Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-10-2014, 13:10   #1
fabiossdevil
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 352
Tiscali 20 mega Ethernet in wholesale

Salve a tutti. Vorrei dei consigli sulla 20 mega in wholesale su tecnologia ethernet. Vivo in un paese e da sempre c'è sempre e solo stata telecom italia. Già da qualche tempo permetteva l'acquisto di superinternet, ma solo fino a 10 mega , immagino per la distanza. Da qualche mese ho visto che tiscali permette l'attivazione della 20 mega in wholesale . Secondo voi potrei avere una rete stabile ? Tempo fa provai il wholesale 7 mega con infostrada ma fu un disastro.. con l'ethernet potrebbe cambiare qualcosa?
fabiossdevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2014, 13:43   #2
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Adesso pure Tiscali si è messa a rivendere il profilo 20 Mb bitstream?
Per la serie: raschiamo anche il fondo del barile
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2014, 14:30   #3
fabiossdevil
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 352
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Adesso pure Tiscali si è messa a rivendere il profilo 20 Mb bitstream?
Per la serie: raschiamo anche il fondo del barile
Infatti questa cosa mi è nuova. Non c'è secondo te possibilità di avere una linea accettabile?
fabiossdevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2014, 14:39   #4
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da fabiossdevil Guarda i messaggi
Infatti questa cosa mi è nuova. Non c'è secondo te possibilità di avere una linea accettabile?
Mah io le WS le eviterei proprio per principio, ma se vuoi provare...
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2014, 14:42   #5
fabiossdevil
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 352
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Mah io le WS le eviterei proprio per principio, ma se vuoi provare...
Io non so, mi lascia strano il fatto che prima specificavano bene che la loro linea era in 7 mega e wholesale ecc ecc. Ora invece lo trascurano quasi,dopo aver inserito il numero nel form dicono che sei coperto dalla 20 mega e stop
fabiossdevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2014, 14:50   #6
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da fabiossdevil Guarda i messaggi
Io non so, mi lascia strano il fatto che prima specificavano bene che la loro linea era in 7 mega e wholesale ecc ecc. Ora invece lo trascurano quasi,dopo aver inserito il numero nel form dicono che sei coperto dalla 20 mega e stop
Ho provato il numero di un mio parente (a me non la dà neppure disponibile) e specifica solo:

"Per motivi tecnici e commerciali il servizio nella tua zona è disponibile con una promozione differente."

in pratica costa 2€ in più dell'offerta in ULL.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2014, 15:00   #7
fabiossdevil
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 352
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Ho provato il numero di un mio parente (a me non la dà neppure disponibile) e specifica solo:

"Per motivi tecnici e commerciali il servizio nella tua zona è disponibile con una promozione differente."

in pratica costa 2€ in più dell'offerta in ULL.

La stessa cosa accade con la mia numerazione. Questo lo specifica oggi perchè c'è una promozione più vantaggiosa, ma se avessi provato ieri con la classica offerta da 24,95€ per sempre nemmeno ti specificava che non è disponibile la loro rete! Usciva lo stesso messaggio dicendo che era possibile attivare la 20 mega e stop. La vendono come un adsl in ULL. Ho chiesto qualche spiegazione meglio su facebook e mi hanno detto che la tecnologia 20 mb non è parogonabile a quella a 7 mb anche se in wholesale.

Questo potrebbe avere un minimo di senso se si agganciano sull' ATM ethernet , però non so sinceramente se la linea è stabile sempre , anche quando telecom chiude il rubinetto, visto che la rete è loro
fabiossdevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2014, 22:07   #8
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
prima del test Tutto Incluso Full, dice:
sopra Navigazione Internet senza limiti fino a 20 Mega
sotto: Solo 27,95 euro al mese per SEMPRE
e poi: Se non sei raggiunto dalla rete Tiscali, Tutto Incluso Full è disponibile a soli 29,95 euro al mese e la velocità di navigazione dell’ADSL è fino a 7 mega.

dopo il test:
Navigazione Internet senza limiti fino a 20 Mega
Solo 29,95 euro al mese
e sotto:
Velocità di navigazione fino a 20 mega (download). Velocità di invio e-mail o file fino a 1 mega (upload).

quindi nel mio caso mi danno una fino a 20 mega o una 7 mega? mi secca perdere i 10 mega attuali e tornare a 7.

