Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Produttori cinesi

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-10-2015, 12:58   #581
camocamo
Senior Member
 
L'Avatar di camocamo
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Cantù & Vernuga
Messaggi: 446
problemino con play store

Ciao a tutti. mi è appena arrivato un m2 note con 4.5.3 A acquistato da G***B***. Mi sono già trovato installato il play store ma, dopo aver aggiunto il mio account, non mi parte nessun download di alcuna applicazione. Tutto il resto sembra funzionare bene, l'account è sincronizzato e i contatti sono correttamente al loro posto.
Qualcuno ha avuto esperienze simili?
__________________
--Non ci sono poteri buoni--
camocamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2015, 13:53   #582
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22673
Verifica che i play services siano installati, hai letto la prima pagina?
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2015, 13:58   #583
camocamo
Senior Member
 
L'Avatar di camocamo
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Cantù & Vernuga
Messaggi: 446
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Verifica che i play services siano installati, hai letto la prima pagina?
Si, letto. I play services sono installati, ho controllato nella lista delle app. Ora ho scaricato una versione "raccomandata" per meizu, stasera provo a installarlo e sovrascrivere la precedente se riesco. In alternativa farò un factory reset, che dici?
__________________
--Non ci sono poteri buoni--
camocamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2015, 17:37   #584
Sheep85
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
Messaggi: 3599
Quote:
Originariamente inviato da Pixel_83 Guarda i messaggi
Devi crearti un accont Flyme, ma la puoi fare proprio all'accensione. Per la batteria, essendo di generose dimensioni non dovresti aver bisogno di ricariche durante il giorno. Avevo letto che per le batterie moderne l'unica cosa utile era non farle scaricare del tutto, quindi magari non farla scendere sotto il 10% (ripeto, con la batteria di questo terminale significa ricaricarlo solo la notte, tanto ci arrivi comodo)
Grazie mille gentilissimo!!!

Mi sa che la batteria a me durerà poco però
Per lavoro ogni uso un paio d'ore il navigatore, un 3 ore di chiamate, quelle 50 mail, ma va benissimo così.

Commento a caldo dopo le configurazioni di base: 200 euro questo telefono
Sheep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2015, 21:00   #585
Sheep85
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
Messaggi: 3599
Ho dovuto fare il reso con sostituzione a amazon, giovedì mi arriva quelo nuovo.
Schermo graffiato (proprio parecchio) in basso, fortuna vuole che prima di mettere la pellicola mi sono messo a pulirlo bene e mi sono accorto.
Sheep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2015, 21:08   #586
francisco9751
Senior Member
 
L'Avatar di francisco9751
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Messaggi: 8490
Quote:
Originariamente inviato da francisco9751 Guarda i messaggi
sono curiosissimo di provare questo terminale, su kirivo.it c'é a 154 euro...questa versione contiene giá lingua italiana e playstore???perché di smanettamenti vari non me ne ne intendo proprio..
nessuno?
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 06:47   #587
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22673
Quote:
Originariamente inviato da francisco9751 Guarda i messaggi
nessuno?
Chiedi direttamente a loro, purtroppo non credo avrai risposte.
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 08:54   #588
camocamo
Senior Member
 
L'Avatar di camocamo
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Cantù & Vernuga
Messaggi: 446
Mi autorispondo riguardo al problema sopra. In pratica conviene flashare un nuovo firmware e rifare tutta la configurazione dei Gservices. Mi avevano mandato un tel con già installati lang pack e play store ma non l'avevano fatto benissimo....
Comunque gran tel per 140 euro, mi sa che va a rimpiazzare il mio G3 appena comprato...
__________________
--Non ci sono poteri buoni--
camocamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 09:36   #589
ChioSa
Senior Member
 
L'Avatar di ChioSa
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Messaggi: 8089
Quote:
Originariamente inviato da camocamo Guarda i messaggi
Mi autorispondo riguardo al problema sopra. In pratica conviene flashare un nuovo firmware e rifare tutta la configurazione dei Gservices. Mi avevano mandato un tel con già installati lang pack e play store ma non l'avevano fatto benissimo....
Comunque gran tel per 140 euro, mi sa che va a rimpiazzare il mio G3 appena comprato...
dove? anche via PM
__________________
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10
PC2: HP DV6-2044EL + Samsung 840 series 240Gb| Più forti del "Continuo"! | Iso di win7+sp1
ChioSa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 10:09   #590
francisco9751
Senior Member
 
L'Avatar di francisco9751
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Messaggi: 8490
dove lo hai preso a 140?

