbook" della Samsung stanno diventando sempre più popolari e anche a detta della stampa internazionale sono ottimi prodotti.

Da contento possessore del Samsung N210, volevo raccogliere un po' di informazioni e che attualmente sono sparse all'interno di diversi thread sul Samsung N150/N10 e N220 in un Thread ufficiale.

I Netbook N150, N210 ed N220 condividino la stessa scheda madre e cambiano solo per quanto riguarda il colore (N220 nero/rosso N210 bianco) e lo chassis (per l'N150). Se sono di importazione, poi possono anche avere dotazione differenti per quanto riguarda al batteria e/o il modem integrato.

Aggiornamento: anche il Netbook NB30 utilizza di fatto la stessa scheda madre e in piú esiste nella versione con il Touch Screen

Upgrade RAM
In diversi post si é chiesto quale sia la RAM adatta per il Samsung.
Il controller integrato nel processore ATOM N450 ha il bus a 667 MHz e quindi una qualsiasi RAM PC2-5300 va bene.
Per quanto riguarda il tipo di RAM io consiglio una "Value" in quanto una memoria piú performante non porterebbe alcun beneficio in termini di velocitá su una piattaforma Netbook.


Le caratteristiche del prodotto ufficiale in vendita in Italia sono:
Fonte:Sito Ufficiale Samsung

Sistema operativo: Windows® 7 Starter Autentico
Processore: Intel® ATOM™ N450 (1,66 GHz, 667 MHz, 512 KB)
Chipset principale: Intel NM10
Memoria di sistema: 1 GB (DDR2 / 1 GB x 1)
Slot di memoria: 1 x SODIMM
Schermo: LCD 10,1" WSVGA (1024 x 600), Non - Gloss, retroilluminazione LED
Memoria grafica: Memoria condivisa
Processore grafico: Intel GMA3150 (memoria condivisa)
Suono: Audio HD (Alta definizione)
Effetti sonori: Microfono a cancellazione di rumore
Effetto sonoro: SRS 3D
Player multimediale: No
Speaker: Altoparlante stereo 3 W (1,5 W x 2)
Fotocamera integrata: Si
Capacità HDD: 250 GB (5400 rpm S - ATA)
ODD: No
Intel Turbo Memory: No
Connessioni Modem: No
Wired Ethernet LAN: 10 / 100 LAN
Wireless LAN: Compatibile 802,11 bg / n*
Bluetooth 2.1 + EDR*
Porte I/O VGA: Si
HDMI: No
Uscita cuffie: Si
Microfono integrato: Si
USB (Porta USB per l'alimentazione di dispositivi inclusa): 3 x USB 2.0
Multi Card Slot 3 - in - 1 (SD, SDHC, MMC)
X-Dock Port: No
iEEE1394: No
RJ11 (Modem): No
RJ45 (LAN): Si
DC-In (Power Port): Si
PC CardBus Slot: No
Tipologia tastiera: 83 tasti
Touch Pad, Touch Screen Touch Pad (Scroll Scope, Flat Type)
Sicurezza TPM: No
Virus: McAfee Internet Security (in prova per 60 giorni)
Lock: Porta per lucchetto Kensington
Recovery: Samsung Recovery Solution
Lettore di impronte digitali: No
Sicurezza: Password di avvio del BIOS
Password HDD
Alimentazione: AC Adapter 40 watt
Batteria: standard 6 celle
Caratteristiche prodotto: Dimensioni (L x P x A) 26,4 x 18,9 x 2,6 ~ 3,5 cm
Peso, batteria standard inclusa: 1,32 kg
Software installato:
Adobe Reader
Easy Battery Manager
Easy Display Manager
Easy Network Manager
Microsoft Works
Easy Resolution Manager
Easy SpeedUp Manager
Microsoft Office 2007 Home & Student (in prova per 60 giorni)
Samsung Support Center
Samsung Update Plus

