|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14301 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14302 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
tieni presente che alcuni router netgear hanno problemi di compatibilità con gli ups. ok.. aspetto tue news allora. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14303 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ah perfetto!!io ho proprio un router netgear
![]() Il back Ups da 700va è quello a multipresa, che non mi piace molto(non so se protegge come gli altri; mi sembra simile ad un giocattolo). L'atlantis Land è buono (ne ho già uno da 1000va), ma volevo qualosa di superiore (era una curiosità provare un'alternativa ![]()
Intel Conroe e6750 cooled by Zalman 9700,Gygabite ds3 rev 3.3,maxtor 80gb,W.D caviar se 250gb seagate Barracuda 500gb,Sparkle 8800gt 512, ali seasonic m12 700watt[ ,controllo temperature e speedfan by Zalman ZM-MFC2 Ultima modifica di lion246 : 17-02-2011 alle 21:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14304 | |
Senior Member
|
Quote:
se vuoi un prodotto efficiente e di qualità superiore puoi prendere un back-ups pro. ma spendi ( inutilmente aggiungerei ) tutt'altra cifra. ognuno è libero di usare i propri soldi come preferisce, per carità, però tieni presente che il back-ups es non ha nulla in meno rispetto al modello cs, prese a parte si intende, e te l'ho suggerito per evitare lo sbattimento di dover usare anche una ciabatta per collegarci quegli utilizzatori.. Per il resto nessuno dei due back-ups hanno l'avr, a differenza del back-ups pro o degli atlantis-land citati. io piuttosto valuterei se col tuo onepower di atlantis-land gli apparati che vuoi proteggere hanno problemi. se non dovessi avere grane non vedo l'utilità di orientarsi verso un prodotto potenzialmente incompatibile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14305 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
come no? mi hai detto che il 650va di Apc "ronza". Quindi ho pensato intendessi che fosse rumoroso
Tra l'atlantis land ed il Tecnoware ERA Lcd, quale mi consigli? Hanno entrambi l'avr(sono gli unici economici con Avr).
Intel Conroe e6750 cooled by Zalman 9700,Gygabite ds3 rev 3.3,maxtor 80gb,W.D caviar se 250gb seagate Barracuda 500gb,Sparkle 8800gt 512, ali seasonic m12 700watt[ ,controllo temperature e speedfan by Zalman ZM-MFC2 Ultima modifica di lion246 : 17-02-2011 alle 21:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14306 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Per quanto riguarda le ciabatte per ups ho capito cercando su ebay, quelle van tutte bene giusto? non sono cinesate inaffidabili? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14307 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() tieni presente che nel mio post c'è un refuso, mi è rimasto un "se" nella tastiera la frase corretta è Quote:
Quote:
![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#14308 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
Le laser possono arrivare tranquillamente a 400w con dei carichi mal supportati dagli UPS.
![]() |
![]() |
#14309 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Ho visto ieri le caratteristiche di una getto di una laser a colori da 180€, quindi niente di fantascientifico, e consuma 445W di picco.
E' inutile imho mettere una stampante sotto UPS. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14310 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
A meno che non sia un plotter che disegna con vernice a lamine d'oro su tessuto di alcantara non vedo il motivo di metterlo sotto ups.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14311 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Pesche (Isernia) o Macerata [università], nato a Milano
|
Salve ragazzi, avevo qualche domanda da proporvi in merito all'ups (riguardo i quali sono abbastanza niubbo!
