Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-10-2007, 12:34   #81
cyberpunk84
Senior Member
 
L'Avatar di cyberpunk84
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
Messaggi: 476
Quote:
Originariamente inviato da roby88 Guarda i messaggi
no, xke te ne hai?

Se attivo la webcam dalla sua utility sull'OS, parte ok, apro messenger, non funziona più. Chiarificando che il led non si accende proprio e dice che la periferica è occupata.
Devo ravviare il nb e poi funziona
Stessa cosa al contrario
__________________
ALIENWARE 17 R3
cyberpunk84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 14:23   #82
erpiscal
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 89
Ancora sulla batteria

Quote:
Originariamente inviato da siberian70 Guarda i messaggi
Ancora non riesco a trovare un riferimento italiano per l'acquisto della batteria di riserva.. sualla Baia ne vendono alcune ma si presuppone che siano compatibili..e oltretutto i venditori sono cinesi..
Ciao siberian70,

secondo me, dal momento che il 5720 non è presente su Acer Italia, dovresti iniziare a prendere in considerazione qualche rivenditore non italiano, ad es. UK, oppure il produttore della batteria (Lite-On se non ricordo male). L'Aspire 5720 sul listino Acer Italia non c'è (però c'è il TravelMate 5720)...Può darsi che per il mercato italiano sia un NB importato...infatti, qualcuno ha notato che accedendo al BIOS la data è riportata secondo lo standard inglese (mm/dd/yyyy) e non italiano (gg/mm/aaaa)?
erpiscal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 14:27   #83
erpiscal
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da DiPancrazio82 Guarda i messaggi
Ragazzi ma qualcuno di voi ha provto ad utilizzare il serial edel proprio portatile per installare un nuovo Windows Vista?
Non intendo su un altro notebook , ma sul proprio.
Io volevo formattare e installare Windows Vist da Zero,quindi ho scaricato Windows Vista Premium e l'ho installato utilizzando il seriale riportato sotto il portatile.L'istallazione è proseguita tranquillamente mentre alle informazioni del sistema mi dice che ho 3 giorni per l'attivazione e se provo a farla mi dice che il seriale non è valido......secondo voi da cosa dipende?
Hai provato ad attivare via telefono? Siccome sono sistemi OEM può darsi che lo stesso codice sia valido per un certo numero di attivazioni. Se chiami Microsoft magari ti possono aiutare (in teoria non hai fatto nulla di illegale).
erpiscal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 15:28   #84
roby88
Senior Member
 
L'Avatar di roby88
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
Messaggi: 2221
Quote:
Originariamente inviato da cyberpunk84 Guarda i messaggi
Se attivo la webcam dalla sua utility sull'OS, parte ok, apro messenger, non funziona più. Chiarificando che il led non si accende proprio e dice che la periferica è occupata.
Devo ravviare il nb e poi funziona
Stessa cosa al contrario
non ho ancora avuto occasione di provare la web da msn, appena provo , te lo dico se lo fa anche a me.
__________________
Going to bed with a dream waking up with a purpose...
roby88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 15:32   #85
DiPancrazio82
Senior Member
 
L'Avatar di DiPancrazio82
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: L'Aquila-Pescara
Messaggi: 3141
Quote:
Originariamente inviato da erpiscal Guarda i messaggi
Hai provato ad attivare via telefono? Siccome sono sistemi OEM può darsi che lo stesso codice sia valido per un certo numero di attivazioni. Se chiami Microsoft magari ti possono aiutare (in teoria non hai fatto nulla di illegale).
l'ID di conferma per fare l'attivzione (che poi è risultato essere cmq errato) me lo ha dato un addetto microsoft proprio per telefono......ora ho risolto poichè ri-istallando il software Acer Empowering e eRecovery mi ha chiesto di creare un DVD di ripristino che fino a poco prima non riuscivo a creare e ora ho formattato usando quello.Ma non è possibile che uno debba fare per forza cosi'....
__________________

Mio PC : CM690 Lite II Windowed - AMD Phemon2 1055T@3920 @1,344v - Gigabyte GA-870A UD3@280Mhz - DDR3 Kingstone 1333@1500 CL7 - Scythe Ninja3 + Scythe Kaze - 2x500GB seagate Barracuda 7200.12 in RAID0 - GTS250 OC Edition - ANTEC EarthWatts 650W - Creative SB Audigy 2 - i9000 @ Sconcau Black 3.0
DiPancrazio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 15:34   #86
roby88
Senior Member
 