Ultima modifica di strassada : 18-10-2014 alle 22:11.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2014, 23:02   #9
Saul Tigh
Member
 
L'Avatar di Saul Tigh
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 189
20 Mega sulla carta, se sei fortunato arrivi a 16 Mega.. sempre se non ci siano problemi sulla linea... poi dipende anche da dove abiti...ad esempio quando abitavo a cagliari avevo una 7 Mega ma c'erano periodi che andava più veloce, ora che abito in un'altra zona della sardegna ho una 20 Mega ma và al max a 16 nonostate sia a poche centinaia di metri dalla centrale telecom a cui è collegato in wholesale tiscali.. poi se sei sfortunato ci sono periodi in cui va abbastanta male e ci vogliono mesi per riavere una linea stabile.
Saul Tigh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2014, 23:46   #10
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Comunque adesso secondo il sito sono coperto dalla rete Tiscali, ma solo se attivo l'offerta su nuova linea, altrimenti mi dice che non è possibile attivare il servizio.
Anche l'abitazione del mio parente risulta raggiunta, nonostante nella sua centrale non vi siano operatori in ULL. Nella barra degli indirizzi peraltro si legge "eth" in entrambi i casi.
La 7 Mb sembra sparita, c'è solo la 20 con un unico prezzo, almeno nelle centrali dove sono presenti dslam ETH.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2014, 00:12   #11
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
il problema è essere certi di avere più della 7 mega, con Telecom ora aggancio 11616/960 a 9db, spererei di riavere più o meno questi valori (con cambio profilo post attivazione). Non ho problemi di disconnessioni, ma non posso avere di più, la linea fa abbastanza pena (ma è un problema di tratta primaria e secondaria).

Per la banda, confido che la nuova rete bitstream ethernet sia meno ingolfata di quella ATM, anche perchè è attiva solo da poco. resta da vedere poi come Tiscali tratterà queste utenze rispetto a quelle in ULL (è presente in diverse centrali limitrofe, ma non nella mia).

Poi più avanti (più che altro per colpa di Telecom/fastweb/vodafone, visto che stanno snobbando il mio quartiere) passerò alla vdsl2 (ma su nuova linea) sperando di non essere costretto alla fonia (RTG o Voip) e a fine promozione ( 3 anni) convertirò l'adsl+voce attuale in solo voce (RTG).
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2014, 08:32   #12
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Comunque è scorretto far credere che si sia raggiunti dalla rete Tiscali, quando poi in realtà si verrà collegati a un dslam Telecom.
Anche Fastweb rivende la 20 Mb su Ethernet, ma almeno permette di distinguerla facilmente dalla controparte ULL fin dalla verifica di copertura.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]

Ultima modifica di Psyred : 19-10-2014 alle 09:09.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2014, 16:16   #13
ishrazza
Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Città: Sorso (SS)
Messaggi: 50
Almeno io ho una 20 mega ULL di tiscali sempre in sardegna (sorso) e aggancio a 17.5 mega (14-15 effettivi), anche essendo a 1.5 km dalla centrale( alcuni tecnici mi hanno detto 600mt, alcuni 900mt, e un altro 1.5km) mah anche a 1.5 dovrei agganciare a 19 o no?
ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 17534 kbps 1023 kbps
Line Attenuation 32.5 db 16.3 db
Noise Margin 2.3 db 12.0 db
ah 2.3 db stabili
ishrazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2014, 16:49   #14
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da ishrazza Guarda i messaggi
Almeno io ho una 20 mega ULL di tiscali sempre in sardegna (sorso) e aggancio a 17.5 mega (14-15 effettivi), anche essendo a 1.5 km dalla centrale( alcuni tecnici mi hanno detto 600mt, alcuni 900mt, e un altro 1.5km) mah anche a 1.5 dovrei agganciare a 19 o no?
ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 17534 kbps 1023 kbps
Line Attenuation 32.5 db 16.3 db
Noise Margin 2.3 db 12.0 db
ah 2.3 db stabili
Quella è un'attenuazione da 2.5km
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2014, 17:06   #15
ishrazza
Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Città: Sorso (SS)
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Quella è un'attenuazione da 2.5km
e ma saranno i fili degradati, e ci puo stare, ma secondo me 32.5 sono troppi, cioe, ho provato su google earth a vedere quanto e distante ( ho fatto fare un tragitto lunghissimo, inimmaginabile, passando per l altra parte del paese e mi dice 2.9km, poi ho provato a fargli fare un tragitto normale e mi ha dato 900mt, ah l impianto e ad hoc, rifatto da pochi mesi, e i fili passano lontani dalla corrente, niente prese derivate, insomma e perfetto, che sia il filo talmente degradato che si sta sfaldando? lol
ishrazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2014, 17:14   #16
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
eh, purtroppo ci sono pessime tratte doppiniche che comportano un'attenuazione (e rumore) maggiore ( da qui la difficolta ad agganciare portanti altissime). in adsl2+ l'attenuazione non è fissa a 14db/km, ma è variabile e potenzialmente può salire anche oltre i 20db/km.
il mio caso:
Line Attenuation (dB) 15.4 32.6
Current Rate (Kbps) 944 11612
SNR Margin (dB) 9 8.9