Link Utili
Sito indipendente dedicato ai notebook della Samsung (in Inglese)
--> Update: il 10 Aprile Samsung ha acquistato il sito che ora è "ufficiale"
--> ERA UN PESCE D'APRILE! Grazie Gnepy per la segnalazione
www.sammynetbook.com
Driver N150

N220/N210 Nero


N150 Rosso/Bianco


Recensioni
Prova comparativa - HWUpgrade
http://www.hwupgrade.it/articoli/por...nto_index.html

Samsung N210 - Inglese
http://www.liliputing.com/2010/03/sa...10-review.html
Samsung N220 . Tedesco (ma molto completa ...si sa i tedeschi son precisi )
http://www.notebookcheck.com/Test-Sa...k.25275.0.html

Videos
nDevil - Youtube, video, Photoshop and game testing on N220 (1GB - Win7)
http://www.youtube.com/watch?v=JM32KI2z2vU
__________________
Life is what happens to you while you are busy making other plans (John Lennon)

Ultima modifica di Luca69 : 21-09-2010 alle 15:23. Motivo: Agginta nota sulla RAM
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 09:32   #2
Luca69
Senior Member
 
L'Avatar di Luca69
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Messaggi: 2567
Links e altre info

Come riparare tasto accensione rotto:
Aggiornamento 17.07.2013:
Da utente miram:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2683

Problema Installazione driver module HSPA
Nota del 19/04/2013
Quote:
Originariamente inviato da mattiast Guarda i messaggi
N150-HAZ1IT - Win7 + Connection Manager + HSPA Modem
per necessità fisiologiche ho riformattato il netbook. ho usato la solita procedura per far funzionare il dannato modem (installazione della 2.1.0.0110 + successiva sovrascrittura coi file della 2.1.0.0112). con la sim della vodafone station tuttavia non mi funzionavano più i messaggi.
mi son quindi visto costretto a rifare una nuova ricerca per qualche soluzione. per caso mi sono imbattuto su una pagina polacca in cui si rimandava qua: http://www.samsung.com/pl/support/mo...Z1PL-downloads.
ebbene, ho scaricato il CM lì disponibile e, miracolo dei miracoli, oltre ad essere la versione 2.1.0.0130 mi ha automaticamente installato i driver del modem e tutto funziona alla perfezione (rubrica ed sms inclusi). non ho avuto modo di fare un test con altra sim ma non credo ci siano problemi.
Nota del 02/02/2012
Riporto l'esperienza di beeryourself che é riuscito ad installare il modem sul suo netbook
Quote:
Originariamente inviato da beeryourself Guarda i messaggi
Premetto che io ho testato questa procedura sul mio n150-hza1, quindi se qualcuno lamenta problemi nel riconoscimento del modulo su modelli diversi e volesse postare la sua esperienza con questa procedura farebbe cosa gradita!

Il succo della questione è nel riuscire a beccare la giusta versione del software e dei drivers, dato che quelli di default installati dalle nuove versioni di Connection Manager non sembrano essere compatibili con i moduli presenti in questi modelli. Io ho preso Connection Manager da questo sito (Download 2) e i drivers dalla pagina di supporto ufficiale Samsung per il np-nc110.

Detto ciò vi elenco i passaggi che ho effettuato:
- scaricate questa versione di Connection Manager;
- scaricate questa versione di driver per modulo HSPA y3300;
- installate Connection Manager e attendete l'installazione dei relativi driver di default;
- al termine dell'installazione potete anche evitare il riavvio;
- installate i driver per il modulo HSPA y3300 appena scaricati;
- in caso di problemi di apertura porte o mancato riconoscimento cliccate una seconda volta sul tasto upgrade;
- al termine dell'installazione dei driver riavviate il netbook.

