Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Radeon Software Adrenalin: tutte le novità dell'edizione 2020
Radeon Software Adrenalin: tutte le novità dell'edizione 2020
AMD ha presentato la suite AMD Radeon Software Adrenalin 2020 Edition, il centro nevralgico dell'esperienza Radeon studiata per esaltare il potenziale delle schede video Radeon
BenQ PhotoVue SW270C: un monitor fedele per il fotografo
BenQ PhotoVue SW270C: un monitor fedele per il fotografo
Fedeltà cromatica al top con questo monitor BenQ destinato ai fotografi. Ma non solo: versatilità di impiego e palpebra paraluce in dotazione per il massimo comfort visivo
Blubrake: l'ABS per e-bike che parla italiano
Blubrake: l'ABS per e-bike che parla italiano
Blubrake, azienda fondata nel 2015 nell'alveo di e-Novia, ha creato un sistema ABS di antibloccaggio in frenata universale dedicato alle e-bike. Lo abbiamo provato dal vivo, su diversi tipi di terreno, e vi raccontiamo come da una costola del Politecnico di Milano nasce questa interessante innovazione nel campo della sicurezza legata alla mobilità alternativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2019, 19:51   #661
Kaider
Senior Member

L'Avatar di Kaider

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Dipende da quello che devi fare, alcuni degli oggetti che puoi farti creare richiedono la carcassa dell'animale, mentre per altre basta la pelle.

Scuoiandolo recuperi anche altre componenti (corna, denti, carne e interiora) oltre che alcuni punti sulle tue stat (vengono indicati di lato a destra).

Ma una carcassa malridotta o buona... vale comunque poco, tanto val scuoiarla e tenersi la pelle.
grazie, perchè per ora sto solo costruendo cose inutili alla base e spesso e volentieri mi dimentico anche cosa serve esattamente per creare certe cose, per ora sto cacciando completamente a caso
3700x | x570 Gigabyte Elite | 16GB Viper Patriot 3200mhz | MSI GeForce GTX 1070 GAMING X | EVGA Supernova 750 G2 | Samsung 850 Evo 256 | Crucial MX 500 1TB | WD Caviar Black 1TB | Windows 10 PRO | MasterCase H500

Steam
Kaider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2019, 19:51   #662
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Kaider Guarda i messaggi
*
Tanta roba nel vedere, ma non so ancora se prenderlo o no
HD: Western Digital 1 TB CASE: Chaser A71
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2019, 20:17   #663
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Allora, problemino... non trovo gli screenshot fatti con la modalità foto.

O meglio: sono andato nella cartella indicata da ulukaii, ho trovato i file, ma non riesco ad aprirli

Gli screenshot postati li inserisco domani, ora mi relaxo

Ultima modifica di cronos1990 : 09-11-2019 alle 20:19.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2019, 20:30   #664
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Allora, problemino... non trovo gli screenshot fatti con la modalità foto.

O meglio: sono andato nella cartella indicata da ulukaii, ho trovato i file, ma non riesco ad aprirli

Gli screenshot postati li inserisco domani, ora mi relaxo
Perché a quanto pare il trucchetto indicato dal tizio di eurogamer (mettere estensione jpg) permette di aprirli solo per alcuni editor (come photoshop).

Ma su reddit un tipo ha postato (qui) che con XnView è possibile visualizzarli e convertirli in altri formati.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2019, 20:32   #665
Extrema Ratio
Senior Member

L'Avatar di Extrema Ratio

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Castelli Romani
Non si sa nulla della patch che risolve i problemi con gli i5?
Case CM HAF 912 advanced, ali Corsair RM750i, MSI Z270 Gaming M3, Intel i5 7600K@4.5 GHZ + Noctua NH-D15S, 16GB DDR4 Corsair 3000 Vengeance, MSI GTX1080Ti gaming X 11GB, SSD 960 EVO 250GB, SSD 840 EVO 1TB, WD 2GB Blue, Monitor Acer Predator X34A, mouse Logitech G502, tastiera G910, cuffie G35, soundbar SoundblasterX Katana, W10, Fibra TIM _______Trattative concluse 1 - 2 - 3
Extrema Ratio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2019, 20:36   #666
fraussantin
Utente sospeso

