Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-07-2020, 17:34   #21
blackshard
Senior Member
 
L'Avatar di blackshard
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Messaggi: 5397
Non so, ma ultimamente molti hanno un banco saldato e uno slot libero per eventuali aggiunte. Lo vedo fare a moltissimo produttori oramai. Credo che sia anche un modo per rientrare nei form factor sempre più sottili.
__________________
[url="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119003"]- Compilatore Intel e disparità di trattamento verso processori AMD/VIA
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2020, 18:16   #22
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5680
Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
Guarda io vedo molto chiaramente quello che mi sembra uno spigolo del soffitto e il cavo a molla spirale nero di una lampada che pende dallo stesso.
Ho provato anche a ricaricare la pagina disattivando al cache di firefox, la foto è sempre la stessa
Mi sa che è la lampada di casa tua, è il riflesso del tuo monitor con fondo nero . Anchio vedo la mia faccia riflessa quando guardo quell immagine nera ma non è l acer che la riflette .
Aspèh, forse ho capito, sul mio ipad ho la pellicola antiriflesso, per quello non lo vedo
[si scherza eh]
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM

Ultima modifica di sbaffo : 17-07-2020 alle 22:25.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2020, 18:39   #23
blackshard
Senior Member
 
L'Avatar di blackshard
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Messaggi: 5397
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Mi sa che è la lampada di casa tua, è il riflesso del tuo monitor con fondo nero . Anchio vedo la mia faccia riflessa quando guardo quell immagine nera ma non è l acer che la riflette .
Aspèh, forse ho capito, sul mio ipad ho la pellicola antiriflesso, per quello non vedo il riflesso che tu vedi
[si scherza eh]
Ahahah forse è meglio che cambi l'ipad con il portatile della recensione, dicono che ha un ottimo monitor, di sicuro vedresti il riflesso nella foto della recensione

edit: forse sovraespondola un po' riesci a vederla persino tu:

https://ibb.co/cX4ZHkr
__________________
[url="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119003"]- Compilatore Intel e disparità di trattamento verso processori AMD/VIA

Ultima modifica di blackshard : 17-07-2020 alle 18:45.
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2020, 21:59   #24
OttoVon
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1345
vabbè, da una questione seria si riesce sempre a scadere nel grottesco.
I NB di 10-12-14 anni fa anche se aggiornati con un ssd, che non sfrutterà, nonché aggiunta di ram, che deve essere compatibile, resterà un pc fortemente limitato.
Se devo spendere 150€ per tener buono un pc importante ok.
Certo che con 1000€ oggigiorno puoi sostituire un fisso restando nel fhd.

Otto giga sono il minimo sindacale, scelta alquanto discutibile.
Al netto dei vari launcher e piattaforme in idle (che questo pc non avrà dato che nei giochi fa pena) basta un minimo di cura per mai avere problemi.
OttoVon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2020, 22:39   #25
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5680
Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
Ahahah forse è meglio che cambi l'ipad con il portatile della recensione, dicono che ha un ottimo monitor, di sicuro vedresti il riflesso nella foto della recensione

edit: forse sovraespondola un po' riesci a vederla persino tu:

https://ibb.co/cX4ZHkr
azz, sovraesposta solo un po? le scatole dei ryzen dietro e la cornice nera sono diventate quasi bianche
Se per vedere i riflessi (a monitor spento!) bisogna sovraesporre pesantemente la foto direi che il glossy non è un problema.

Ma altri lo vedono o no il riflesso originale? Non capisco se è il mio ipad che non rende bene gli scuri o lui che ha una lampada abbronzante come monitor
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2020, 23:14   #26
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
azz, sovraesposta solo un po? le scatole dei ryzen dietro e la cornice nera sono diventate quasi bianche
Se per vedere i riflessi (a monitor spento!) bisogna sovraesporre pesantemente la foto direi che il glossy non è un problema.