Con questa procedura il mio n150 ora riconosce tutte le SIM di operatori italiani.
Spero di essere stato utile a qualcuno.
Attenzione: Problema regolazione luminosità
Nota del 17/06/2010
Installando gli ultimi driver Intel per la scheda grafica, non si riesce più a regolare la luminosità del display (almeno così è sul N220). Basta utilizzare i driver presenti sul sito Samsung e tutto torno a posto.
La versione corretta dei driver da installare è la 8.10.14.1972 in attesa che risolvano al più presto

Aggiornamento del 02/05/2011
Nota dell'utente makka
Per quanto riguarda la regolazione della luminosita' con gli ultimi driver intel, su un altro forum viene indicata una modifica che ripristina i comandi:
modificare il valore del parametro "FeatureTestControl" nel ramo
hkey_local_machine\system\currentcontrolset
sostituendo il valore 184 con 84
Dal link qui sotto potete scaricare il file .reg che aggiorna il registry (testato su N145)
http://www.2shared.com/file/61IhDfpx...sung_N145.html
Inoltre, per tutti gli altri che nel caso non sapessero, consiglierei di installare anche i drivers Synaptics per il touchpad, che permette la totale personalizzazione dello stesso e l'abilitazione della rotella virtuale per spostarsi nelle finestre......cosa moooolto utile.

http://www.synaptics.com/support/drivers

Quote:
Originariamente inviato da lukas_ita Guarda i messaggi
Per chi usa Windows 8:

Sia con la Developer Preview, che con la nuova Customer Preview è impossibile settare la luminosità come siamo sempre stati abituati (almeno con i test fatti da me). Ho provato con tutti i tipi di Driver, chiavi di registro qua e là...ma niente da fare.

E' un problema che non è presente solo sui nostri Samsung ma su tanti altri portatili.

L'unica soluzione è installare un programmino di terze parti: Desktop Lighter 1.4..non è altro che uno slider che modifica la luminosità dello schermo ed è l'unico modo trovato ad ora per farlo!
Aggiornamento del 19/04/2014
Soluzione per Windows 8.1
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2952

Ecco la procedura per ripristinare la funzionalità del tasto di recovery F4

Servono solamente una Pen Drive da almeno 1Gb (attenzione che durante la procedurà verrà FORMATTATA) e un programma di partizionamento (va bene EASEUS Partition Master Home Edition che è gratuito) e che ovviamente la partizione di recovery non sia stata cancellata.


1) Con il programma di partizionamento rendere la partizione di recovery ATTIVA
2) Riavviare il netbook. Avendo attivato la prima partizione partirà il Samsung Recovery Rolution
3) Appena completato il caricamento premere CTRL + ALT + F10 ed inserire la password "secos" (in minuscolo e senza virgolette )
4) Si aprirà una nuova finestra. Andare su tool e, dopo aver inserito la pen drive, scegliere AdminTool USB e confermare la richiesta di formattazione e la successiva richiesta di installazione
5) Completata la procedura chiudere il Recovery Solution e riavviare dalla Pen Drive
6) Nella finestra che si aprirà al termine dell'avvio scegliere MBR FIX.
7) Attendere l'esecuzione del fix e chiudere il programma.

A questo punto il tasto F4 dovrebbe funzionare.

Testato su un Samsung N150, ma dovrebbe funzionare su tutti.



Come smontare il N150
http://netbookitalia.it/samsung-n150...emblaggio.html

CONNECTION MANAGER CON DRIVER HSPA(MODEM 3G) PER WINDOWS XP, WINDOWS 7
http://www.t-mobile.at/officetogoSW/...2.1.0.0110.zip[/quote]

Tipo di batteria e durata
In rete ci sono varie speculazioni e diverse discussioni sulla durata della batteria dal Samsung e sul tipo di batteria.

La notizia piú attendibile che ho trovato (ma chiedo venie se sbaglio) per quanto riguarda il tipo di batteria le ho trovate sul sito tedesco della Samsung secondo il quale il netbook N220 JA02 ha la batteria da 5900 mAh mentre il JA04 ha quella da 4400 mAh.

