Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-04-2014, 13:55   #101
jotaro75
Senior Member
 
L'Avatar di jotaro75
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Messaggi: 2494
Quote:
Originariamente inviato da marcoplacido Guarda i messaggi
e usare obsoleto invece di italianizzare "deprecato" pareva brutto? ah già scusami ora mi metto l'outfit per uscire...... perdonami ma io in informatica deprecated non l'ho mai visto se non nel senso di sconsigliato
invece si usa nell'ambito informatico.In java(ma penso in tutti i linguaggi) si usa per indicare quelle funzioni ancora presenti in una data libreria che vengono per non perdere la compatibilità con software vecchi ma che sono state abbandonate e sostituite dagli sviluppatori della libreria stessa
Perciò nell'ambito informatico il suo uso è stato correttissimo e ha dato il giusto senso a ciò che voleva dire.

Io poi sono delle idee che non vadano sostituite con parole italiane ma lasciate in inglese visto che è la "lingua" dell'informatica(ogni volta che sento "cartella" mi viene l'orticaria, sarò vecchio ma io continuo a chiamarle directory)
__________________
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 14:00   #102
Seph|rotH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 724
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
oppure rendersi conto, cavolo ma alla fine e' comdo davvero ... non e' come scrivono su internet!!! (tralasciando l'estetica che e' soggettiva)
Io non lo trovo granchè comodo, su un desktop o su un laptop senza touch. E uso 8 dal day one.

E le tile mi fanno cacare proprio anche a livello estetico, difatti è uno dei motivi per cui non prederò mai uno Windows Phone.
Seph|rotH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 14:21   #103
Benna80
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
Messaggi: 1915
uso windows 8.1 (e quindi anche windows 8) da un po e a me sto sistema piace parecchio per pulizzia di interfaccia, oltre che per velocità.
Ammetto che la prima volta che l'ho instlalato mi sono trovato TOTALMENTE disarmato per tuti quei cambiamenti introdotti (bios UEFI, assenza del pulsante start etc..) ma ora non tornerei indietro manco morto.

E' anche vero che sto tutt'ora usando ClassicShell come pulsante per ritrovare tutti i miei programmi, per cui approvo doppiamente questa scelta.
__________________
Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Corsair AX1200i CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x8GB BALLISTICS 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I NAS: QNAP TVS-471 i7-4790s 16GB RAM 4x3TB WD RED + 2x1TB NVME
Benna80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 14:41   #104
*aLe
Senior Member
 
L'Avatar di *aLe
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Messaggi: 4398
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
come diceva qualcuno qualche anno fa, ci sarà un disclaimer tipo "la dimensione del menu start è stata ridotta per venire incontro alle vostre capacità mentali" (semi-cit.)
92 minuti di applausi.
__________________
Don't be evil
Unless you're trying to please your dictator.
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 14:43   #105
[Kommando]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Rieti
Messaggi: 1849
Lammerda
[Kommando] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 14:44   #106
*Falcon*
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da Seph|rotH Guarda i messaggi
Io non lo trovo granchè comodo, su un desktop o su un laptop senza touch. E uso 8 dal day one.

E le tile mi fanno cacare proprio anche a livello estetico, difatti è uno dei motivi per cui non prederò mai uno Windows Phone.
Idem con patate!
*Falcon* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 14:53   #107
sauron_x
Senior Member
 
L'Avatar di sauron_x
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
Messaggi: 2728
Quote:
Originariamente inviato da Seph|rotH Guarda i messaggi
Io non lo trovo granchè comodo, su un desktop o su un laptop senza touch. E uso 8 dal day one.

E le tile mi fanno cacare proprio anche a livello estetico, difatti è uno dei motivi per cui non prederò mai uno Windows Phone.
Quoto. La modern UI è stata uno dei motivi in cui mi ha fatto fare vade retro Windows 8. Se offriranno la possibilità di scegliere fra il Menu classico e la Modern UI... Beh, non vedo l'ora che esca questo update che sarà la volta buona che 8 diventa il mio SO principale
__________________
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - Zotac AMP GTX 1660 Super - 840 Evo 120GB S.O. Windows 10 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502
sauron_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 15:05   #108
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Io mi ricordo Windows 3.0, e mi ricordo che MS, da sempre, qualsiasi prodotto faccia uscire, necessita di una nversine x.1 di aggiustamento


TELECAMERA NASCOSTA

"Amico mio, e te lo dico da amico, ma fatti li c*zzi tuoi, quelli sono tutti malviventi! Fatti un OS per conto tuo senza il desctop, ci metti solo una grande bitmap con la faccia di Ballmer che fa la linguaccia, e sotto un grande pulsante con scritto "Parti...". Quando la gente lo clicca, gli fai aprire una finestra a pieno schermo con la scritta "Ritenta, sarai più fortunato", e se lo ricliccano gli fai aprire una finestra ancora più grande, con un BSOD moderno che gli esce dallo schermo e gli tira un cazzotto sul muso, così la piantano e poi ti comprano anche l'apgreid di aggiustamento per 33 euro e 3! Vieni in Abruzzo a mettere su il server per la vendita onlain, che l'Abruzzo è bello, e poi andiamo a venderlo anche ai Coreani del Nord, che quello è un Paese libero e son tutti ricchi, e ci facciamo i millioni a palate!"
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK

Ultima modifica di Althotas : 03-04-2014 alle 15:09.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 15:20   #109
*aLe
Senior Member
 
L'Avatar di *aLe
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Messaggi: 4398
Quote:
Originariamente inviato da sauron_x Guarda i messaggi
Quoto. La modern UI è stata uno dei motivi in cui mi ha fatto fare vade retro Windows 8.
La cosa bella è che ero così anche io.
A parte le finestre piatte e senza trasparenza di cui non mi è mai fregato più di tanto (anzi, forse forse meglio così), la prima volta che ho provato la ModernUI ho detto "via, devo stare il più lontano possibile da stamme**a"...
E invece una volta che ho deciso di dare anche alla ModernUI una chance, beh, non me ne sono trovato certo pentito, anzi.
Certo non è perfetta (come azzo è possibile che io non possa scegliere il colore e la dimensione che voglio io per una tile, di grazia?) ma con un po' di abitudine diventa davvero ottima (ho spiegato prima come la uso e sono pienamente soddisfatto).

Probabilmente non tornerei più a Windows 7. E quel "coso" metà menu start e metà accozzaglia di tile in stile ModernUI lo disattiverò appena scaricato (perché davvero mi pare un "contentino" dato a chi non può/non riesce/non vuole usare ModernUI neanche in minima parte).
__________________
Don't be evil
Unless you're trying to please your dictator.

Ultima modifica di *aLe : 03-04-2014 alle 15:24.
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 15:31   #110
dtreert
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3938
meglio ma come disse un utente prima, mi tengo l'imitazione che è decisamente meglio. Continuo a non capire le tiles messe così ad cazzum. Almeno farle meglio in modo da mostrare meglio più informazioni
__________________
IMHO
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 15:37   #111
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Io mi tengo le piastrelle ben organizzate + icone nella barra delle applicazioni/tray/desktop, ormai mi sono abituato e non ho più bisogno di alcun menu vecchio stile
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 03-04-2014 alle 15:40.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 16:02   #112
*Falcon*
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi


TELECAMERA NASCOSTA

"Amico mio, e te lo dico da amico, ma fatti li c*zzi tuoi, quelli sono tutti malviventi! Fatti un OS per conto tuo senza il desctop, ci metti solo una grande bitmap con la faccia di Ballmer che fa la linguaccia, e sotto un grande pulsante con scritto "Parti...". Quando la gente lo clicca, gli fai aprire una finestra a pieno schermo con la scritta "Ritenta, sarai più fortunato", e se lo ricliccano gli fai aprire una finestra ancora più grande, con un BSOD moderno che gli esce dallo schermo e gli tira un cazzotto sul muso, così la piantano e poi ti comprano anche l'apgreid di aggiustamento per 33 euro e 3! Vieni in Abruzzo a mettere su il server per la vendita onlain, che l'Abruzzo è bello, e poi andiamo a venderlo anche ai Coreani del Nord, che quello è un Paese libero e son tutti ricchi, e ci facciamo i millioni a palate!"

Ahhahahhaha Grandissimo!
Questo è un post da incorniciare, troppo divertente!
Sei riuscito a fare satira su un O.S e nello stesso tempo a far capire bene come stanno le cose.....Grande!
*Falcon* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 16:09   #113
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da sauron_x Guarda i messaggi
Quoto. La modern UI è stata uno dei motivi in cui mi ha fatto fare vade retro Windows 8. Se offriranno la possibilità di scegliere fra il Menu classico e la Modern UI... Beh, non vedo l'ora che esca questo update che sarà la volta buona che 8 diventa il mio SO principale
Sarà Windows 9 ad avere con ogni probabilità uno Start Menu dentro l'app Desktop.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 16:16   #114
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi


TELECAMERA NASCOSTA

"Amico mio, e te lo dico da amico, ma fatti li c*zzi tuoi, quelli sono tutti malviventi! Fatti un OS per conto tuo senza il desctop, ci metti solo una grande bitmap con la faccia di Ballmer che fa la linguaccia, e sotto un grande pulsante con scritto "Parti...". Quando la gente lo clicca, gli fai aprire una finestra a pieno schermo con la scritta "Ritenta, sarai più fortunato", e se lo ricliccano gli fai aprire una finestra ancora più grande, con un BSOD moderno che gli esce dallo schermo e gli tira un cazzotto sul muso, così la piantano e poi ti comprano anche l'apgreid di aggiustamento per 33 euro e 3! Vieni in Abruzzo a mettere su il server per la vendita onlain, che l'Abruzzo è bello, e poi andiamo a venderlo anche ai Coreani del Nord, che quello è un Paese libero e son tutti ricchi, e ci facciamo i millioni a palate!"
Guarda, a me Crozza sta sul cazzo, Razzi no perché è l'unico parlamentare che ha lavorato 40 anni in Svizzera (l'altro che ha lavorato l'hanno "deprecato" dal Senato), tutto il resto è gente che non ha mai fatto una fava in vita sua, compresi rottamatori e apriscatole, piccola gente, magari colta e non abruzzese, ma piccola.

