Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Acquisto] Mercatino informatico

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-04-2017, 16:11   #41
Alekx
Senior Member
 
L'Avatar di Alekx
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 4695
Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
Era l'estate del 2007, qui sul forum ho acquistato una scheda video per 250€ da un utente con una cinquantina di messaggi; allora, per la ricarica postepay, non serviva il codice fiscale, che comunque io chiesi assieme ad un cellulare.
Il mio errore fu non controllare il codice fiscale subito, più per pigrizia e perchè l'utente risultava assiduamente presente sul forum, che per altro; pagai e subito dopo smise di contattarmi, in quel momento controllai i dati e scoprii che il codice fiscale era errato per la lettera finale.
Cercai di contattarlo per una settimana prima di andare alla polizia postale di Gorizia; lì non mi diedero speranze ma accolsero la denuncia.
Dopo 3 anni esatti ricevetti la convocazione per la prima udienza a Gorizia e contemporaneamente la lettera dell'avvocato difensore che mi porponeva un patteggiamento se avessi ritirato la denuncia civile.
Accompagnato da un amico avvocato prima dell'udienza ci accordammo per la restituzione dei soldi più un congruo valore aggiunto ed io ritirai la denuncia.
Dopo 6 mesi ero nuovamente a Gorizia perchè lo stato italiano aveva continuato la parte penale perseguendolo per aver usato credenziali inventate (il termine giuridico non lo ricordo).
In conclusione, a prescindere dai tempi biblici, mi reputo soddisfatto della questione, durante il primo incontro con il suo avvocato venne fuori che era un ragazzo di 24 anni che si era divertito a truffare gente nei forum un po in tutto il triveneto e stava passando da un tribunale all'altro per tamponare i danni.
Sicuramente serve sempre fare la denuncia, magari si accoda ad latre 100 fatte sullo stesso utente e primo o poi.......

Pero' sti stronzi son furbi, spesso ti truffano per cifre irrisorie come a DS-1 e lasci stare perche' e' piu' la rottura che altro.

Nel tuo caso se vogliamo e'stato poco furbo e molto ingordo
__________________
Case: Stacker STC-T01 MOD - ASUS ROG STRIX B450-F Gaming - Ryzen 5800X3D - Noctua NH-D14 - 16Gb A-DATA SPECTRIX D41 RGB 3600Mhz - Seasonic Prime 750W Gold - RED DEVIL RX6700XT - M2 512Gb - SSD 250/512GB
Alekx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 16:29   #42
Micene.1
Senior Member
 
L'Avatar di Micene.1
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 10556
Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
Era l'estate del 2007, qui sul forum ho acquistato una scheda video per 250€ da un utente con una cinquantina di messaggi; allora, per la ricarica postepay, non serviva il codice fiscale, che comunque io chiesi assieme ad un cellulare.
Il mio errore fu non controllare il codice fiscale subito, più per pigrizia e perchè l'utente risultava assiduamente presente sul forum, che per altro; pagai e subito dopo smise di contattarmi, in quel momento controllai i dati e scoprii che il codice fiscale era errato per la lettera finale.
Cercai di contattarlo per una settimana prima di andare alla polizia postale di Gorizia; lì non mi diedero speranze ma accolsero la denuncia.
Dopo 3 anni esatti ricevetti la convocazione per la prima udienza a Gorizia e contemporaneamente la lettera dell'avvocato difensore che mi porponeva un patteggiamento se avessi ritirato la denuncia civile.
Accompagnato da un amico avvocato prima dell'udienza ci accordammo per la restituzione dei soldi più un congruo valore aggiunto ed io ritirai la denuncia.
Dopo 6 mesi ero nuovamente a Gorizia perchè lo stato italiano aveva continuato la parte penale perseguendolo per aver usato credenziali inventate (il termine giuridico non lo ricordo).
In conclusione, a prescindere dai tempi biblici, mi reputo soddisfatto della questione, durante il primo incontro con il suo avvocato venne fuori che era un ragazzo di 24 anni che si era divertito a truffare gente nei forum un po in tutto il triveneto e stava passando da un tribunale all'altro per tamponare i danni.
Il problema in questi casi che fanno qualcosa solo se è uj truffatore seriale