Da quel che mi risulta i Netbook venduti ufficialmente in Italia dalla Samsung hanno la batteria da 4400 mAh, ma versioni di importazione piuttosto che edizioni speciali o per operatori telefonici potrebbero avere la batteria di capienza maggiore.

Per quanto riguarda la durata della batteria ci sono varie prove ma indicativamente non dura le 10 ore promesse da Samsung (forse le raggiunge la versione con la batteria piú capiente) ma si aggira attorno alle 7 ore con un utilizzo normale (navigazione internet, office, WiFi acceso).
Interessante come la stessa Samsung riporta valori diversi sui siti di diversi paesi. Per esempio sul sito americano per il NB30 (che é lo stesso netbook) riporta una durata della batteria di 6,5 ore navigando su internet via WiFi (valore realistico e coincidente con le prove fatte da piú utenti del forum)

Update 28 Settembre 2010:
Su e-bay si trova la batteria da 5900 mAh (sia bianca che nera)
__________________
Life is what happens to you while you are busy making other plans (John Lennon)

Ultima modifica di Luca69 : 23-04-2014 alle 13:47. Motivo: Aggiornamento driver Modem
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 11:02   #3
Luca69
Senior Member
 
L'Avatar di Luca69
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Messaggi: 2567
Aggiornamento BIOS N210

Aggiornamento 08.06.2011:

Segnaloto da eleNeo:
"Ho perfettamente risolto il problema della lentezza di risposta della tastiera sul mio N150 JA05 IT aggiornando il BIOS lanciando l'exe dal sito Samsung"
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Sul sito Samsung esiste un aggiornamento per il BIOS dell'N220 (v 08JI del 2 aprile 2010).
L'ho installato sul N210 senza nessun problema.
Purtroppo la Samsung non fornisce documentazione su cosa ci sia di nuovo in questo BIOS

Cercando in rete, pare risolva un problema con la tastiera di alcuni N220 (e quindi anche il N210) che si perdeva alcune pressioni. Poi si "vocifera" di un miglioramento nei consumi e migliori performance nella visualizzazione dei video (ma sono solo voci - nulla di ufficilae da Samsung).
__________________
Life is what happens to you while you are busy making other plans (John Lennon)

Ultima modifica di Luca69 : 17-07-2013 alle 07:16.
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 12:29   #4
The_Kraker
Senior Member
 
L'Avatar di The_Kraker
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
Messaggi: 1368
In questi giorni c'e' in offerta all'Eur****s il Samsung N150 (dicono di aver disponibili come colori Bianco e Nero) a 249€

Leggevo però qualche recensione online... Dicono che i difetti di questo netbook sono la tastiera che presenta una digitazione difficile e plastiche che non conferiscono un senso di solidità al tatto - potete confermarlo? Oppure smentirlo?
The_Kraker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 13:04   #5
ciucciarello
Senior Member
 
L'Avatar di ciucciarello
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
Messaggi: 1836
Io sto per prendere il N220 per la tastiera che è veramente spettacolare. Andare sul N150 per una 50ina di euro in meno è un errore. A mio avviso, almeno come tastiera, c'è un abisso tra i due.

Piuttosto dove posso trovare il Samsung N220 in offerta?
ciucciarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 13:05   #6
ciucciarello
Senior Member
 
L'Avatar di ciucciarello
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
Messaggi: 1836
Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
Sul sito Samsung esiste un aggiornamento per il BIOS dell'N220 (v 08JI del 2 aprile 2010).
L'ho installato sul N210 senza nessun problema.
Purtroppo la Samsung non fornisce documentazione su cosa ci sia di nuovo in questo BIOS

Cercando in rete, pare risolva un problema con la tastiera di alcuni N220 (e quindi anche il N210) che si perdeva alcune pressioni. Poi si "vocifera" di un miglioramento nei consumi e migliori performance nella visualizzazione dei video (ma sono solo voci - nulla di ufficilae da Samsung).
A proposito di bios: si può fare un backup del vecchio bios per ripristinarlo all'occorenza?
ciucciarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 13:11   #7
Luca69
Senior Member
 
