Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-09-2014, 17:02   #161
rjalex
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 103
Dico qualcosa che sicuramente già sapete, ma non perdete tempo con 192193, poveracci capiscono a stento l'Italiano :-( Twitter o Feissbuk sono un filo piu preparati ...
Buona fortuna
rjalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 17:45   #162
MauryK6
Senior Member
 
L'Avatar di MauryK6
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Genova
Messaggi: 1275
Ho cercato in lungo e in largo via telnet di scaricare il firmware per poi passarlo a quelli che non lo hanno aggiornato, ma non c'è modo a quanto pare
Io invece non capisco perché il WIFI impostandolo automatico non va oltre 72mbps, per farlo alzare devo impostare io a mano il valore "MCS Index (Modulation Coding Scheme)". Ma se lo faccio il galaxy s3 non si collega più e l'unico che si collega è il pc portatile. Ma che boiata è? Se mi mettono FIBRA 100 MEGA come faccio a sfruttarli? Ridicolo router. Non arriva nemmeno a 300Mbps! Il massimo è 270Mbps e li regge male.
Voi come lo avete configurato? Cerchiamo di ottimizzare sta ciofeca.
Io lo ho così al momento:

__________________
NZXT H440 V2 Orange | Intel i9 9900K @ 5GHz | Thermaltake Floe Riing RGB 360 TT Premium Edition | Crucial Ballistix 64GB 3200MHz | Zotac Trinity RTX 3080 Ti 12GB | SSD NVMe 1TB | LG 27" 4K IPS HDR
Topping DX3 Pro LDAC | NS-14G Pro 200W Classe D | Diffusori JBL + Subwoofer | Superlux HD681 Evo | ASTRO Gaming A10 | Soundcore Anker Life Q30 ANC | KeySeries EP-N33

Fibra FTTH GPON Fastweb 2.5 Gbit / 300 Mbit
MauryK6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 19:43   #163
anthropic_principle
Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da MauryK6 Guarda i messaggi
Ho cercato in lungo e in largo via telnet di scaricare il firmware per poi passarlo a quelli che non lo hanno aggiornato, ma non c'è modo a quanto pare
Io invece non capisco perché il WIFI impostandolo automatico non va oltre 72mbps, per farlo alzare devo impostare io a mano il valore "MCS Index (Modulation Coding Scheme)". Ma se lo faccio il galaxy s3 non si collega più e l'unico che si collega è il pc portatile. Ma che boiata è? Se mi mettono FIBRA 100 MEGA come faccio a sfruttarli? Ridicolo router. Non arriva nemmeno a 300Mbps! Il massimo è 270Mbps e li regge male.
Voi come lo avete configurato? Cerchiamo di ottimizzare sta ciofeca.
Io lo ho così al momento:

AFAIK l'S3 di suo non va a più di 72Mbps...
anthropic_principle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 22:29   #164
MauryK6
Senior Member
 
L'Avatar di MauryK6
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Genova
Messaggi: 1275
Lo so che S3 non va a più di 72M ...appunto il problema è che per mantenere la compatibilità dell'S3 devo tenerlo in auto, così va a 72, ma a discapito del mio pc che arriva a 300mbps!
__________________
NZXT H440 V2 Orange | Intel i9 9900K @ 5GHz | Thermaltake Floe Riing RGB 360 TT Premium Edition | Crucial Ballistix 64GB 3200MHz | Zotac Trinity RTX 3080 Ti 12GB | SSD NVMe 1TB | LG 27" 4K IPS HDR
Topping DX3 Pro LDAC | NS-14G Pro 200W Classe D | Diffusori JBL + Subwoofer | Superlux HD681 Evo | ASTRO Gaming A10 | Soundcore Anker Life Q30 ANC | KeySeries EP-N33

