Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-11-2018, 18:44   #17881
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3928
Quote:
Originariamente inviato da squalo85 Guarda i messaggi
in realtà le G560 2.1 costano 250€..
con quei soldi prenditi le R2730DB di Edifier altro che lucine della Logitech
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2018, 10:19   #17882
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Che si trova di veramente economico dal buon rapporto q/p?
Mettete che ho la scheda audio integrata, non escludo in futuro l'acquisto di una discreta
Come utilzzo primario, vorrei ascoltare decentemente la musica su PC (FLAC e altri lossless), ma avendo al momento una scheda audio integrata alla mobo, non so che risultati raggiungerei...

In caso ho delle Aiwa che posso prendere da uno stereo di quelli color grigio silver
Sono degli speaker senza presa elettrica, solo filo passivo da connettere dietro lo stereo... anche volendo, mancano del jack audio e non saprei come collegarle
Spazio ne ho poco in scrivania (il che è un limite)

Leggo che molti citano le Edifier R1280T
C'è qualcosa di valevole che costi anche di meno o siamo proprio al livello di spesa minima?!
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2018, 10:53   #17883
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3928
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Come utilzzo primario, vorrei ascoltare decentemente la musica su PC (FLAC e altri lossless), ma avendo al momento una scheda audio integrata alla mobo, non so che risultati raggiungerei...

In caso ho delle Aiwa che posso prendere da uno stereo di quelli color grigio silver
Sono degli speaker senza presa elettrica, solo filo passivo da connettere dietro lo stereo... anche volendo, mancano del jack audio e non saprei come collegarle
Spazio ne ho poco in scrivania (il che è un limite)

Leggo che molti citano le Edifier R1280T
C'è qualcosa di valevole che costi anche di meno o siamo proprio al livello di spesa minima?!
non sono esperto ma come te mi sto guardando in giro e paiono essere l'entry level per qualcosa di decente
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2018, 11:21   #17884
X360X
Moderatore
 
L'Avatar di X360X
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 16057
Ci sono altri modelli di edifier a meno però ci si avvicina al prezzo delle 1280t per cui...le r1000 stanno a 59€ e quello è il minimo comprabile, però con le spese (non stanno su amazon) già saranno 69...per 20€ 1280T e via.

Occhio allo spazio che richiedono, non è solo un fatto di prezzo (anzi spesso nell'audio si trova roba meno buona a prezzo superiore), accanto un monitor potrebbero andarci delle casse della Logitech e non le 1280T per dire.
__________________
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || P12 Slim PWM || AXP120-X67 ARGB || B550M PRO-VDH WiFi
5600X@PPT120 +200Clock -15Curve || 64GB 3200@3600 C16 || Asus 4070 12G@0.935V 2.7/11.5GHz
FURY Renegade 2TB(gen4) || WD Black 500GB(gen3) || The Notebook || PS5|Series S|Deck|RPi4 2G
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2018, 14:41   #17885
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
In alcune rencensioni emerge che alcuni le consigliano per determinati generi e non per altri
Penso che questo valga per qualsiasi monitor/speaker o qualsiasi apparecchio legato al mondo dell'audio
Io di spazio sulla scrivania non ne ho ma non vorrei farmi sfuggire queste belle Edifier. Voglio farmi un regalo. Appunto, ci vanno le attuali Philips (stile Logitech (dei giocattoli di plasticaa confronto). Per fotunra che ho ancora il 17", a quest'ora non ci sarebbe spazio per nulla.

Avrei una mensola da inserire, che ho tolto tempo fa per avere un piano più ampio... Che poi, neanche a farlo di proposito, le casse hanno lo stesso colore della mia desk!
Davvero una tentazione

Ma quelle Aiwa che ho - bombate, pressocchè delle stesse dimensioni delle Edifier (o quas)i - con i fili da s/collegare, non andrebbero bene? Mi sfizia l'idea di provarle su PC. Quando accendo lo stereo, mi piace ascoltare il suono che hanno.
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2018, 20:49   #17886
X360X
Moderatore
 
L'Avatar di X360X
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 16057
A me risultano abbastanza generiche le casse Edifier, anche per quel che ho sentito personalmente.
Per dire ci sono casse decisamente migliori, passive che vanno con amplificatore buono...e magari bassi un cavolo senza sub, quindi si è vero che non è tutto uguale e ci sono pure i gusti personali tra l'altro.
Questo non significa che allora meglio un 2.1 del cavolo con audio impiastricciato alla Logitech (solo un sub decente 150€ ci costa, possono darti un po' di bum bum in più ma non qualità), cioè per prezzi modici giusto edifier offre buona qualità per un ascolto generico.

