Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-06-2011, 10:28   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...nno_37319.html

Nuovi segnali di avvicinamento per Nikon D4: il produttore sospende l'aggiornamento del buffer per Nikon D3 a luglio e voci insistenti danno la nuova ammiraglia di casa Sony in arrivo prima dell'estate

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 10:41   #2
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20539
Certo che 32 mpx sono tanti davvero..
Ok che è full frame ma mi chiedo se "servano" sul serio!
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 10:51   #3
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41529
32 mpix, servono solo per ottenere stampe in formato gigante di maggiore qualità...

Se uno non ha questa costante necessità, non li servono...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 11:02   #4
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8443
Secondo me nella prossima generazione dovrebbero cominciare pensare a far sensori tipo gli XMR della fuji, che a seconda della scena possa decidere se avere più risoluzione, più gamma dinamica ecc...
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 11:16   #5
uncletoma
Senior Member
 
L'Avatar di uncletoma
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
Messaggi: 3073
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Secondo me nella prossima generazione dovrebbero cominciare pensare a far sensori tipo gli XMR della fuji, che a seconda della scena possa decidere se avere più risoluzione, più gamma dinamica ecc...
E con la D5 sparisce il fotografo...
__________________
Restiamo Umani

Addio Vik, a perenne memoria
uncletoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 11:16   #6
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41529
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Secondo me nella prossima generazione dovrebbero cominciare pensare a far sensori tipo gli XMR della fuji, che a seconda della scena possa decidere se avere più risoluzione, più gamma dinamica ecc...
Verissimo !
Il sensore della mia ormai vecchissima, Fuji S5, disponeva di una gamma dinamica ancora oggi, per molti inarrivabile...

Anzichè correre ad aumentare semplicemente i pixeldi un sensore, sviluppate tecnologie volte a permettere una maggiore usabilità degli stessi...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 11:29   #7
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8443
Quote:
Originariamente inviato da uncletoma Guarda i messaggi
E con la D5 sparisce il fotografo...
Forse sin stato poco chiaro, intendevo che la scelta era a carico del fotografo, naturalmente
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 11:41   #8
ernest85
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 333
tanti pixel permettono di ricavare maggiori informazioni quindi più dettaglio, ma anche sfumature di colore più morbide, a mio avviso sti 32 megapixel sono proprio tanti e finchè non lo vedo non ci credo, però se sono riusciti a fare un sensore migliore in tutto e per tutto a quello di D3s e in più ha questa altissima risoluzione... perchè no?

Certo che se oggi con macchine come la mia D300 o la d700 o d3 c'era il problema dello stoccaggio delle foto con 32 megapixel diventa il DRAMMA dello stoccaggio delle foto, già la D7000 con i suoi 16 mpx genera dei raw pesantissimi (anche 20 mega compressi senza perdita), questa D4 @ 32mpx potrebbe fare file NEF compressi senza perdita da 40 mega e diventa un problema mica da direre elaborarli, spostarli, stoccarli etc.

Comunque se sony fa la sua FF da 32 mpx non significa che uscirà una nikon a quella risoluzione, è molto probabile che un sensore del genere finisca su una serie X (magari una D3xs) piuttosto che su una D4, i sensori NIKON a cui nikon ci ha abituati sulle sue FF (esclusa D3x) sono ben migliori dei sensori sony FF specialmente dal punto di vista degli alti iso, quindi io suppongo che sulla D4 vedremo un sensore Nikon e non un sensore sony, su clickgblog si parlava di un aps-c 24 mpx per la D400 e la sony non so cosa, ecco quello lo vedo più probabile, ma sula D4 io mi aspetto un 16-20 mpx con una resa ad alti iso assurda e ottima gamma dinamica.

http://nikonrumors.com/2011/01/26/th...by-nikon.aspx/

Ultima modifica di ernest85 : 21-06-2011 alle 11:51.
ernest85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 11:46   #9
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41529
Bhè uno che si compera una D4, che costerà sicuramente molte migliaia di euro, non penso che abbia molti problemi ad acquistare qualche memory card e un computer potente per la gestione...

Un hard disk da 2 TB ti tiene un numero impressionante di foto e costa un 60/70 euro...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 12:02   #10
ernest85
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 333
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Bhè uno che si compera una D4, che costerà sicuramente molte migliaia di euro, non penso che abbia molti problemi ad acquistare qualche memory card e un computer potente per la gestione...