Fibra FTTH GPON Fastweb 2.5 Gbit / 300 Mbit
MauryK6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 06:42   #165
poto77
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Messaggi: 903
Quote:
Originariamente inviato da rjalex Guarda i messaggi
Dico qualcosa che sicuramente già sapete, ma non perdete tempo con 192193, poveracci capiscono a stento l'Italiano :-( Twitter o Feissbuk sono un filo piu preparati ...
Buona fortuna
Infatti avevo mandato un dm via Twitter
Ieri sera sono stato contattato alle 22 circa e mi hanno detto che avrebbero fatto da remoto (??!?).
Infatti stamattina il router è ancora esattamente come ieri sera... Domani gli scriverò nuovamente!
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 13:50   #166
Cabralez
Senior Member
 
L'Avatar di Cabralez
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 765
Nelle impostazioni del modem c'e' la possibilita' di aggiornare il firmware, ma come si fa?
__________________
Kristin Kreuk Official Thread
Cabralez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 13:58   #167
Cabralez
Senior Member
 
L'Avatar di Cabralez
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 765
Quote:
Originariamente inviato da hardhu Guarda i messaggi
Occorre avere il file del firmware nuovo, oppure il link del server da cui scaricarlo, ma al momento nessuno dei due è disponibile...
Capito, ma come mai alcuni hanno versioni piu aggiornate del firmware di altri? Io ho la versione 10 ma da un sacco di problemi, si disconnette sempre appena uso piu di un terminale...se chiedi a Fastweb lo aggiornano?
__________________
Kristin Kreuk Official Thread
Cabralez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 14:06   #168
poto77
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Messaggi: 903
Quote:
Originariamente inviato da Cabralez Guarda i messaggi
Capito, ma come mai alcuni hanno versioni piu aggiornate del firmware di altri? Io ho la versione 10 ma da un sacco di problemi, si disconnette sempre appena uso piu di un terminale...se chiedi a Fastweb lo aggiornano?
A me hanno detto che me l'avrebbero fatto da remoto (iddio solo sa come..).
Ed infatti non hanno fatto nulla.

Stamattina gli ho re-twittati con un DM. Vediamo cosa rispondono...
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 14:07   #169
MauryK6
Senior Member
 
L'Avatar di MauryK6
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Genova
Messaggi: 1275
Non te lo aggiornano, ci hanno provato in molti! Io ho provato a scaricare il backup del mio per passarlo a voi, ma niente da fare Mi spiace! L'unica sarebbe aprire il modem, staccare il chip e fare un backup con attrezzatura adeguata. Se trovo qualcosa ve lo passo
__________________
NZXT H440 V2 Orange | Intel i9 9900K @ 5GHz | Thermaltake Floe Riing RGB 360 TT Premium Edition | Crucial Ballistix 64GB 3200MHz | Zotac Trinity RTX 3080 Ti 12GB | SSD NVMe 1TB | LG 27" 4K IPS HDR
Topping DX3 Pro LDAC | NS-14G Pro 200W Classe D | Diffusori JBL + Subwoofer | Superlux HD681 Evo | ASTRO Gaming A10 | Soundcore Anker Life Q30 ANC | KeySeries EP-N33

Fibra FTTH GPON Fastweb 2.5 Gbit / 300 Mbit
MauryK6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 14:09   #170
poto77
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Messaggi: 903
Quote:
Originariamente inviato da MauryK6 Guarda i messaggi
Non te lo aggiornano, ci hanno provato in molti! Io ho provato a scaricare il backup del mio per passarlo a voi, ma niente da fare Mi spiace! L'unica sarebbe aprire il modem, staccare il chip e fare un backup con attrezzatura adeguata. Se trovo qualcosa ve lo passo
In realtà il dump sarebbe qualcosa di banalissimo, se il firmware lo permettesse...