![]() E' il primo ups che compro...e sono andato su uno di fascia medio-bassa, abbastanza economico: un Nilox Value 1400va (700w), che in confronto ai suoi fratelli economici, stando alle caratteristiche tecniche, non sembra poi tanto male (niente a paragone, chiaramente, con i vari APC, Atlantis ecc qui consigliati). E' un line-interactive con avr (per proteggere la mia postazione pc+monitor), presumo con onda sinusoidale approssimata (dato che dalle caratteristiche tecniche non si rileva il contrario: sbaglio?). E qui sorge il mio primo dubbio: non è che ci saranno contrasti con il mio alimentatore (un Antec Earthwatts 650w), dato che non ha un'onda sinusoidale pura?? Da quel che sono riuscito a leggere, questa sembra essere più una leggenda metropolitana, in quanto incompatibilità si sono avute solo con alcuni vecchi Enermax: quindi vado tranquillo? Altri dubbi: da quel che ho capito, l'ups lo si può tranquillamente spegnere (dopo aver spento prima pc, monitor ecc) tramite interruttore, senza rischi di danneggiamento, ma è bene lasciarlo sempre attaccato alla rete elettrica (leggendo le "regole" di Hibone in prima pagina): meglio attaccarlo direttamente alla rete elettrica senza l'intermezzo di una "ciabatta"? Infine, in alcuni periodi capita che sono fuori casa, causa università, e il pc non venga utilizzato per 10-12 giorni o più: in questi casi cosa faccio, lo stacco dalla rete elettrica?? Oppure no? Il dubbio mi è sorto leggendo in prima pagina questo: "In caso di disattivazione prolungata è preferibile scollegare l'accumulatore. Per preservare le funzionalità dell'accumulatore è preferibile non lasciarlo disattivato più di 6 mesi." Ora, non so quanto si intenda per tempo prolungato...Nel caso di scollegamento dalla rete elettrica, al momento del riallaccio, l'ups necessita di un nuovo ciclo di ricarica per le batterie? Ringrazio chiunque mi aiuti a dissipare questi dubbi, magari banali (e che saranno stati già discussi qui, ma che non ho trovato..) ![]()
Intel i7 4770 3,4 Ghz | Asus H97 Plus | 2x4GB Crucial Ballistix Tactical DDR3 1866mhz| Asus R9 280 DirectCU II TOP 3GB | WD CaviarBlack 500GB+Schyte Ita Kaze-WD GreenPower 750GB | Antec Earthewatts 650w | LG SuperMulti GH22 22x | CM K280+CM PWM 120mm+Enermax Everest 120mm+CM 80mm | LG W2252S | Kraun HighQualitySystem 2.1 | Logitech Classic | CM Storm Sentinel Advance| Lexmark X1250 | Windows 8 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14312 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Per inciso nel caso del nilox che hai preso, esso monta una batteria da 9Ah, che in media può erogare 400 watt. Non so che pc tu ci abbia collegato, ma se sfrutta appieno l'alimentatore che c'è su, l'ups potrebbe non proteggerti. Quote:
Quote:
Quote:
![]() io sinceramente non ho mai applicato dei cicli di ricarica, anche perché ricaricandosi durante l'uso non cambia niente tenerli attaccati con o senza carico. Daltra parte tenere il pc collegato ad un ups scarico o alla rete è la stessa cosa. per cui bon, se l'ups è scarico il pc lo attacco comunque all'ups sapendo che se va via la corrente si spegne tutto comunque. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#14313 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Il pc che supporta è quello in firma: non penso arrivi a sfruttare oltre 400w effettivi, comunque.. Quote:
![]() Quote:
![]() Come questa (con "filtro fulmini" se non erro, presa tempo fa..): ![]() Ora, dato che di solito spengo l'interruttore della ciabatta (per le periferiche colegate), pensavo di tenere l'ups attaccato alla rete elettrica direttamente e non tramite ciabatta (che se spenta, equivarrebbe a tenere scollegato l'ups dalla rete): direi solo una questione di comodità, a questo punto.. Quote:
Inoltre, come regola generale, le batterie dell'ups conviene caricarle regolarmente con cadenza di 3-4 mesi come accennanvi tu, oppure basta la semplice accensione dell'ups regolare, con l'utilizzo del pc?? Avevo letto da qualche parte che era meglio non far scendere la soglia di carica delle batterie sotto una certa %, e quindi provvedere ad una ricarice nel caso: balle?
