Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > LG

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-12-2017, 14:52   #2261
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da stefan0a Guarda i messaggi
Orca, pensavo fosse coperto da garanzia...
Quindi mi conviene tenerlo così finchè va e quando vedo che non regge proprio più di farla cambiare in un centro Huawey? Se costa 100 € con il doppio mi viene un telefono nuovo e non solo una batteria
Nemmeno sui nuovi danno la garanzia di due anni. La batteria te la cambiano solo entro i primi sei mesi e solo per difetti concreti, non perché dura poco.

Se è rootato almeno puoi vederne lo stato di salute
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2017, 14:59   #2262
stefan0a
Senior Member
 
L'Avatar di stefan0a
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Venezia
Messaggi: 706
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Nemmeno sui nuovi danno la garanzia di due anni. La batteria te la cambiano solo entro i primi sei mesi e solo per difetti concreti, non perché dura poco.

Se è rootato almeno puoi vederne lo stato di salute
Capisco, per il momento lo tengo così e poi valuterò se cambiarla nei centri ufficiali oppure tenerlo come muletto (visto che non ne ho altri) e prenderne uno nuovo

Non è rootato quindi mi sa che non si può vedere
__________________
PSN ID: NeoITA
stefan0a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 20:07   #2263
arkantos91
Senior Member
 
L'Avatar di arkantos91
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Messaggi: 3912
Oggi ho ritirato il mio 5X post sostituzione scheda madre... di rapidi sono stati rapidi, pur considerando che ci sono state le feste di mezzo... tuttavia niente estensione della garanzia. Rimasta quella iniziale, ossia tra 3 mesi adios

Chissà se le schede sostitutive soffrono dello stesso problema... temo che lo scoprirò strada facendo
__________________
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die EVGA 3080TI FTW3 ULTRA Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 20:09   #2264
Bruce Deluxe
Senior Member
 
L'Avatar di Bruce Deluxe
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 7907
Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Oggi ho ritirato il mio 5X post sostituzione scheda madre... di rapidi sono stati rapidi, pur considerando che ci sono state le feste di mezzo... tuttavia niente estensione della garanzia. Rimasta quella iniziale, ossia tra 3 mesi adios

Chissà se le schede sostitutive soffrono dello stesso problema... temo che lo scoprirò strada facendo
quello è normale
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 20:14   #2265
arkantos91
Senior Member
 
L'Avatar di arkantos91
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Messaggi: 3912
Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
quello è normale
Qui o su xda qualcuno mi aveva parlato di un'estensione di un anno.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
__________________
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die EVGA 3080TI FTW3 ULTRA Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 20:23   #2266
Bruce Deluxe
Senior Member
 
L'Avatar di Bruce Deluxe
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 7907
Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Qui o su xda qualcuno mi aveva parlato di un'estensione di un anno.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
dipende dal danno e da cosa fanno, per una riparazione così non ti estendono la garanzia
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2018, 12:06   #2267
arkantos91
Senior Member
 
L'Avatar di arkantos91
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Messaggi: 3912
Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
dipende dal danno e da cosa fanno, per una riparazione così non ti estendono la garanzia
Alla faccia! E di che riparazione si deve trattare, qui si parla della scheda madre, non proprio un accessorio secondario

Nei prossimi mesi mi si rifriggerà la cpu per questa storia di Meltdown
__________________
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die EVGA 3080TI FTW3 ULTRA Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 10:43   #2268
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
Con l'ultimo aggiornamento di sicurezza il 5X ha iniziato ad impuntarsi spesso, ora spesso è lentissimo... Chissà cosa hanno combinato!