No, i settings non hanno il firmware... è un binario proprietario con i settaggi, o, a volte, un XML con la configurazione
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 14:12   #171
manowar84
Senior Member
 
L'Avatar di manowar84
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 4415
ragazzi ma qualcuno ha avuto problemi con i torrent? Ieri ho scaricato il primo a casa nuova e nonostante un upload di appena 10kb e un download di 600 non navigava più, zero... chiuso utorrent ha ripreso, riaperto ribloccato... ho ultrafibra a 87mbit reali....
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 14:31   #172
Cabralez
Senior Member
 
L'Avatar di Cabralez
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 765
Quote:
Originariamente inviato da poto77 Guarda i messaggi
A me hanno detto che me l'avrebbero fatto da remoto (iddio solo sa come..).
Ed infatti non hanno fatto nulla.

Stamattina gli ho re-twittati con un DM. Vediamo cosa rispondono...
Mi sembra la classica risposta degli operatori che non sanno cosa dire tanto per attaccarti il telefono.
__________________
Kristin Kreuk Official Thread
Cabralez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 14:32   #173
Cabralez
Senior Member
 
L'Avatar di Cabralez
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 765
Quote:
Originariamente inviato da hardhu Guarda i messaggi
Perché hanno ricevuto il router più recentemente, immagino, e quindi monta di fabbrica una versione del firmware più nuova.



E' quello che stiamo tentando di fare, io e alcuni utenti del forum, ma per ora con scarsi risultati...
Si ma allora richiedo la sostituzione, c'e' scritto che il modem con ultrafibra come ho io puo' sostenere 122 connessioni assieme, io non posso nemmeno collegare due cavi alle due porte ethernet se no si disconnette...o me lo aggiornano o chiedo la sostituzione.
__________________
Kristin Kreuk Official Thread
Cabralez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 14:34   #174
MauryK6
Senior Member
 
L'Avatar di MauryK6
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Genova
Messaggi: 1275
Quote:
Originariamente inviato da poto77 Guarda i messaggi
In realtà il dump sarebbe qualcosa di banalissimo, se il firmware lo permettesse...

No, i settings non hanno il firmware... è un binario proprietario con i settaggi, o, a volte, un XML con la configurazione
Esatto, ma non si riesce in alcun modo, quindi l'unica sarebbe smontare il chip
__________________
NZXT H440 V2 Orange | Intel i9 9900K @ 5GHz | Thermaltake Floe Riing RGB 360 TT Premium Edition | Crucial Ballistix 64GB 3200MHz | Zotac Trinity RTX 3080 Ti 12GB | SSD NVMe 1TB | LG 27" 4K IPS HDR
Topping DX3 Pro LDAC | NS-14G Pro 200W Classe D | Diffusori JBL + Subwoofer | Superlux HD681 Evo | ASTRO Gaming A10 | Soundcore Anker Life Q30 ANC | KeySeries EP-N33

Fibra FTTH GPON Fastweb 2.5 Gbit / 300 Mbit
MauryK6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 14:54   #175
Cabralez
Senior Member
 
L'Avatar di Cabralez
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 765
Quote:
Originariamente inviato da hardhu Guarda i messaggi
Sì, certo è tuo diritto chiederlo, e dovrebbe arrivartene a questo punto uno con il firmware nuovo. Però se bastano due cavi per mettere in crisi il router, è probabile che tu abbia un modello difettoso.
Ho pensato anche al fatto che sia difettoso, ma leggendo in rete molti lamentano questi problemi con i modem/router di Fastweb. E' assurdo come due connessioni con i cavi facciano riavviare continuamente il modem, mentre con il WiFi nessun problema.
__________________
Kristin Kreuk Official Thread
Cabralez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 16:08   #176
MauryK6
Senior Member
 
L'Avatar di MauryK6
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Genova
Messaggi: 1275
Versione Firmware: DV2200_FWB_3.1.0.0013
Versione Piattaforma: 3.0.0.0030
Versione Hardware: DV2200

Non ho problemi di questo tipo.
__________________
NZXT H440 V2 Orange | Intel i9 9900K @ 5GHz | Thermaltake Floe Riing RGB 360 TT Premium Edition | Crucial Ballistix 64GB 3200MHz | Zotac Trinity RTX 3080 Ti 12GB | SSD NVMe 1TB | LG 27" 4K IPS HDR
Topping DX3 Pro LDAC | NS-14G Pro 200W Classe D | Diffusori JBL + Subwoofer | Superlux HD681 Evo | ASTRO Gaming A10 | Soundcore Anker Life Q30 ANC | KeySeries EP-N33

