|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6581 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Sardegna
|
Stranamente gli stessi comuni in cui Open Fiber ha dichiarato di voler investire..
![]() |
#6582 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
In ogni caso stanno solamente aprendo la strada agli interventi e pianificazioni, anche perchè sono sicuro che come successo per i precedenti interventi o quelli ancora in corso le cose cambieranno da qui al 2025, statene certi ![]() Quote:
![]() Mi pare che il vectoring fosse attivo su Huawei e Alcatel-Nokia. Quote:
![]() Con tutti i lati positivi che ne conseguono... Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#6583 |
Member
Iscritto dal: Oct 2014
Città: Sorso (SS)
|
Per quanto ne so, almeno per Sennori, verra coperta allo stesso modo di Sorso, ovvero copertura marginale in zone industriali e campagne giusto per dire di aver completato un altro comune
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6584 |
Senior Member
|
No ma fibercop è investimento privato e sono previste 2348 UI a Sennori. Per il BUL sono invece previste circa 90 UI FTTH, quindi Sennori al momento si può considerare il primo cantiere "reale" in Sardegna del 3 bando, anche se confrontandolo con altri comuni, rimane un numero irrisorio.
![]() |
#6585 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
|
Ciao a tutti , nel mio comune , Assemini , OPEN FIBER sta cablando la FTTH , e nel giro di un anno dovrebbero raggiungere come da comunicato sul loro sito :
cito testualmente "Il servizio è disponibile per le prime 2.600 mila unità immobiliari già cablate. Entro l’anno saranno 8 mila" ora vi chiedo : esiste un modo per sapere se la mia abitazione rientra in quelle che verranno raggiunte dalla fibra?? Da un controllo sul loro sito non risulta niente...... Grazie per eventuali risposte.
![]() |
#6586 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6587 | |
Senior Member
|
Quote:
1 Banda Ultralarga FTTH/FTTB > 1 Gbps - Fibra Ottica VHCN... significa che entro l'anno dovrebbe arrivare la FTTH ???
![]() |
![]() |
#6588 |
Senior Member
|
Sì, penso sia Open Fiber
![]() |
#6589 |
Senior Member
|
![]() |
#6590 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2014
Città: Sorso (SS)
|
Quote:
Per quanto riguarda il considerare 90 UI in FTTH come "cantiere reale" avrei i miei dubbi visto che comunque sará escluso il centro abitato... Comunque anche Porto Torres dovrebbe essere come Sennori (OF si copre le zone rurali e FiberCop il centro abitato)... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6591 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Proprietà della connessione negoziate
Direzione di ricezione Direzione di invio Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 108000 21600 Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 1080 - Capacità della linea kbit/s 128073 23006 Velocità di trasferimento attuale kbit/s 107998 21598 Veloc. di trasf. effettiva min. kbit/s 107935 21596 Adattamento continuo della velocità off off Latenza fast fast Protezione da disturbo impulsivo (INP) 54 56 G.INP on on Margine rapporto segnale-rumore dB 13 7 Scambio di bit (bitswap) on on Attenuazione di linea dB 13 12 Diramazioni della linea 1 1 Lunghezza approssimativa della linea m 204 Profilo 17a G.Vector full full Record di supporto A43 A43 Contatore degli errori FRITZ!Box Centralina di commutazione secondi con errori (ES) 0 0 molti errori (SES) 0 0 Errori non correggibili (CRC) per minuto 0 0 ultimi 15 minuti 0 0 DTU corretti per minuto 0.27 0 ultimi 15 minuti 5 2 DTU non corretti per minuto 0 0 ultimi 15 minuti 0 0 yeeeeee g.vector
CaseRoG HeliosMoboAsusz690FormulaCPUI9 12900K CooledH150i Capellix VGA NVIDIA 3080Ti FE Ram Corsair dominator ddr5@5600 Ali Asus Thor 850W HDStorageWD Caviar green 1.5 T, WD Caviar BlackAudio Sound Blaster X5 MonitorLG C2 42"NVMe GIGABYTE 7000s |
![]() |
![]() |
![]() |
#6592 |
Senior Member
|
Girando in rete, ho trovato nell'albo pretorio del comune di Bono i permessi per Open Fiber: https://www.comune.bono.ss.it/index.php/ente/albo/6008
Sembra che il progetto esecutivo fosse pronto già da fine luglio 2020:https://www.comune.bono.ss.it/index....ia_54_2020.pdf
![]() |
#6593 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Il primo file di Luglio potrebbe riguardare l'intervento diretto in FTTC invece? Perchè si fa riferimento al regime di aiuto 2016, anno in cui il terzo bando non era stato comunque contemplato.
![]() |
![]() |
#6594 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Se controllando sul sito tim appare disponibile l'offerta con tecnologia FTTC con VDSL2 TIM SUPER MEGA fino a 100 MEGA e su fibermap la Vdsl 100M / 20M è disponibile con stato attivo posso stare tranquillo che la fibra è presente e attivabile senza problemi?
Si possono avere problemi di congestione? In passato l'adsl tradizionale 7mega dava quasi sempre problemi. Controllando un altro indirizzo li vicino (strada perpendicolare) invece mi dice che sarà disponibile a breve, sapete dirmi entro quanto tempo sarà coperto? C'è qualche numero da contattare per avere informazioni? Se l'indirizzo non è presente su google maps (strada privata) su cosa mi devo basare per attivare la fibra? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6595 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per la prima domanda non ci dovrebbero essere problemi, per essere sicuri si può controllare armadio o comune, ma in linea di massima puoi procedere tranquillo. I problemi di "congestione" nella VDSL in tecnologia FTTC si traducono in diafonia se sono presenti tanti utenti in un armadio da renderlo praticamente saturo, ma fino all'attivazione vera e propria difficile dirlo, in ogni caso bisogna verificare anche il tuo impianto telefonico di casa. No, nessun numero e nessuna previsione troppo certa. Ma se il tuo armadio è coperto per l'altro non mancherà molto, al massimo si controlla nei file TIM, trovi il link anche in prima pagina su questo thread ![]() Per l'indirizzo io mi baserei su quello presente nel tuo attuale contratto ADSL per non sbagliare ![]()
![]() |
![]() |
#6596 |
Member
Iscritto dal: Mar 2017
|
Buonasera...
e anche a Capoterra iniziano le attivazioni della ftth da parte di open fiber.. questa mattina hanno attivato a casa mia. https://www.speedtest.net/result/10879711730 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6597 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6598 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6599 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
![]() Ad altri colleghi va decisamente meglio, vedi speedtest Ultima modifica di Queid : 08-02-2021 alle 09:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6600 |
Member
Iscritto dal: Mar 2017
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:55.