Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-07-2014, 15:16   #121
steee
Senior Member
 
L'Avatar di steee
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Milano
Messaggi: 3997
qualcuno sa da dove si mette il filtro per il mac address?
__________________
hp elitebook x2 1012 g1
steee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 16:27   #122
~pennywise~82
Member
 
L'Avatar di ~pennywise~82
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Livorno
Messaggi: 283
Quote:
Originariamente inviato da Capitan Biglio Guarda i messaggi
Ma hai cambiato il router in toto o l'hai messo in cascata? Perché mi hanno detto al call center che si è assolutamente vincolati al router... possibile?!?!
Assolutamente cambiato e messo in cantina l'Adb!!!adesso utilizzo solamente il fritz!box che è un altro pianeta proprio! Prima avevo minimo 20 cadute di portante al giorno (led rosso) adesso sono Up da piu di una settimana consecutiva!
~pennywise~82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 18:03   #123
giupeppo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Bergamo
Messaggi: 647
Ciao a tutti, ho attivato da più di un mese la fibra fastweb di cui usufruisco grazie al modem in questione. Purtroppo la connessione wifi funziona molto male, a volte mi da 2mb in download, a volte 7, a volte 10.. mai di più in ogni caso.
Ho seguito una guida trovata su questo sito cambiando con inssider il canale da 11 a 4 ma senza risultati apprezzabili. Sapete dirmi se c'è qualcosa che posso fare per risolvere? Nei dettagli dell'interfaccia di rete risultano 46447 velocità di download e 10496 in upload, inoltre mi è saltato all'occhio questo dato: errori in ricezione=36. Immagino che possa dipendere anche dal fatto che utilizzo adattatori wifi low cost ma non si spiega perchè passa da 2mb a 8mb nel giro di un minuto. In più al momento risulta in funzione da 4h 26m 51s, credo significhi che cade spesso la linea no?
Esiste un firmware aggiornato o qualche configurazione da modificare? Banda a 20mhz o 40mhz? MCS Index? Ne capisco proprio poco purtroppo. Volendo ho anche un Netgear Dgn2200 che potrei collegare.
Non mi interessa avere la stessa velocità che avrei via cavo, mi rendo conto che non è possibile.. ma con 40mb/s disponibili.. almeno una decina senza disconnessioni!!
Grazie mille
giupeppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 20:34   #124
AdeptusAstartes
Senior Member
 
L'Avatar di AdeptusAstartes
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 731
sapete se esitono dei driver aggiornati?

