Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-11-2012, 07:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...ere_44697.html

Secondo un sondaggio svolto tra il pubblico USA, la disponibilità del nuovo sistema operativo è ben nota, ma sono molti gli utenti che preferiscono posticipare l'aggiornamento

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 07:39   #2
Grillo.M
Senior Member
 
L'Avatar di Grillo.M
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
Messaggi: 1244
Sorpresa?
Sara' che 7 fa il suo dovere ma non sento la necessita' di passare a 8. O forse perche' 8 non mi convince del tutto.
Tuttavia penso sia un'ottima base per la fusione tra tablet e pc ma per quanto mi riguarda ci sono ancora delle cose da sistemare.

Un appunto su Metro: se metro deve essere che lo sia ovunque. Non mi piace molto la coesistenza di icone nuove e vecchie, in Office 2013 hanno modificato tutti i dettagli ed e' molto piu' consistente. OsX lo trovo piu' curato da questo punto di vista.
__________________
NAS:Synology 213
Grillo.M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 07:43   #3
mentalray
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modena
Messaggi: 880
Lo stanno spingendo da mesi come il sistema operativo con l'interfaccia "touch", per quale assurdo motivo chi ha un PC classico o un portatile dovrebbe spendere dei soldi e passare a windows 8? Per pura curiosità forse?
Ma poi tolti quelli un po' piu' "smanettoni" chi è che si mette a cambiare il sistema operativo?

E' divertente poi come questa notizia strida con quella uscita la settimana scorsa che parlava di 4 milioni di copie vendute in 3 giorni mi pare.

Credo che tolte le solite licenze OEM che la gente troverà dentro i computer nuovi Windows8 non andrà a ruba.

Ultima modifica di mentalray : 19-11-2012 alle 07:45.
mentalray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 07:52   #4
nabokov
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 6
Avendo ancora in casa 2 computer (un laptop e un desktop piantato)
con Vista, io ho fatto l'upgrade e per ora mi sembra che vada bene.

Sul portatile ho anche colto l'occasione (forzando un po' la mano, visto che non si potrebbe) di cambiare l'HD con un SSD e chiaramente l'accoppiata SSD+Windows 8 vola rispetto a Vista + HD.

Da utente principalmente Linux, devo dire che non mi trovo male
con il nuovo sistema, una volta imparate le decine di scorciatoie con la tastiera, per evitare inutili viaggi del mouse (o peggio trackpad).

Sicuramente chi ha gia' Windows 7 non ha molti incentivi a fare l'upgrade.
nabokov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 07:56   #5
obogsic
Senior Member
 
L'Avatar di obogsic
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Messaggi: 3259
ma è anche normale.
Per tante periferiche e componenti potrebbero ancor non essere usciti i driver, magari alcuni applicativi usati dagli utenti ancora non sono compatibili.
Proprio in virtù del fato che seven va più che bene è cosa buona e giusta aspettare qualche mese prima di upgradare.
Io stesso ho fatto questo ragionamento e prima di passare a seven (da xp, perché vista non mi ha mai convinto) ho aspettato quasi un anno .
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 08:01   #6
Utonto_n°1
Senior Member
 
L'Avatar di Utonto_n°1
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
Messaggi: 1013
io ce l'ho e va meglio di win7, poi ho fatto presente, a persone che conosco, il fatto che costa 30€ l'aggiornamento, e persone che hanno una licenza per così dire non limpida, o che hanno Vista, sono ben contenti di avere un SO più reattivo, che ha più cose e costa solo 30 euro.
PS e non sono smanettoni, perchè chiedono a me di fargli l'aggiornamento...
Utonto_n°1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 08:04   #7
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49597
io tutta questa corsa a cambiare s.o. non la capisco per nessun s.o.

appena escono ci sono solo problemi , driver , programmi, giochi, che non vanno e poi ......... non è che poi costi così poco.

alla fine su un pc non tuch a cosa serve w8?

perche devo cacciare fuori bigliettoni da 50 euro ? in ufficio ho sempre vista e sinceramente per uso normale non ci trovo differenze a 7.
in casa ho 7 perche me lo hanno dato oem.

imho se gli upgrade 7->8 costassero di meno forse la gente sarebbe piu propensa a cambiare o ad aggiornare.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 08:08   #8
shura
Senior Member
 
L'Avatar di shura
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 2638
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
non è che poi costi così poco
la licenza upgrade costa solo 30€
__________________
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 08:09   #9
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
io tutta questa corsa a cambiare s.o. non la capisco per nessun s.o.

appena escono ci sono solo problemi , driver , programmi, giochi, che non vanno e poi ......... non è che poi costi così poco.

alla fine su un pc non tuch a cosa serve w8?

perche devo cacciare fuori bigliettoni da 50 euro ? in ufficio ho sempre vista e sinceramente per uso normale non ci trovo differenze a 7.
in casa ho 7 perche me lo hanno dato oem.

imho se gli upgrade 7->8 costassero di meno forse la gente sarebbe piu propensa a cambiare o ad aggiornare.
29 euro non mi sembra una spesa eccessiva.