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2017, 20:00   #43
methis89
Senior Member
 
L'Avatar di methis89
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8383
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
Il problema in questi casi che fanno qualcosa solo se è uj truffatore seriale

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
ma neanche, andate su internet e scrivete Geraci Carlo e vedete chi è sto personaggio (dopo le truffe ha anche dato fuoco a un bar da quel che lessi a suo tempo) e dopo 5 anni mi chiamarono in sicilia alle 9 di mattina (nel suo paesino) solo per testimoniare (son di Verona)....che poi come dissero i carabinieri se è nullatenente rischiate di smenarci altri soldi e basta
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2017, 12:56   #44
DS-1
Senior Member
 
L'Avatar di DS-1
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5059
Sono passati 10 giorni esatti dall'apertura del reclamo su PayPal nei confronti di Simone Vannella.

PayPal stamane mi ha confermato che l'importo è stato recuperato e che comparirà entro cinque giorni lavorativi sul mio conto.

EDIT: ho appena controllato, l'importo mi è stato già accreditato per intero sul conto.
__________________
Trattative concluse positivamente con: slevinpark, Kanon, rtype, giaxx, Mc_Sturl4, Sarbatur, slooza, LEAC, Zakary, Saggio TiaMantova, L4OA, andrixxx94, deraps95, commi, cdrewritable, ErodeGrigo, Josedam, vittoriofresco, JollyRoger85, rvrpcr, roberto11700, brodaglia, Modenese46, Gravity88, OK_computer, tureccio, CiAoRaGa1

Ultima modifica di DS-1 : 29-04-2017 alle 14:01.
DS-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2017, 19:08   #45
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23471
Quote:
Originariamente inviato da DS-1 Guarda i messaggi
Sono passati 10 giorni esatti dall'apertura del reclamo su PayPal nei confronti di Simone Vannella.

PayPal stamane mi ha confermato che l'importo è stato recuperato e che comparirà entro cinque giorni lavorativi sul mio conto.

EDIT: ho appena controllato, l'importo mi è stato già accreditato per intero sul conto.
Queste sono le belle notizie! Sono contento, che tu abbia recuperato i soldi.
Pagare sempre con paypal , specialmente se un utente sui vari forum non ha tantissime transazioni.
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2017, 22:06   #46
Testicolo_Rotto
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Milano/Varese
Messaggi: 2630
Quote:
Originariamente inviato da acidoz12 Guarda i messaggi
Io lo vendo
Sveglia Pero'.....eh Menomale che hai recuperato
i soldi,sto' leggendo spesso di truffe prima o poi capitera' a me
Testicolo_Rotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2017, 01:48   #47
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5537
Quote:
Originariamente inviato da alifax Guarda i messaggi
L'unica cosa a cui bisogna stare attenti, questo per chi vende non per chi acquista e inviare SEMPRE all'indirizzo di spedizione associato a paypal, mai ad altri indirizzi (un regalo per il nipote e ca**ate varie).. Per chi paga invece è sempre tutelato se paga per beni e servizi..
Perchè?Possono dirti di non aver spedito a loro?
Invece sui pagamenti Paypal verso amico a costo 0 si è tutelati?
__________________
abbellodenonna
https://www.youtube.com/channel/UCv0...ibkKjl9hX0Pchw
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2017, 13:09   #48
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23471
Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
Perchè?Possono dirti di non aver spedito a loro?
Invece sui pagamenti Paypal verso amico a costo 0 si è tutelati?
Ovviamente no! Invio denaro a familiari ed amici è un " regalo " e quindi qualora succede qualcosa con il venditore, non sei coperto.