Fibra FTTH GPON Fastweb 2.5 Gbit / 300 Mbit
MauryK6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 16:12   #177
poto77
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Messaggi: 903
Ok, mi ha richiamato uno del CC fastweb, pero' con i fili del cervello decisamente collegati

In pratica loro, mi ha spiegato, non hanno fisicamente il firmware, poiché acquistano i modem dall'ADB e poi li ridanno agli utenti...

Mi ha consigliato di chiedere direttamente al produttore gli aggiornamenti firmware.

Problema #2. Sul sito del produttore il nostro modello non c'e'...
Ho quindi scritto una mail al supporto, spiegando che il modem me l'ha dato fastweb, e vediamo cosa mi risponde...
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 16:13   #178
poto77
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Messaggi: 903
Quote:
Originariamente inviato da MauryK6 Guarda i messaggi
Versione Firmware: DV2200_FWB_3.1.0.0013
Versione Piattaforma: 3.0.0.0030
Versione Hardware: DV2200

Non ho problemi di questo tipo.
Firmware Version: DV2200_FWB_3.1.0.0010
Platform Version: 3.0.0.0029
Hardware Version: DV2200

GRRRR
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 16:37   #179
MauryK6
Senior Member
 
L'Avatar di MauryK6
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Genova
Messaggi: 1275
Quote:
Originariamente inviato da poto77 Guarda i messaggi
Ok, mi ha richiamato uno del CC fastweb, pero' con i fili del cervello decisamente collegati

In pratica loro, mi ha spiegato, non hanno fisicamente il firmware, poiché acquistano i modem dall'ADB e poi li ridanno agli utenti...

Mi ha consigliato di chiedere direttamente al produttore gli aggiornamenti firmware.

Problema #2. Sul sito del produttore il nostro modello non c'e'...
Ho quindi scritto una mail al supporto, spiegando che il modem me l'ha dato fastweb, e vediamo cosa mi risponde...
Vediamo cosa ti dicono e se hanno un firmware ancora più aggiornato del mio, in tal caso sarebbe interessante passarcelo e vedere cosa cambia con update

Quote:
Originariamente inviato da poto77 Guarda i messaggi
Firmware Version: DV2200_FWB_3.1.0.0010
Platform Version: 3.0.0.0029
Hardware Version: DV2200

GRRRR
Fattelo cambiare
__________________
NZXT H440 V2 Orange | Intel i9 9900K @ 5GHz | Thermaltake Floe Riing RGB 360 TT Premium Edition | Crucial Ballistix 64GB 3200MHz | Zotac Trinity RTX 3080 Ti 12GB | SSD NVMe 1TB | LG 27" 4K IPS HDR
Topping DX3 Pro LDAC | NS-14G Pro 200W Classe D | Diffusori JBL + Subwoofer | Superlux HD681 Evo | ASTRO Gaming A10 | Soundcore Anker Life Q30 ANC | KeySeries EP-N33

Fibra FTTH GPON Fastweb 2.5 Gbit / 300 Mbit
MauryK6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 18:00   #180
Cabralez
Senior Member
 
L'Avatar di Cabralez
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 765
Quote:
Originariamente inviato da MauryK6 Guarda i messaggi
Versione Firmware: DV2200_FWB_3.1.0.0013
Versione Piattaforma: 3.0.0.0030
Versione Hardware: DV2200

Non ho problemi di questo tipo.
Grazie, volevo sapere se qualcuno di voi ha anche Sky con l'On Demand, perche' non mi funziona nemmeno piu quello, in pratica non scarica piu i film e se ci provo il modem comincia a scollegarsi ogni 2 minuti.
__________________
Kristin Kreuk Official Thread
Cabralez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v