La cosa strana è che questa indagine l'ha commissionata Avast, una azienda che produce antivirus, quando sappiamo che in Windows 8 è gia presente e gratutito...
la cosa mi puzza..
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 08:13   #10
vampirodolce1
Senior Member
 
L'Avatar di vampirodolce1
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1173
Ogni sistema operativo appena uscito ha qualche problema di gioventu', questo e' uno dei motivi per cui le aziende aspettano prima di aggiornare e in genere sono sempre una versione indietro.
Credo comunque che in questo caso ci sia qualcosa in piu', da quello che si legge mi sembra di vedere che la nuova versione abbia lasciato molte persone dubbiose e indecise sul da farsi.
__________________
Enermax Staray CS-046 ECA3170-BL, Cooler Master RS-700-AMBA-D3, ASUS P6X58D-E, Core i7 950, Kingston 6GB DDR3 1600 HyperX, Gainward GTX 460 1GB GS, LG BH10LS30, 1TB WD1002FAEX, 2TB WD20EARS, 3TB WD30EZRX, 4TB WD40EFRX, 2x2TB WDBAAU0020HBK, Samsung SCX-3200, Netgear DGN2200
[Debian 7.0 Wheezy] Installazione, consigli e trucchi
vampirodolce1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 08:17   #11
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49597
Quote:
Originariamente inviato da shura Guarda i messaggi
la licenza upgrade costa solo 30€
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
29 euro non mi sembra una spesa eccessiva.

La cosa strana è che questa indagine l'ha commissionata Avast, una azienda che produce antivirus, quando sappiamo che in Windows 8 è gia presente e gratutito...
la cosa mi puzza..
l'upgrade.

ma come si installa?

pulito da 0 o aggiornando il vecchio s.o.

e quando si formatta come si reinstalla?
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 08:17   #12
Queller
Member
 
L'Avatar di Queller
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Sardegna
Messaggi: 205
mentalray...

da smanettone della prima ora ti assicuro che non ho al momento la minima intenzione ne curiosita' di acquistare ne installare W8,nemmeno a 29 euro,se mi serve un tablet con interfaccia da tablet (lavatrice evoluta) lo prendo, ma siccome già mi irrita smanettare su in portatile...
figuriamoci se mi vado ad installare un coso sul quale devo ricorrere a scorciatoie da tastiera e per giunta color biliardo su un doppio monitor

Nabokov...

anche W7 su raid0 SSD vola,sempre tenendo presente che il tempo di avvio di un SO è l'ultimo problema, dato che uno non sta continuamente a riavviare il sistema.

Da smanettone comunque sicuramente alla fine cedero' alla curiosita' anche se questo e' il primo SO Microsoft che non ho ancora acquistato e che non mi ispira per nulla.
Queller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 08:20   #13
StyleB
Senior Member
 
L'Avatar di StyleB
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 2060
trovo sinceramente Windows 8 ottimo per tutte quelle piattaforme basate sul touchscreen, ma alquanto inadatto a quelle piattaforme che si basano ancora su periferiche di interfaccia più classiche.
quindi anche sui miei pc Bocciato.
l'interfaccia metro imho rovina il S.O. per tutti gli utilizzi desktop e l'eliminazione del menù start è stata un oscena boiata.
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 08:22   #14
SimoxTa
Senior Member
 
L'Avatar di SimoxTa
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
Messaggi: 1613
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
l'upgrade.

ma come si installa?

pulito da 0 o aggiornando il vecchio s.o.

e quando si formatta come si reinstalla?
Puoi installarlo anche pulito, a patto che tu abbia un OS installato sulla macchina (so che suona un controsenso, ma sostanzialmente puoi dirgli di piallare il disco pur avendo un OS precedente, il che corrisponde a una installazione pulita. In alternativa pare che cambiando una chiave di registro abiliti ugualmente l'attivazione del seriale upgrade su una install pulita senza un OS precedente (vedi per esempio nel caso di un cambio da HDD a SSD dove formalmente uno l'OS ce l'ha ma non è presente sul nuovo supporto)
__________________

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit
SimoxTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 08:33   #15
Queller
Member
 
L'Avatar di Queller
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Sardegna
Messaggi: 205
StyleB...

Piu che altro e' l'imposizione che irrita potentemente!!
anche se acquistare non e' un obbligo si poteva tenere presente il feedback negativo di moltissimi che hanno sempre acquistato i sistemi operativi precedenti non preinstallati (fra l'altro a prezzi discreti).

Microsoft! ma costava molto implementare una opzione di avvio con la vecchia interfaccia ..zz!
Queller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 08:34   #16
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
l'upgrade.

ma come si installa?

pulito da 0 o aggiornando il vecchio s.o.


e quando si formatta come si reinstalla?
Se hai Windows 7 ti consiglio l'upgrade automatico, fa tutto da solo, salva il vecchio SO in una cartella OLD, ti ritrovi con tutti i programmi installati e i File documenti esattamente come erano.