L'Avatar di Luca69
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da ciucciarello Guarda i messaggi
A proposito di bios: si può fare un backup del vecchio bios per ripristinarlo all'occorenza?
Durante la procedura di aggiornamento il software esegue un backup ma non viene menzionato dove tale backup viene salvato ne tanto meno come ripristinare il BIOS precedente.
Certaemnte si tratta di un BIOS standard della Phoenix e quindi credo esista un software per fare il backup/aggiornamento via DOS alla vecchia maniera.
Io però non ho trovato nulla a riguardo
__________________
Life is what happens to you while you are busy making other plans (John Lennon)
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 13:14   #8
The_Kraker
Senior Member
 
L'Avatar di The_Kraker
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
Messaggi: 1368
Quote:
Originariamente inviato da ciucciarello Guarda i messaggi
Io sto per prendere il N220 per la tastiera che è veramente spettacolare. Andare sul N150 per una 50ina di euro in meno è un errore. A mio avviso, almeno come tastiera, c'è un abisso tra i due.

Piuttosto dove posso trovare il Samsung N220 in offerta?
Capisco

Comunque sono anche io alla ricerca del N220 a questo punto
The_Kraker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 13:14   #9
Luca69
Senior Member
 
L'Avatar di Luca69
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Messaggi: 2567
[quote=ciucciarello;31604345
Piuttosto dove posso trovare il Samsung N220 in offerta?[/QUOTE]
Se cerchi in rete, l'N220 si trova a poco più di 250 euro.

L' N210 (che altro non è che il N220 ma bianco) si trova sul sito di Me*******d in offerta (ma solo se si prende online)
__________________
Life is what happens to you while you are busy making other plans (John Lennon)
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 13:18   #10
Luca69
Senior Member
 
L'Avatar di Luca69
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da The_Kraker Guarda i messaggi
In questi giorni c'e' in offerta all'Eur****s il Samsung N150 (dicono di aver disponibili come colori Bianco e Nero) a 249€

Leggevo però qualche recensione online... Dicono che i difetti di questo netbook sono la tastiera che presenta una digitazione difficile e plastiche che non conferiscono un senso di solidità al tatto - potete confermarlo? Oppure smentirlo?
Dalle recenzioni che ho trovato in rete, pare che le differenze tra l'N220/N210 e l'N150 siano principalemnte estetiche:lo schermo è lo stesso, mentre lo chassis è diverso come la tastiera che per l' N220/N210 è a "isola" e flette meno durante l'uso (anzi secondo me non flette per niente).
L'N150 si trova anche on il modem 3G integrato, mentre per l'N220/N210 io non l'ho ancora visto
__________________
Life is what happens to you while you are busy making other plans (John Lennon)
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 16:25   #11
ISOLA
Senior Member
 
L'Avatar di ISOLA
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
Messaggi: 2407
possessore di un N210 pienamente soddisfatto per l'uso che ne devo fre è semplicemente perfetto.
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 19:35   #12
Attilius04
Member
 
L'Avatar di Attilius04
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ariminum
Messaggi: 182
Sono molto interessato a questo netbook, che vorrei usare per prendere appunti (quindi Word, a volte qualche programma di grafica vettoriale per le immagini) per cui sembra perfetta la tastiera, navigare un po' su internet e vedere qualche video/film ogni tanto.
Più che altro mi interessava sapere qualcosa di più sull'autonomia (già sei ore mi sembrano un esagerazione, io sono abituato alla mezz'ora che rimane dopo quattro anni di utilizzo al mio notebook) e su come lo schermo si vede all'aperto.
Ah, un'altra cosa, come ergonomia per l'uso sulle gambe come siamo messi? A me capita spesso di usare il PC sul divano o seduto per terra, se è scomodo o rischia di surriscaldarsi non so se faccia per me...
__________________
Normandie: Windows 8.1 Pro, Intel i5 2,6GHz, 8GB DDR3, Nvidia GTS450.
Acer Aspire 5670: Windows 8.1 Pro, Intel Core Duo 1,66 GHz, 4GB DDR2, ATI X1400. Schermo rotto.
Samsung N220: Windows 8.1 Pro, Intel Atom 1,66GHz, 2GB DDR2, Intel GMA3150.
Sony Xperia U: Android 4.0.4, Cortex A9 1GHz, 512MB RAM, Mali 400.

