Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Quest'anno Fujifilm ha messo sul piatto due delle fotocamere più discusse del 2025. Una l'abbiamo vista qualche tempo fa, è GFX100RF, ossia la medio formato compatta con ottica fissa. E l'altra è questa qui, è Fujifilm X Half che si pone all'altro estremo. È una fotocamera super compatta, sempre a ottica fissa, sempre con otturatore centrale, ma è in questo caso caratterizzata da un sensore verticale in formato da un pollice. La sua particolarità è la modalità 'pellicola' che non vi permette di vedere le foto scattate fino a che non avete sviluppato tutto il rullino virtuale. Ha senso questo Ritorno al Futuro Analogico?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2022, 12:38   #7141
Marcus989
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2022
Ragazzi, sono molto tentato dal 55 C1 di LG, secondo voi quale sarebbe il prezzo giusto per cui vale la pena comprarlo? Nel senso, vedo che il prezzo è oscillato molto negli ultimi mesi, e visto che non ho fretta...
Marcus989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2022, 12:42   #7142
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Marcus989 Guarda i messaggi
Ragazzi, sono molto tentato dal 55 C1 di LG, secondo voi quale sarebbe il prezzo giusto per cui vale la pena comprarlo? Nel senso, vedo che il prezzo è oscillato molto negli ultimi mesi, e visto che non ho fretta...
Secondo me intorno ai 900
Old 18-10-2022, 12:50   #7143
Marcus989
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Secondo me intorno ai 900
Allora adesso non credo convenga, l'ho trovato a molto di più
Old 18-10-2022, 13:48   #7144
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Allora adesso non credo convenga, l'ho trovato a molto di più
Ma no, sul solito TROVAprices nostrano si trova a partire da 923... diciamo che i primi 4 sono entro i 1000.

Devi cercarlo come LG OLED C1 55" (OLED55C11LB)
Old 18-10-2022, 14:06   #7145
Marcus989
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Ma no, sul solito TROVAprices nostrano si trova a partire da 923... diciamo che i primi 4 sono entro i 1000.

Devi cercarlo come LG OLED C1 55" (OLED55C11LB)
Grazie, speravo di usufruire eventualmente del bonus, ma direi che sarà dura trovarlo in negozio, o come nel caso di Unieuro, con il ritiro in negozio.

I primi 4 siti sono affidabili? Non ho mai preso da loro. Sì, sono impedito, ma trattandosi di una certa somma, e di una cosa che in futuro potrebbe avere bisogno di assistenza...
Old 18-10-2022, 14:49   #7146
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Grazie, speravo di usufruire eventualmente del bonus, ma direi che sarà dura trovarlo in negozio, o come nel caso di Unieuro, con il ritiro in negozio.

I primi 4 siti sono affidabili? Non ho mai preso da loro. Sì, sono impedito, ma trattandosi di una certa somma, e di una cosa che in futuro potrebbe avere bisogno di assistenza...
Esperienze dirette non ne ho ma vedo che il primo ha parecchie valutazioni positive...
Old 19-10-2022, 01:56   #7147
PlayerGiocatore
Senior Member

L'Avatar di PlayerGiocatore

Iscritto dal: Jun 2010
Chi mi sa rispondere qui se sto facendo bene spengendo totalmente il TV tramite multipresa con questo metodo, non dovrei incorrere in rischi giusto?
Quote:
Originariamente inviato da PlayerGiocatore Guarda i messaggi
Io lo faccio spengendo la multipresa, ma lo faccio dopo 1-2 ora circa che il TV è in stand-by, e non danneggi nulla, credo.
Qui le info sul sito LG sulla pulizia pixel automatica che parte dopo aver spento il TV:
https://www.lg.com/it/tv/oled-tv/ole...ility/main.jsp