Un hard disk da 2 TB ti tiene un numero impressionante di foto e costa un 60/70 euro...
Guarda, io ce l'ho un hd da 2tb (in realtà ne ho di piu discussione) però ti assicuro che un disco da 2 tb si riempie in fretta con le foto, io ho notato negli anni un'amento esponenziale del peso delle foto sui miei dischi, prima avevo una compatta da pochi mpx in 4 anni ho fatto tipo 4000 foto per il peso di circa 4,5 gb, poi ho preso la D60 e ho fatto 30.000 foto in 2 anni (circa 350gb), poi ho preso la D300, ce l'ho da 10 mesi e ho fatto 25.000 foto (circa 4-500 gb) capisci, all'inizio la media era 1,1 gb/anno, poi è balzata a 175gb/anno ora è a oltre 500 gb/anno, poi mi sono anche messo a fre un po' di bianco e nero a pellicola e il peso delle scansioni è incredibile, le tengo in tiff perchè sono veloci da aprire in ps, ma 1 rullino da 36 pesa 3,6 gb... 100 mb/foto (97-99 per essere precisi).

Se poi uno si mette a fare i video (non è il mio caso)... mu ha ha ha è fregato!
ernest85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 12:12   #11
tuttodigitale
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4078
Quote:
Originariamente inviato da ernest85 Guarda i messaggi
tanti pixel permettono di ricavare maggiori informazioni quindi più dettaglio, ma anche sfumature di colore più morbide, a mio avviso sti 32 megapixel sono proprio tanti e finchè non lo vedo non ci credo, però se sono riusciti a fare un sensore migliore in tutto e per tutto a quello di D3s e in più ha questa altissima risoluzione... perchè no?

Certo che se oggi con macchine come la mia D300 o la d700 o d3 c'era il problema dello stoccaggio delle foto con 32 megapixel diventa il DRAMMA dello stoccaggio delle foto, già la D7000 con i suoi 16 mpx genera dei raw pesantissimi (anche 20 mega compressi senza perdita), questa D4 @ 32mpx potrebbe fare file NEF compressi senza perdita da 40 mega e diventa un problema mica da direre elaborarli, spostarli, stoccarli etc.

Comunque se sony fa la sua FF da 32 mpx non significa che uscirà una nikon a quella risoluzione, è molto probabile che un sensore del genere finisca su una serie X (magari una D3xs) piuttosto che su una D4,
Diciamo più una d4x.
PS sicuri che ci sia una D4 e non una D5 visto che è risaputo che in giappone saltano questo numero per scaramanzia?
PS2 che problemi di HW vuoi che abbia un fotografo che ha un monitor ips adobe RGB, 5 mila per il corpo, altri 5000 (minimo) per 3 ottiche "gold ring .
Poi non esageriamo basta un core 2 duo a 2,4GHz per elaborare i file di una d3s con disinvoltura, pensi davvero che un Phenom X6 non sia sufficiente (e tra parentesi costa la cifra esorbitante di....120 euro)?
Spero chi abbia un ammiraglia ogni 40mila foto (20% di usura) riesca a guadagnare almeno il prezzo dell'HDD in grado di stoccarle (60 euro per 2TB)

Ultima modifica di tuttodigitale : 21-06-2011 alle 12:20.
tuttodigitale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 12:26   #12
Darkangel666
Senior Member
 
L'Avatar di Darkangel666
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
Messaggi: 4282
Paura!!!

Se avrà un AF migliorato come precisione e sensibilità (rispetto al CAM3500) ed esteso sul fotogramma, che lavori velocemente in video Full HD (rispetto all'attuale), potrei decidere di fare la pazzia.

Tra qualche annetto, i dichi da decine di TB saranno la norma
__________________
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia.
Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS
Darkangel666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 12:46   #13
Raghnar-The coWolf-
Senior Member
 
L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
Era ora un po' di maretta fra le ammiraglie... :P
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 13:45   #14
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41529
Quote:
Originariamente inviato da ernest85 Guarda i messaggi
Guarda, io ce l'ho un hd da 2tb (in realtà ne ho di piu discussione) però ti assicuro che un disco da 2 tb si riempie in fretta con le foto, io ho notato negli anni un'amento esponenziale del peso delle foto sui miei dischi, prima avevo una compatta da pochi mpx in 4 anni ho fatto tipo 4000 foto per il peso di circa 4,5 gb, poi ho preso la D60 e ho fatto 30.000 foto in 2 anni (circa 350gb), poi ho preso la D300, ce l'ho da 10 mesi e ho fatto 25.000 foto (circa 4-500 gb) capisci, all'inizio la media era 1,1 gb/anno, poi è balzata a 175gb/anno ora è a oltre 500 gb/anno, poi mi sono anche messo a fre un po' di bianco e nero a pellicola e il peso delle scansioni è incredibile, le tengo in tiff perchè sono veloci da aprire in ps, ma 1 rullino da 36 pesa 3,6 gb... 100 mb/foto (97-99 per essere precisi).