Intel i7 4770 3,4 Ghz | Asus H97 Plus | 2x4GB Crucial Ballistix Tactical DDR3 1866mhz| Asus R9 280 DirectCU II TOP 3GB | WD CaviarBlack 500GB+Schyte Ita Kaze-WD GreenPower 750GB | Antec Earthewatts 650w | LG SuperMulti GH22 22x | CM K280+CM PWM 120mm+Enermax Everest 120mm+CM 80mm | LG W2252S | Kraun HighQualitySystem 2.1 | Logitech Classic | CM Storm Sentinel Advance| Lexmark X1250 | Windows 8 |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#14314 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
L'ups spento ma collegato alla rete mantiene la carica alla batteria/e.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14315 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14316 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
le batterie si scaricano di un tot ogni mese per il solo fatto di essere cariche. questo succede anche se non sono collegate a niente per via delle perdite interne della batteria. il problema è che se la scarica scende troppo il processo chimico diventa irreversibile e la carica non viene più immagazzinata. per questo le batterie vanno caricate periodicamente prima che la scarica scenda troppo. i produttori dicono che dopo 6 mesi è il caso di ricaricarle, e che dopo 12 mesi la batteria è morta. Dato però che il processo di scarica accelera col crescere della temperatura, per evitare che la batteria possa perdere parte della sua capacità può essere preferibile ricaricarle prima che siano trascorsi 6 mesi, per cui se la si ricarica ogni 3 mesi quando la batteria è ancora carica almeno al 50% è preferibile. Per ragioni analoghe, il 90% degli ups prevede che il caricabatterie integrato resti sempre collegato alla rete. l'interruttore dell'ups non spegne completamente l'ups ma piuttosto a scollega le prese sul retro. Dato che in 10 20 giorni non succede niente ad una batteria, è preferibile staccare fisicamente la spina dal muro per evitare sorprese. Al ritorno quando ricolleghi la spina l'ups ripristinerà la carica, ma tu puoi comunque usarlo da subito, non serve aspettare che la batteria sia carica. Devi solo tenere presente che finchè la batteria non è carica l'autonomia non sarà quella massima che l'ups può garantire. ne più ne meno. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14317 |
Member
|
Hibone cos'è sta storia dei filtri? Scusa non ho capito bene, con i filtri cosa infastidiscono?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14318 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() PS: che ne pensi dell'eventualità di una ciabatta per ups? Quote:
![]() Hai dissipato tutti i miei dubbi. Allora, ricapitolando, all'incirca ogni 3 mesi, a priori, faccio un ciclo intero di scarico/carica per cercare di preservare il più a lungo possibile le batterie (al di là dell'uso o meno dell'ups). Inoltre, da quel che ho capito, quando mi assento per un paio di settimane in cui il pc non verrà mai acceso, è preferibile staccare anche la spina dell'ups, senza bisogno che al riavvio dell'ups/pc debba fare una ricarica completa (la farò, come mi hai detto, solo ogni 3-4 mesi). Se è giusto quel che ho detto (cioè se ho interpretato bene quel che tu mi hai spiegato), ti ringrazio nuovamente per la pazienza!! ![]() PS: complimenti per il thread! ![]()
Intel i7 4770 3,4 Ghz | Asus H97 Plus | 2x4GB Crucial Ballistix Tactical DDR3 1866mhz| Asus R9 280 DirectCU II TOP 3GB | WD CaviarBlack 500GB+Schyte Ita Kaze-WD GreenPower 750GB | Antec Earthewatts 650w | LG SuperMulti GH22 22x | CM K280+CM PWM 120mm+Enermax Everest 120mm+CM 80mm | LG W2252S | Kraun HighQualitySystem 2.1 | Logitech Classic | CM Storm Sentinel Advance| Lexmark X1250 | Windows 8 Ultima modifica di Lampa8 : 19-02-2011 alle 00:35. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14319 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
tal quale. proteggono forse se ma però... in altri termini quando serve davvero è come se non ci fossero... se vuoi attaccare una ciabatta all'uscita dell'ups nessun problema. Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#14320 |
Member
|
Quindi come riconoscere ciabatte spazzatura da ciabatte affidabili, ci sono forse siti che ne parlano? come fa uno a sapere quali comprare o quali no?
Non mi sembra cosi facile, boh. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.