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
esiste un trucchetto ( file ini )per alzare il volume della musica senza abbassare tutto il resto? ( perchè poi mi tocca alazre troppo il volume e se parte una notifica mu salta il timpano)( e evitare da windows di abbassare tutto tranne rdr2)

solo a me sembra stranamente basso rispetto al rumore ambientale oppure è un altro bug della mia sbz che a sto giro randellerò dalla finestra sul serio?
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2019, 20:40   #667
matador_105
Senior Member

L'Avatar di matador_105

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Sì, anche se come screen non sono particolarmente indicativi per mostrare AF on/off, ma neanche su One X (che viaggia in 4k) tengono AF a 2x

Per me su PC sotto 16x non esiste, indipendentemente dalla risoluzione, poi vabbé, se il pannello è "piccolo" ok, non si potrebbe notare una grossa differenza (a tenerlo a x8), ma non mi sembra il caso. Credo che sotto i 16x lo tenevo... quando il massimo possibile era 8x e non c'era modo di agire da pannello GPU. Così a memoria, Far Cry 1? Parliamo del 2004
Cosa mi hai tirato fuori. Far cry 1. Se non sbaglio fu un mattone d'altri tempi e una quantità di spazio su hard disk inimmaginabile per il 2004. Se non sbaglio non uscì nemmeno per PS2(nel 2004 c'era la PS2) e forse capisco il motivo, non sarebbe mai riuscita a farlo girare l'hardware PS2.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
MoBo: MSI z370 Tomahawk - Processore: i7 8700k 4.8ghz - Dissipatore: NZXT kraken x62 280mm PSU: EVGA g3 750w - VGA: GeForce gtx strix 1080ti oc - RAM: Corsair Vengeance lpx c15 3000mhz 16GB CASE: NZXT h442 - STORAGE: SSD samsung 850evo 250gb + HDD western digital 3TB AUDIO: Trust tytan GXT38 2.1
matador_105 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2019, 20:43   #668
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Provincia di Ancona
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
esiste un trucchetto ( file ini )per alzare il volume della musica senza abbassare tutto il resto? ( perchè poi mi tocca alazre troppo il volume e se parte una notifica mu salta il timpano)( e evitare da windows di abbassare tutto tranne rdr2)

solo a me sembra stranamente basso rispetto al rumore ambientale oppure è un altro bug della mia sbz che a sto giro randellerò dalla finestra sul serio?
Anche da me i suoni sono molto bassi rispetto agli altri giochi, io alzo il volume per rdr2 poi lo riabbasso. Ho una sond blaster ae5
i7 8700 w/ Cooler Master 212 EVO - ASUS Z370-P - Gigabyte G1 GTX 1080 - 16 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB + SSD Crucial MX500 1TB + Seagate Barracuda 1TB + WD 2 TB - Cooler Master Silent Pro 700W - Case Corsair 750D - Monitor Philips 273V5
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2019, 20:48   #669
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:

Pensa che io la musica la levavo proprio e attaccavo il mio bel CD con Morricone + un po' di Oliver Onions
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2019, 20:54   #670
nickname88
Senior Member

L'Avatar di nickname88

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da gexxx Guarda i messaggi
Giusto per dare un riferimento.
Gioco a 2560x1440 tutti i parametri su "alto", qualità texture su "ultra", TAA su media, no FXAA, no MSAA, anisotropico X16, api Vulkan, monitor 100hz.
Mediamente sto dai 78-80 FPS, quando incontro scenari composti in gran parte di acqua (fiumi o laghi) scendo a 63-65 fps.
Mai andato sotto i 60.
Sono pienamente soddisfatto della configurazione impostata, mai un lag, mai un crash ne glitch.

Il mio sistema è composto da i7-6700@3,40Ghz, 16gb ram, MSI 1080ti Gaming X, windows 10 pro 64

Il gioco è installato su SSD.
Fammi capire scusa, GTX 1080Ti, risoluzione di 1440p nativa con dettagli High+Ultra texture+TAA medio come unico filtro e stai sempre sopra i 60fps ??? Dove sarebbe il trucco ?
Su carta è impossibile.