Quindi, te la passo pure... ma come al solito non hai argomentazioni valide, ti hanno messo ModernUI dentro i tuo giochino (desktop) e ti hanno convinto che sia il contrario, e tu ci credi pure. Contento tu... io lo sono moltissimo di tutto il Build e di queste novità per threshold
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 16:18   #115
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Quote:
Originariamente inviato da lockheed Guarda i messaggi
Non fai comunque testo, altrimenti non saresti qui a commentare questo topic.....
La massa non è quello schifo che usa.
lockeed, con tutto il rispetto, non mi piacciono le difese a oltranza, ma neppure chi ha un mac e sta tutto il giorno a spalar merda su un SO di cui non interessa, io non vado negli utenti mec user a parlare dei difetti che anche OSX ha e le poche volte che l'ho fatto è stato per avere informazioni casomai mi potesse interessare.
Mi viene il sospetto che non sei disinteressato.

Ultima modifica di Pier2204 : 03-04-2014 alle 16:25.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 16:19   #116
mirkonorroz
Senior Member
 
L'Avatar di mirkonorroz
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5474
mmm... quindi sono riusciti a rifilarmi le piastrelle anche sul desktop... che
E' inutile: le DEVI VEDERE!
__________________
MSI B550 Tomahawk ; AMD Ryzen 3700x ; G.Skill F4-3200C16-16GVK (16x2 GB) ; AMD 6900XT
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 16:26   #117
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi


TELECAMERA NASCOSTA

"Amico mio, e te lo dico da amico, ma fatti li c*zzi tuoi, quelli sono tutti malviventi! Fatti un OS per conto tuo senza il desctop, ci metti solo una grande bitmap con la faccia di Ballmer che fa la linguaccia, e sotto un grande pulsante con scritto "Parti...". Quando la gente lo clicca, gli fai aprire una finestra a pieno schermo con la scritta "Ritenta, sarai più fortunato", e se lo ricliccano gli fai aprire una finestra ancora più grande, con un BSOD moderno che gli esce dallo schermo e gli tira un cazzotto sul muso, così la piantano e poi ti comprano anche l'apgreid di aggiustamento per 33 euro e 3! Vieni in Abruzzo a mettere su il server per la vendita onlain, che l'Abruzzo è bello, e poi andiamo a venderlo anche ai Coreani del Nord, che quello è un Paese libero e son tutti ricchi, e ci facciamo i millioni a palate!"
Adesso dovresti essere contento, il menu start è tornato.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 16:27   #118
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Quote:
Originariamente inviato da *Falcon* Guarda i messaggi
Ahhahahhaha Grandissimo!
Questo è un post da incorniciare, troppo divertente!
Sei riuscito a fare satira su un O.S e nello stesso tempo a far capire bene come stanno le cose.....Grande!
Eccone un altro...
Come stanno le cose che non ho capito...?
Vogliamo paragonare Razzi a Ballmer? ogni argomento è lecito, se mi spieghi in cosa...
Vediamo.

Ultima modifica di Pier2204 : 03-04-2014 alle 16:30.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 16:30   #119
*Falcon*
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Guarda, a me Crozza sta sul cazzo, Razzi no perché è l'unico parlamentare che ha lavorato 40 anni in Svizzera (l'altro che ha lavorato l'hanno "deprecato" dal Senato), tutto il resto è gente che non ha mai fatto una fava in vita sua, compresi rottamatori e apriscatole, piccola gente, magari colta e non abruzzese, ma piccola.

Quindi, te la passo pure... ma come al solito non hai argomentazioni valide, ti hanno messo ModernUI dentro i tuo giochino (desktop) e ti hanno convinto che sia il contrario, e tu ci credi pure. Contento tu... io lo sono moltissimo di tutto il Build e di queste novità per threshold
Avrà anche lavorato in Svizzera per 40 anni, ma una volta in Italia ha preso il solito vizietto di non lasciare la poltrona per paura di perderci il vitalizio....Diciamo anche questo...
*Falcon* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 16:32   #120
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da *Falcon* Guarda i messaggi
Avrà anche lavorato in Svizzera per 40 anni, ma una volta in Italia ha preso il solito vizietto di non lasciare la poltrona per paura di perderci il vitalizio....Diciamo anche questo...
Assolutamente, Roma fa questo effetto da 2500 anni (e se ne accorgerano gli "apriscatole")... però almeno lui se l'è guadagnato. Al di là delle minchiate che spara sulla Corea del Nord
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1