Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Sony A7R Mark IV, “mostro” docile – la recensione
Sony A7R Mark IV, “mostro” docile – la recensione
Sony porta sulla big megapixel A7R Mark IV un sensore 35mm da ben 61Mpixel. Il livello di dettaglio è straordinario, ma la fotocamera rimane molto versatile e facilmente sfruttabile in svariati contesti.
RHA TrueConnect: True Wireless e qualità finalmente a braccetto
RHA TrueConnect: True Wireless e qualità finalmente a braccetto
Può l'estrema portabilità degli auricolari True Wireless andare a braccetto con la qualità? Nell'implementazione fatta dal marchio scozzese RHA la risposta è sì. RHA TrueConnect hanno prestazioni ottime su tutto il fronte: qualità audio, autonomia, stabilità della connessione. Offrono un bundle molto completo di olive per trovare il perfetto fit con il canale auricolare, comprese tre misure in Comply Foam TrueGrip
AMD Radeon RX 5500XT: la nuova scheda di fascia media anti GeForce GTX
AMD Radeon RX 5500XT: la nuova scheda di fascia media anti GeForce GTX
Il mercato offre un gran numero di schede video nel segmento tra 150€ e 300€, al punto che diventa difficile per gli utenti capire cosa scegliere. Il debutto odierno delle soluzioni Radoen RX 5500XT, basate su GPU Navi 14, lo complica ulteriormente riducendo buona parte della scelta a una mera considerazione di quanto poco si possa spendere per l'acquisto di queste schede o delle concorrenti NVIDIA GeForce GTX 1600
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2019, 16:57   #641
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
tutto al massimo tranne anisotropico x2 e niente MSAA
Quindi ci stai giocando a 30fps quando ti và bene
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2019, 16:58   #642
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
[Thread Ufficiale] Red Dead Redemption 2 (PC)

Tra L altro è un opzione che influisce pochissimo al livello prestazionale e non capisco in molti video tendono a settarla a x2
i7-8700k 5ghz|32gb ddr4 3200 corsair|msi z370 carbon pro gaming|Asus strix rtx2080|psu corsair hx850i|case Thermaltake view71|liquid loop custom|sound blasterX ae5|ssd 512gb samsung evo|ssd 1tb crucial mx500|wd ssd m2 500gb|hd 2tb wd 7200rpm|Acer predator xb271hu|Hyperx alloy fps pro|Hyperx cloud revolver s
razor820 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2019, 17:00   #643
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Quote:
perchè a 3440x1440 oltre il x2 non ne percepisco la differenza
Beh, sul 34'' dovresti vederla eccome.. é molto strano.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2019, 17:01   #644
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: imperia
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Beh, sul 34'' dovresti vederla eccome.. é molto strano.
x2 e x16

Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Quindi ci stai giocando a 30fps quando ti và bene
sicuramente, nn ho un overlay con gli fps, mi è sufficiente che "per me" sia godibile

anzi, se me ne indicate uno che non sia pesantissimo, per sfizio provo a metterlo
CPU: Intel Core i9 9900k .. MOTHERBOARD: Gigabyte Z370 Aorus Gaming 5 .. RAM: Corsair Dominator 32gb DDR4 3466mhz .. VGA: Nvidia RTX2080 .. HDD: SSD Samsung 860 pro - 256 Gb .. MONITOR: Samsung UWQHD 34” C34F791 @ 3440*1440

.
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2019, 17:09   #645
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Guarda L erba sul terreno.. è come non si nota...
i7-8700k 5ghz|32gb ddr4 3200 corsair|msi z370 carbon pro gaming|Asus strix rtx2080|psu corsair hx850i|case Thermaltake view71|liquid loop custom|sound blasterX ae5|ssd 512gb samsung evo|ssd 1tb crucial mx500|wd ssd m2 500gb|hd 2tb wd 7200rpm|Acer predator xb271hu|Hyperx alloy fps pro|Hyperx cloud revolver s
razor820 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2019, 17:13   #646
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Sì, anche se come screen non sono particolarmente indicativi per mostrare AF on/off, ma neanche su One X (che viaggia in 4k) tengono AF a 2x