Proverò un factory reset appena ho tempo
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 11:19   #2269
arkantos91
Senior Member
 
L'Avatar di arkantos91
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Messaggi: 3912
A me la batteria sta andando... per curiosità l'ho fatta scaricare ben oltre la soglia cui sono solito (5%): nel giro di forse neanche 5 di ricarica minuti era già al 20%

Certo che un'usura del genere dopo neanche due anni, andiamo bene

Sostituirla fai da te è fattibile/economico?
__________________
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die EVGA 3080TI FTW3 ULTRA Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 11:24   #2270
Bruce Deluxe
Senior Member
 
L'Avatar di Bruce Deluxe
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 7907
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Con l'ultimo aggiornamento di sicurezza il 5X ha iniziato ad impuntarsi spesso, ora spesso è lentissimo... Chissà cosa hanno combinato!

Proverò un factory reset appena ho tempo
ma nooo con l'ultima versione funziona a meraviglia il mio T_T

Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
A me la batteria sta andando... per curiosità l'ho fatta scaricare ben oltre la soglia cui sono solito (5%): nel giro di forse neanche 5 di ricarica minuti era già al 20%

Certo che un'usura del genere dopo neanche due anni, andiamo bene

Sostituirla fai da te è fattibile/economico?
si può avere più o meno fortuna ma è così su tutti gli smartphone...
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 11:25   #2271
doctor who ?
Senior Member
 
L'Avatar di doctor who ?
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 9095
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Con l'ultimo aggiornamento di sicurezza il 5X ha iniziato ad impuntarsi spesso, ora spesso è lentissimo... Chissà cosa hanno combinato!

Proverò un factory reset appena ho tempo
Probabile che non è niente, però ho letto di gente che ha avuto problemi simili prima del bootloop, non voglio tirarti i piedi ma fai qualche backup


Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
A me la batteria sta andando... per curiosità l'ho fatta scaricare ben oltre la soglia cui sono solito (5%): nel giro di forse neanche 5 di ricarica minuti era già al 20%

Certo che un'usura del genere dopo neanche due anni, andiamo bene

Sostituirla fai da te è fattibile/economico?

Io non ci spenderei soldi sopra, intendiamoci, è un ottimo telefono, fluidissimo, bello esteticamente, economico, fotocamera fantastica, però il fatto che ne muoiono una larga percentuale...
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 11:28   #2272
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
Ho letto in giro che c'è qualche problema legato al wifi a rallentare, ma potrebbe anche essere qualche app a dare problemi.
Ora al terzo riavvio sembra andare meglio, comunque il backup l'ho già fatto per sicurezza
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 14:35   #2273
Krusty93
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty93
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Varese
Messaggi: 8788
Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
A me la batteria sta andando... per curiosità l'ho fatta scaricare ben oltre la soglia cui sono solito (5%): nel giro di forse neanche 5 di ricarica minuti era già al 20%

Certo che un'usura del genere dopo neanche due anni, andiamo bene

Sostituirla fai da te è fattibile/economico?
Ci stavo pensando, costa 10€ e basta un plettro da chitarra secondo iFixIt. Non so quanto ne valga la pena però

Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Con l'ultimo aggiornamento di sicurezza il 5X ha iniziato ad impuntarsi spesso, ora spesso è lentissimo... Chissà cosa hanno combinato!

Proverò un factory reset appena ho tempo
Anche a me è diventato lentissimo. Mi dicevano fosse Magisk, ma anche togliendolo è rimasto uguale
__________________
Windows 10 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U2415 - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - Surface Pro 2 128GB - Nexus 5X 32GB - Nexus 9 WiFi - Lumia 550/625/630/920/1520
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 15:33   #2274
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
In questo momento sta andando molto meglio, si vede che il terzo/quarto riavvio è stato quello buono... Spero continui così!