ho il ripartilinea oltre 150m la mia abitazione (la centrale è dall'altra parte, essendoci due rettilinei di 1100m e 400m e le indicazioni di cavo siptel, è facile ricavare il percorso che fa fino alla chiostrina davanti il mio cancello), che significa altri 150m per tornare indietro.
quindi da 1500m scarsi, arrivo a quasi 1800m e ho questa attenuazione in adsl2+. in g.dmt cala a 28db.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2014, 17:39   #17
ishrazza
Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Città: Sorso (SS)
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
eh, purtroppo ci sono pessime tratte doppiniche che comportano un'attenuazione (e rumore) maggiore ( da qui la difficolta ad agganciare portanti altissime). in adsl2+ l'attenuazione non è fissa a 14db/km, ma è variabile e potenzialmente può salire anche oltre i 20db/km.
il mio caso:
Line Attenuation (dB) 15.4 32.6
Current Rate (Kbps) 944 11612
SNR Margin (dB) 9 8.9

ho il ripartilinea oltre 150m la mia abitazione (la centrale è dall'altra parte, essendoci due rettilinei di 1100m e 400m e le indicazioni di cavo siptel, è facile ricavare il percorso che fa fino alla chiostrina davanti il mio cancello), che significa altri 150m per tornare indietro.
quindi da 1500m scarsi, arrivo a quasi 1800m e ho questa attenuazione in adsl2+. in g.dmt cala a 28db.
esatto, ma come mai no abbassi/ti fai abbassare a 6 l snr? ce qualche sito o una cosa del genere dove poter verificare con certezza dove passano i cavi?
ishrazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2014, 18:05   #18
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
1 - Non mi serve, ho (ancora per qualche giorno) Alice 10 mega, e non posso avere la loro 20mega, e nemmeno chi abita 300m prima di me (solo chi abita nelle via della centrale e le sue laterali più vicine sotto i 1300m circa)

2 - ci saranno mappe in ogni Comune, ma dubito siano consultabili per chiunque.
Per la distanza (centrale-chiostrina, poi devi aggiungere la tratta fino al tuo modem) c'è http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAnd...rtura_dsl.aspx ma non è affidabilissimo (e non riconosce tutte le numerazioni)
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2014, 18:08   #19
fabiossdevil
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 352
Secondo voi è conveniente passare quindi a tiscali in wholesale 20 mega?
Chi l'ha provata finora ha mai risentito di problemi quali disconnessioni ?
fabiossdevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2014, 18:30   #20
ishrazza
Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Città: Sorso (SS)
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da fabiossdevil Guarda i messaggi
Secondo voi è conveniente passare quindi a tiscali in wholesale 20 mega?
Chi l'ha provata finora ha mai risentito di problemi quali disconnessioni ?
a dire il vero, un mio amico che abita nel centro sardegna, ha tiscali WS, ha una portante di 12287k, 30 attenuazione, 6 snr, pero, sopratutto la sera, quando giochiamo a lol, il ping si alza tipo a 500-600/2000-2500, o direttamente cade per 30 sec...

ora provo il sito, poi ti faccio sapere...
______________________________________________
ho provato il sito, ho messo svariati numeri, alcuni mi dice che non e possibile verificare bla bla bla, altri mi dice solo le linee attivabili su quel numero, ma non mi dice la distanza dalla centrale... vabbe
dite che domani me meglio chiamare il call center e mi faccio inviare via email una cartina del cavo?

Ultima modifica di ishrazza : 19-10-2014 alle 18:40.
ishrazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v