Per me su PC sotto 16x non esiste, indipendentemente dalla risoluzione, poi vabbé, se il pannello è "piccolo" ok, non si potrebbe notare una grossa differenza (a tenerlo a x8), ma non mi sembra il caso. Credo che sotto i 16x lo tenevo... quando il massimo possibile era 8x e non c'era modo di agire da pannello GPU. Così a memoria, Far Cry 1? Parliamo del 2004
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2019, 17:23   #647
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: imperia
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Guarda L erba sul terreno.. è come non si nota...
mentre spari con due pistole ricaricando il dead eye e cavalcando di notte all'inseguimento di una diligenza mentre la banda rivale ti sta alle costole?

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Sì, anche se come screen non sono particolarmente indicativi per mostrare AF on/off, ma neanche su One X (che viaggia in 4k) tengono AF a 2x

Per me su PC sotto 16x non esiste, indipendentemente dalla risoluzione, poi vabbé, se il pannello è "piccolo" ok, non si potrebbe notare una grossa differenza (a tenerlo a x8), ma non mi sembra il caso. Credo che sotto i 16x lo tenevo... quando il massimo possibile era 8x e non c'era modo di agire da pannello GPU. Così a memoria, Far Cry 1? Parliamo del 2004
ma per carità, sono d'accordo ovviamente, è che personalmente non mi aggiunge granchè all'esperienza ludica in senso stretto

durante il gameplay preferirei avere una maggiore densità poligonale o una più ispirata direzione artistica, soprattutto nell'ambito della modellazione dei personaggi umani

capisco anche come il fatto che io giochi a 30 fps (ho messo rivatuner ) faccia senz'altro storcere il naso a moltissimi puristi, ma preferisco sacrificare dei frame (fino ad un certo punto ovviamente) in cambio di un impatto visivo di un certo tipo
CPU: Intel Core i9 9900k .. MOTHERBOARD: Gigabyte Z370 Aorus Gaming 5 .. RAM: Corsair Dominator 32gb DDR4 3466mhz .. VGA: Nvidia RTX2080 .. HDD: SSD Samsung 860 pro - 256 Gb .. MONITOR: Samsung UWQHD 34” C34F791 @ 3440*1440

.

Ultima modifica di yume the ronin : 09-11-2019 alle 17:26.
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2019, 17:35   #648
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

La percezione degli FPS è soggettiva e dipende molto anche dal titolo a cui si sta giocando, non è questione di essere puristi o meno.

Ma il filtro anisotropico non è solo qualcosa da notare nello statico, ma anche in movimento, a meno che tutto non venga semi mascherato dal motion blur o da un lod corto. Puoi sparare dettagli a palla, ma se ad un paio di metri dal personaggio hai poi lo stacco dato dalla definizione, cioè... si nota. Ora non dico che vedrai una differenza così:

Ma basta che vai su una collina e fai un campo lungo, magari con delle rotaie al fianco e la vedi una differenza tra 2x e 16x.
Old 09-11-2019, 17:42   #649
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
Originariamente inviato da ponciarello81 Guarda i messaggi
Allora e' molto semplice, non devi cercare la cartella ma l'eseguibile, fai partire il gioco, switchi sul desktop, sulla schermata di bes selezioni rdrd2.exe e clicca su "limit this" , imposti lo slider tra -1 e -5% (con -5 vai sul sicuro) e fine. Con questo sistema sono scomparsi tutti i miei problemi.

io l'ho scaricato da qui
http://mion.faireal.net/BES/#download
Quoto, ho appena giocato 1 oretta senza mai un freeze.
Per adesso ho settato -8%.
Old 09-11-2019, 17:49   #650
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Quote:
ma preferisco sacrificare dei frame (fino ad un certo punto ovviamente) in cambio di un impatto visivo di un certo tipo
Appunto ti stiamo suggerendo di settare l'AF a 16x, altrimenti quello che dici perde completamente di senso.
Old 09-11-2019, 17:49   #651
Wolf91
Senior Member