Ultima modifica di Attilius04 : 13-04-2010 alle 19:45.
Attilius04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 21:20   #13
Luca69
Senior Member
 
L'Avatar di Luca69
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da Attilius04 Guarda i messaggi
Sono molto interessato a questo netbook, che vorrei usare per prendere appunti (quindi Word, a volte qualche programma di grafica vettoriale per le immagini) per cui sembra perfetta la tastiera, navigare un po' su internet e vedere qualche video/film ogni tanto.
Direi che un netbook è più che sufficiente. Io ho notato che il volume delle casse per vedere un film non è molto alto ma la qualità è più che dignitosa.
Con le cuffie si sente veramente bene
Quote:
Originariamente inviato da Attilius04 Guarda i messaggi
Più che altro mi interessava sapere qualcosa di più sull'autonomia (già sei ore mi sembrano un esagerazione, io sono abituato alla mezz'ora che rimane dopo quattro anni di utilizzo al mio notebook)
Guarda non ho fatto delle prove con il cronometro, mati posso garantire che le sei ore sono realistiche anche guardando film e navigando su internet con WiFi.
Quote:
Originariamente inviato da Attilius04 Guarda i messaggi
e su come lo schermo si vede all'aperto.
Si vede molto meglio di quello che pensassi. Il vero neo è la visuale dall'alto e dal basso che non è eccezzionale specialemnte guardando i film. Destra e sinistra sono ok. Ti consiglio di dare un'occhiata al video su youtube che ho messo nel primo post per renderti conto della cosa
Quote:
Originariamente inviato da Attilius04 Guarda i messaggi
Ah, un'altra cosa, come ergonomia per l'uso sulle gambe come siamo messi? A me capita spesso di usare il PC sul divano o seduto per terra, se è scomodo o rischia di surriscaldarsi non so se faccia per me...
Per quanto riguarda il surriscaldamento, direi porpio che non ci sono problemi. Il portatile scalda poschissimo (infatti consuma veramente poco) e la ventola non si sente mai: non so neppure se si accenda mai: si sente solo un leggero flusso di aria calda sul alto sinistro ma veramente lieve e forse esce per conduzione naturale.

Per quanto riguarda l'ergonomia,la tastiera è ottima (e io scrivo parecchio co il portatile). Unico limito potrebbe essere lo schermo che non si apre a 180 gradi ma solo fino ad una parte perchè poi sbatte sulla batteria (se vedi il video lo fanno vedere). Ma io usandolo sul divano o a letto non ho avuto alcun problema di orientamento
__________________
Life is what happens to you while you are busy making other plans (John Lennon)
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 21:28   #14
vicar
Junior Member
 
L'Avatar di vicar
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 25
Anch'io ho acquistato un samsung N220 JA03 quello con sfumatura rossa, veramente molto bello e funzionale, devo dire che anche con 1 giga di ram va veramente bene, più che soddisfatto.
vicar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 23:32   #15
Germano84Blaster
Senior Member
 
