|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7141 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2022
|
Ragazzi, sono molto tentato dal 55 C1 di LG, secondo voi quale sarebbe il prezzo giusto per cui vale la pena comprarlo? Nel senso, vedo che il prezzo è oscillato molto negli ultimi mesi, e visto che non ho fretta...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7142 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Secondo me intorno ai 900
![]() |
#7143 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7144 | |
Senior Member
|
Quote:
Devi cercarlo come LG OLED C1 55" (OLED55C11LB)
![]() |
![]() |
#7145 | |
Junior Member
|
Quote:
I primi 4 siti sono affidabili? Non ho mai preso da loro. Sì, sono impedito, ma trattandosi di una certa somma, e di una cosa che in futuro potrebbe avere bisogno di assistenza... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7146 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7147 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Chi mi sa rispondere qui se sto facendo bene spengendo totalmente il TV tramite multipresa con questo metodo, non dovrei incorrere in rischi giusto?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7148 |
Senior Member
|
Ma no che non rischi nulla...
![]() |
#7149 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
|
Voi il truemotion come lo impostate? Intendo per la visione di serie o film
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Asus rog xg27aqdmg PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha |
![]() |
![]() |
![]() |
#7150 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2020
|
Ma è che non ha molto senso sta manovra. Ti devi ricordare di far passare 1 ora ecc ecc... ma lasciare la tv in standby no? Cioè, non consuma nulla e non si stressano le componenti accendendola e spegnendola di continuo....
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49" PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP-- Handhled- Rog Ally X |
![]() |
![]() |
![]() |
#7151 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ha senso sta cosa dello spegnere le ciabatte per risparmiare 10 euro all'anno... ma poi ti dicono che arrivano i fulmini (perchè da discussione già avuta pare che 9 frequentatori del forum su 10 hanno avuto in passato elettrodomestici dilaniati dai fulmini), che 10 euro saranno pochi per me, che gli elettrodomestici si consumano e che la traccia elettromagnetica attira gli alieni...
![]() |
![]() |
#7152 | |
Senior Member
|
Quote:
Sulla pulizia tutto ok, ma anche lì, cioè tu spegni la tv e devi andare a letto o via, e devi metterti lì a spegnere la ciabatta dopo 1 ora? E cosa stai un ora sveglio in più? Oppure ritardi tutti i tuoi appunti di 1 ora? Non capisco perché diventare così "scemi" ecco
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49" PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP-- Handhled- Rog Ally X |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7153 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() MA farlo quella volta l'anno in cui c'è il temporale no? Beh se devi aspettare che finisca il ciclo devi aspettare 1 ora dopo che l'hai spenta. Vuol dire che se spegni la tv alle 22, prima delle 23 non vai a letto, perchè altrimenti chi la spegne? Cioè, tu tutte le sere di mangi 1 ora di tv/vita perchè non la vuoi lasciare in stand by.
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49" PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP-- Handhled- Rog Ally X Ultima modifica di Cutter90 : 19-10-2022 alle 13:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7154 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti ha distrutto casa 2 volte... quindi quando hai rifatto da zero l'impianto elettrico (perchè se ti entra un fulmine devi rifare tutto ex novo) non hai pensato di spendere in sistemi di schermatura e protezione? Bastano uno o più parafulmini che scaricano a terra uniti a sistemi di ridirezione delle sovratensioni posti a monte del quadro elettrico. I fulmini sono un fenomeno da cui ci si può schermare e se un fulmine vi brucia casa, semplicemente la vostra casa e il vostro impianto non sono adeguati alla situazione e all'ambiente in cui operano. Che poi mi parlano di fulmini che bruciano impianti elettrici nel 99,999% dei casi trovo case dove: A- Non è entrato nessun fulmine in casa ma semplicemente un fulmine caduto in zona ha rilasciato una sovratensione sulla linea elettrica e quest'ultima di riflesso ha fatto danni entrando in casa. Perchè se un fulmine scarica direttamente sulla casa probabilmente fa un buco nel tetto e di sicuro hai baffi neri di due metri che spuntano dalle prese che ti obbligano a sostituire anche i corrugati (sciolti) nel muro. B- non hanno nemmeno una basilare palina per lo scarico a terra delle sovratensioni con adeguata linea di terra ad esso collegata... già questo toglie il 99% dei problemi... se non il 100% guardando la cosa in senso probabilistico... Ma nulla, quando parlo con qualcuno trovo sempre il caso umano che ha impianti di ultima generazione, progettati al MIT ma che nonostante tutto ha puntualmente dei megaflare che si abbattono su casa che neanche avessero trombato la figlia di nascosto a Odino e questo lo è venuto a sapere...
![]() |
![]() |
#7155 | |
Senior Member
|
Quote:
Rispondevo esattamente a quello che hai detto tu che ti sei fatto bruciare migliaia di euro di apparecchiature per ben due volte senza pensare di mettere in protezione l'impianto da eventualità future.... a prescindere che il fulmine ti sia entrato in casa o meno. Di esasperante trovo solo il sapere di cosa si parla e leggere costantemente boiate difese fino alla morte solo perché bisogna sempre dire la propria. Quindi Rodin, non ho assolutamente nulla di personale contro di te ma cavolo, quello che dici è una boiata e staccare la spina durante il temporale non è una soluzione al problema ragionevole perchè starai salvando il televisore ma stai vivendo in una casa che mette in pericolo la tua stessa vita. Roba che rischi la folgorazione sei stai facendo la doccia e arriva il temporale...
![]() |
![]() |
#7156 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Comunque non ho problemi di ricordarmi di spengere dopo 1-2 ore circa l'interruttore della ciabatta perchè ho tutto programmato, se vado a letto alle 23 la metto in stand-by verso le 20-21:00 circa e alle 22-23:00 spengo l'interruttore della ciabatta. Anche qui chiedo se va bene e non rischio nulla nel danneggiare la tv visto che gli do il tempo di fare la pulizia automatica dopo aver spento il tv. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7157 | |
Senior Member
|
Quote:
L oled va lasciato attaccato alla presa per permettere al ciclo di pulizia di fare il suo dovere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7158 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7159 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
|
ma uno di voi ha provato il C2, com'è ??? davvero si nota sto pannello evo con più nits?
![]() |
#7160 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Le differenze palesi le hai ogni 3-4 anni... non credo che, nell'uso di tutti i giorni, un C9 "spinga" molto meno di un C2...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:23.