L'Avatar di Wolf91

Iscritto dal: Jan 2016
Ma nel Rockstar Launcher,apparte il bottene per avviare il gioco non c'è altro,nemmeno una mezza statistica,ore di gioco?? niente ??
Phanteks Evolv Atx TG-AF|Ryzen R9 3900X+EkWb Supremacy Evo Rgb|Asus Rog X570 Crosshair VIII Formula|G.Skill Tridentz 32GB Rgb 3200Mhz Cl 14|Amd Radeon VII+EkWb|Aorus Gen 4 1TB Pciex 4.0-Samsung 970 Evo 500Gb-Samsung 840 Pro 256Gb|Evga P2 850W|Asus MG279Q|W10 Pro
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2019, 17:54   #652
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Appena arrivato al capitolo 4, Diciamo che adesso si inizia a sentire la natura un po' "lineare" del gioco. Comunque bellissimo.

Solo una cosa, nel salvataggio è indicata anche la percentuale di completamento (all'inizio del capitolo 4 circa 39% per me). È tipo Assassin's Creed, che finisci il gioco principale al 45% perché conta tutta la fuffa extra, o è indicativo della storyline principale?
Old 09-11-2019, 18:00   #653
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Provo a richiederlo. Ha l'HDR vero? Mi sembrava che al primo avvio mi avesse chiesto se attivarlo...ma non trovo alcuna opzione relativa. Dove si attiva?!?
Old 09-11-2019, 18:19   #654
gexxx
Senior Member

L'Avatar di gexxx

Iscritto dal: Aug 2005
Giusto per dare un riferimento.
Gioco a 2560x1440 tutti i parametri su "alto", qualità texture su "ultra", TAA su media, no FXAA, no MSAA, anisotropico X16, api Vulkan, monitor 100hz.
Mediamente sto dai 78-80 FPS, quando incontro scenari composti in gran parte di acqua (fiumi o laghi) scendo a 63-65 fps.
Mai andato sotto i 60.
Sono pienamente soddisfatto della configurazione impostata, mai un lag, mai un crash ne glitch.

Il mio sistema è composto da i7-6700@3,40Ghz, 16gb ram, MSI 1080ti Gaming X, windows 10 pro 64

Il gioco è installato su SSD.

Ultima modifica di gexxx : 09-11-2019 alle 18:23.
gexxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2019, 18:28   #655
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Appena arrivato al capitolo 4, Diciamo che adesso si inizia a sentire la natura un po' "lineare" del gioco. Comunque bellissimo.

Solo una cosa, nel salvataggio è indicata anche la percentuale di completamento (all'inizio del capitolo 4 circa 39% per me). È tipo Assassin's Creed, che finisci il gioco principale al 45% perché conta tutta la fuffa extra, o è indicativo della storyline principale?
Diciamo che fuffa extra nel caso di RDR2 è un termine che non rende giustizia alla bontà di tante side quest, agli incontri casuali che si sviluppano in modo imprevisto e a tutta ad una serie di attività mai fini a se stesse ma anzi integrate perfettamente nell'ambiente di gioco. Non si tratta di soli collezionabili e noiose fetchquest ripetute allo sfinimento (seppure qualche collezionabile ci sia pure qui). Ad ogni modo il 100% lo si raggiunge facendo tutto, ma proprio tutto quello che il gioco ha da offrire.

Quote:
Originariamente inviato da gexxx Guarda i messaggi
Giusto per dare un riferimento.
Gioco a 2560x1440 tutti i parametri su "alto", qualità texture su "ultra", TAA su media, no FXAA, no MSAA, anisotropico X16, api Vulkan, monitor 100hz.
Mediamente sto dai 78-80 FPS, quando incontro scenari composti in gran parte di acqua (fiumi o laghi) scendo a 63-65 fps.
Mai andato sotto i 60.
Sono pienamente soddisfatto della configurazione impostata, mai un lag, mai un crash ne glitch.