Quindi se dovete/devi acquistare un oggetto da qualsiasi persona/negozio, NON fate/fare mai "INVIO DENARO A FAMILIARI ED AMICI"

Al seguente link, paypal spiega tutto: https://www.paypal.com/webapps/mpp/p...ase-protection
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2017, 14:18   #49
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1534
A proposito di rimborsi, non mi ricordo dove ma di recente ho letto che se - come facevo io per esempio - sui forum proponi il pagamento "opzione amici e parenti" in realtà perdi la copertura in caso di truffa, come questo.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2017, 14:43   #50
Walter Mitty
Senior Member
 
L'Avatar di Walter Mitty
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 414
Bella notizia

Io qui su hwupgrade ho sempre pagato con paypal amici/parenti
Fortunatamente non ho mai avuto problemi,ma da ora inizierò ad usare l'altra funzione,almeno (facciamo le corna) sarò più tutelato

Addirittura una volta ho pagato un utente di hwupgrade con bonifico,ma dato che si trattava del mio primo bonifico (eseguito tramite paypal),per non so quale problema l'importo del bonifico inviato è risultato doppio

Ma il venditore era una persona corretta e una volta ricevuto l'importo mi ha subito rimborsato
__________________
Concluso positivamente con : Sidd73 , azz , Jones D. Daemon , ronald0 , Skylake_ , The_Snake , PaolinoB , Blackfenix
Walter Mitty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2017, 15:01   #51
MannaggialaPupazza
Senior Member
 
L'Avatar di MannaggialaPupazza
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 944
Quote:
Originariamente inviato da sjmon3 Guarda i messaggi
Sarebbe il caso che il forum introducesse un limite di messaggi per postare nella sezione mercatino, a tutela di tutti..
in realtà il limite c'è
" CHI HA MENO DI 100 MESSAGGI ED E' ISCRITTO DA MENO DI 15GG NON HA LA POSSIBILITA' DI APRIRE THREAD DI VENDITA/ACQUISTO NEL MERCATINO"
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=847926
ma chi vuole aprire una discussione lo fa lo stesso

@DS-1: menomale che hai recuperato i soldi! certo che a volte una pedata al sedere farebbe solo bene per colpa di questi pezzenti mi limito molto allo scambio a mano. e dire che proprio qua trovai un utente che si fidò di me pur non avendo compravendite e mi spedì mobo+cpu+ram del mio attuale pc prima di ricevere i soldi...
MannaggialaPupazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2017, 18:46   #52
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29902
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
A proposito di rimborsi, non mi ricordo dove ma di recente ho letto che se - come facevo io per esempio - sui forum proponi il pagamento "opzione amici e parenti" in realtà perdi la copertura in caso di truffa, come questo.
In caso ti truffa ok ma ti sembra regolare che se magari il pacco si perde per colpa del corriere è il venditore a rimetterci 2 volte? Perchè in quel caso il 99% delle volte l'acquirente se ne frega e ti apre lo stesso il reclamo ricevendo indietro i soldi. A me sta cosa di paypal non va bene, un venditore non è e non deve essere responsabile per inadenpienze di terzi.

Ultima modifica di 29Leonardo : 01-05-2017 alle 18:48.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2017, 18:54   #53
Alessio.16390
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Messaggi: 11660
Quote:
Originariamente inviato da DS-1 Guarda i messaggi
Sono passati 10 giorni esatti dall'apertura del reclamo su PayPal nei confronti di Sxxxxx Vaxxxxx.
Occhio a fare nome/cognome

Quote:
Originariamente inviato da DS-1 Guarda i messaggi
PayPal stamane mi ha confermato che l'importo è stato recuperato e che comparirà entro cinque giorni lavorativi sul mio conto.
Ed ora cerchiamo di comprare solo da chi è testato e rodato negli anni.
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2017, 19:01   #54
fatantony
Senior Member
 