Ma altri lo vedono o no il riflesso originale? Non capisco se è il mio ipad che non rende bene gli scuri o lui che ha una lampada abbronzante come monitor
Sulll'LG (VA) lo vedo molto marcato, mentre sul dell (IPS) lo vedo appena appena accennato.
Credo che dipenda dal "black crush", dei pannelli VA (e OLED) che hanno problemi nel visualizzare le tonalità più scure.
Invatti nelle immagine molto scure sul VA noto un banding (che odio) che sull'IPS non vedo.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2020, 13:21   #27
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5680
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Sulll'LG (VA) lo vedo molto marcato, mentre sul dell (IPS) lo vedo appena appena accennato.
Credo che dipenda dal "black crush", dei pannelli VA (e OLED) che hanno problemi nel visualizzare le tonalità più scure.
Invatti nelle immagine molto scure sul VA noto un banding (che odio) che sull'IPS non vedo.
Vabbè, quindi è un riflesso appena appena, per di più a monitor spento, da acceso non si vedrà più o almeno non darà nessun fastidio se non forse sotto il sol-leone. Niente di cui preoccuparsi.

Comunque sul mio ipad air2, che dovrebbe avere un buono schermo ips, anche con luminosità al max del riflesso neanche l ombra.
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM

Ultima modifica di sbaffo : 18-07-2020 alle 13:24.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2020, 22:39   #28
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 1854
Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
Sicuro. Si va avanti per tornare indietro...
Del resto, a parte guardare i film, il formato 4:3 era nettamente migliore per lavorare imho. Adesso ci torneremo, per fortuna.
Condivido in pieno
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)


Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 14:37   #29
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Il formato 3:2 è usato da anni in tutti i Surface usciti a partire dal Pro 3, è un'ottima soluzione per la produttività.

Questo laptop in particolare poi ha esattamente le stesse dimensioni e risoluzione del Surface Laptop da 13" per un uso del genere è ottimo (la mia ragazza è un'insegnante ed è soddisfattissima del suo Surface Laptop proprio per il display e per la tastiera)
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2020, 10:44   #30
Maxt75
Senior Member
 
L'Avatar di Maxt75
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Messaggi: 3175
Guardiamo dove tira il mercato.
Già girano da tempo i 21:9 che più o meno è come vedere sopra un rotolo di carta igenica srotolato, come rapporto immagine e siamo al limite. Se lo estremizzeranno ancora di più, passeremo al rotolo di scotch.
Questi 2:3 spero tirino un po' di più verso il ritorno all'altezza.
__________________
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX1060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2020, 12:46   #31
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5680
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Condivido in pieno
concordo anchio
anche suii tablet preferisco di gran lunga il 4:3, senza pretese di produttività ma già solo per navigare e leggere articoli.

se solo si trovassero anche monitor da scrivania in formati meno wide...
invece lí sembra che la moda vada senza freni verso il rotolone regina
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM

Ultima modifica di sbaffo : 20-07-2020 alle 12:50.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2020, 12:58   #32
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 1854
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
concordo anchio
anche suii tablet preferisco di gran lunga il 4:3, senza pretese di produttività ma già solo per navigare e leggere articoli.

se solo si trovassero anche monitor da scrivania in formati meno wide...
invece lí sembra che la moda vada senza freni verso il rotolone regina
E la cosa assurda è che i vari sw con i menù ribbon-style occupano molto spazio in verticale e quasi nulla in orizzontale, lasciando al documento in lavorazione una fetta utile ancora più sottile della carta regina...
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)


Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2020, 14:13   #33
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5680
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
E la cosa assurda è che i vari sw con i menù ribbon-style occupano molto spazio in verticale e quasi nulla in orizzontale, lasciando al documento in lavorazione una fetta utile ancora più sottile della carta regina...
esatto, un altra moda del c... a cui tutti sono andati dietro come pecore. Quanti calci nei denti gli darei

Per fortuna che dopo ben 13 anni (Office 2007 fu il primo) qualcuno inizia a ravvedersi.
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2020, 07:28   #34
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5196
Quote:
Originariamente inviato da GeneraleMarkus Guarda i messaggi
Il problema non è la ram saldata e non aggiornabile... il problema sta nel fatto che recensori, testate, ecc non stigmatizzino tale scempio.
Se tutti voi del settore concludeste le recensioni dicendo “ragazzi non comprate notebook con ram saldata nel 2020” aiutereste i consumatori oltre a fare bella figura.
Serve un cambio radicale di visione, un laptop non è uno smartphone con tutto necessariamente saldato
*

Ormai è tutto bello, affascinate, valido, anche se ha un pentium 2.
Il potere dei soldi.
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Amazfit porta l'Intelligenza Artificiale...
La NASA potrebbe modificare i piani per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1