Il mio sistema è composto da i7-6700@3,40Ghz, 16gb ram, MSI 1080ti Gaming X, windows 10 pro 64

Il gioco è installato su SSD.
Mi sembra molto strano quelle prestazioni. Pure mettendo tutto su alto gli 80fps di media in 2K con una 1080Ti li vedi col binocolo.

Ultima modifica di DJurassic : 09-11-2019 alle 18:31.
Old 09-11-2019, 18:41   #656
Thrawn82
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Fano
Ciao ragazzi, chi è che mi spiegerebbe un po come funziona l'online?

Come nick in gioco sono Matteo82, al momento sto girovagand, facendo le quest sembra della trama che quelle che mi danno dei NPC con il bollino rosa.

Ho visto poi che uno si può specializzare in 3 ravi diversi ed ognuno costa lingotti d'oro. Si possono fare tutti e tre? I lingotti d'oro come si prendono?

Ultima cosa riguarda le sparatorie con gli altri giocatori ed il cavallo.

Se muoio perdo punti exp, soldi e/o parte del mio equipaggiamento?
Se mi uccidono il cavallo devo ricomprarlo?

Grazie per le eventuali dritte...mi piacerebbe giocare online assieme a voi una di queste sere.

Ciao
-=Steam : Andaeln / Uplay : Andaeln / Origin : Andaeln / Diablo 3 Tag : Andaeln#2237 / World of Warship Tag : Thrawn82 =-
Thrawn82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2019, 19:06   #657
Kaider
Senior Member

L'Avatar di Kaider

Iscritto dal: Aug 2010
3700x | x570 Gigabyte Elite | 16GB Viper Patriot 3200mhz | MSI GeForce GTX 1070 GAMING X | EVGA Supernova 750 G2 | Samsung 850 Evo 256 | Crucial MX 500 1TB | WD Caviar Black 1TB | Windows 10 PRO | MasterCase H500

Steam
Kaider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2019, 19:12   #658
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da Thrawn82 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, chi è che mi spiegerebbe un po come funziona l'online?

Come nick in gioco sono Matteo82, al momento sto girovagand, facendo le quest sembra della trama che quelle che mi danno dei NPC con il bollino rosa.

Ho visto poi che uno si può specializzare in 3 ravi diversi ed ognuno costa lingotti d'oro. Si possono fare tutti e tre? I lingotti d'oro come si prendono?

Ultima cosa riguarda le sparatorie con gli altri giocatori ed il cavallo.

Se muoio perdo punti exp, soldi e/o parte del mio equipaggiamento?
Se mi uccidono il cavallo devo ricomprarlo?

Grazie per le eventuali dritte...mi piacerebbe giocare online assieme a voi una di queste sere.

Ciao
Qualche settimana fa ho riassunto un po' le caratteristiche dell'online in questo post, prova a dare un'occhiata se ti torna utile > https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=737

Le tre professioni puoi sbloccarle tutte e portarle tutte a compimento, costano sì dei lingotti d'oro, ma se hai l'amazon prime, puoi fare il link del social club al account twitch prime e ti fa poi accedere gratis.

Le missioni con l'omino che saluta sono secondarie infinite. Dopo la prima presentazione del personaggio (e relativa cutscene) ti propongono poi una serie di missioni casuali, ma generalmente ricalcano tutte lo stesso stile, andare a destinazione per uccidere un tipo, un animale o recuperare un carro. Cambia poi il modo in cui sono combinate, esempio, a volte devi fare delle ricerche, altre invece devi resistere a delle orde, etc.

Ci sono poi le icone bianche e sono generalmente delle sfide o degli scontri con altri giocatori, caricati su sessioni apposite (sono quelle che puoi avviare anche da menù iniziale prima di caricare il free-roaming).

Le icone colorate di giallo sono poi le missioni principali che fai in coop con un massimo di 4 giocatori, non sono nulla di ché, ma ci sono delle cutscene carine qua e là. Alcune missioni richiedono che il tuo onore sia basso o alto perché ti vengano proposte. Per velocizzare la cosa hanno inserito un NPC che permette (in cambio d'oro) di cambiare il tuo onore al volo (icona a fondo nero con la testa dell'omino metà bianca e metà rossa).