L'Avatar di roby88
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
Messaggi: 2221
Quote:
Originariamente inviato da DiPancrazio82 Guarda i messaggi
l'ID di conferma per fare l'attivzione (che poi è risultato essere cmq errato) me lo ha dato un addetto microsoft proprio per telefono......ora ho risolto poichè ri-istallando il software Acer Empowering e eRecovery mi ha chiesto di creare un DVD di ripristino che fino a poco prima non riuscivo a creare e ora ho formattato usando quello.Ma non è possibile che uno debba fare per forza cosi'....
In questo modo nn si puo fare un vero format????Questo s.o si puo rimettere sopra solo cn il software acer, giusto????
__________________
Going to bed with a dream waking up with a purpose...
roby88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 15:35   #87
DiPancrazio82
Senior Member
 
L'Avatar di DiPancrazio82
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: L'Aquila-Pescara
Messaggi: 3141
Quote:
Originariamente inviato da roby88 Guarda i messaggi
In questo modo nn si puo fare un vero format????Questo s.o si puo rimettere sopra solo cn il software acer, giusto????
Si pero' dice che formatta la partizione C: e che i dati andranno persi.....non lo so di preciso....
__________________

Mio PC : CM690 Lite II Windowed - AMD Phemon2 1055T@3920 @1,344v - Gigabyte GA-870A UD3@280Mhz - DDR3 Kingstone 1333@1500 CL7 - Scythe Ninja3 + Scythe Kaze - 2x500GB seagate Barracuda 7200.12 in RAID0 - GTS250 OC Edition - ANTEC EarthWatts 650W - Creative SB Audigy 2 - i9000 @ Sconcau Black 3.0
DiPancrazio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 15:38   #88
roby88
Senior Member
 
L'Avatar di roby88
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
Messaggi: 2221
Quote:
Originariamente inviato da DiPancrazio82 Guarda i messaggi
Si pero' dice che formatta la partizione C: e che i dati andranno persi.....non lo so di preciso....
si è vero lo dice, xke il primo giorno aggiornando windows , nn mi apriva più mediaplayer e con il dvd di ripristino, ripristinai windows anche io in quel modo.....
__________________
Going to bed with a dream waking up with a purpose...
roby88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 20:42   #89
relexion
Member
 
L'Avatar di relexion
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 254
ma con quel maledetto dvd è possibile reinstallare vista da capo? senza il ripristino e senza il software acer?
relexion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 21:05   #90
roby88
Senior Member
 
L'Avatar di roby88
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
Messaggi: 2221
Quote:
Originariamente inviato da relexion Guarda i messaggi
ma con quel maledetto dvd è possibile reinstallare vista da capo? senza il ripristino e senza il software acer?
La mia esperienza personale dice che cn quel dvd , ti ritrovi windows cm al primo avvio.....
__________________
Going to bed with a dream waking up with a purpose...
roby88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 02:14   #91
relexion
Member
 
L'Avatar di relexion
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 254
Quote:
Originariamente inviato da roby88 Guarda i messaggi
La mia esperienza personale dice che cn quel dvd , ti ritrovi windows cm al primo avvio.....
e qui sn d'accordo.. ma solo se uso il software acer o anche se per esempio formatto e poi reinstallo da capo? no xkè se è così provo subito il downgrade.. sennò ci penso 2 volte
relexion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 02:18   #92
DiPancrazio82
Senior Member
 
L'Avatar di DiPancrazio82
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: L'Aquila-Pescara
Messaggi: 3141
Quote:
Originariamente inviato da relexion Guarda i messaggi
e qui sn d'accordo.. ma solo se uso il software acer o anche se per esempio formatto e poi reinstallo da capo? no xkè se è così provo subito il downgrade.. sennò ci penso 2 volte
in teoria sull'ultima pagina del manuale c'è scritto che si puo' riportare il notebook alle impostazioni iniziali senza il DVD di ripristino,pero' la procedura è tutt'altro che chiara,cioè dice di premere alt+F10 all'avvio e poi seguire le indicazioni,ma prenendo i tasti si va in una schermata dalla quale almeno a me non permetteva di fare nulla se non avviare Windows......
__________________

Mio PC : CM690 Lite II Windowed - AMD Phemon2 1055T@3920 @1,344v - Gigabyte GA-870A UD3@280Mhz - DDR3 Kingstone 1333@1500 CL7 - Scythe Ninja3 + Scythe Kaze - 2x500GB seagate Barracuda 7200.12 in RAID0 - GTS250 OC Edition - ANTEC EarthWatts 650W - Creative SB Audigy 2 - i9000 @ Sconcau Black 3.0
DiPancrazio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 02:54   #93
DiPancrazio82
Senior Member
 
