|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6461 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Non c'ho fatto caso se anche gli altri tombini fossero marchiati OF ma non mi stupirebbe lo fossero, appena posso mi ci faccio un giro e verifico; una cosa che accomuna tutti i cabinet "upgradati" è che tutti servano edifici pubblici eccetto il mio ( quello della foto) che mi risulta essere quello dove come unico edificio di rilievo c'è collegato il banco di Sardegna.
CaseRoG HeliosMoboAsusz690FormulaCPUI9 12900K CooledH150i Capellix VGA NVIDIA 3080Ti FE Ram Corsair dominator ddr5@5600 Ali Asus Thor 850W HDStorageWD Caviar green 1.5 T, WD Caviar BlackAudio Sound Blaster X5 MonitorLG C2 42"NVMe GIGABYTE 7000s |
![]() |
![]() |
![]() |
#6462 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Sardegna
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6463 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Spero solo che alla fine di tutto questo garbuglio(almeno per me) che stanno facendo ci sia qualcosa di meglio della schifosissima adsl ATM con modulazione g.dmt ITU G.992.1, quella che dava come massima velocita raggiungibile di 8 Mbit/s ![]()
CaseRoG HeliosMoboAsusz690FormulaCPUI9 12900K CooledH150i Capellix VGA NVIDIA 3080Ti FE Ram Corsair dominator ddr5@5600 Ali Asus Thor 850W HDStorageWD Caviar green 1.5 T, WD Caviar BlackAudio Sound Blaster X5 MonitorLG C2 42"NVMe GIGABYTE 7000s |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6464 | |
Senior Member
|
Quote:
Non è stato dichiarato alcun intervento privato FTTC, solo FWA. Dunque, se non è intervento privato di tim, può esserci solo l'intervento pubblico, escludendo l'intervento diretto per i motivi già anticipati, secondo me si tratta di 3 bando. Tim ha chiesto ad of di rilegare i propri armadi, come è successo numerose volte nel piano BUL, e semplicemente è stata proprio OF a fare quei lavori, poi anche la convenzione con infratel lascia pensare perforza ad una convenzione pubblica Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#6465 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
![]() Perchè TIM dovrebbe far rilegare i propri armadi? Non mi risulta alcun accordo ufficiale in merito se non condivisione di canaline e cavidotti per facilitare i passaggi. Non ci avevo pensato prima ma opto di più per la FWA e in questo caso TIM (Attivazione) + Open Fiber (Rete) ci sta alla grande, e si spiega anche la convenzione pubblica. La FTTH con il progetto BUL regionale? Probabile ma strana visto che interventi in FTTC non sono mai stati previsti, che poi anche qua il perchè non si conosce.
![]() |
![]() |
#6466 | |
Senior Member
|
Quote:
come molti atri, risulta in progettazione definitiva sul bul, ma i lavori sono già iniziati: ![]() ![]()
-Giovanni Ultima modifica di Giov_lzr : 27-11-2020 alle 11:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6467 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
![]() E nei siti dei comuni non si trova nulla. Non saprei, non voglio tifare contro ma fino a prova contraria mi piace essere cauto nonostante il mio ottimismo ![]()
![]() |
![]() |
#6468 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2018
|
Ragazzi vorrei chiedervi un consulto, allora ieri notte con i forti temporali che ha fatto in Sardegna e qui nell'Oristanese, la corrente andava e veniva, facendo riavviare il Fritz box parecchie volte, il problema è che ad ogni riavvio la distanza con l'armadio segnata variava e aumentava, ora mi ritrovo con una distanza di 885 metri contro i 590 circa che segnava fino all'altro ieri quando con la corrente stabile nn si riavviava mai; Ovviamente questo implica anche il calo di portante che ora è pessima e si attesta sui 20 mega in up e 4 in down; vorrei fare segnalazione con la scusa che nn raggiungo i 40 mega minimi da contratto 100/20; Che dite? Sapete se in questi gg ci sono stati problemi con TIM per via del maltempo? Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6469 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#6470 |
Senior Member
|
Va bene allora provo, 21 mega sono con la Vodafone, con la TIM sono 40 mega con il 17a e 50 con il 35b; che poi hanno montato L'ONU nuova da 192 porte 10 gg fa, lunedì scorso l'armadio è comparso nei file in verde ma saturo, magari domani lo rimettono attivo e upgradato alla 200.
edit: ho fatto segnalazione, a sistema risultano 458 metri, mandano il tecnico con la scusa della portante nn conforme. Ultima modifica di Dano82 : 29-11-2020 alle 10:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6471 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Ad ogni modo, per preacuzione, ieri ho spento tutto e staccato alimentazione e presa telefonica ed ho attivato il tethering wifi con lo smartphone. In passato a causa di un temprale ho perso il mio vecchio e fidato modem a 56k e non vorrei ripetere l'esperienza ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6472 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6473 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Più che per la mancanza di corrente, il calo dei valori di linea sembra più dovuto a possibili infiltrazioni d'acqua o forte umidità in componenti sensibili del cablaggio dei cavi telefonici ...
Non è che per caso hai la chiostrina ballerina come Noellui ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6474 | |
Senior Member
|
Quote:
No la chiostrina è un armadietto attaccato alla recinzione di casa mia ed è sempre ben chiusa e ferma ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6475 |
Senior Member
|
Ragazzi qualcuno di voi riesce ad accedere ai file wholesale exel della telecom?
![]() |
![]() |
![]() |
#6476 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
https://www.wholesale.telecomitalia....a%20FTTCab.zip |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6477 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6478 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Un tempo avevo trovato un file excel con tutti gli armadi tim d'italia. Qualcuno può darmi il link?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6479 | |
Senior Member
|
Quote:
Schiaccia sulla scheda coperture li ci sono i file delle Centrali e degli armadi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6480 |
Senior Member
|
Nei file di oggi il mio armadio con ONU nuova è comparso in blu attivo e upgradato alla 200 mega, sono ancora in attesa del tecnico per risolvermi il problema della connessione, oggi il Fritz si è riavviato e ha di nuovo aumentato la distanza ora è 979 metri con portante da classica adsl; Sto pensando che basti resettarlo per risolvere, dovrei però salvare tutte le impostazioni perchè cè collegato il fisso e il voip nn si autoconfigura.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:38.