L'Avatar di fatantony
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 2518
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
In caso ti truffa ok ma ti sembra regolare che se magari il pacco si perde per colpa del corriere è il venditore a rimetterci 2 volte? Perchè in quel caso il 99% delle volte l'acquirente se ne frega e ti apre lo stesso il reclamo ricevendo indietro i soldi. A me sta cosa di paypal non va bene, un venditore non è e non deve essere responsabile per inadenpienze di terzi.
Se la spedizione è tracciabile, PayPal non rimborsa nulla (basta comunicare il tracking a PayPal). Diverso è il discorso se si usa un metodo non tracciabile.
__________________
My PCs: Pentium4 3.2/2GB/GeForce6600, Athlon 3000G/16GB, Phenom II x6 1055T/16GB/GTX750, R5 3600/32GB/Vega64, FX-8350/16GB/RX470.
DA EVITARE: Alessio.16390
fatantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2017, 19:55   #55
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23471
Quote:
Originariamente inviato da fatantony Guarda i messaggi
Se la spedizione è tracciabile, PayPal non rimborsa nulla (basta comunicare il tracking a PayPal). Diverso è il discorso se si usa un metodo non tracciabile.
Oltre al tracking, chi vende , deve SEMPRE spedire all'indirizzo fornito su PayPal e non ad un altro indirizzo.
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2017, 23:52   #56
Testicolo_Rotto
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Milano/Varese
Messaggi: 2630
si Parla sempre di Paypal non e' che sono 3d per far pubblicita'?
Testicolo_Rotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2017, 14:37   #57
BatBerserk
Senior Member
 
L'Avatar di BatBerserk
 
Iscritto dal: Feb 2015
Città: provincia di Lucca
Messaggi: 1085
Quote:
Originariamente inviato da Testicolo_Rotto Guarda i messaggi
si Parla sempre di Paypal non e' che sono 3d per far pubblicita'?
ma tu tra il cervello e le mani con cui scrivi ste minkiate hai qualche filtro???
o te le studi la notte ste menate??
(notare che ho scritto con la K.. sarò un truffatore pure io??) ..


Up x DS-1 che ha recuperato i soldi!! fa sempre piacere quando un truffatore la pija in saccoccia!! ma di sicuro paypal può essre un arma a doppio taglio..
e come si diceva su un 3d di vendita ed ha ripetuto un utente qui.. anche un venditore serio può passare guai per colpa non sua..

purtroppo l'ordinamento italiano è vetusto e sempre in ritardo rispetto alle innovazioni tecnologiche odierne ed al continuo mutare delle piattaforme di vendita..
tutto ciò non fa altro che andare a favore dei truffatori..

l'accortezza è tutto ma se ti deve andare male ti va male..
pure chi comprava da e-key è rimasto inculato.. alla fine ha incasssato un botto di ordini senza spedire il materiale..
e non era un negozietto aperto e chiuso dopo 3 giorni..
BatBerserk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2017, 19:23   #58
Testicolo_Rotto
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Milano/Varese
Messaggi: 2630
Quote:
Originariamente inviato da BatBerserk Guarda i messaggi
ma tu tra il cervello e le mani con cui scrivi ste minkiate hai qualche filtro???
o te le studi la notte ste menate??
(notare che ho scritto con la K.. sarò un truffatore pure io??) ..
Guarda a parte il fatto che non sono tuo fratello ......

Ultima modifica di Testicolo_Rotto : 07-05-2017 alle 01:29.
Testicolo_Rotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2017, 20:43   #59
GREENMERCURY
Senior Member
 
L'Avatar di GREENMERCURY
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: PADOVA
Messaggi: 3108
edit.

Ultima modifica di GREENMERCURY : 06-05-2017 alle 20:54.
GREENMERCURY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2017, 10:32   #60
andrixxx94
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Pescara
Messaggi: 1321
Grande G., meno male che hai risolto! G.
__________________
Ho venduto a: joetenda; plutomagno; astarte; giacomo_uncino; Wary, ginepraio;
Ho acquistato presso: piaric; dedofeatbritney; DS-1;
andrixxx94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v