Se poi uno si mette a fare i video (non è il mio caso)... mu ha ha ha è fregato!
A me non pare una cosa così preoccupante !

Una ventina di mega a scatto, su un disco da 2 tb ce ne stanno quindi circa 100.000, quando è pieno mi sa che è ora di cambiare otturatore alla macchina fotografica piuttosto !

Se con la D4 ce ne staranno 50.000 il fortunato possessore si comprerà un hard disk in più, costerà circa l'1% del prezzo della D4, non credo sia un problema.

Analoga cosa per il video; io filmo in 1080P, sono 28 megabit/secondo quindi sul medesimo hd da 2 tb ce ne stanno più di 150 ore...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 13:50   #15
zyrquel
Senior Member
 
L'Avatar di zyrquel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
Quote:
Originariamente inviato da tuttodigitale Guarda i messaggi
PS sicuri che ci sia una D4 e non una D5 visto che è risaputo che in giappone saltano questo numero per scaramanzia?
infatti non c'è mai stata una F4 vero?
__________________
-What's that noise?! -My Minions...Minioning.
flickr
zyrquel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 14:20   #16
ernest85
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 333
Quote:
Originariamente inviato da tuttodigitale Guarda i messaggi
Diciamo più una d4x.
PS sicuri che ci sia una D4 e non una D5 visto che è risaputo che in giappone saltano questo numero per scaramanzia?
PS2 che problemi di HW vuoi che abbia un fotografo che ha un monitor ips adobe RGB, 5 mila per il corpo, altri 5000 (minimo) per 3 ottiche "gold ring .
Poi non esageriamo basta un core 2 duo a 2,4GHz per elaborare i file di una d3s con disinvoltura, pensi davvero che un Phenom X6 non sia sufficiente (e tra parentesi costa la cifra esorbitante di....120 euro)?
Spero chi abbia un ammiraglia ogni 40mila foto (20% di usura) riesca a guadagnare almeno il prezzo dell'HDD in grado di stoccarle (60 euro per 2TB)
Sicuramente D4, come ti hanno già detto c'è stata la F4 (gran bella macchina per altro) quindi perchè non dovrebbe esserci la D4?

Con un core 2 duo a 2,4 ghz fai in tempo a morire prima di batchare le foto di una giornata di lavoro, io ho un quad core ed è appena sufficiente, quando uso il portatile che è proprio un dual core 2,4 la differenza è abissale, mentre il fisso ne fa 3 il portatile ne fa 1!

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
A me non pare una cosa così preoccupante !

Una ventina di mega a scatto, su un disco da 2 tb ce ne stanno quindi circa 100.000, quando è pieno mi sa che è ora di cambiare otturatore alla macchina fotografica piuttosto !

Se con la D4 ce ne staranno 50.000 il fortunato possessore si comprerà un hard disk in più, costerà circa l'1% del prezzo della D4, non credo sia un problema.

Analoga cosa per il video; io filmo in 1080P, sono 28 megabit/secondo quindi sul medesimo hd da 2 tb ce ne stanno più di 150 ore...
Ma ti rendi conto che i fotografi non navigano nell'oro? o per lo meno non tutti? un conto è comprare la D4 e sfruttare il parco ottico costruito in anni di professione, e le memorie che già si possiede un conto è comprare la D4, un pc nuovo di fascia alta/enterprise con SSD per lavorare e HD di storage, delle schede di memoria capienti e costose e partono magari altri 3-400€, cambiare il nas o il sistema storage che si possiede o aggiungere dischi se possibile.
Un fotografo professionista fa tranquillamente 100.000 scatti l'anno, uno che fa sport ne può fare molti di più, su macchine come D3 e la futura D4 l'otturatore è testato per 300K scatti può rompersi prima (ad un mio amico l'otturatore della D7000 si è rotto la scorsa domenica con 20.000 scatti circa... si chiama sfiga, ma ovviamente lo cambiano in garanzia) ma spesso e volentieri ci sono macchine che arrivano ben oltre, su NOC quando cercavo la D300 ne avevo vista una con 453.000 scatti e otturatore appena sostituito, quindi vuol dire che si era rotto si, ma a 450.000 scatti... quindi ad hd pieno bisogna comprane altri 3 (1 nel pc e 2 nel nas) e l'hd si riempirà ancora! E' chiaro che quando il 2tb sarà pieno il 4 tb costerà come oggi un 2, e quando quello sarà pieno ci sarà il 6 tera e così via, ma in grandi studi il problema storage non è trascurabile, avevo letto di uno studio americano che usa Canon quindi fotocamere da una 20ina di mpx e avevano un vero e proprio server storage condecine di tb di memoria!
ernest85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 14:58   #17
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41529
Quote:
Originariamente inviato da ernest85 Guarda i messaggi
Ma ti rendi conto che i fotografi non navigano nell'oro? o per lo meno non tutti?
Nono dopo aver visto i fotografi all'opera durante una comunione a cui ho partecipato solo come invitato, in cui facevano foto a raffica nelle quali la qualità è una parola sconosciuta, e le vendevano a 10 euro cadauna, navigano nell'oro sicuramente più di me e non di poco !
Inoltre se uno compera la D4, sicuramente ha grossi accordi professionali e/o commesse in atto, quindi la teoria che non hanno soldi proprio non regge !