non ho trovato nessuna info sul questo router se non la scarna pagina di fastweb e il manuale pdf
__________________
Case:Be Quiet 801 Alim:Corsair HX750i MB: Asus Z390 Gaming F CPU:Intel i5-9600k OC 4,9Ghz COOLER:Thermalright Le Grand Macho RT MEM:GSkill 2x8GB 3000 CL14 - OC 3600 CL15 GPU:Gigabyte 2070 Super OC HD: SAMSUNG 960 EVO 512GB - 2 x Western Digital RED 4TB Scheda Audio:Creative Sound Blaster X3 Schermo:LG 32GK850F
AdeptusAstartes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 23:12   #125
Capitan Biglio
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Busto Arsizio
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da ~pennywise~82 Guarda i messaggi
Assolutamente cambiato e messo in cantina l'Adb!!!adesso utilizzo solamente il fritz!box che è un altro pianeta proprio! Prima avevo minimo 20 cadute di portante al giorno (led rosso) adesso sono Up da piu di una settimana consecutiva!
Allora quanto detto dal call center è assolutamente una panzana... anche perché sarebbe contro regole libero mercato.
A questo punto aspetto che mi attivino la fibra e poi mi prendo o il fritz!box o l'asus. Grazie della info!
Capitan Biglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2014, 10:41   #126
poto77
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Messaggi: 903
Quote:
Originariamente inviato da hardhu Guarda i messaggi
Immagino tu intenda un firmware aggiornato. Alcuni utenti,come il sottoscritto, hanno il 3.1.0.0010, altri il 3.1.0.0013, ma non si sa che differenze ci siano, né come aggiornarlo.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ieri ho mandato un DM su tw a fastweb.
Oggi mi hanno risposto dicendo che loro al momento non rilasciano aggiornamenti. Purtroppo mentre mi stava dicendo questo è caduta la linea e non ho avuto modo di dire il fatto della doppia versione.. Se qualcuno li vuole contattare... vediamo cosa rispondono
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2014, 12:30   #127
Ciccio_run
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da giupeppo Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho attivato da più di un mese la fibra fastweb di cui usufruisco grazie al modem in questione. Purtroppo la connessione wifi funziona molto male, a volte mi da 2mb in download, a volte 7, a volte 10.. mai di più in ogni caso.
Ho seguito una guida trovata su questo sito cambiando con inssider il canale da 11 a 4 ma senza risultati apprezzabili. Sapete dirmi se c'è qualcosa che posso fare per risolvere? Nei dettagli dell'interfaccia di rete risultano 46447 velocità di download e 10496 in upload, inoltre mi è saltato all'occhio questo dato: errori in ricezione=36. Immagino che possa dipendere anche dal fatto che utilizzo adattatori wifi low cost ma non si spiega perchè passa da 2mb a 8mb nel giro di un minuto. In più al momento risulta in funzione da 4h 26m 51s, credo significhi che cade spesso la linea no?
Esiste un firmware aggiornato o qualche configurazione da modificare? Banda a 20mhz o 40mhz? MCS Index? Ne capisco proprio poco purtroppo. Volendo ho anche un Netgear Dgn2200 che potrei collegare.
Non mi interessa avere la stessa velocità che avrei via cavo, mi rendo conto che non è possibile.. ma con 40mb/s disponibili.. almeno una decina senza disconnessioni!!
Grazie mille
Credo che tu debba distinguere il collegamento WiFi (Router-PC) dal collegamento vdsl (Router-centralina). Le disconnessioni riportate dal ADB si riferiscono al collegamento vdsl, non c'entra niente il WiFi. Inoltre 46447 in down sono pochini, vuol dire che la tua linea da casa alla centralina è lunga o molto disturbata (normalmente si sfiorano almeno i 70000), purtroppo non ci puoi fare niente se non chiamare i tecnici per un controllo/sostituzione doppino in rame che però, come si può immaginare, fanno estremamente raramente.
Per tornare al WiFI anch'io sottoscrivo che fa schifo, facendo lo speed test con il cavo lan raggiungo 70Mb in down, via WiFi raggiungo a malapena i 30. Infatti il collegamento WiFi Pc-router si stabilisce a 65 mbs, che definirei scandaloso nell'era dello standard ac che teoricamente raggiunge i 1900 mbs. E poi trovo che sia davvero un controsenso avere un router-modem VDSL che teoricamente raggiunge i 100 mb, per poi poterne erogare in wifi solo 30 al max...
Nessuno sa se si può intervenire via firmware per migliorare un po' la velocità in wifi? anche a voi si collega a solo 65 mbs?
Ciccio_run è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2014, 13:18   #128
giupeppo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Bergamo
Messaggi: 647
Quote:
Originariamente inviato da Ciccio_run Guarda i messaggi
Credo che tu debba distinguere il collegamento WiFi (Router-PC) dal collegamento vdsl (Router-centralina). Le disconnessioni riportate dal ADB si riferiscono al collegamento vdsl, non c'entra niente il WiFi. Inoltre 46447 in down sono pochini, vuol dire che la tua linea da casa alla centralina è lunga o molto disturbata (normalmente si sfiorano almeno i 70000), purtroppo non ci puoi fare niente se non chiamare i tecnici per un controllo/sostituzione doppino in rame che però, come si può immaginare, fanno estremamente raramente.
Per tornare al WiFI anch'io sottoscrivo che fa schifo, facendo lo speed test con il cavo lan raggiungo 70Mb in down, via WiFi raggiungo a malapena i 30. Infatti il collegamento WiFi Pc-router si stabilisce a 65 mbs, che definirei scandaloso nell'era dello standard ac che teoricamente raggiunge i 1900 mbs. E poi trovo che sia davvero un controsenso avere un router-modem VDSL che teoricamente raggiunge i 100 mb, per poi poterne erogare in wifi solo 30 al max...
Nessuno sa se si può intervenire via firmware per migliorare un po' la velocità in wifi? anche a voi si collega a solo 65 mbs?
Ciao e grazie per la risposta, purtroppo la mia linea fa schifo, è sempre stato così e non essendo affatto lontano dall'armadio fastweb sarà colpa dell'impianto del mio condominio (quindi non ci faranno mai niente..). Sono problemi che ho sempre avuto quindi 40mb me li faccio andar bene, vorrei però migliorare la situazione del wifi, magari collegandolo al mio netgear dgn2200 o cambiando modem?
Grazie
giupeppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2014, 11:07   #129
ToaIII
Member
 
L'Avatar di ToaIII
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Palermo
Messaggi: 30
Ma il comando per cambiare SNR da Telnet non funzion più?
Ho chiesto 3 riqualifiche ma non mi hanno cambiato nulla.
Sono bloccato al profilo 6144 kbps.

ToaIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2014, 19:19   #130
nasitopo
Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 265
Chi me lo a fatto fare di vendere il DSL-N55U

Da un mesetto sto anche io utilizzando l'ADB DV2200 come modem-router

Prima usavo un DSL-N55U che era attaccato in bridge con l'ADB DV2200 e andavo benissimo.....