Se fai circa 2 ore oggi e 3 ore il giorno seguente appena spegni la TV dopo qualche minuto si attiva la pulizia automatica e dura circa 15 minuti, la pulizia veloce funziona fino a un rodaggio del TV a 2000 ore circa, superato quel rodaggio la pulizia pixel dura circa 1 ora, io a prescindere lascio il TV in stand-by 1-2 ore e quando vado a dormire spengo la multipresa, e nel caso dimentico le ore di utilizzo in due giorni io a prescindere lascio il tv in stand-by 1-2 ore e poi spengo la multipresa.
PlayerGiocatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2022, 08:16   #7148
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Chi mi sa rispondere qui se sto facendo bene spengendo totalmente il TV tramite multipresa con questo metodo, non dovrei incorrere in rischi giusto?
Ma no che non rischi nulla...
Old 19-10-2022, 09:48   #7149
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Voi il truemotion come lo impostate? Intendo per la visione di serie o film
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Asus rog xg27aqdmg PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2022, 11:19   #7150
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Ma è che non ha molto senso sta manovra. Ti devi ricordare di far passare 1 ora ecc ecc... ma lasciare la tv in standby no? Cioè, non consuma nulla e non si stressano le componenti accendendola e spegnendola di continuo....
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2022, 11:31   #7151
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Ma è che non ha molto senso sta manovra. Ti devi ricordare di far passare 1 ora ecc ecc... ma lasciare la tv in standby no? Cioè, non consuma nulla e non si stressano le componenti accendendola e spegnendola di continuo....
Io l'ho detto mille volte ma in genere le persone si offendono quando lo dico...

Non ha senso sta cosa dello spegnere le ciabatte per risparmiare 10 euro all'anno... ma poi ti dicono che arrivano i fulmini (perchè da discussione già avuta pare che 9 frequentatori del forum su 10 hanno avuto in passato elettrodomestici dilaniati dai fulmini), che 10 euro saranno pochi per me, che gli elettrodomestici si consumano e che la traccia elettromagnetica attira gli alieni...
Old 19-10-2022, 12:19   #7152
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
A me un fulmine ha distrutto mezza casa due volte, con migliaia di euro di danni, quindi stacco sempre tutto durante tempeste particolarmente brutte e vicine a casa, per poi riattaccare appena passano. Tutti onniscienti da ste parti

E non serve farlo se non durante brutti temporali, ma all'OLED non succede assolutamente nulla se ogni tanto lo stacchi dalla corrente (la pulizia la fa ogni 4 ore di visione contenuti, non di continuo). Senza contare che sui pannelli moderni l'ir permane per poco tempo, ancora meno se c'è il dissipatore come su G2 e Sony/Pana top. Ma pure considerando il mio vecchio OLED 1080p, molto più soggetto a ir e potenziale burn in, non si è mai stampato nonostante migliaia di ore di visione in 6 anni e mezzo con tante partite di calcio, canali nazionali coi loghi belli grossi e videogiochi con hud.

Non è neanche vero poi che l'unica pulizia lanciabile manualmente sia quella profonda, ce n'è anche una rapida da 10 minuti che presumibilmente è la stessa che fa in automatico a TV spento (guardacaso hanno la stessa durata). Non serve praticamente mai lanciarla manualmente, ma comunque c'è, e in alcuni (rari) casi in circostanze particolari (ad esempio se salta la corrente o hai dovuto staccare la ciabatta mentre sapevi stesse facendo la pulizia automatica) si può usare quella per stare tranquilli.
Ma guarda che non stai capendo una cosa. Se un fulmine becca il traliccio che ti porta la corrente in casa il fulmine ti entra dai cavi e distrugge i dispositivi che la corrente sia attiva o no. Davvero pensi che staccando la ciabatta se arriva un fulmine si fermi alla ciabatta? Ma lol.

Sulla pulizia tutto ok, ma anche lì, cioè tu spegni la tv e devi andare a letto o via, e devi metterti lì a spegnere la ciabatta dopo 1 ora? E cosa stai un ora sveglio in più? Oppure ritardi tutti i tuoi appunti di 1 ora? Non capisco perché diventare così "scemi" ecco
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
-- Handhled- Rog Ally X
Old 19-10-2022, 13:20   #7153
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Infatti stacco la ciabatta dalla presa al muro e la poggio per terra, non mi limito a spegnere l'interruttore.

No se stacco la TV di notte rimane staccata fino al mattino, non capisco perché dovrei fare quelle manovre.
Se la madonna
MA farlo quella volta l'anno in cui c'è il temporale no?

