Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-12-2009, 22:56   #61
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da samantha1 Guarda i messaggi

e poi qui sulla mia d3000 non esiste quel tempo di iso:

ISO: 1250
Si che c'è. Basta impostare i valori ISO in automatico, cioè lasciare decidere alla macchina che valore usare.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 22:58   #62
samantha1
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: milano
Messaggi: 449
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Si che c'è. Basta impostare i valori ISO in automatico, cioè lasciare decidere alla macchina che valore usare.
ah ecco!!!!!!

Io invece la uso tutta in manuale te credo!
Sai da quella descizione non capito da dove si poteva vedere se impostata in automatico x gli iso in questo caso oppure no!
Oppure dove vedo in quale voce, se è impostata su m oppure su p o su s ora ci riguardo!

Ultima modifica di samantha1 : 09-12-2009 alle 23:08.
samantha1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 00:31   #63
Cippermerlo HJS
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Messaggi: 4203
Quote:
Originariamente inviato da samantha1 Guarda i messaggi
ah ecco!!!!!!

Io invece la uso tutta in manuale te credo!
Sai da quella descizione non capito da dove si poteva vedere se impostata in automatico x gli iso in questo caso oppure no!
Oppure dove vedo in quale voce, se è impostata su m oppure su p o su s ora ci riguardo!
sulla D90 è una impostazione da menù, credo che per la D3000 sia lo stesso

in pratica dici alla camera qual è il tempo massimo accettabile (io metto 1/15 per wide e 1/30 o 1/60 per i tele) e qual è l'iso massimo selezionabile (io metto 1600)

a quel punto fa tutto la camera, se sei in buona luce e il tempo non si abbassa tiene gli iso bassi, se la luce è scarsa va su
quando arriva al limite di iso torna ad aumentare i tempi

poi decidi se attivare o meno la funzione iso automatica, che è indipendente da PASM
nelle varie modalità scene invece mi pare si attivi in automatico (non so nemmeno se con i parametri che tu imposti)
Cippermerlo HJS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 07:15   #64
samantha1
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: milano
Messaggi: 449
Quote:
Originariamente inviato da Cippermerlo HJS Guarda i messaggi
sulla D90 è una impostazione da menù, credo che per la D3000 sia lo stesso

in pratica dici alla camera qual è il tempo massimo accettabile (io metto 1/15 per wide e 1/30 o 1/60 per i tele) e qual è l'iso massimo selezionabile (io metto 1600)

a quel punto fa tutto la camera, se sei in buona luce e il tempo non si abbassa tiene gli iso bassi, se la luce è scarsa va su
quando arriva al limite di iso torna ad aumentare i tempi

poi decidi se attivare o meno la funzione iso automatica, che è indipendente da PASM
nelle varie modalità scene invece mi pare si attivi in automatico (non so nemmeno se con i parametri che tu imposti)
ciao a dire la verità io sinceramente gli iso non li avevo mai messi in automatico, cmq ora gli ho impostati come valore max 1600 e come tempo avevo messo il minimo io ho solo il 18-105 mm per il momento, il tempo minimo è 1 se non erro.
Stamattina ho provato a scattare (sono pazza in mezzo alla strada) delle foto a delle piante le quali avevano come sfondo i colori dell'alba.
Vari modi e tempi lasciando iso auto e la grana purtroppo si nota notevolmente, poi quando vedo le foto postate da altri mi mangio le dita bhò.
Se riesco più tardi provo a mettrle su pc così le vedete e mi date dei consigli magari.
ciao buona giornata a tutti
samantha1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 09:51   #65
StefanoCsl
Senior Member
 
L'Avatar di StefanoCsl
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5035
Ciao a tutti, sto per affacciarmi sul mondo delle reflex digitali. L'ultima che ho preso in mano è stata una Nikon (o Chinon neanche ricordo bene) di mio padre quando ero piccolo, da allora solo compatte. La voglia di fare foto manuali e soprattutto i giochi sulla profondità di campo mi hanno fatto venire voglia di comprare una reflex e leggendo quà e là ho capito che la scelta poteva essere NIKON o CANON. Conoscendo un po' di Nikonisti non potevo che orientarmi verso la prima e considerato il mio budget ho deciso per la D3000. Il bundle è stato invece più complicato da scegliere, alla fine, anche leggendo alcuni consigli su questo forum ho deciso per il 18-105VR che mi permette di fare un po' tutto. Con i soldini di Natale e qualche cosa di mio spero di averla il prima possibile e poi...
vi romperò le scatole con richieste di consigli
__________________
Id PSN: StefanoCsl (PS4): Battlefield 4 | Killzone Shadow Fall | The Division (clan IHSV)
StefanoCsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 10:03   #66
samantha1
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: milano
Messaggi: 449
Quote:
Originariamente inviato da StefanoCsl Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sto per affacciarmi sul mondo delle reflex digitali. L'ultima che ho preso in mano è stata una Nikon (o Chinon neanche ricordo bene) di mio padre quando ero piccolo, da allora solo compatte. La voglia di fare foto manuali e soprattutto i giochi sulla profondità di campo mi hanno fatto venire voglia di comprare una reflex e leggendo quà e là ho capito che la scelta poteva essere NIKON o CANON. Conoscendo un po' di Nikonisti non potevo che orientarmi verso la prima e considerato il mio budget ho deciso per la D3000. Il bundle è stato invece più complicato da scegliere, alla fine, anche leggendo alcuni consigli su questo forum ho deciso per il 18-105VR che mi permette di fare un po' tutto. Con i soldini di Natale e qualche cosa di mio spero di averla il prima possibile e poi...
vi romperò le scatole con richieste di consigli
ciao e benvenuto, per l'obbiettivo hai fatto bene col 18-105 ce l'ho anche io e mi piace molto!

