Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-01-2022, 12:56   #2961
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
si, ma quella pagina mi offre
  • l'assistente per l'installazione
  • la creazione di supporti avviabili
  • e il download diretto dell'ISO
quindi, che uso??
Scaricati l' Iso .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 13:22   #2962
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
January 25, 2022—KB5008353 (OS Build 22000.469) Preview

tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 13:27   #2963
motard_64
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 375
Ciao, ho un problema su un pc che non installa gli aggiornamenti (quest'ultimo è già il secondo che non riesce a fare...), dopo aver fatto il download, installazione al 100% e nuovamente installazione, che non finisce e restituisce l'errore "Non è stato possibile installare questo aggiornamento, ma puoi riprovare (0x80073701).
Cosa potrei fare per sistemare il problema? Grazie.
motard_64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 13:55   #2964
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da motard_64 Guarda i messaggi
Ciao, ho un problema su un pc che non installa gli aggiornamenti (quest'ultimo è già il secondo che non riesce a fare...), dopo aver fatto il download, installazione al 100% e nuovamente installazione, che non finisce e restituisce l'errore "Non è stato possibile installare questo aggiornamento, ma puoi riprovare (0x80073701).
Cosa potrei fare per sistemare il problema? Grazie.
Prova a seguire la procedura consigliata dal supporto Microsoft: https://support.microsoft.com/it-it/...4-6ec0ab15f3e0

Buona fortuna
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 14:05   #2965
motard_64
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 375
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Prova a seguire la procedura consigliata dal supporto Microsoft: https://support.microsoft.com/it-it/...4-6ec0ab15f3e0

Buona fortuna
Grazie. Questa procedura l'avevo già provata con il primo aggiornamento che non mi aveva installato, ma il problema è rimasto.
Ora non posso provare, ma riproverò appena possibile anche se credo che non funzionerà nemmeno questa volta...
motard_64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 15:01   #2966
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20997
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Se coerente vuol dire rimuovere certe sezioni ed implementarne altre male nella nuova UI, meglio l'incoerenza.
Concordo. Ma per ora mi pare che di roba ne sia stata rimossa nessuna o quasi. Cioè man mano che aggiornavano W10 aggiungevano "roba" nel pannello delle impostazioni lasciandola però anche nel vecchio pannello di controllo.
Idem questo task manager, sembra il vecchio ma con estetica di adesso.
Poi sicuramente qualcosa hanno tolto e me lo sono perso, non saprei.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 18:20   #2967
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11242
Stavo per dire che han rimosso la sezione "proprietà di sistema" che si apriva cliccando col tasto destro sull'icona PC sul desktop, selezionando proprietà ma in realtà è ancora lì. Pensa che me ne sono accorto solo ora per cercare il percorso, notando che sotto alle specifiche del dispositivo ci sono 3 voci e si apre con "impostazioni di sistema avanzate".
Infatti ho ancora attiva "consenti connessioni di assistenza remote", roba che disabilitavo fin dalla prima installazione ma che non trovavo più e che ho disabilitato ora, come il riavvio automatico e la protezione di sistema.
Caotica, ecco com'è la nuova interfaccia.

Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 19:55   #2968
motard_64
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 375
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Prova a seguire la procedura consigliata dal supporto Microsoft: https://support.microsoft.com/it-it/...4-6ec0ab15f3e0

Buona fortuna
Come immaginavo la procedura non ha funzionato...
Altri suggerimenti?
motard_64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 20:09   #2969
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11242
https://www.tenforums.com/tutorials/...dows-10-a.html

Oddio, questo servirebbe quando Windows Update non funziona proprio.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 22:18   #2970
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20997
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Stavo per dire che han rimosso la sezione "proprietà di sistema" che si apriva cliccando col tasto destro sull'icona PC sul desktop, selezionando proprietà ma in realtà è ancora lì. Pensa che me ne sono accorto solo ora per cercare il percorso, notando che sotto alle specifiche del dispositivo ci sono 3 voci e si apre con "impostazioni di sistema avanzate".
Infatti ho ancora attiva "consenti connessioni di assistenza remote", roba che disabilitavo fin dalla prima installazione ma che non trovavo più e che ho disabilitato ora, come il riavvio automatico e la protezione di sistema.
Caotica, ecco com'è la nuova interfaccia.

Riprovo. Nulla, delle cose di uso comune, è ad oggi stata tolta o resa estremamente scomoda. Alcune cose sicuramente si e hai portato un esempio...ma onestamente, diciamo in un mese, quante volte devi andare in quell'area del sistema? Un click aggiuntivo tutte quelle volte. Ora, se ci vai 10 volte al giorno può dar fastidio ma dubito sia questo il caso...
W11 ha problemi ben maggiori -risolvibili grazie al cielo- e non ho mai mancato di elencarli. Solo non vado a cercare col lanternino le cose che si utilizzano poco.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 06:02   #2971
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11242
Ma infatti ero convinto che l'avessero tolta quella sezione ma in realtà è solo spostata.
Esempio stupido, dover scegliere la scheda avanzate premendo col tasto destro per fare operazioni di uso abbastanza comune non più presenti nell'attuale menù che appare.
Appunto un'interfaccia caotica.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 06:57   #2972
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Fai presto però, perché in MS aspettano la conferma certificata per poter proseguire verso il prossimo e nuovo aggiornamento.
Puoi chiamare il tuo amico Bill per dirgli che almeno sul mio PC il bug "cosmetico" dell'icona del volume non è più presente.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 08:59   #2973
cagnaluia
Senior Member
 