Poi il DSL-N55U l'ho venduto perchè non supportava il VDSL in ottica di prenderne uno VDSL vectoring. Mannaggia a me che mi sono fissato nell'avere un dispositivo solo

Be siccome sto aspettando l'uscita del Asus DSL-AC68U mi tocca usare sto ADB DV2200.

Ora questi sono i problemi che ho riscontrato fino ad ora:

- Apertura porte UPnP: se modifico dei parametri e spengo il modem, questi vengono perduti

- Server DHCP: ogni tanto il PC connesso alla LAN tramite cavo ethernet, prende un IP completamente fuori range da quelle del DHCP con conseguente perdita di connessione al modem stesso.
Ciò avviene soprattutto dopo che il PC va in sospensione.

Per riprendere la connessione è necessario il riavvio del modem.

Qualcuno di voi ha gli stessi problemi??

Ho contattato il servizio telefonico di assistenza, ma è stata un perdita di tempo...Proverò con fb
__________________
i5 Quad Core 750 @ 2,66GHz|Gygabyte GA-P55A-UD4|OCZ Obsidian DDR3 4GB PC1600 CL9|Sapphire Radeon HD 5770 Vapor-X - 1GB PCI-E|Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA WD1001FALS|Western Digital WD 1TB SATA WD10EADS 7200 32mb GreenPower| LG GH22LS50|CORSAIR 520W CMPSU-520HXEU|Cooler Master Sileo 500|Windows Seven x64
nasitopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 10:37   #131
Shadow Legend
Member
 
L'Avatar di Shadow Legend
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Zona Busto Arsizio / Castellanza
Messaggi: 234
Qualcuno ha trovato qualche FIX per la continua disconnessione/caduta della WIFI ?
__________________
Raziel - You said it yourself, Kain! There are only two sides to your coin!
Kain - Apparently so. But suppose you throw a coin enough times...suppose one day, it lands on its edge..
Shadow Legend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 18:24   #132
poto77
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Messaggi: 903
Quote:
Originariamente inviato da Shadow Legend Guarda i messaggi
Qualcuno ha trovato qualche FIX per la continua disconnessione/caduta della WIFI ?
Non c'e' nessuna fix... scassa FW e chiedi il techicolor..
Io ci sto pensando...
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 20:10   #133
Shadow Legend
Member
 
L'Avatar di Shadow Legend
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Zona Busto Arsizio / Castellanza
Messaggi: 234
Per ora ho "rimediato" mettendo un vecchio DG834 in cascata e quest'ultimo fornisce la rete WIFI

è assurdo che abbia problemi di questo genere :\
__________________
Raziel - You said it yourself, Kain! There are only two sides to your coin!
Kain - Apparently so. But suppose you throw a coin enough times...suppose one day, it lands on its edge..
Shadow Legend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 21:08   #134
kalel92
Senior Member
 
L'Avatar di kalel92
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1743
Ciao, ho da poco (2-3 giorni) effettuato il passaggio a fastweb. Ancora in attesa dell'attivazione dell'ultrafibra, ho al momento 20 Mb/s in down e 10 in up. Ho anche io l'ADB DV2200.
Purtroppo dopo un primo momento senza problemi di sorta, iniziano le scocciature. In pratica il ping è abbastanza instabile, a volte è alto, a volte è basso, e quindi è soprattutto il jitter (cioè la differenza tra le varie misurazioni del ping) il problema.

Ho provato sia pingtest sia da prompt con maya.ngi.it e altri server ma continua a darmi valori a random, del tipo 30-30-31-32-77-30-150-30-32-31-190, e a volte arriva addirittura a picchi di 900 con il prompt (infatti nei giochi online per un periodo mi va bene, in altri c'è lag paurosa). La cosa strana è che SEMBREREBBE farlo solo con il mio pc collegato in wifi, quindi la causa potrebbe anche essere quest'ultimo (ne dubito perché il wifi nel router è settato bene, mi risulta), comunque di questo non sono sicuro al 100%.

Avete qualche idea? Io continuo a dirmi che è per via del fatto che ancora è in fase di attivazione (l'ultrafibra) ma mi sembra una semplice scusa senza fondamento.
__________________
Ho trattato positivamente con: lampadin, Brend_ON, polipetto86, 29Leonardo

Ultima modifica di kalel92 : 28-07-2014 alle 21:14.
kalel92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 21:16   #135
Shadow Legend
Member
 
L'Avatar di Shadow Legend
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Zona Busto Arsizio / Castellanza
Messaggi: 234
Giusto per segnalare e non per dare false speranze / allarmismi
sto provando a far girare un SSID parallelo in modalità n (togliendo g e b )
...e, porcamiseria, pare tenere.