Saremo in due allora a rompere!!!!!!
samantha1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 12:41   #67
samantha1
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: milano
Messaggi: 449
ragazzi vedete queste foto, sò che fanno schifo ma accetto consigli.

Scattate stamattina alle 7.30 quasi, provato impostazioni diverse apposta, notare come sono scure e la grana, non ho modificato nulla solo convertite in jpg x caricarle.

Tenete presente stavo andando al lavoro, mi sono fermata sul ciglio della strada sono prprio fuori io!
Qualcuno mi ha detto che una delle tre potrebbe assomigliare ad un quadro se stampata a ingrandimento ahahahah mhà

Cmq sempre troppo scure figuriamoci come posso riuscire a fare qualche cosa di decente in palestra oppure ai concerti!!! Mhà il percorso è lunghetto misà!!


Ditemi se riuscite a vederle qui (anche se meglio non tenerle troppo li, pubbliche, in mezzo a tante foto che sono "vere" foto ahahahah):

http://www.flickr.com/photos/45405185@N04/?saved=1

Ultima modifica di samantha1 : 10-12-2009 alle 12:47.
samantha1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 13:02   #68
StefanoCsl
Senior Member
 
L'Avatar di StefanoCsl
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5035
Quote:
Originariamente inviato da samantha1 Guarda i messaggi
ragazzi vedete queste foto, sò che fanno schifo ma accetto consigli.

Scattate stamattina alle 7.30 quasi, provato impostazioni diverse apposta, notare come sono scure e la grana, non ho modificato nulla solo convertite in jpg x caricarle.

Tenete presente stavo andando al lavoro, mi sono fermata sul ciglio della strada sono prprio fuori io!
Qualcuno mi ha detto che una delle tre potrebbe assomigliare ad un quadro se stampata a ingrandimento ahahahah mhà

Cmq sempre troppo scure figuriamoci come posso riuscire a fare qualche cosa di decente in palestra oppure ai concerti!!! Mhà il percorso è lunghetto misà!!


Ditemi se riuscite a vederle qui (anche se meglio non tenerle troppo li, pubbliche, in mezzo a tante foto che sono "vere" foto ahahahah):

http://www.flickr.com/photos/45405185@N04/?saved=1
Io come detto precedentemente non ci capisco praticamente niente, però mi sembra che la grana di fondo si vede con gli ISO alti, stranamente la si vede anche con ISO800 e non mi sembra molto alto. Hai un obiettivo VR? Perché in tal caso potresti provare ad abbassare gli ISO e ridurre i tempi di chiusura dell'obiettivo. Io ora ho una compatta della CANON, la POWERSHOT A540, che, a modo suo, permette le impostazioni manuali: messa a fuoco (anche se fatta tramite software), ritardi di chiusura, apertura del diaframma. Ho notato che utilizzando le impostazioni manuali vengono decisamente meglio le foto, anche se per farne una devo prima fare 3-4 prove e così consumo le batterie
__________________
Id PSN: StefanoCsl (PS4): Battlefield 4 | Killzone Shadow Fall | The Division (clan IHSV)
StefanoCsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 13:14   #69
citty75
Senior Member
 
L'Avatar di citty75
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Messaggi: 1534
Quote:
Originariamente inviato da samantha1 Guarda i messaggi
ragazzi vedete queste foto, sò che fanno schifo ma accetto consigli.

Scattate stamattina alle 7.30 quasi, provato impostazioni diverse apposta, notare come sono scure e la grana, non ho modificato nulla solo convertite in jpg x caricarle.

Tenete presente stavo andando al lavoro, mi sono fermata sul ciglio della strada sono prprio fuori io!
Qualcuno mi ha detto che una delle tre potrebbe assomigliare ad un quadro se stampata a ingrandimento ahahahah mhà

Cmq sempre troppo scure figuriamoci come posso riuscire a fare qualche cosa di decente in palestra oppure ai concerti!!! Mhà il percorso è lunghetto misà!!