Se invece hai Vista o XP devi salvare i documenti, installi sopra il vecchio SO, (l'HD viene formattato), installi e importi i documenti salvati, devi anche reinstallare eventuali programmi.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 08:40   #17
zanardi84
Senior Member
 
L'Avatar di zanardi84
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Messaggi: 5726
In questi giorni ho avuto modo di metterci mano, con grande impegno, su pc classico.
Sapete che dopo un'ora mi fumava la testa? E' un sistema cervellotico, 3 ore per trovare le impostazioni, sempre a spostare il mouse a destra per la dash, IE mi si ridimensionava e non riuscivo a ripristinarlo, la barra degli indirizzi compariva solo a volte.
Poi per caso sono riuscito ad aprirlo sul desktop e la situazione è leggermente migliorata... ma per trovare un'app non sapevo dove andare non essendoci il vecchio menu start.
Insomma usabilità pari a 0. Per la produttività una situazione simile è inaccettabile.

Sapete che vi dico? Senza alcuna polemica eh, ci mancherebbe.
Se bene o male Vista e 7 erano ancora legati ai precedenti, nel senso che tutto sommato potevano sembrare il solito vecchio windows, il passaggio a 8 potrebbe essere visto da qualcuno difficile come un passaggio a linux.
Impostazioni da trovare e capire, interfaccia diversa, driver immancabilmente da collaudare etc..
Il rischio, tenendo conto della crisi, è che si possa passare al pinguino piuttosto che a 8: se devo spendere per i corsi di aggiornamento, tanto vale farlo per linux che almeno è gratuito e non spendo palate di soldi in licenze.
Per tornare ad essere competitivo secondo me 8, che mi pare molto reattivo, va reso merito a Microsoft, deve fornire un'edizione classica col vecchio desktop come ambiente predefinito, dando eventualmente la possibilità di passare a quella touch oriented... un po' come si può fare su Linux quando si passa dall'odiosa gnome shell al più razionale gnome classico.
__________________
Trattative felicemente concluse con domienico120, xbax88 ed engiel, ottimi e seri utenti.
zanardi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 08:40   #18
alexdal
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1242
Io e mia moglie abbiamo aggiornato subito.

Ma per lei perche' ha preferito fare pulizia del pc e quindi ha preferito passare ad 8.

Io sono in procinto di prendere un Lumia 920 e quindi volevo darmi un nuovo standard.

Ma come al solito l'aggiornamento iniziale lo fanno i fan, gli appassionati gli early adopter.

Poi inizia la fase nuovi pc. e in 12 mesi usciranno tante soluzioni nuove che faranno in modo di prendere nuovi e vecchi clienti.

Poi inizia la fase di aggiornamenti di chi ha un computer da rivitalizzare.

Ma essendo Seven un ottimo SO non e' necessario che le aziende lo aggiornino. Mentre chi ha XP e Vista e' meglio passare direttamente ad 8.
alexdal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 08:46   #19
tuono1000r
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 8
perchè aggiornare?

...penso che Avast non abbia voce in capitolo per poter esprimere nulla: paura per il proprio pseudo antivirus? I neofiti usano Norton, la moltitudine il Kasper e gli smanettoni nemmeno sognano d'insozzare il sistema con sti software inutili.

Perchè aggiornare a W8? Risposta facile: non costa niente per quello che vale! Perchè è efficiente...più di W7 e perchè non mangia risorse! Ho installato W8 su macchine "tromboni" di potenza e su carrette dei tempi andati: ebbene il risultato è perfetto. Su un vecchio P4 a 3 Ghz con XP pro ho installato W8: come mettere la nitro delle macchinine al Piaggio SI :-). E poi è facilissimo nella gestione e la pagina Start (quella che qualcuno chiama Metro) che all'inizio (i primi 13 secondi...) può spiazzare adesso risulta facile, intuitiva e COMODAAA.
Microsoft ha fatto una genialata colossale: offrire un prodotto ben fatto ad un prezzo irrisorio (offerta fino a Feb.)con la possibilità di aggiornare qualunque cosa..e dico qualunque cosa...permettendo anche i più furbi di mettersi in regola...o quantomeno...quasi in regola ma comunque di avere un SO genuino. L'unica vera pecca è la disponibilità di driver: paradossalmente non ho avuto problemi con una Ati Radeon X550 (installazione manuale) ma ho trovato difficolta con una Mobo Asus P7P55D-E Deluxe a trovare i driver per il manettino esterno.
Consiglio finale: accattativillu a 30 € ;-)
tuono1000r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 08:47   #20
micropunta
Senior Member
 
L'Avatar di micropunta
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 665
Io ancora non ho capito una cosa, per cui chiedo a voi.

Ma se uno non ha nessun O.S. windows sul pc, che versione di windows 8 deve prendere ??
__________________
scatolo
[sca-tò-lo] n.m.
(chim.) composto organico a otto atomi di carbonio con un nucleo aromatico e uno eterociclico contenente azoto; si forma dalle feci, cui conferisce l’odore sgradevole
Etimologia: ← deriv. del gr. skatós ‘escremento’, col. suff. -olo 1.
micropunta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1