L'Avatar di DiPancrazio82
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: L'Aquila-Pescara
Messaggi: 3141
Quote:
Originariamente inviato da relexion Guarda i messaggi
e qui sn d'accordo.. ma solo se uso il software acer o anche se per esempio formatto e poi reinstallo da capo? no xkè se è così provo subito il downgrade.. sennò ci penso 2 volte
Posso confermarti che se mitti su DVD la partizione nascosta da 9,8GB poi quei DVD sono installanti e formattanti ......
Basta impostare l'avvio da CD.
Pero' posso confermarti questa procedura solo se metti su DVD la partizione fornita dall'ACER,non il backup personale.Quello non so se parte da DVD e installa.....Inoltre dai DVD di ripristino Acer potrebbe essere possibile anche non installare i vari software aggiuntivi poichè non avviene tutto insieme ma installa prima Vista,poi i driver e poi i software uno alla volta quindi si potrebbe anche fargli avetare installazione.
__________________

Mio PC : CM690 Lite II Windowed - AMD Phemon2 1055T@3920 @1,344v - Gigabyte GA-870A UD3@280Mhz - DDR3 Kingstone 1333@1500 CL7 - Scythe Ninja3 + Scythe Kaze - 2x500GB seagate Barracuda 7200.12 in RAID0 - GTS250 OC Edition - ANTEC EarthWatts 650W - Creative SB Audigy 2 - i9000 @ Sconcau Black 3.0
DiPancrazio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 10:32   #94
roby88
Senior Member
 
L'Avatar di roby88
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
Messaggi: 2221
Quote:
Originariamente inviato da DiPancrazio82 Guarda i messaggi
Posso confermarti che se mitti su DVD la partizione nascosta da 9,8GB poi quei DVD sono installanti e formattanti ......
Basta impostare l'avvio da CD.
Pero' posso confermarti questa procedura solo se metti su DVD la partizione fornita dall'ACER,non il backup personale.Quello non so se parte da DVD e installa.....Inoltre dai DVD di ripristino Acer potrebbe essere possibile anche non installare i vari software aggiuntivi poichè non avviene tutto insieme ma installa prima Vista,poi i driver e poi i software uno alla volta quindi si potrebbe anche fargli avetare installazione.
si incomincia a ragionare in questo modo....Io però sono convinto che fra poco escono anche i driver per xp, e li si che cambia la storia .......
Ovviamente con la possibilità di rimettere sopra quando si vuole il nostra vista originale
__________________
Going to bed with a dream waking up with a purpose...
roby88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 11:01   #95
francolag60
Senior Member
 
L'Avatar di francolag60
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Alessandria
Messaggi: 657
downgrade

allora, oggi è il grande giorno...
Credo di aver trovato tutti i drivers necessari, per sicurezza ho scaricato la versione trial di Acronis true image home 11, che dura 15 giorni, più che sufficienti per testare il tutto, per fare un mirror completo dell'hd con avvio da cd bootable e salvataggio delle partizioni su hd esterno, oltre comunque ad aver preparato i tre dvd di ripristino di acer (meglio abbondare...).
Ora preparo il cd di windows xp pro SP2 montando i driver sata sul disco con nlite (anche se l'ho già utilizzato per una installazione su un note toshiba che aveva già il disco sata e lo ha visto senza problemi, lo faccio per avere driver più aggiornati), e poi parto con il formattone.
Speruma bin...
__________________
Nemo me impune lacessit!

Ultima modifica di francolag60 : 20-10-2007 alle 11:04.
francolag60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 11:06   #96
DiPancrazio82
Senior Member
 
L'Avatar di DiPancrazio82
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: L'Aquila-Pescara
Messaggi: 3141
Quote:
Originariamente inviato da francolag60 Guarda i messaggi
allora, oggi è il grande giorno...
Credo di aver trovato tutti i drivers necessari, per sicurezza ho scaricato la versione trial di Acronis true image home 11, che dura 15 giorni, più che sufficienti per testare il tutto, per fare un mirror completo dell'hd con avvio da cd bootable e salvataggio delle partizioni su hd esterno, oltre comunque ad aver preparato i tre dvd di ripristino di acer (meglio abbondare...).
Ora preparo il cd di windows xp pro SP2 montando i driver sata sul disco con nlite (anche se l'ho già utilizzato per una installazione su un note toshiba che aveva già il disco sata e lo ha visto senza problemi, lo faccio per avere driver più aggiornati), e poi parto con il formattone.
Speruma bin...
Speriamo bene pero' io vorrei chiederti e chiedervi perchè tutta questa ostinazione a voler ripassare a XP?
Leggendo alcuni forum mi sembra di essere l'unico che non ha avuto problemi con Vista e che non ha intenzione ditornare indietro......
__________________