Tapatalked by Samsung S5
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 10:30   #591
camocamo
Senior Member
 
L'Avatar di camocamo
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Cantù & Vernuga
Messaggi: 446
a 140 lo trovate su G***best, spedizione dall'inghilterra con fw A. Dovrete smanettarci un po' quando arriva ma per quel prezzo ne vale proprio la pena. Ci mette una settimana circa ad arrivare.
__________________
--Non ci sono poteri buoni--
camocamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 10:41   #592
francisco9751
Senior Member
 
L'Avatar di francisco9751
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Messaggi: 8490
grazie
ma c'è da smanettare anche se uno usa il cell in inglese???tipo il mio S5 lo tengo in inglese..se non ho capito male nel firmware che che ti mandano c'è il cinese ed inglese..quindi nel caso a ma già andrebbe bene...dovrei solo installare il playstore, che penso sia più facile che cambiare firmware..intanto grazie ancora ora veeo

Tapatalked by Samsung S5
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 10:50   #593
Sheep85
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
Messaggi: 3599
Ciao sono tutti,

Informazione : prima di rendere il telefono guasto ad Amazon, faccio solo un factory reset? O per caso devo scollegare l'account fly o altro?

Grazie mille
Sheep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 10:55   #594
idum
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 603
Quote:
Originariamente inviato da camocamo Guarda i messaggi
Mi autorispondo riguardo al problema sopra. In pratica conviene flashare un nuovo firmware e rifare tutta la configurazione dei Gservices. Mi avevano mandato un tel con già installati lang pack e play store ma non l'avevano fatto benissimo....
Comunque gran tel per 140 euro, mi sa che va a rimpiazzare il mio G3 appena comprato...
Io ho preso il note da gear* a quella cifra.
Non conviene affatto flashare un nuovo firmware a meno che non si sia del tutto digiuni dell'inglese.

Sicuramente meglio fare un factory reset quando arriva e ricominciare da capo, installare lingua inglese e aggiornamenti, poi procedere con google install, morelocale e frezzare con la app che preferite le applicazioni non utili. Un lavoretto di mezz'ora senza necessità di fare strane cose con i firmware.

Certo, se l'inglese è una lingua del tutto ostile, allora tanto vale spendere 40 euro di più e prenderlo su Amazon, almeno si ha anche la garanzia, ma quello è un altro discorso.
idum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 11:00   #595
idum
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 603
Quote:
Originariamente inviato da francisco9751 Guarda i messaggi
grazie
ma c'è da smanettare anche se uno usa il cell in inglese???tipo il mio S5 lo tengo in inglese..se non ho capito male nel firmware che che ti mandano c'è il cinese ed inglese..quindi nel caso a ma già andrebbe bene...dovrei solo installare il playstore, che penso sia più facile che cambiare firmware..intanto grazie ancora ora veeo

Tapatalked by Samsung S5
Non c'è da smanettare così tanto. Dal momento in cui basta aprire un account flyme (e lo fai all'accensione), e nelle impostazioni avere i diritti di root, tutto il resto è facilissimo. Se ti vuoi tenere anche le app in inglese, lasci così, se vuoi le app in italiano, installi morelocale (che è una app). Se vuoi frezzare le ventordici app in cinese lo fai con una delle tante app in giro, sennò disistalli quello che non ti piace e lascerai in background un po' di roba loro che però non ha senso visto che sono funzionalità abilitate per sim cinesi.

Insomma, un lavoretto non urgente, non pericoloso per il telefono, da fare quando uno ha voglia e tempo di farlo.
idum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 11:01   #596
camocamo
Senior Member
 
L'Avatar di camocamo
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Cantù & Vernuga
Messaggi: 446
Quote:
Originariamente inviato da idum Guarda i messaggi
Io ho preso il note da gear* a quella cifra.
Non conviene affatto flashare un nuovo firmware a meno che non si sia del tutto digiuni dell'inglese.

Sicuramente meglio fare un factory reset quando arriva e ricominciare da capo, installare lingua inglese e aggiornamenti, poi procedere con google install, morelocale e frezzare con la app che preferite le applicazioni non utili. Un lavoretto di mezz'ora senza necessità di fare strane cose con i firmware.

Certo, se l'inglese è una lingua del tutto ostile, allora tanto vale spendere 40 euro di più e prenderlo su Amazon, almeno si ha anche la garanzia, ma quello è un altro discorso.
Eh no, almeno non nel mio caso. Anche facendo un factory reset mi trovavo un tel con le app installate da gearbest perchè le avevano flashate direttamente nel system cancellandone anche altre.

