Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Produttori cinesi

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-10-2015, 12:01   #601
ChioSa
Senior Member
 
L'Avatar di ChioSa
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Messaggi: 8089
ho cercato on line e parlano del 21 ottobre
__________________
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10
PC2: HP DV6-2044EL + Samsung 840 series 240Gb| Più forti del "Continuo"! | Iso di win7+sp1
ChioSa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 14:49   #602
Sang Real
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 849
Quote:
Originariamente inviato da camocamo Guarda i messaggi
Mi autorispondo riguardo al problema sopra. In pratica conviene flashare un nuovo firmware e rifare tutta la configurazione dei Gservices. Mi avevano mandato un tel con già installati lang pack e play store ma non l'avevano fatto benissimo....
Comunque gran tel per 140 euro, mi sa che va a rimpiazzare il mio G3 appena comprato...
Ciao anch'io ho il g3 (2gb ram) e anch'io mi sto interessando a questi m2 note e mini perché un dual sim mi farebbe comodo e perché sto cominciando a non reggere più la legnosità e la pessima gestione della ram del g3... Questo meizu come fluidità va meglio? La fotocamera è molto peggiore rispetto al g3?

Grazie mille!
Sang Real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 15:36   #603
camocamo
Senior Member
 
L'Avatar di camocamo
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Cantù & Vernuga
Messaggi: 446
Quote:
Originariamente inviato da Sang Real Guarda i messaggi
Ciao anch'io ho il g3 (2gb ram) e anch'io mi sto interessando a questi m2 note e mini perché un dual sim mi farebbe comodo e perché sto cominciando a non reggere più la legnosità e la pessima gestione della ram del g3... Questo meizu come fluidità va meglio? La fotocamera è molto peggiore rispetto al g3?

Grazie mille!
Il g3 è più bello nel complesso perchè ha più funzioni. Io ho il 3gb ed è forse un pelo più veloce nell'uso quotidiano rispetto all'M2. Sicuramente è meglio per giocare.
Riguardo alle prestazioni del g3 io faccio fatica ad esprimermi. Quando l'ho comprato, nuovo, era un disastro. Ci ho messo la cyanogen e volava. Poi sono tornato alla stessa stock di prima e misteriosamente è veloce quasi quanto la cyano.....boh.
Resta che a me l'interfaccia Lg fa proprio schifo, molto più bella la flyme. Le foto al momento non so dirti perchè sto ancora usando il G3 causa nanosim homemade che non vuole funzionare sull' M2. Leggendo in giro pare comunque discreto, qui puoi vedere una comparazione tra i due:

http://www.gsmarena.com/piccmp.php3?...&idPhone2=7266
__________________
--Non ci sono poteri buoni--
camocamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 16:00   #604
Sheep85
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
Messaggi: 3599
Quote:
Originariamente inviato da Sheep85 Guarda i messaggi
Ciao sono tutti,

Informazione : prima di rendere il telefono guasto ad Amazon, faccio solo un factory reset? O per caso devo scollegare l'account fly o altro?

Grazie mille

Scusate se uppo, ma vorrei evitare "rotture"

Grazie
Marco
Sheep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 16:11   #605
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22664
Quote:
Originariamente inviato da Sheep85 Guarda i messaggi
Scusate se uppo, ma vorrei evitare "rotture"

Grazie
Marco
scollega l'accout flyme, prima del factory reset!
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 16:21   #606
Sheep85
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
Messaggi: 3599
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
scollega l'accout flyme, prima del factory reset!
Eccezionale, grazie mille! Procedo subito, poi resetto e metto nella scatola, cosí domani il corriere che porta il nuovo ritira questo.

ps) Grazie per la tua spiegazione in un thread passato (ho riletto quasi tutto), mi hai risolto il dubbio delle foto / formato / qualitá (4:3 e 16:9).

Ho impostato il "massimo" a 4:3, e utilizzo l'app di google che le fa decisamente meglio (anche se, non so perchè, con impostazioni 4:3, escono in 16:9, ma sicuro mi sto perdendo qualcosa io )
Sheep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 16:41   #607
Sheep85
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
Messaggi: 3599
Ps) batteria sono al primo giorno, 35% con 10 ore di utilizzo di cui nemmeno due di schermo.
Una sola sim, due account di posta e whatsapp quasi inutilizzato, un'oretta di chiamate.
Niente GPS.