Ultima modifica di nickname88 : 09-11-2019 alle 21:02.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2019, 20:55   #671
fraussantin
Utente sospeso

L'Avatar di fraussantin

Quote:
Pensa che io la musica la levavo proprio e attaccavo il mio bel CD con Morricone + un po' di Oliver Onions
Ahahaha ora mi faccio la playlist ... E la tengo sotto

PS anzi se ne avete alcune playlist da consigliare su Spotify già fatte... Io nonme ne intendo tanto .
Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
Anche da me i suoni sono molto bassi rispetto agli altri giochi, io alzo il volume per rdr2 poi lo riabbasso. Ho una sond blaster ae5
.m secondo me é per come gestisce il 5.1\7.1
La musica viene sparata solo sui 2 canali avanti e la senti al 50% del volume in cuffia . O almeno questa é una mia impressione. Dovrei riappicciare la realtek e vedere ma onestamente non ho voglia.

Ultima modifica di fraussantin : 09-11-2019 alle 21:05.
Old 09-11-2019, 20:56   #672
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Ho fatto un paio d'ore, mi ci devo abituare ad un titolo del genere non essendo in cima al mio genere.

Un paio di cose:
Solo a me alcune texture paiono in bassa risoluzione? E' normale o è un bug? Tipo quando ho scuoiato un cervo, l'interno era appiccicato lì.
Altra domanda legata alla precedente, qualcuno ha dei settaggi consigliati per la mia rx5700?
Al momento è un misto tra ultra (per la maggior parte) ed alto su alcune cose.
Grazie
AMD Ryzen 1600|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 2x8gb 3200|PowerColor RX5700 "Red Dragon"|xfx 750w black edition|Samsung 970 evo 250gb+SiliconPower 512gb+Hitachi 250gb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC e2460Sh|Fibra Vodafone 100/20|ALFA 147♥|
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2019, 21:06   #673
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Fammi capire scusa, GTX 1080Ti, risoluzione di 1440p nativa con dettagli High+Ultra texture+TAA medio come unico filtro e stai sempre sopra i 60fps ??? Dove sarebbe il trucco ?
Su carta è impossibile.
Guarda ho la stessa scheda video con 8700K e con i suoi settings alla stessa risoluzione si fanno 40-45fps di media. I 60 li vedi solo se guardi il cielo senza nuvole.
Non sò da dove abbia tirato fuori quei valori ma sicuramente gli sarà sfuggito qualcosa.

Quote:
Beh un vero peccato dal momento che la soundtrack di RDR2 è una delle migliori cose del gioco. Con tutto il rispetto per il Maestro sia chiaro.

Ultima modifica di DJurassic : 09-11-2019 alle 21:09.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2019, 21:08   #674
fraussantin
Utente sospeso

L'Avatar di fraussantin

Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
Ho fatto un paio d'ore, mi ci devo abituare ad un titolo del genere non essendo in cima al mio genere.

Un paio di cose:

Solo a me alcune texture paiono in bassa risoluzione? E' normale o è un bug? Tipo quando ho scuoiato un cervo, l'interno era appiccicato lì.

Altra domanda legata alla precedente, qualcuno ha dei settaggi consigliati per la mia rx5700?

Al momento è un misto tra ultra (per la maggior parte) ed alto su alcune cose.

Grazie
Piú che a bassa risoluzione mancano di dettagli e profondità
Sappiamo tutti che lavoro certosino serve per fare texture HD reali e non le fa quasi nessuno.
Io ho staccato con tw3 modded prima di questo e di quello c'é un abisso

Ma come ha detto il DJurassic arriveranno mod , ma tra un bel po'. Ci vuole tantissimo lavoro.
É cmq uno spettacolo di visione nell'insieme.

Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Guarda ho la stessa scheda video con 8700K e con i suoi settings alla stessa risoluzione si fanno 40-45fps di media. I 60 li vedi solo se guardi il cielo senza nuvole.
Non sò da dove abbia tirato fuori quei valori ma sicuramente gli sarà sfuggito qualcosa.
Risoluzione dinamica?