Per chi me lo chiede: per smanettare intendo che nel peggiore dei casi (cioè il mio) bisogna:

- riflashare il FW base
- installare il play store tramite l'app scaricata dallo store meizu
- fare il replace del google service perchè quello di default nei casi sfigati crasha
- se si vuole, installare l'ita pack

non sono cose complicate intendiamoci. Ma il mio telefono out of the box era inutilizzabile quindi bisogna conoscere un po' android.
In alternativa compratevi la versione internazionale a 50 euro in più e di problemi non ne avete.
__________________
--Non ci sono poteri buoni--
camocamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 11:05   #597
idum
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 603
Quote:
Originariamente inviato da camocamo Guarda i messaggi
Eh no, almeno non nel mio caso. Anche facendo un factory reset mi trovavo un tel con le app installate da gearbest perchè le avevano flashate direttamente nel system cancellandone anche altre.

Per chi me lo chiede: per smanettare intendo che nel peggiore dei casi (cioè il mio) bisogna:

- riflashare il FW base
- installare il play store tramite l'app scaricata dallo store meizu
- fare il replace del google service perchè quello di default nei casi sfigati crasha
- se si vuole, installare l'ita pack

non sono cose complicate intendiamoci. Ma il mio telefono out of the box era inutilizzabile quindi bisogna conoscere un po' android.
In alternativa compratevi la versione internazionale a 50 euro in più e di problemi non ne avete.
Certo che è strano. Io l'ho preso li e ci sono solo le app preinstallate normali. Che ne sono una marea è vero, e che sono in cinese. Quindi non hai il playstore, ma devi andare sul loro play e installare Google Install, come da spiegazione di Megthebest a inizio forum. Da li hai Google Play e inizi.

Io quando ho acceso il telefono la prima volta avevo anche la lingua italiana perchè era il vecchio flyme, una volta aggiornato la lingua italiana non c'è più.

Sicuro che non stai facendo un lavoraccio maggiore di quello che serve? scusa se te lo chiedo, ma mi sembra del tutto strano che la Gear* si metta ad aggiungere altre app a un firmware di un telefono, allora ci metteva il firmware I e finiva li.. Comunque se è così certo è una stranissima politica..

Ultima modifica di idum : 14-10-2015 alle 11:09.
idum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 11:13   #598
camocamo
Senior Member
 
L'Avatar di camocamo
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Cantù & Vernuga
Messaggi: 446
Quote:
Originariamente inviato da idum Guarda i messaggi
Certo che è strano. Io l'ho preso li e ci sono solo le app preinstallate normali. Che ne sono una marea è vero, e che sono in cinese. Quindi non hai il playstore, ma devi andare sul loro play e installare Google Install, come da spiegazione di Megthebest a inizio forum. Da li hai Google Play e inizi.

Io quando ho acceso il telefono la prima volta avevo anche la lingua italiana perchè era il vecchio flyme, una volta aggiornato la lingua italiana non c'è più.

Sicuro che non stai facendo un lavoraccio maggiore di quello che serve? scusa se te lo chiedo, ma mi sembra del tutto strano che la Gear* si metta ad aggiungere altre app a un firmware di un telefono, allora ci metteva il firmware I e finiva li.. Comunque se è così certo è una stranissima politica..
Il mio l'avrà configurato uno stagista filosofo .
No guarda il mio era un disastro: aveva 3 gestori di prestazioni (sweeper e altri 2 mai senti), non aveva più lo store di meizu, aveva i gservices installati ma il play store non faceva i download.
La cosa diabolica era che l'hanno fatto da root quindi le app erano proprio rimosse dal system e anche facendo il factory reset non comparivano più ovviamente. Disastroso.
L'unica cosa di buono che hanno fatto è installare il lang pack. Comunque anche riflashare il FW è un attimo, basta mettere l'update.zip nella root e riavviare in recovery. Poi da lì si fa la configurazione descritta un po' dappertutto e si ha tutto perfettamente funzionante.
__________________
--Non ci sono poteri buoni--
camocamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 11:20   #599
Wolf_adsl
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf_adsl
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Messaggi: 2045
NEWS: Nuovo Meizu M2 Note, con scocca in metallo, processore Helio X10 octa-core da 2 GHz. Le altre specifiche tecniche dovrebbero rimanere invariate con un display da 5.5 pollici Full HD SHARP IGZO, 2 GB di RAM, 16 GB di ROM, fotocamera posteriore da 13 megapixel e anteriore da 5 megapixel.

Ciao L_D
__________________
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero
Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo

Ultima modifica di Wolf_adsl : 14-10-2015 alle 11:23.
Wolf_adsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 11:37   #600
idum
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 603
Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi
NEWS: Nuovo Meizu M2 Note, con scocca in metallo, processore Helio X10 octa-core da 2 GHz. Le altre specifiche tecniche dovrebbero rimanere invariate con un display da 5.5 pollici Full HD SHARP IGZO, 2 GB di RAM, 16 GB di ROM, fotocamera posteriore da 13 megapixel e anteriore da 5 megapixel.

Ciao L_D
Molto interessante. Quando esce?
idum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v