L'Avatar di Germano84Blaster
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1562
Ragazzi vorrei comprare il samsung n220 ma lo trovo solo verde a prezzi decenti...
Per quale motivo il rosso costa molto di +? C' è qualche sito online affidabile dove comprare il rosso a prezzi decenti? Grazie.
__________________
Thermaltake Kandalf Ultra MOD - Intel i7 920 daily @ 4.0Ghz 1,16v - Thermalright IFX-14
ASUS RAMPAGE II EXTREME - NVIDIA GTX 770 Phantom - Antec TRUEPOWER quattro 850W
Corsair 6GB 1600 CL8 - Samsung S27D390 - Logitech G9 - Microsoft X6 - Creative GigaWorks G500 5.1
Germano84Blaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 11:04   #16
ciucciarello
Senior Member
 
L'Avatar di ciucciarello
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
Messaggi: 1836
Quote:
Originariamente inviato da Germano84Blaster Guarda i messaggi
Ragazzi vorrei comprare il samsung n220 ma lo trovo solo verde a prezzi decenti...
Per quale motivo il rosso costa molto di +? C' è qualche sito online affidabile dove comprare il rosso a prezzi decenti? Grazie.
Sto per prenderlo da Pan***ma a 279 euro con lo sconto del 20% per i possessori della loro carta. Ma credo che anche lì si tratti di quello verde.
Ma perchè cerchi il rosso? Non è un po' troppo rosso?
ciucciarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 12:43   #17
Germano84Blaster
Senior Member
 
L'Avatar di Germano84Blaster
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1562
Quote:
Originariamente inviato da ciucciarello Guarda i messaggi
Sto per prenderlo da Pan***ma a 279 euro con lo sconto del 20% per i possessori della loro carta. Ma credo che anche lì si tratti di quello verde.
Ma perchè cerchi il rosso? Non è un po' troppo rosso?
perchè rosso mi piace mollto di più ma nn capisco perche costi cosi tanto!!
__________________
Thermaltake Kandalf Ultra MOD - Intel i7 920 daily @ 4.0Ghz 1,16v - Thermalright IFX-14
ASUS RAMPAGE II EXTREME - NVIDIA GTX 770 Phantom - Antec TRUEPOWER quattro 850W
Corsair 6GB 1600 CL8 - Samsung S27D390 - Logitech G9 - Microsoft X6 - Creative GigaWorks G500 5.1
Germano84Blaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 15:38   #18
Gneppy
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 187
Oooh finalmente il topic ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
Sito indipendente dedicato ai notebook della Samsung (in Inglese)
--> Update: il 10 Aprile Samsung ha acquistato il sito che ora è "ufficiale"
Ma non era un pesce d'aprile?

Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
Direi che un netbook è più che sufficiente. Io ho notato che il volume delle casse per vedere un film non è molto alto ma la qualità è più che dignitosa.
Con le cuffie si sente veramente bene
Devo ancora provare con le cuffie ma gli altoparlanti sinceramente non mi sono sembrati gran cosa e non sono riuscito ad ottenere grossi miglioramenti nemmeno giocando con i settaggi dell'SRS.

Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
Guarda non ho fatto delle prove con il cronometro, mati posso garantire che le sei ore sono realistiche anche guardando film e navigando su internet con WiFi.
Io non ho ancora cronometrato ma ho avuto un po' l'impressione che non arrivi a 6 ore.
Magari il tempo passa più in fretta di quel che credo, quindi la prossima volta vedrò di dotarmi anch'io di strumento e magari posterò i miei risultati con tanto di settaggi.

Ho messo su un 7 Professional pulito installando solo le applicazioni di mio interesse e non noto particolari rallentamenti anche se, per mancanza di tempo, non l'ho ancora stressato troppo con un po' di multitasking.
Devo ancora capire bene come inglobare la partizione da 100MB all'interno di quella principale ma sono fiducioso che prima o poi ce la farò

In compenso installando tutti i driver scaricabili dal sito Samsung non ho avuto bisogno di cercare nient'altro; il mio timore, stando a quanto letto in altri forum, era quello di non riuscire a trovare i driver per il lettore di schedine interno ma invece mi pare che anche questo funzioni egregiamente.