Mi sembra pochino no? Forse devo impostare prestazioni elevate?
Sheep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 18:43   #608
Kobra69
Senior Member
 
L'Avatar di Kobra69
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1217
Piccola domanda.. Non so se è il telefono eh.. Come mai se chiamo un numero di telefono occupato mi da la segretaria invece che suonare appunto occupato?
__________________
iPhone 11 128GB | PC Game | PlayStation 4 | Nintendo Switch 2019 | Nintendo 3DS XL

Trattato positivamente con: francesco289 , Kev Jack , zeus992 , ysc , Fra-90 , fedex89 , C14uz , Fabryce , Raziel1984 , giap959 , carmine19
Kobra69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 19:33   #609
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22664
Quote:
Originariamente inviato da Sheep85 Guarda i messaggi
Ps) batteria sono al primo giorno, 35% con 10 ore di utilizzo di cui nemmeno due di schermo.
Una sola sim, due account di posta e whatsapp quasi inutilizzato, un'oretta di chiamate.
Niente GPS.

Mi sembra pochino no? Forse devo impostare prestazioni elevate?
Si, imposta prestazioni elevate e aspetta un paio di cicli di carica completa, ti consiglio di caricarlo quando arriva al 20% per almeno tira la notte (non serve ma tanto a fine carica non assorbe più).
Fai un paio di cicli e migliorerà
Quote:
Originariamente inviato da Kobra69 Guarda i messaggi
Piccola domanda.. Non so se è il telefono eh.. Come mai se chiamo un numero di telefono occupato mi da la segretaria invece che suonare appunto occupato?
Non saprei cosa dirti, magari fipende dalle impostazioni del gestore..
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2015, 04:47   #610
Kobra69
Senior Member
 
L'Avatar di Kobra69
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1217
Quindi per esempio a te non fa così?
__________________
iPhone 11 128GB | PC Game | PlayStation 4 | Nintendo Switch 2019 | Nintendo 3DS XL

Trattato positivamente con: francesco289 , Kev Jack , zeus992 , ysc , Fra-90 , fedex89 , C14uz , Fabryce , Raziel1984 , giap959 , carmine19
Kobra69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2015, 09:36   #611
idum
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 603
Vi riporto un problema che ho avuto.

Mi è capitato di non ricevere ( e di perdere per sempre ) alcuni sms che mi sono stati mandati. Niente di grave (per fortuna), ma questi sono spariti.

Questo mi è capitato perchè ho installato un'altra app per gli sms, nel mio caso Textra, ma ho visto in rete capita anche a chi mette altre app tipo Hangout.

Dovete controllare nella app Sicurezza, che la vostra nuova app abbia tutti i permessi attivati, soprattutto quelli di attivarsi in standby.
idum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2015, 09:41   #612
idum
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 603
Quote:
Originariamente inviato da Kobra69 Guarda i messaggi
Piccola domanda.. Non so se è il telefono eh.. Come mai se chiamo un numero di telefono occupato mi da la segretaria invece che suonare appunto occupato?
Questo dipende dalle impostazioni della segreteria della persona che tu chiami, non da te.

Se la persona che chiami ha impostato di far partire la segreteria, parte la segreteria, se ha impostato di far partire l'avviso di chiamata, non ti accorgi di nulla, se ha impostato di non fare nulla, senti occupato.
idum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2015, 11:02   #613
camocamo
Senior Member
 
L'Avatar di camocamo
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Cantù & Vernuga
Messaggi: 446
bug touch

qualcuno ha info riguardo al bug

Sensibilità touch nei bordi dx e sx non eccezionale se non si proviene dal centro, bug software già segnalato a Meizu.

Esiste un modo per correggerlo con una ricalibrazione o qualche smanettamento da root? Non è una tragedia ma un po' di fastidio lo da....
__________________
--Non ci sono poteri buoni--
camocamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2015, 11:05   #614
bimbetto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2001
Buongiorno, dei piccoli quesiti:

monta micro sim o nano sim?

il passaggio dal firmware A (cinese ) a quello I ( intern. ) non mi pare complicato, quello che mi preoccupa è: da gear.. europa arriva la versione A ma alla prima accensione è cinese o inglese ? Perché se inglese va bene, ma se arriva ed alla prima accensione è cinese, la vedo dura dalla impostazioni passare poi all'inglese

quando si passa al firmware I poi si avranno sempre gli aggiornamenti ufficiali via ota del firmware I ?

grazie mille ciao
bimbetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2015, 11:10   #615
idum
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 603
Quote:
Originariamente inviato da bimbetto Guarda i messaggi
Buongiorno, dei piccoli quesiti:

monta micro sim o nano sim?

il passaggio dal firmware A (cinese ) a quello I ( intern. ) non mi pare complicato, quello che mi preoccupa è: da gear.. europa arriva la versione A ma alla prima accensione è cinese o inglese ? Perché se inglese va bene, ma se arriva ed alla prima accensione è cinese, la vedo dura dalla impostazioni passare poi all'inglese

quando si passa al firmware I poi si avranno sempre gli aggiornamenti ufficiali via ota del firmware I ?

grazie mille ciao
Nano sim.