Hai delle casse passive quindi? Vanno solo con un amplificatore ovviamente, si spazia da t AMP da 20€ a t AMP migliori a amplificatori "standard" più economici fino a roba di alta qualità (ovviamente bisogna accoppiare giusto e tenere presente le dimensioni e quanto ne vale la pena).

Calcola la posizione è altra cosa essenziale nell'ascolto purtroppo...io accanto al monitor ho delle Logitech e c'è poco di decente da poterci mettere in alternativa, accanto la TV collegata al PC un t AMP di buona qualità e delle Scythe passive, tutt'altro suono, e i bassi ci sono anche senza sub.
Però visto pure come sono direzionali le Scythe sarebbe poco furbo le dovessi mettere a chissà quale posizione/distanza tra loro/altezza. Anche la distanza dal muro conta e come sono fatte le casse stesse (le 1280t il retro è copribile perché il bass reflex è davanti per dire, nelle Scythe è posteriore)
__________________
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || P12 Slim PWM || AXP120-X67 ARGB || B550M PRO-VDH WiFi
5600X@PPT120 +200Clock -15Curve || 64GB 3200@3600 C16 || Asus 4070 12G@0.935V 2.7/11.5GHz
FURY Renegade 2TB(gen4) || WD Black 500GB(gen3) || The Notebook || PS5|Series S|Deck|RPi4 2G

Ultima modifica di X360X : 11-11-2018 alle 20:51.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2018, 22:41   #17887
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Lo stereo è un Aiwa NSX SZ-10 (speker da 6 ohm)
Era più la curiostià di saper fare i collegamenti al PC ma sinceramente non saprei come effettuarli e che percezione del suono si otterrebbe
Le casse sono collegate con i fili direttamente tramite quei morsetti con le levette (rosso/nero), quindi niente jack/coaxial o altri connettori.
Diciamo che non capendone molto, metto mano solo se ho le info necessarie.
Mi serve incrementare la qualità dell'audio del PC per ascoltare musica con un livello accettabile, così come in generale migliorare la resa audio del PC nelle varie attività...
Ogni consiglio è ben accetto
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2018, 23:28   #17888
X360X
Moderatore
 
L'Avatar di X360X
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 16057
Le casse passive vanno amplificate altrimenti non possono suonare (infatti non hanno presa di corrente o entrate per fonti audio, sono solo cassa e nulla più).
Al contrario le edifier 1280T sono attive, l'amplificazione è interna. Non è un fatto di collegamenti, manca proprio una parte fondamentale a quelle che hai, le macchine senza motore non vanno

Se quelle due casse le colleghi a un amplificatore poi quello ha le prese per la fonte (come il PC) e suonano.
Adesso l'amplificazione è nell'accrocco centrale, ma se quello non ha entrate audio al PC non lo colleghi.

Io ti consiglio di prendere le edifier per il PC, poi se in futuro vorrai riutilizzare quelle casse da qualche parte dai un'occhiata a qualche AMP da poco (di più non lo "meritano")
__________________
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || P12 Slim PWM || AXP120-X67 ARGB || B550M PRO-VDH WiFi
5600X@PPT120 +200Clock -15Curve || 64GB 3200@3600 C16 || Asus 4070 12G@0.935V 2.7/11.5GHz
FURY Renegade 2TB(gen4) || WD Black 500GB(gen3) || The Notebook || PS5|Series S|Deck|RPi4 2G
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 07:58   #17889
squalo85
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: L'Aquila
Messaggi: 1390
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
con quei soldi prenditi le R2730DB di Edifier altro che lucine della Logitech
direi che sono quasi convinto per le R1280Db..
__________________
CASE CM690 III -MSI B450-A PRO MAX - AMD Ryzen 5 3600X 4,4 GHz cooled by Arctic Freezer 34 eSports - Hyperx Predator 3200 MHz 2x8 GB - Asus GTX 1070 Direct Cu III Strix OC 8GB-Samsung SSD EVO 120GB - SSD Sandisk Extreme Pro 480 Gb - Hard Disk Seagate Barracuda 7200.14 1TB - Alimentatore Corsair HX650W - Monitor Philips 272 G-Sync 27" - TV UHD LG OLED65C7V
squalo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 09:26   #17890
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
stessa cosa delle 1280T ma con bluetooth e ingresso ottico/spdif
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 14:06   #17891
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Ma quanti soldi devo spendere...
Aeesso che mi occorre pure lo smatrphone, gli auricolari, il DAP e pure, quanto prima, un monitor PC (e magari salta qualche altra spesa o regalo)
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...