L'Avatar di cagnaluia
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10569
boh... non ho mai riavviato così tante volte un windows come questo 11.. è sempre intasato e lento per qualche sconosciuto motivo.
__________________
cagnaluia
MTB|DH|Running|Diving
Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 09:03   #2974
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18049
"Windows 11: un problema a livello di fTPM AMD causa problemi"

https://www.ilsoftware.it/articoli.a...problemi_24069
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 10:38   #2975
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2204
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
boh... non ho mai riavviato così tante volte un windows come questo 11.. è sempre intasato e lento per qualche sconosciuto motivo.
allora indaga meglio perché quello che descrivi è evidentemente anormale..
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
"Windows 11: un problema a livello di fTPM AMD causa problemi"

https://www.ilsoftware.it/articoli.a...problemi_24069
a , b (confidavo sinceramente in qualche riscontro maggiore con la seconda segnalazione ma ho capito che l'esempio fornito è stato fuorviante perché interpretato come se il problema si verificasse esclusivamente in gioco).

Ad ogni modo, la cosa paradossale è che personalmente da una decina di giorni non lo avverto più


Windows 11 frame rate stuttering reported by some users with AMD CPUs [techradar]
Security feature required to run Windows 11 is causing performance issues [windows latest]
Bugs In AMD Ryzen fTPM Are Reportedly Causing Stuttering Issues In Windows 11 [hothardware]
AMD fTPM bug will cause stuttering on your Windows 11 device [windowsreport]
AMD fTPM Causes Random Stuttering Issue [reddit]


NB: la segnalazione riguarda tanto 10 che 11 anche se su quest'ultimo il discorso assumerebbe una valenza maggiore dato che il TPM, sulla carta, è requisito minimo
__________________
Ordinary Man
Ryzen 5600X, ASUS TUF GAMING B550M Plus, Powercolor Hellhound RX 6600, NZXT C650, 11Pro 23H2

Ultima modifica di LL1 : 27-01-2022 alle 11:00.
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 11:03   #2976
stormen
Senior Member
 
L'Avatar di stormen
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 301
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
boh... non ho mai riavviato così tante volte un windows come questo 11.. è sempre intasato e lento per qualche sconosciuto motivo.
Puoi sempre tornare a windows 10 pro poi quando sistemeranno i bug o altre robe, torni a W11. No ?
__________________
Lian-Li O11D | 7x ARCTIC P12 PWM PST | Seasonic Prime TX-1000 | MSI MEG x570S UNIFY-X MAX | AMD Ryzen 5950X | ARCTIC Liquid Freezer II 360 | Crucial Ballistix @ 3733 MHz (2 x 32 GB) | Western Digital SN850X 4TB | ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 OC
stormen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 14:05   #2977
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4203
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Puoi chiamare il tuo amico Bill per dirgli che almeno sul mio PC il bug "cosmetico" dell'icona del volume non è più presente.
Secondo me, tutti sti problemi sono dovuti al vostro hardware. Io, con MB ASUS Rog Strix z590 e utilizzando la scheda audio a bordo scheda, mai avuto problemi ne di funzionamento ne di icone strane, pertanto, perché dovrei chiamare il mio amico Bill ? Per sentirmi dire: "SHIT, every day problems from your Italian friends" !

Ultima modifica di DLINKO : 27-01-2022 alle 16:25.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 14:25   #2978
cagnaluia
Senior Member
 
L'Avatar di cagnaluia
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10569
Quote:
Originariamente inviato da stormen Guarda i messaggi
Puoi sempre tornare a windows 10 pro poi quando sistemeranno i bug o altre robe, torni a W11. No ?
si posso cancellare tutto senza problemi.. però non voglio tornare indietro come i gamberi, è Windows 11, bisogna restare al passo coi tempi. Il PC è moderno e rispetta tutte le specifiche del nuovo sistema operativo.

Bisognerebbe che inventassero dei rimborsi per i grattacapi della gente così si guarderebbero bene dal fare le robe col didietro.


Ho indagato sul nulla.. taskmanager dice che la memoria è occupata per quasi metà quindi ok, e la cpu è carica tra il 4 e il 9% quindi ok, eppure in quel momento tutto si muoveva al rallentatore, tanto che ho dovuto riavviare per tornare alla normalità. adesso aspetto il prossimo ripensamento del sistema.
__________________
cagnaluia
MTB|DH|Running|Diving
Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 14:38   #2979
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2204
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
Il PC è moderno e rispetta tutte le specifiche del nuovo sistema operativo.
cioè?, di che componentistica si parla nello specifico?
Quote:
taskmanager dice che [...] eppure in quel momento tutto si muoveva al rallentatore, tanto che ho dovuto riavviare per tornare alla normalità.
giusto per conoscenza, l'OS è eredità di una versione precedente o figlia di un'installazione da 0??
Hai per caso antivirus di terze parti?
__________________
Ordinary Man
Ryzen 5600X, ASUS TUF GAMING B550M Plus, Powercolor Hellhound RX 6600, NZXT C650, 11Pro 23H2
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 15:23   #2980
cagnaluia
Senior Member
 
L'Avatar di cagnaluia
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10569
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
cioè?, di che componentistica si parla nello specifico?

giusto per conoscenza, l'OS è eredità di una versione precedente o figlia di un'installazione da 0??
Hai per caso antivirus di terze parti?
boh, che ne so.. è un Thinkpad X13, deve avere la CPU elencata tra quelle richieste e il TPM. E Lenovo stessa lo dichiara compatibile, il resto non è affar mio https://support.lenovo.com/it/it/sol...for-windows-11

reinstallato da zero

ho trendmicro come AV, supportato ufficialmente con l'ultima patch

non faccio le cose a caso..
__________________
cagnaluia
MTB|DH|Running|Diving
Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v