Beh se devi aspettare che finisca il ciclo devi aspettare 1 ora dopo che l'hai spenta. Vuol dire che se spegni la tv alle 22, prima delle 23 non vai a letto, perchè altrimenti chi la spegne? Cioè, tu tutte le sere di mangi 1 ora di tv/vita perchè non la vuoi lasciare in stand by.
-- Handhled- Rog Ally X

Ultima modifica di Cutter90 : 19-10-2022 alle 13:23.
Old 19-10-2022, 13:59   #7154
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
A me un fulmine ha distrutto mezza casa due volte, con migliaia di euro di danni, quindi stacco sempre tutto durante tempeste particolarmente brutte e vicine a casa, per poi riattaccare appena passano. Tutti onniscienti da ste parti

E
Non è onniscienza, è semplicemente scienza santo cielo!!!

Ti ha distrutto casa 2 volte... quindi quando hai rifatto da zero l'impianto elettrico (perchè se ti entra un fulmine devi rifare tutto ex novo) non hai pensato di spendere in sistemi di schermatura e protezione?
Bastano uno o più parafulmini che scaricano a terra uniti a sistemi di ridirezione delle sovratensioni posti a monte del quadro elettrico.

I fulmini sono un fenomeno da cui ci si può schermare e se un fulmine vi brucia casa, semplicemente la vostra casa e il vostro impianto non sono adeguati alla situazione e all'ambiente in cui operano.

Che poi mi parlano di fulmini che bruciano impianti elettrici nel 99,999% dei casi trovo case dove:

A- Non è entrato nessun fulmine in casa ma semplicemente un fulmine caduto in zona ha rilasciato una sovratensione sulla linea elettrica e quest'ultima di riflesso ha fatto danni entrando in casa.
Perchè se un fulmine scarica direttamente sulla casa probabilmente fa un buco nel tetto e di sicuro hai baffi neri di due metri che spuntano dalle prese che ti obbligano a sostituire anche i corrugati (sciolti) nel muro.

B- non hanno nemmeno una basilare palina per lo scarico a terra delle sovratensioni con adeguata linea di terra ad esso collegata... già questo toglie il 99% dei problemi... se non il 100% guardando la cosa in senso probabilistico...

Ma nulla, quando parlo con qualcuno trovo sempre il caso umano che ha impianti di ultima generazione, progettati al MIT ma che nonostante tutto ha puntualmente dei megaflare che si abbattono su casa che neanche avessero trombato la figlia di nascosto a Odino e questo lo è venuto a sapere...
Old 19-10-2022, 14:32   #7155
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Mai detto che il fulmine mi sia entrato in casa o che abbia l'impianto futuristico del MIT. Stai alzando i toni senza nessun motivo, conta fino a 10 e controlla a chi stai rispondendo prima di sclerare e iniziare a sparare epiteti.

Comunque Odino non usa fulmini, quelli semmai sono Zeus e Thor
Ma che sclerare, controllare e sparare epiteti.
Rispondevo esattamente a quello che hai detto tu che ti sei fatto bruciare migliaia di euro di apparecchiature per ben due volte senza pensare di mettere in protezione l'impianto da eventualità future.... a prescindere che il fulmine ti sia entrato in casa o meno.
Di esasperante trovo solo il sapere di cosa si parla e leggere costantemente boiate difese fino alla morte solo perché bisogna sempre dire la propria.

Quindi Rodin, non ho assolutamente nulla di personale contro di te ma cavolo, quello che dici è una boiata e staccare la spina durante il temporale non è una soluzione al problema ragionevole perchè starai salvando il televisore ma stai vivendo in una casa che mette in pericolo la tua stessa vita.
Roba che rischi la folgorazione sei stai facendo la doccia e arriva il temporale...
Old 19-10-2022, 19:47   #7156
PlayerGiocatore
Senior Member

L'Avatar di PlayerGiocatore

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Non la uso molto la tv oled, ho un altra tv per guardare programmi ecc, quindi non faccio ogni giorno spengendo e accendendo l'interruttore della ciabatta ma tipo 4-5 volte a settimana, quindi non dovrei preoccuparmi sul danno dei circuiti giusto?