Finora neanche una disconnessione.

e ora "l'angolo della lamentela che magari conforta qualcuno che è nella cacca come me":
Fastweb ci ha messo CINQUANTADUE giorni a mettermi la linea, oramai sono passati 20 giorni ma è ancora cappata a 6 mb (ADSL praticamente) , ho chiesto una riqualificazione della linea e l'ip fisso pubblico giovedi' scorso...ieri notte (domenica) mi han messo l'ip fisso pubblico, ma niente riqualificazione.

e in tutto questo , di fibra (ho stipulato contratto Fibra e sono a Busto Arsizio), ancora nulla.
__________________
Raziel - You said it yourself, Kain! There are only two sides to your coin!
Kain - Apparently so. But suppose you throw a coin enough times...suppose one day, it lands on its edge..
Shadow Legend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 21:49   #136
~pennywise~82
Member
 
L'Avatar di ~pennywise~82
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Livorno
Messaggi: 283
Come già detto in precedenza a me questo router ha dato soltanto problemi,e non c'è stato assolutamente verso di farmelo cambiare/sostituire da Fw.Per la cronaca mi perdeva la portante se la connessione veniva "stressata" via wifi es. scaricando aggiornamenti da ps3 e/o portatile...
Tutto ciò ha causato decine e decine di sconnessioni che hanno portato qui furbacchioni di FW ad abbassarmi la portante da 85 a 70 poi a 60 ed infine a 54 non rendendosi conto che il problema era il router e non la linea
Dopo un mese di lamentele via twitter e facebook previo cambio modem a mie spese...150€,adesso utilizzo con soddisfazione un Fritz!Box 3390 con connessione UP da oltre 15 giorni con velocità finalmente ristabilita a portante piena...e soprattutto un Wifi degno di questo nome!
~pennywise~82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2014, 01:40   #137
nasitopo
Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 265
Aggiornamento: ho segnalato a Fasteweb i miei problemi e mi hanno sostituito il router con un altro ADB DV2200. Avevo espressamente richiesto il Technicolor v3 visto che oltre ai problemi sto router manco ha un USB, ma mi è andata male
Vi aggiorneró su versione firmware del nuovo.
__________________
i5 Quad Core 750 @ 2,66GHz|Gygabyte GA-P55A-UD4|OCZ Obsidian DDR3 4GB PC1600 CL9|Sapphire Radeon HD 5770 Vapor-X - 1GB PCI-E|Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA WD1001FALS|Western Digital WD 1TB SATA WD10EADS 7200 32mb GreenPower| LG GH22LS50|CORSAIR 520W CMPSU-520HXEU|Cooler Master Sileo 500|Windows Seven x64
nasitopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2014, 23:02   #138
manowar84
Senior Member
 
L'Avatar di manowar84
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 4415
presente anche io, diciamo che 3 disconnessioni in mezz'ora e ip nattato, ho chiamato subito e mi hanno detto di aspettare qualche gg sia per l'ip pubblico che la linea che "si deve stabilizzare", ci credo poco sinceramente ma vabbè.
Certo a leggere tutte queste brutte cose su questo router mi tengo il technicolor che dovrei riconsegnargli a questo punto, ho chiuso un abbonamento giusto una settimana fa....... il mio firmware è DV2200_FWB_3.1.0.0013 .
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2014, 13:28   #139
kalel92
Senior Member
 
L'Avatar di kalel92
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1743
A quanto pare è davvero il modulo wi-fi di questo router a fare (quasi) totalmente schifo. La prova è data dal fatto che se uso l'ethernet il ping mi rimane stabile.
Oltretutto ho provato a pingare il gateway tramite prompt e c'è latenza ogni tot secondi anche lì, quindi è per forza il wifi e non il collegamento vdsl.

Io al momento ho disattivato la "OBSS coexistance" e mantenuto la larghezza di banda a 20mhz anziché 40, perché con quest'ultima se disattivo l'OBSS il mio pc non si collega proprio al router.
Secondo voi meglio tenere i 40mhz con OBSS attivo, oppure i 20mhz con OBSS disattivato, come sto facendo ora?
__________________
Ho trattato positivamente con: lampadin, Brend_ON, polipetto86, 29Leonardo
kalel92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2014, 18:16   #140
~pennywise~82
Member
 
L'Avatar di ~pennywise~82
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Livorno
Messaggi: 283
Quote:
Originariamente inviato da kalel92 Guarda i messaggi
A quanto pare è davvero il modulo wi-fi di questo router a fare (quasi) totalmente schifo. La prova è data dal fatto che se uso l'ethernet il ping mi rimane stabile.
anche senza quasi direi...
~pennywise~82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v