Quote:
un conto è comprare la D4 e sfruttare il parco ottico costruito in anni di professione, e le memorie che già si possiede un conto è comprare la D4, un pc nuovo di fascia alta/enterprise con SSD per lavorare e HD di storage, delle schede di memoria capienti e costose e partono magari altri 3-400€, cambiare il nas o il sistema storage che si possiede o aggiungere dischi se possibile.
Rispetto al costo della D4, il prezzo di un computer di fascia alta è una piccola parte, io mi rifaccio il mio con il meglio della tecnologia attuale con meno del costo di un 24/70 2.8, e ti dura un numero imprecisato di anni, quindi teoria che non regge nemmeno questa.

Quote:
Un fotografo professionista fa tranquillamente 100.000 scatti l'anno, uno che fa sport ne può fare molti di più, su macchine come D3 e la futura D4 l'otturatore è testato per 300K scatti può rompersi prima
100.000 foto all'anno sono quasi 300 foto al giorno per tutti i giorni...
Visto quello che guadagnano se uno fa quasi 300 foto al giorno e non ha 100/200 euro all'anno per comperarsi alcuni hard disk dove metterle è meglio che cambi mestiere!

Quote:
avevo letto di uno studio americano che usa Canon quindi fotocamere da una 20ina di mpx e avevano un vero e proprio server storage condecine di tb di memoria!
Non ci vedo nulla di che, io non sono un professionista, non ci lavoro, ma ho un server casalingo con 5 hd da 2 TB...
Figurati un grande studio professionale !

Proprio oggi ho visto su pixmania un hard disk esterno da 2 tb a 60 euro...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 16:17   #18
Bhibu
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 483
che discussione bislacca, tutti a dire che accessori come il pc memorie e storage costano poco o a dire che costano tanto...

secondo me non conta tanto quanto guadagna, conta che non sono spese trascurabili bisogna tenerne conto, molti fotografi guadagnano centianaia di mila € l'anno, altri guadagano molto meno, altri ancora hanno negozietti e fanno qualche foto qua e la senza avere grandi utili e fanno veramente fatica a comprare la D4 (penso ad uno in particolare che conosco che la D4 se la sogna, adesso ha D700 ma ha lenti bellissime, spesso datate e comprate in anni di sacrifici, ma bellissime) però tengono aperto perchè nonostante non si guadagni gran che possono fare quello che gli piace, poi chiaro che guadagnano sempre più di un operaio!

Tutti a guardare sti stra maledetti soldi, quando lo capirete che i soldi non sono tutto?
Bhibu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 18:04   #19
utentenonvalido
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 1011
Non credo che apparecchiature come la D3 e la futura D4 siano indirizzate ai boccaloni che si fanno attirare dal numero di mega pixel. Se avrà 32 megapixel è perchè li potrà sfruttare realmente. Anche se avesso pari contenimento del rumore dell'attuale D3x sarebbe eccezionale. Chi compra queste attrezzature di certo non lo fà per scattare 3 foto alla domenica.
utentenonvalido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 19:10   #20
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41529
Quote:
Originariamente inviato da Bhibu Guarda i messaggi
altri ancora hanno negozietti e fanno qualche foto qua e la senza avere grandi utili e fanno veramente fatica a comprare la D4
.....
Tutti a guardare sti stra maledetti soldi, quando lo capirete che i soldi non sono tutto?
Ops...
Mi sono dimenticato di una regola fondamentale...
Mai dare da mangiare ad un troll !

Saluti.

Ultima modifica di gd350turbo : 21-06-2011 alle 19:15.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Clamorosa decisione di Alfa Romeo: "...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1