Mio PC : CM690 Lite II Windowed - AMD Phemon2 1055T@3920 @1,344v - Gigabyte GA-870A UD3@280Mhz - DDR3 Kingstone 1333@1500 CL7 - Scythe Ninja3 + Scythe Kaze - 2x500GB seagate Barracuda 7200.12 in RAID0 - GTS250 OC Edition - ANTEC EarthWatts 650W - Creative SB Audigy 2 - i9000 @ Sconcau Black 3.0
DiPancrazio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 11:21   #97
francolag60
Senior Member
 
L'Avatar di francolag60
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Alessandria
Messaggi: 657
Quote:
Originariamente inviato da DiPancrazio82 Guarda i messaggi
Speriamo bene pero' io vorrei chiederti e chiedervi perchè tutta questa ostinazione a voler ripassare a XP?
Leggendo alcuni forum mi sembra di essere l'unico che non ha avuto problemi con Vista e che non ha intenzione ditornare indietro......
Si, te lo spiego subito...
Ho riscontrato troppi problemi di compatibilità e di stabilità con i drivers ed i software, sia quelli preinstallati che i miei, che mi pregiudicano la possibilità di sfruttare appieno la macchina.
Ritengo che sicuramente nei prossimi mesi verrà portato ad un livello di stabilità e compatibilità nettamente superiore, ma ora come ora non ritengo corretto che MS si appoggi a me per testare cose che avrebbero dovuto fare prima di commercializzare il prodotto, dato che i soldini spesi sono parecchi.
E' probabilmente vero che con le ultime release dei software il SO lavora quasi a dovere, ma è altrettanto vero che numerosi software acquistati precedentemente potrebbero ancora finzionare perfettamente se solo fossero stati testati, senza costringere la clientela a spendere altri euretti per aggiornarsi.
L'esempio di office 2003 è palese. perchè essere costretto a comprare la suite 2007 quando l'altro va perfettamente?
Inoltre, ad esempio, noto grosse difficoltà nella gestione delle reti, la wlan che va a spizzichi e bocconi con continue disconnessioni, l'impossibilità (ho provato in tutti i modi, può darsi che sia un po' niubbo ma con XP non ho mai avuto problemi) a mettere in rete più computer attraverso un router con SO diversi (vista ed XP), l'impossibilità di gestire il note come amministratore di default per evitare continue richieste di conferma, anche se è possibile, come ho fatto, disattivare la funzione, andando però così a scapito della sicurezza, i continui blocchi della scheda video, ed altro ancora...
Io non sono un linuxista, apprezzo tutto sommato windows, forse anche molto per pigrizia, ma questa volta per me BG ha toppato alla grande. Speriamo nel futuro...
A proposito, io ho tutte le intenzioni di tornare a Vista, magari però tra qualche tempo, quando seguendo i vari forum si capirà che le cose vanno a posto.
E' una azione un po' vigliacca, lo capisco, quella di lasciare agli altri il tentativo di migliorare, ma io sono un utente, non uno sviluppatore di software, anche se un po' più evoluto forse di altri, e voglio che il mio note lavori al massimo delle sue possibilità fin da subito!
__________________
Nemo me impune lacessit!

Ultima modifica di francolag60 : 20-10-2007 alle 11:25.
francolag60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 11:42   #98
DiPancrazio82
Senior Member
 