Ultima modifica di bluv : 12-11-2018 alle 14:10.
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 16:15   #17892
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3928
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
stessa cosa delle 1280T ma con bluetooth e ingresso ottico/spdif
esatto e mi sa che queste prendo dato che xbox e tv usano ormai solo ottico.
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 15:35   #17893
DoctorT
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 735
Visto che si parla tanto di edifier 1280, secondo voi meglio le 1280T con scheda audio dedicata o le 1280Db con collegamento ottico dall'integrata ?
Viste le dimensioni le dovrei mettere su una mensola situato appena sopra il monitor, si perderebbe molto in termini di qualità audio ?
__________________
O.S.: WIN 10 64-bit CPU: INTEL I5 12400F RAM: 16 GB Corsair Vengeance LPX 3200 Mhz VGA: MSI ARMOR RX570 4GB OC MOBO: ASROCK B660M PRO RS HDD: Seagate 1TB SDD: CRUCIAL MX500 500GB ALI: BE QUIET PURE POWER CM 11 600W
DoctorT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 16:26   #17894
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3928
alla fine io ho preso le R2000DB a 160 euro circa essendoci il 20% di sconto sui prodotti Amazon warehouse... speriamo bene!

dovrebbero adnare meglio delle 1280, che dite? ho fatto un affare?
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 16:41   #17895
satrang
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 208
Salve a tutti,
nella fascia di prezzo max 50€ si trova qualcosa di decente da collegare al pc? Uso musica e film, non sono un audiofilo
satrang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 17:08   #17896
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3928
mi ero dimenticato del topic, le r2000db vanno benissimo ma non ho notato miglioramenti con il digitale terrestre.

Poco meglio con Netflix.

Invece con Spotify mamma mia! tutt'altra storia!!!
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2018, 09:07   #17897
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3857
Ciao a tutti, vorrei un consiglio da voi più esperti.
Ho una scheda madre con il Realtek ALC892 e 2 T40 II collegate.
Ho provato a installare il mio sintoampli Kenwood Krf v6300 (entrata tramite aux e uscita tramite jack cuffie) e il miglioramento sentito è stato esponenziale.
Purtroppo per questione di spazio non posso certo lasciare quella bara di amplificatore dove ho il PC, cosa mi suggerite di fare? Io inizialmente pensavo a un Dac (Douk Audio dsd) per migliorare nettamente la situazione, ma ora ho il dubbio che con un amplificatore tradizionale, magari più compatto, potrei avere un risultato migliore. Cosa ne pensate?
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2018, 17:32   #17898
jojomax
Senior Member
 
L'Avatar di jojomax
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2225
Ciao, posseggo delle Empire S-5500, una coppia di casse in legno biamplificate. Da qualche tempo quando le accendo a freddo inizialmente si sentono ad un volume bassissimo, poi aumenta da solo ed il suono si sente sporchissimo e super distorto.. A poco a poco dopo circa 1 ora la situazione migliora, ma il suono è sempre distorto..ho provato a smuovere i cavi, cambiare presa, ma nulla.. Come mai? Grazie!
__________________
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2018, 20:25   #17899
jojomax
Senior Member
 
L'Avatar di jojomax
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2225
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
@jojomax se lo fa da entrambe i canali è assai probabile che siano danneggiati i condensatori elettrolitici sull'alimentazione.
Grazie.. E cosa posso fare per ovviare al problema? Ad esempio ora dopo parecchie ore il suono è quasi normale, ma una distorsione è sempre presente.. Posseggo anche il subwoofer Empire Sw2, che si collega tramite rca.. Volendo potrei riciclarlo se prendo una nuova coppia di casse attive rca? Tipo le Edifier..
__________________
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2018, 21:19   #17900
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
bisogna ripararle , tutto qui
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v