Comunque non ho problemi di ricordarmi di spengere dopo 1-2 ore circa l'interruttore della ciabatta perchè ho tutto programmato, se vado a letto alle 23 la metto in stand-by verso le 20-21:00 circa e alle 22-23:00 spengo l'interruttore della ciabatta.
Anche qui chiedo se va bene e non rischio nulla nel danneggiare la tv visto che gli do il tempo di fare la pulizia automatica dopo aver spento il tv.
PlayerGiocatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2022, 21:11   #7157
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Guarda che prima stavi parlando con un'altra persona, come ho già specificato io lo faccio solo quando ci sono brutti temporali con tanti fulmini nelle vicinanze (quindi poche volte l'anno). Normalmente sta sempre tutto attaccato.

E a prescindere da questo del ciclo di pulizia me ne sbatto se proprio vuoi saperlo, le fobie dello stampaggio degli OLED le lascio a chi non sa come funzionano.

Mai detto che il fulmine mi sia entrato in casa o che abbia l'impianto futuristico del MIT. Stai alzando i toni senza nessun motivo, conta fino a 10 e controlla a chi stai rispondendo prima di sclerare e iniziare a sparare epiteti.

Comunque Odino non usa fulmini, quelli semmai sono Zeus e Thor

Tornando in topic...

Prova movimento cinematico, che tanto non introduce praticamente nessun artefatto o problema degno di nota. Se non ti piace metti off.
Cioè tu te ne freghi di far fare la pulizia al tv oled una volta spenta. Ho capito bene? Lo sai che quel ciclo è fondamentale per salvaguardare la vita dell oled? Ma fondamentale proprio. Lo dice anche la stessa casa madre. Non facciamo disinformazione in sito tecnico per favore.
L oled va lasciato attaccato alla presa per permettere al ciclo di pulizia di fare il suo dovere.
-- Handhled- Rog Ally X
Old 20-10-2022, 08:46   #7158
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Non hai motivo di fare la tiritera dello stacca-attacca tutti i giorni. Se capita che fuori c'è il finimondo e vuoi staccarla per sicurezza in quel frangente ok, altrimenti lasciala semplicemente attaccata alla corrente.

... E usala, che oltre a costare un sacco di soldi è sicuramente meglio dell'altra tv

Tutto vero, ma continui a dare per scontato che io abbia il vizio di staccare così spesso il tv, nonostante abbia specificato più volte il contrario.

Il punto è che se capita ogni tanto che il ciclo di pulizia salta non succede assolutamente nulla, senza considerare il fatto che se proprio vuoi puoi lanciare manualmente la pulizia rapida quando succede. Se viene un blackout che fai, vai nel panico perché FORSE l'oled stava facendo la pulizia proprio in quel momento? Suvvia.
Si ma ogni tanto vuol dire, se ne salta 1 su 20. E nel caso è sempre meglio non farglielo saltare. Poi se succede amen non accade nulla, certamente
-- Handhled- Rog Ally X
Old 20-10-2022, 13:27   #7159
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
ma uno di voi ha provato il C2, com'è ??? davvero si nota sto pannello evo con più nits?
Old 20-10-2022, 13:53   #7160
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

Iscritto dal: Nov 2006
Le differenze palesi le hai ogni 3-4 anni... non credo che, nell'uso di tutti i giorni, un C9 "spinga" molto meno di un C2...

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Sconti su iPad, MacBook Air M4, iPhone 1...
Nuova interfaccia cervello-computer cons...
Tutti gli sconti sui componenti PC di ul...
Meta Quest 3S a 299€: la Realtà Virtuale...
Prezzi da urlo su Amazon: iPhone 16 Pro ...
ASUS Vivobook sotto i 600€: Ryzen o Inte...
Un portatile sotto i 1000 euro che pu&og...
Scoperta del MIT: un nuovo magnetismo po...
È crollato il prezzo dell'LG OLED...
Balle Spaziali 2 si farà! Il trai...
DeepL può tradurre tutto il web i...
Memorie DDR4 al tramonto: preparatevi a ...
Soldati immuni allo stress grazie a una ...
AMD Ryzen 5 5500X3D: il più econo...
L'incredibile accessorio che trasforma l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian