Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-02-2017, 15:13   #41
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Comunque pre-ordinare senza vedere cammello credo sia sempre una cosa folle, io ho spiegato perchè non mi convince, ma poi quando uscirà sono molto curioso di probarla giochi alla mano, e solo allora deciderò se comprarla o meno.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2017, 16:37   #42
Ton90maz
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2455
Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
200 euro si possono quantificare contando quanto spazio di memoria ha di base, l'hardware che monta etc...

Dato che molte cose sono prezzate più del dovuto e Nintendo spinge molto sui suoi fan, dato che Zelda e Mario sono i giochi su cui preme di più dopo tanti e tanti anni...

Non puoi pagare di più un dispositivo che ha molto meno della concorrenza...

Poi posso benissimo dire che a loro è costata di più e quindi il prezzo è giusto, ma a quel punto sta a noi dire se li valga o meno, senza fare ragionamenti da fanboy ovviamente...
E' uno degli hardware portatili tra i più potenti se non il più potente per le sue dimensioni, hanno risparmiato su schermo e fotocamere ma hanno messo 2 controller separati con doppi sensori, in commercio non c'è nulla di simile e non vedo perchè pagare 600 e passa euro per uno smartfogn.
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2017, 18:14   #43
LuPellox85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Messaggi: 9072
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Comunque pre-ordinare senza vedere cammello credo sia sempre una cosa folle, io ho spiegato perchè non mi convince, ma poi quando uscirà sono molto curioso di probarla giochi alla mano, e solo allora deciderò se comprarla o meno.
Infatti è il motivo per cui non ho preordinato, anche se la scimmia è dura da tenere a bada vorrei vedere prima qualche recensione
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2017, 21:59   #44
lucusta
Bannato
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
Il fatto é che chi difende questa console é un aficionados Nintendo, con tutti i diritti di esserlo.
A me che non hanno mai attirato i giochini nintendo (e che non m'ispirano nemmeno i megagiochi da PC o console) non passa nemmeno nell'anticamera del cervello dover spendere 500 euro per un mezzo tablet che non é un tablet e 3 giochini stupidi che la stessa Nintendo vende*per android o apple,*ne per giocarci personalmente, ne tanto per la prole,*per i quali farei sistemi che possano dare anche altro che solo giochini.
Attira solo una parte, quella disposta a spendere parecchio, della cerchia dei giocatori Nintendo.
Finisce lì... Mercato chiuso.
Saranno pochi, saranno tanti, ma é un mercato che é comunque limitato a quello che avevano prima con 3DS, ma*ridotto, visto che per 3DS e simili*con 250 euro ci fai*saponetta e giochini annessi.
Io non*ho nulla a che ridire a chi la vuole prendere, ma non*spacciatela per rivoluzione: é uno shield*di*2*anni fa con forti limitazioni ad un costo eccessivo (e pad*su slitte si son visti su prodotti di 5 anni fa).
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2017, 23:35   #45
Ton90maz
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2455
Quote:
Originariamente inviato da lucusta Guarda i messaggi
Il fatto é che chi difende questa console é un aficionados Nintendo, con tutti i diritti di esserlo.
A me che non hanno mai attirato i giochini nintendo (e che non m'ispirano nemmeno i megagiochi da PC o console) non passa nemmeno nell'anticamera del cervello dover spendere 500 euro per un mezzo tablet che non é un tablet e 3 giochini stupidi che la stessa Nintendo vende*per android o apple,*ne per giocarci personalmente, ne tanto per la prole,*per i quali farei sistemi che possano dare anche altro che solo giochini.
Attira solo una parte, quella disposta a spendere parecchio, della cerchia dei giocatori Nintendo.
Finisce lì... Mercato chiuso.
Saranno pochi, saranno tanti, ma é un mercato che é comunque limitato a quello che avevano prima con 3DS, ma*ridotto, visto che per 3DS e simili*con 250 euro ci fai*saponetta e giochini annessi.
Io non*ho nulla a che ridire a chi la vuole prendere, ma non*spacciatela per rivoluzione: é uno shield*di*2*anni fa con forti limitazioni ad un costo eccessivo (e pad*su slitte si son visti su prodotti di 5 anni fa).
Chissà se un giorno terminerà la piaga nintendo = giochini, sempre per ribadire che sono qualcosa di inferiore o in miniatura.

Sti 3 "giochini stupidi" per console sono anche lontanamente simili a quelli smartphone?

E ultima cosa... siamo su un sito di tecnologia, leggere che è uno shield di 2 anni fa è una forchettata in un occhio.
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2017, 21:29   #46
lucusta
Bannato
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
..e oltre questo, cosa cambia sul discorso?
ha un costo sproporzionato sia per i giochi che puo' far girare che per l'HW.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2017, 21:48   #47
fireradeon
Senior Member
 
L'Avatar di fireradeon
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Messaggi: 6607
Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
200 euro si possono quantificare contando quanto spazio di memoria ha di base, l'hardware che monta etc...

Dato che molte cose sono prezzate più del dovuto e Nintendo spinge molto sui suoi fan, dato che Zelda e Mario sono i giochi su cui preme di più dopo tanti e tanti anni...

Non puoi pagare di più un dispositivo che ha molto meno della concorrenza...

Poi posso benissimo dire che a loro è costata di più e quindi il prezzo è giusto, ma a quel punto sta a noi dire se li valga o meno, senza fare ragionamenti da fanboy ovviamente...
Concordo su tutto. La PS4 Pro costa 410 euro (cioè 90 euro in più) e ha una potenza di 4 e passa teraflop, la Switch costa 330 e arriva ad 1 Tflop. Ditemi come si può vendere la Switch a 90 euro in meno con un hardware datato, solo perchè si può staccare e portarla in giro?
La Wii U al lancio costava 300 euro (quindi 30 euro in meno) e fa quasi le stesse cose, perchè si può smettere di giocare sul TV e continuare sul Paddone, ma ovviamente non si può giocare in mobilità.
Inutile negare che l'hardware si paga e se Sony guadagna da una PS4 Pro con un hw di tutto rispetto, Nintendo poteva anche venderlo 50/70 euro in meno e guadagnarci lo stesso.
Mi piacerebbe sapere i margini di guadagno per Sony e Nintendo, secondo me la seconda ci fa più di 2/3 di guadagno da ogni unità.
__________________
Il mio PC è il seguente: FATTI I FATTI TUOI!

Ultima modifica di fireradeon : 04-02-2017 alle 21:51.
fireradeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2017, 23:07   #48
Ton90maz
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2455
Quote:
Originariamente inviato da lucusta Guarda i messaggi
..e oltre questo, cosa cambia sul discorso?
ha un costo sproporzionato sia per i giochi che puo' far girare che per l'HW.
Che qui o esiste il bianco o il nero, fa ridere perchè cifre come 280 euro non sono concepibili, se non vale 300 allora non può superare i 150 euro, per dire?

Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Concordo su tutto. La PS4 Pro costa 410 euro (cioè 90 euro in più) e ha una potenza di 4 e passa teraflop, la Switch costa 330 e arriva ad 1 Tflop. Ditemi come si può vendere la Switch a 90 euro in meno con un hardware datato, solo perchè si può staccare e portarla in giro?
La Wii U al lancio costava 300 euro (quindi 30 euro in meno) e fa quasi le stesse cose, perchè si può smettere di giocare sul TV e continuare sul Paddone, ma ovviamente non si può giocare in mobilità.
Inutile negare che l'hardware si paga e se Sony guadagna da una PS4 Pro con un hw di tutto rispetto, Nintendo poteva anche venderlo 50/70 euro in meno e guadagnarci lo stesso.
Mi piacerebbe sapere i margini di guadagno per Sony e Nintendo, secondo me la seconda ci fa più di 2/3 di guadagno da ogni unità.
Ma quale 70 di meno guadagnandoci lo stesso, usiamo il cervello.

1 teraflop su un coso a batteria? Ma che sito di tecnologia è? Tutti a parlare di flop e costi senza neanche rendersi conto di cose impossibili. Gli smartfogn di fascia alta da 600 euro non arrivano manco a 200 se usati più di 30 minuti, quindi ps4 pro 400, sciaocinouaueigalaxy a 20 euro?
E che palle sti "hardware vecchi", una 1080 è più nuova di una rx 460?
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2017, 09:00   #49
fireradeon
Senior Member
 
L'Avatar di fireradeon
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Messaggi: 6607
Quote:
Originariamente inviato da Ton90maz Guarda i messaggi
Che qui o esiste il bianco o il nero, fa ridere perchè cifre come 280 euro non sono concepibili, se non vale 300 allora non può superare i 150 euro, per dire?


Ma quale 70 di meno guadagnandoci lo stesso, usiamo il cervello.

1 teraflop su un coso a batteria? Ma che sito di tecnologia è? Tutti a parlare di flop e costi senza neanche rendersi conto di cose impossibili. Gli smartfogn di fascia alta da 600 euro non arrivano manco a 200 se usati più di 30 minuti, quindi ps4 pro 400, sciaocinouaueigalaxy a 20 euro?
E che palle sti "hardware vecchi", una 1080 è più nuova di una rx 460?
Non ho capito una fava di quello che vuoi dire!! Magari se chiarisci meglio....
__________________
Il mio PC è il seguente: FATTI I FATTI TUOI!
fireradeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2017, 10:50   #50
LuPellox85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Messaggi: 9072
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Concordo su tutto. La PS4 Pro costa 410 euro (cioè 90 euro in più) e ha una potenza di 4 e passa teraflop, la Switch costa 330 e arriva ad 1 Tflop. Ditemi come si può vendere la Switch a 90 euro in meno con un hardware datato, solo perchè si può staccare e portarla in giro?
beh, è proprio questo il valore aggiunto... giochi da console fissa pur essendo portatile.
E spero giochi da portatile pur essendo anche fissa.
Se ti interessa la mobilità è chiaro che è più interessante di ps4 pro... se non mi interessasse la mobilità avrei preso xb1s a 239 su amazon.
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2017, 20:37   #51
fireradeon
Senior Member
 
L'Avatar di fireradeon
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Messaggi: 6607
Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85 Guarda i messaggi
beh, è proprio questo il valore aggiunto... giochi da console fissa pur essendo portatile.
E spero giochi da portatile pur essendo anche fissa.
Se ti interessa la mobilità è chiaro che è più interessante di ps4 pro... se non mi interessasse la mobilità avrei preso xb1s a 239 su amazon.
A parte che di giocare in mobilità con Zelda e Mario Odissey mi sa che te lo scordi, pare durerà poco 2,5 ore non sono molti e la cosa è stata sottolineata da molti.
__________________
Il mio PC è il seguente: FATTI I FATTI TUOI!
fireradeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2017, 21:12   #52
LuPellox85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Messaggi: 9072
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
A parte che di giocare in mobilità con Zelda e Mario Odissey mi sa che te lo scordi, pare durerà poco 2,5 ore non sono molti e la cosa è stata sottolineata da molti.
a parte che per fortuna esistono i powerbank, sessioni da più di 2,5 ore in mobilità difficilmente ne faccio... e comunque vediamo perchè ancora siamo nel campo delle supposizioni
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2017, 21:35   #53
thedoctor1968
Senior Member
 
L'Avatar di thedoctor1968
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Nuoro
Messaggi: 481
e adesso tutti a mungere!
thedoctor1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2017, 10:24   #54
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19667
o a trollare
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2017, 11:52   #55
Bruce Deluxe
Senior Member
 
L'Avatar di Bruce Deluxe
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 7907
Ma solo a ma da fastidio che ci voglia 3 ore per ricaricare la console?
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2017, 15:11   #56
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Concordo su tutto. La PS4 Pro costa 410 euro (cioè 90 euro in più) e ha una potenza di 4 e passa teraflop, la Switch costa 330 e arriva ad 1 Tflop. Ditemi come si può vendere la Switch a 90 euro in meno con un hardware datato, solo perchè si può staccare e portarla in giro?
La Wii U al lancio costava 300 euro (quindi 30 euro in meno) e fa quasi le stesse cose, perchè si può smettere di giocare sul TV e continuare sul Paddone, ma ovviamente non si può giocare in mobilità.
Inutile negare che l'hardware si paga e se Sony guadagna da una PS4 Pro con un hw di tutto rispetto, Nintendo poteva anche venderlo 50/70 euro in meno e guadagnarci lo stesso.
Mi piacerebbe sapere i margini di guadagno per Sony e Nintendo, secondo me la seconda ci fa più di 2/3 di guadagno da ogni unità.
È risaputo che le console MS e Sony, sopratutto i primi tempi sono vendute sottocosto, per accelerarne la diffusione, contando sul fatto che poi guadagneranno sui giochi prodotti direttamente, e sulle royaltees di quelli di terze parti.
Probabilmente Nintendo non può permettersi mosse di questo tipo, e quindi cerca di ottenere un discreto margine anche dalla vendita della console.

Fa anche specie che le caratteristiche dello schermo siano pure inferiori a quelle dello Shield K1, che perlomeno è un 8'' Full HD, pur costando quasi il doppio.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2017, 16:09   #57
Bruce Deluxe
Senior Member
 
L'Avatar di Bruce Deluxe
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 7907
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
È risaputo che le console MS e Sony, sopratutto i primi tempi sono vendute sottocosto, per accelerarne la diffusione, contando sul fatto che poi guadagneranno sui giochi prodotti direttamente, e sulle royaltees di quelli di terze parti.
Probabilmente Nintendo non può permettersi mosse di questo tipo, e quindi cerca di ottenere un discreto margine anche dalla vendita della console.

Fa anche specie che le caratteristiche dello schermo siano pure inferiori a quelle dello Shield K1, che perlomeno è un 8'' Full HD, pur costando quasi il doppio.
a questo giro ne X1 ne PS4 sono state vendute in perdita mi ricordo le dichiarazioni fatte qualche anno fa al lancio
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1