L'Avatar di DiPancrazio82
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: L'Aquila-Pescara
Messaggi: 3141
Quote:
Originariamente inviato da francolag60 Guarda i messaggi
Si, te lo spiego subito...
Ho riscontrato troppi problemi di compatibilità e di stabilità con i drivers ed i software, sia quelli preinstallati che i miei, che mi pregiudicano la possibilità di sfruttare appieno la macchina.
Ritengo che sicuramente nei prossimi mesi verrà portato ad un livello di stabilità e compatibilità nettamente superiore, ma ora come ora non ritengo corretto che MS si appoggi a me per testare cose che avrebbero dovuto fare prima di commercializzare il prodotto, dato che i soldini spesi sono parecchi.
E' probabilmente vero che con le ultime release dei software il SO lavora quasi a dovere, ma è altrettanto vero che numerosi software acquistati precedentemente potrebbero ancora finzionare perfettamente se solo fossero stati testati, senza costringere la clientela a spendere altri euretti per aggiornarsi.
L'esempio di office 2003 è palese. perchè essere costretto a comprare la suite 2007 quando l'altro va perfettamente?
Inoltre, ad esempio, noto grosse difficoltà nella gestione delle reti, la wlan che va a spizzichi e bocconi con continue disconnessioni, l'impossibilità (ho provato in tutti i modi, può darsi che sia un po' niubbo ma con XP non ho mai avuto problemi) a mettere in rete più computer attraverso un router con SO diversi (vista ed XP), l'impossibilità di gestire il note come amministratore di default per evitare continue richieste di conferma, anche se è possibile, come ho fatto, disattivare la funzione, andando però così a scapito della sicurezza, i continui blocchi della scheda video, ed altro ancora...
Io non sono un linuxista, apprezzo tutto sommato windows, forse anche molto per pigrizia, ma questa volta per me BG ha toppato alla grande. Speriamo nel futuro...
A proposito, io ho tutte le intenzioni di tornare a Vista, magari però tra qualche tempo, quando seguendo i vari forum si capirà che le cose vanno a posto.
E' una azione un po' vigliacca, lo capisco, quella di lasciare agli altri il tentativo di migliorare, ma io sono un utente, non uno sviluppatore di software, anche se un po' più evoluto forse di altri, e voglio che il mio note lavori al massimo delle sue possibilità fin da subito!
Capisco benissimo le tue motivazioni e se avessi avutto tutti i problemi che dici tu sicuramente sarei tornto anche io in dietro....Beh allora facci sapere se sotto XP riesci a sfruttare meglio il nostro Notebook.....programmi a parte poichè non ho nessuna incompatibilità per ora....mi interessano solo i possibili miglioramenti a livello di grafica perchè ho sentito che con i driver di XP per la X3100 si dovrebbero sbloccare funzionalità aggiuntive.......
__________________

Mio PC : CM690 Lite II Windowed - AMD Phemon2 1055T@3920 @1,344v - Gigabyte GA-870A UD3@280Mhz - DDR3 Kingstone 1333@1500 CL7 - Scythe Ninja3 + Scythe Kaze - 2x500GB seagate Barracuda 7200.12 in RAID0 - GTS250 OC Edition - ANTEC EarthWatts 650W - Creative SB Audigy 2 - i9000 @ Sconcau Black 3.0
DiPancrazio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 11:46   #99
roby88
Senior Member
 
L'Avatar di roby88
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
Messaggi: 2221
Quote:
Originariamente inviato da francolag60 Guarda i messaggi
allora, oggi è il grande giorno...
Credo di aver trovato tutti i drivers necessari, per sicurezza ho scaricato la versione trial di Acronis true image home 11, che dura 15 giorni, più che sufficienti per testare il tutto, per fare un mirror completo dell'hd con avvio da cd bootable e salvataggio delle partizioni su hd esterno, oltre comunque ad aver preparato i tre dvd di ripristino di acer (meglio abbondare...).
Ora preparo il cd di windows xp pro SP2 montando i driver sata sul disco con nlite (anche se l'ho già utilizzato per una installazione su un note toshiba che aveva già il disco sata e lo ha visto senza problemi, lo faccio per avere driver più aggiornati), e poi parto con il formattone.
Speruma bin...
facci sapere!!!!!
__________________
Going to bed with a dream waking up with a purpose...
roby88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 12:15   #100
nibbio84
Senior Member
 
L'Avatar di nibbio84
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 400
Ciao a tutti,
è il mio primo msg su questo forum che mi sembra veramente bello e professionale (complimenti!)
Allora il mio problema sembra molto semplice ma...
Il mio Acer ha il dolby digital live della realtek installato oltre la normale scheda audio integrata. Ora, leggendo il manuale sembra che basta attivarlo e auomaticamente trasforma qualsiasi suono in uscita in digitale senza aver bisogno di un'uscita digitale vera e propia (in quanto non esiste nel mio portatile un'uscita digitale!). Solo che attivando questa magnifica funzione...NON SI SENTE NULLA! Quando faccio i vari test vedo la barretta del dispositivo che sale e scende (indice che effettivamente il dispositivo funziona) ma anche attaccando delle casse esterne tutto tace!
ora le cose sono 3:
1 sono pirla io e non ho capito come attivarlo
2 sono pirla io e non so quale è l'uscita digitale
3 è pirla l'acer che ha messo in un portatile una mega scheda audio dimenticandosi di mettere l'uscita digitale

Grazie in anticipo a chiunque possa darmi una mano!

Saluti
Mattia"Nibbio"
nibbio84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v