Quando arriva la versione A è comprensiva dell'inglese. L'app per scaricare la prima volta il Google Install è in cinese, ma l'icona della lente per la ricerca la riconosci facilmente

Se passi dal firmware A a quello I, se non ho capito male, poi non ricevi gli aggiornamenti ma ogni volta dovrai fare backup, reset, upgrade, ripristino etc.
Io ho lasciato il firmware A, e ho localizzato in italiano le app e non ho problemi se il setting è in inglese, l'unico vero problema per me nella A è il bloatware, che ho eliminato quasi tutto e quando ho tempo vedrò di andare a toccare quelle app che non sono sicuro siano da bloccare, quindi non so dirti la complessità o meno delle varie procedure, per quello aspetta altra risposta.
idum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2015, 11:17   #616
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22664
Monta le nano sim, basta che guardate la recensione in prima pagg..
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2015, 11:35   #617
bimbetto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2001
Quote:
Originariamente inviato da idum Guarda i messaggi
Nano sim.

Quando arriva la versione A è comprensiva dell'inglese. L'app per scaricare la prima volta il Google Install è in cinese, ma l'icona della lente per la ricerca la riconosci facilmente

Se passi dal firmware A a quello I, se non ho capito male, poi non ricevi gli aggiornamenti ma ogni volta dovrai fare backup, reset, upgrade, ripristino etc.
Io ho lasciato il firmware A, e ho localizzato in italiano le app e non ho problemi se il setting è in inglese, l'unico vero problema per me nella A è il bloatware, che ho eliminato quasi tutto e quando ho tempo vedrò di andare a toccare quelle app che non sono sicuro siano da bloccare, quindi non so dirti la complessità o meno delle varie procedure, per quello aspetta altra risposta.
grazie mille, comprensiva dell'inglese certo, ma proprio all'accensione chiede cinese o inglese ? se posso scegliere inglese all'avvio non c'è problema, se mi dici che poi gli aggiornamenti via ota non sono possibili, questo un po' mi scoccia

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Monta le nano sim, basta che guardate la recensione in prima pagg..

hai ragione, stavo per l'appunto leggendo la prima pagina, volevo correggere e sono arrivate le vs. risposte
bimbetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2015, 11:49   #618
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22664
Se tieni la versione in inglese, gli aggiornamenti li riceverai semprr, solo se applichi la procedura per mettere l'italiano, ovviamente l'aggiornamento non è possibile metterlo
L'inglese, se metti la sim tua all'accensione, dovrebbe uscire subito, anche se fosse un cinese, bastano veramente due tap su impostazioni e poi mappamondo, prima voce
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2015, 11:56   #619
idum
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 603
Quote:
Originariamente inviato da bimbetto Guarda i messaggi
grazie mille, comprensiva dell'inglese certo, ma proprio all'accensione chiede cinese o inglese ? se posso scegliere inglese all'avvio non c'è problema, se mi dici che poi gli aggiornamenti via ota non sono possibili, questo un po' mi scoccia




hai ragione, stavo per l'appunto leggendo la prima pagina, volevo correggere e sono arrivate le vs. risposte
Preciso meglio.
Opzione 1: compri il telefono da gear* con il firmware A.
Se lasci il Firmware A, hai la scelta dell'inglese all'inizio come lingua, ma ti troverai comunque con un sistema su cui mettere le mani e sistemarlo. Una volta sistemato, hai il vantaggio di avere gli aggiornamenti senza dover resettare tutto (ovviamente comunque ogni volta sblocca tutte le app frezzate, unrota, aggiorna e rimetti tutto a posto).
Se ci metti il Firmware I, hai risolto gran parte dei problemi alla radice, ma poi per gli aggiornamenti tocca installarli "a mano" quindi resettare tutto etc. Niente di complicato ma un po' più complicato del primo caso.

Opzione 2: compri il telefono altrove, ad esempio da Amazon, con il firmware I.
Hai speso di più, mediamente 40€ in più, ma magari ottieni una garanzia di qualche tipo e hai gli aggiornamenti garantiti, la lingua italiana, meno bloatware da gestire etc.

Io l'ho preso su Gear* visto che non mi dispiace smanettarci un po' ed era il primo cine-fonino, ho preferito scegliere la strada dello spendere meno per buttare via meno soldi.

Con il senno di poi lo avrei preso su Amazon facendomi fare la fattura. Per mia sorella, che non è certo abile tecnicamente, se decide di prenderlo, glielo prendo su Amazon. O gli giro il mio mettendoci il firmware I e io mi compro quello nuovo con il processore più figo
idum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2015, 12:01   #620
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22664
Quote:
Originariamente inviato da idum Guarda i messaggi
O gli giro il mio mettendoci il firmware I e io mi compro quello nuovo con il processore più figo
Poi magari hai la metà di durata batteria o quasi, come accade su xiaomi redmi note 2. Mi tengo questo che le prestazioni sono cmq buone (anzi non è che me lo tengo, a breve sicuramente arrivano altri contendenti...)
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v