Piuttosto, qualcuno conosce un bel programmino free e leggero per la gestione della webcam/fotocamera?
Gneppy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 16:08   #19
Luca69
Senior Member
 
L'Avatar di Luca69
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da Gneppy Guarda i messaggi
Oooh finalmente il topic ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Gneppy Guarda i messaggi
Ma non era un pesce d'aprile?
Uraka hai ragione! Non me ne ero accorto --> corretto primo post
Quote:
Originariamente inviato da Gneppy Guarda i messaggi
Devo ancora provare con le cuffie ma gli altoparlanti sinceramente non mi sono sembrati gran cosa e non sono riuscito ad ottenere grossi miglioramenti nemmeno giocando con i settaggi dell'SRS.
Vabbe sempre in considerazione di autoparlanti micro da portatile. Nessuno fa miracoli Diciamo che nella loro categoria sono "onesti" ma con le cuffie si sente moooolto meglio
Quote:
Originariamente inviato da Gneppy Guarda i messaggi
Io non ho ancora cronometrato ma ho avuto un po' l'impressione che non arrivi a 6 ore.
Magari il tempo passa più in fretta di quel che credo, quindi la prossima volta vedrò di dotarmi anch'io di strumento e magari posterò i miei risultati con tanto di settaggi.
Perfetto! Anche io dovrei fare delle prove, ma alla fine lo tengo sempreocn la carica al 80% per allungare la vita della batteria (la trovo una funzione molto comoda)
Quote:
Originariamente inviato da Gneppy Guarda i messaggi
Ho messo su un 7 Professional pulito installando solo le applicazioni di mio interesse e non noto particolari rallentamenti anche se, per mancanza di tempo, non l'ho ancora stressato troppo con un po' di multitasking.
Devo ancora capire bene come inglobare la partizione da 100MB all'interno di quella principale ma sono fiducioso che prima o poi ce la farò
Che io sappia puoi fare il "merging" anche con Seven con la sua gestione dei dischi (ma non ho mai provato)
Quote:
Originariamente inviato da Gneppy Guarda i messaggi
In compenso installando tutti i driver scaricabili dal sito Samsung non ho avuto bisogno di cercare nient'altro; il mio timore, stando a quanto letto in altri forum, era quello di non riuscire a trovare i driver per il lettore di schedine interno ma invece mi pare che anche questo funzioni egregiamente.
Per il lettore di schedine mi pare esista il driver nativo di Seven (buona cosa). L'Unico utente che ha avuto problemi di driver, pare sia chi ha il N150 con il modem 3G interno e non ha trovato ancora i driver.
Quote:
Originariamente inviato da Gneppy Guarda i messaggi
Piuttosto, qualcuno conosce un bel programmino free e leggero per la gestione della webcam/fotocamera?
Dipenda cosa ci vuoi fare: io alla fine ho lasciato quello che ha installato la Samsung: lo trovo simpatico ma non lo uso praticamente mai.
__________________
Life is what happens to you while you are busy making other plans (John Lennon)
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 16:46   #20
Gneppy
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
Che io sappia puoi fare il "merging" anche con Seven con la sua gestione dei dischi (ma non ho mai provato)
Ho provato ma non sono riuscito.
Appena ho un po' di calma ci riprovo e vedo, non tanto per i 100MB non usati di cui alla fine non mi frega nulla quanto per una questione di principio
Comunque la partizione nascosta da 15GB l'ho tenuta perché nonsisamai

Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
Dipenda cosa ci vuoi fare: io alla fine ho lasciato quello che ha installato la Samsung: lo trovo simpatico ma non lo uso praticamente mai.
Sinceramente non ci devo fare niente, solo che col 7 pulito ovviamente il programma preinstallato non c'è più e mi pare che non sia freeware volendolo riscaricare.
Però sempre perché nella vita nonsisamai se trovassi qualcosa in grado di farmi funzionare la webcam sia come webcam che come fotocamera non mi dispiacerebbe perché all'occorrenza sarebbe pronta per l'uso.
Gneppy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v