L'oro lo accumuli facendo compiti giornalieri, portando a compimento missioni (qualsiasi tipo di missione) che sia presa da un NPC, faccia parte della storia o sia associata ad una delle 3 professioni. Stessa cosa vale per XP e denaro contante.

Morendo non perdi equip o esperienza, non ci sono in pratica conseguenze negative, ad eccezione del cavallo. Se il cavallo non lo assicuri (cosa che puoi fare alla stalla ed è richiesto solo una sola volta per cavallo), non morirà mai. O meglio, se muore non lo perdi definitivamente, devi semplicemente recarti alla stalla e lo troverai ad aspettarti. Se invece non lo assicuri, se muore è definitivo e ti tocca ricomprarlo.

Ultima modifica di ulukaii : 09-11-2019 alle 19:19.
Old 09-11-2019, 19:38   #659
Kaider
Senior Member

L'Avatar di Kaider

Iscritto dal: Aug 2010
Vale la pena caricare l'animale per intero ? Mi sembra che si fanno pochi soldi in generale con la caccia, tanto vale scuoiarli. Oltre al fatto, se l'animale non è perfetto non mi sembra che neanche vale la pena di cacciarli.
3700x | x570 Gigabyte Elite | 16GB Viper Patriot 3200mhz | MSI GeForce GTX 1070 GAMING X | EVGA Supernova 750 G2 | Samsung 850 Evo 256 | Crucial MX 500 1TB | WD Caviar Black 1TB | Windows 10 PRO | MasterCase H500

Steam

Ultima modifica di Kaider : 09-11-2019 alle 19:41.
Kaider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2019, 19:46   #660
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da Kaider Guarda i messaggi
Vale la pena caricare l'animale per intero ? Mi sembra che si fanno pochi soldi in generale con la caccia, tanto vale scuoiarli. Oltre al fatto, se l'animale non è perfetto non mi sembra che neanche vale la pena di cacciarli.
Dipende da quello che devi fare, alcuni degli oggetti che puoi farti creare richiedono la carcassa dell'animale, mentre per altre basta la pelle.

Scuoiandolo recuperi anche altre componenti (corna, denti, carne e interiora) oltre che alcuni punti sulle tue stat (vengono indicati di lato a destra).

Ma una carcassa malridotta o buona... vale comunque poco, tanto val scuoiarla e tenersi la pelle.
 Rispondi

Sony A7R Mark IV, “mostro” docile – la recensione Sony A7R Mark IV, “mostro” docile – la recension...
RHA TrueConnect: True Wireless e qualità finalmente a braccetto RHA TrueConnect: True Wireless e qualità ...
AMD Radeon RX 5500XT: la nuova scheda di fascia media anti GeForce GTX AMD Radeon RX 5500XT: la nuova scheda di fascia ...
MacBook Pro 16: è davvero una workstation mobile MacBook Pro 16: è davvero una workstation...
Radeon Software Adrenalin: tutte le novità dell'edizione 2020 Radeon Software Adrenalin: tutte le novità...
Locare, l'app che semplifica l'affitto
Rubati hard disk non cifrati contenenti ...
Le previsioni di Equinix: 5 tendenze del...
Leica M10-P "Ghost Edition": t...
Logitech presenta la webcam 4K Pro, magn...
AIRtificial Intelligence, l'hackaton org...
Deepfake Detection Challenge, i big dell...
Bug con il Parental Control di iOS 13.3:...
Su Google Assistant arriva la traduzione...
Anche Mitsubishi riutilizza le batterie ...
Offerte di Natale Amazon di oggi, sabato...
Google Street View ha ora immagini per 1...
Vienna Scientific Cluster-4, il nuovo su...
Apple acquisisce Spectral Edge: tecnolog...
Presentato ufficialmente il nuovo Leica ...
LibreOffice 6.3.3
Dropbox
Chromium
Opera 65
Opera Portable
IrfanView
iTunes 12
Google Chrome Portable
WinRAR
VirtualBox
Radeon Software Adrenalin 2020 19.12.2
Cpu-Z