Ultima modifica di fraussantin : 09-11-2019 alle 21:11.
Old 09-11-2019, 21:19   #675
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Cioè, non ho capito, ho inseguito un cavallo bianco selvatico per mezza prateria, per prenderlo al lazo mi sono quasi ammazzato, sono caduto e mi ha tirato pure un calcio in faccia per domarlo.
Sono andato poi a venderlo e mi hanno pagato solo 8.99 dollari... che imbroglioni, neppure la fatica....
Old 09-11-2019, 21:25   #676
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Quote:

Risoluzione dinamica?
Chiedi a lui. Io di certo 80fps di media non li faccio manco in fullhd

Se stesse usando il downscaling sarebbe stato comunque opportuno specificarlo per evitare di alimentare falsi miti.
Old 09-11-2019, 21:27   #677
Dinofly
Senior Member

L'Avatar di Dinofly

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Ho linkato il tool per eliminare le bande nere sia dalle cut scene che dal fotomode, c'è anche in prima pagina.

https://community.pcgamingwiki.com/f...timonitor-fix/

Ho preso un dettaglio dello screenshot che hai fatto per mostrare una cosa curiosa.
Ce l'ho anche io questo problema sulla stessa montagna, sembra un reticolato sulla texture della neve.
Molto strano, forse alla R* è partito qualcosa nel rendering di quel monte perchè finora altre stranezze non le ho notate.

A voi pure succede?
Il reticolato si viene a creare in quanto la medesima texture spalmata su una grande superficie crea dei pattern che il tuo occhio nota subito...
Non è un bug, è una imperfezione.
Oggi si tende a creare più strati di texture in maniera asincrona (eg.: materiale e sopra il dirt), così da eliminare tale effetto
Old 09-11-2019, 21:37   #678
spidermind79
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Soverato Superiore
Domanda, ma una volta finita la storia, gioco finisce o si puo' continuare a gironzolare e fare quest secondarie saltate e/o eventi casuali a zonzo? grazie.
Old 09-11-2019, 21:45   #679
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Quote:
Originariamente inviato da Dinofly Guarda i messaggi
Il reticolato si viene a creare in quanto la medesima texture spalmata su una grande superficie crea dei pattern che il tuo occhio nota subito...
Non è un bug, è una imperfezione.
Oggi si tende a creare più strati di texture in maniera asincrona (eg.: materiale e sopra il dirt), così da eliminare tale effetto
Io ho detto bug per dire imperfezione. Stranamente quel problema c'è solo in quel punto.
Old 09-11-2019, 21:46   #680
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Ma no, è un Open. Dopo finite le missioni principali puoi continuare a migliirarti.
GTA5 permetteva anche di rifare tutte e missioni principali e le secondarie per perfezionarle.
Ora non si questo, non ho ancora guardato.

Radeon Software Adrenalin: tutte le novità dell'edizione 2020 Radeon Software Adrenalin: tutte le novità...
BenQ PhotoVue SW270C: un monitor fedele per il fotografo BenQ PhotoVue SW270C: un monitor fedele per il f...
Blubrake: l'ABS per e-bike che parla italiano Blubrake: l'ABS per e-bike che parla italiano
XR e notebook sempre connessi: questa l'evoluzione futura di Qualcomm Snapdragon XR e notebook sempre connessi: questa l'evoluzio...
Qualcomm Snapdragon 865 è "the beast", il cuore degli smartphone del 2020 Qualcomm Snapdragon 865 è "the beast...
WhatsApp, arriva la 'chiamata in attesa'...
Sfiorano il raddoppio le vendite di wear...
Apple ritorna al CES per la prima volta ...
Final Fantasy VII Remake sarà un'...
Oculus Quest: adesso si può interagire c...
Kena Mobile contro Iliad: ecco le offert...
Ecco perché Instagram avrebbe nascosto i...
Cina: scatta il ban contro i dispositivi...
Nuova feature su Gmail: ecco l'inoltro c...
Ritorno dal passato: Intel Pentium G3420...
Juniper Networks e Terrecablate per la m...
Speciale Offerte di Natale Amazon di ogg...
e-Novia La fabbrica di Imprese porter&ag...
Nuovo capitolo di BioShock ufficialmente...
Windows 10, update forzato alla versione...
Cpu-Z
GIMP Portable
The GIMP
Backup4all
Chromium
GPU-Z
SuperRam
K-Lite Codec Tweak Tool
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
Internet Download Manager