Per la batteria sembra come per il cambio sul 5, quindi nessuna particolare difficoltà. Basta che la batteria sostitutiva sia originale, altrimenti meglio lasciare perdere che non ne vale la pena
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 08:41   #2275
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7409
Una decina di giorni fa sono tornato in Italia e ho provato a portare il 6P della mia ragazza in garanzia in Italia per il solito problema alla batteria. Huawei non gestisce problemi alla batteria dopo 6 mesi dall'acquisto, quindi me lo hanno reso indietro dicendo che non potevano far nulla.
Sono tornato in Olanda dove vivo, ho chiamato il servizio assistenza che mi ha risposto di portare il device al centro assistenza. Morale della storia mi hanno detto che essendo un problema noto non riparano il telefono, e che quindi mi verra` sostituito con un Huawei P10 Plus 128gb. Non hanno battuto ciglio nemmeno alla fattura italiana.
Un chiaro sintomo di come anche il servizio assistenza in Italia sia anni indietro rispetto all'estero.
Adesso mi resta da aspettare che il device sostitutivo mi arrivi. Speriamo
Tra l'altro c'era un ragazzo in fila davanti a me che aveva fatto la stessa procedura e stava ritirando il suo P10 Plus.
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ

Ultima modifica di caurusapulus : 12-01-2018 alle 08:43.
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2018, 16:26   #2276
lollerg
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 243
Ieri pomeriggio il mio 6p si è riavviato poi a distanza di alcune ore mentre ero dentro una applicazione si spegne e compare la scritta Google in bianco sullo sfondo tutto nero. Non si spegne non posso fare niente, dopo mezzora era rovente. Entro in delivery mode ma ogni opzione non funziona tranne il power off. Nelle scritte bianche con tutte le specifiche del device quella che non mi torna è device loked. 1 anno e mezzo di vita
lollerg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2018, 16:42   #2277
giovy.89
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 429
Device Locked, nel bootloader mode (o fastboot mode) vuol dire che hai il bootloader bloccato. Non indica assolutamente un guasto al telefono.
__________________
2014: Asus N56JN - 15.6": 4710HQ, 16 GB DDR3L, Nvidia 840M, Samsung 860 EVO 500 GB, Seagate 2 TB (SMR ), Intel AC-7260
2022: Samsung S21 FE 5G 6/128
giovy.89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2018, 17:18   #2278
lollerg
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 243
Quote:
Originariamente inviato da giovy.89 Guarda i messaggi
Device Locked, nel bootloader mode (o fastboot mode) vuol dire che hai il bootloader bloccato. Non indica assolutamente un guasto al telefono.
Quindi secondo te cosa fare ? L'ho portato in assistenza stamattina. Previsione ?
lollerg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2018, 18:05   #2279
giovy.89
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 429
Potrebbe essere la scheda madre guasta (memoria? cpu?) se non riuscivi a far ripartire il telefono dal fastboot mode premendo i tasti su, giù e accensione. 2 anni fa il mio Nexus 7 '13 da 32 GB è incappato nella triste schermata nera con scritta Google bianca, credo che sia stata la memoria a guastarsi. Da recovery niente da fare, ovviamente. Dopo qualche mese ho cambiato la scheda madre.
__________________
2014: Asus N56JN - 15.6": 4710HQ, 16 GB DDR3L, Nvidia 840M, Samsung 860 EVO 500 GB, Seagate 2 TB (SMR ), Intel AC-7260
2022: Samsung S21 FE 5G 6/128

Ultima modifica di giovy.89 : 13-01-2018 alle 18:08.
giovy.89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 09:37   #2280
lollerg
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 243
Quote:
Originariamente inviato da giovy.89 Guarda i messaggi
Potrebbe essere la scheda madre guasta (memoria? cpu?) se non riuscivi a far ripartire il telefono dal fastboot mode premendo i tasti su, giù e accensione. 2 anni fa il mio Nexus 7 '13 da 32 GB è incappato nella triste schermata nera con scritta Google bianca, credo che sia stata la memoria a guastarsi. Da recovery niente da fare, ovviamente. Dopo qualche mese ho cambiato la scheda madre.
Varrebbe le pena ripararlo ? Che costi ci sarebbero circa per sostituire la scheda madre ?
lollerg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v