Ditemi se riuscite a vederle qui (anche se meglio non tenerle troppo li, pubbliche, in mezzo a tante foto che sono "vere" foto ahahahah):

http://www.flickr.com/photos/45405185@N04/?saved=1
vedo che sei di milano come me.
a mio parere in questi giorni alle 7.30 è buio, ma buio pesto; poi mettendo pure a f/8 il diaframma (e ci sta visto il tipo di foto) credo che l'unico modo per fare una foto ben esposta è mettere la macchina sul cavalletto, impostare 200 ISO e lasciargli il tempo necessario.
ho visto che la 2a è fatta in M; l'esposimetro cosa ti segnalava? immagino la ritenesse sottoesposta, ma di quanto?
__________________
citty75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 13:26   #70
samantha1
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: milano
Messaggi: 449
Quote:
Originariamente inviato da citty75 Guarda i messaggi
vedo che sei di milano come me.
a mio parere in questi giorni alle 7.30 è buio, ma buio pesto; poi mettendo pure a f/8 il diaframma (e ci sta visto il tipo di foto) credo che l'unico modo per fare una foto ben esposta è mettere la macchina sul cavalletto, impostare 200 ISO e lasciargli il tempo necessario.
ho visto che la 2a è fatta in M; l'esposimetro cosa ti segnalava? immagino la ritenesse sottoesposta, ma di quanto?

intanto grazie x la pietà non dicendomi che sono pietose
a parte gli scherzi..
io quando guardo nel mirino controllo che appaia il pallino verde fisso e scatto devo guardare altro? se si perdonate la sbadatezza!
Per il cavalletto bè si lo sò ma come dicevo stavo andando al lavoro e non ho resistito a quei colori, sarei andata dietro all'arancione del sole piuttosto che a lavorare!!!!! Purtroppo altri paesaggi non potevo immortalarmi ammeno che parcheggiavo in mezzo alla starda

Detto questo per l'amico che parlava di powershot canon io ho appena venduto la mia a630 bella ma io ho sempre amato la reflex, tutta altra cosa!
Si ineffetti era scuro direi, potevo aumentare l'esposizione ma ho lasciato apposta a 0 i valori, per la grana si notate anche voi che anche a 800 si nota parecchio? In quel caso se aprivo troppo il diaframma l'aranciose sarebbe risultato sfuocato credo e il mio interesse era prorpio evidenziare quel colore meraviglioso!!!!
samantha1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 13:27   #71
CronoX
Senior Member
 
L'Avatar di CronoX
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Messaggi: 8459
Quote:
Originariamente inviato da citty75 Guarda i messaggi
vedo che sei di milano come me.
a mio parere in questi giorni alle 7.30 è buio, ma buio pesto; poi mettendo pure a f/8 il diaframma (e ci sta visto il tipo di foto) credo che l'unico modo per fare una foto ben esposta è mettere la macchina sul cavalletto, impostare 200 ISO e lasciargli il tempo necessario.
ho visto che la 2a è fatta in M; l'esposimetro cosa ti segnalava? immagino la ritenesse sottoesposta, ma di quanto?
scusa ma alle 7.30 è buio da voi oppure è la tua foto scura?nel secondo caso:
il tempo di esposizione è troppo basso...apri anche il diaframma di più..alle 7.30 non andrei oltre 200 di iso
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 13:44   #72
samantha1
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: milano
Messaggi: 449
Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
scusa ma alle 7.30 è buio da voi oppure è la tua foto scura?nel secondo caso:
il tempo di esposizione è troppo basso...apri anche il diaframma di più..alle 7.30 non andrei oltre 200 di iso

diciamo entrambe le cose, l'illuminazione era quella che era e poi ho ovviamente sbagliato io anche in parte volutamente tenuto chiuso il diaframma, volevo vedere quanto scura usciva, infatti quella a 5.6 è leggermente più chiara.
Non sempre è possibile usare il cavalletto e usare tempi lunghi, poi se abbasso a 200 iso mi sarebbero venute nere anche impostando diaframma a 5 credo usando tempo non sufficientemente lungo.
Vedo foto scattate con la mia fotocamera di questo genere e non riesco a capire come vengano così bene nonostante inverno e con iso bassi, sicuramente ho molto da imparare ma sopratutto usare la mia macchina, ci sono un sacco di inpostazioni, d-lighting, bilanciamento del bianco,ecc e vorrei capire come usarli, il vr, matrix, ponderata centrale (quella solita delle analogiche generalemnte, e spot, insomma capire a seconda dei casi come impostarla, per quello chiedevo nelle precedenti descrizioni di altre foto cosa volessero dire le varie voci
samantha1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 13:44   #73
citty75
Senior Member
 
L'Avatar di citty75
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Messaggi: 1534
Quote:
Originariamente inviato da samantha1 Guarda i messaggi
intanto grazie x la pietà non dicendomi che sono pietose
a parte gli scherzi..
io quando guardo nel mirino controllo che appaia il pallino verde fisso e scatto devo guardare altro? se si perdonate la sbadatezza!
quello indica che è a fuoco.
la D3000 non la conosco, nel mirino della D70 c'è unìistogramma verde che ti indica se per l'esposimetro la foto è sotto\sovra esposta (o giusta ovviamente). Non so come sia per la D3000 ma ritengo un modo ci sia; alla peggio prova ad usarla in A e valuta che tempi ti suggerisce la macchina (tanto per avere un'idea di quanti stop stai sottoesponendo)

Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
scusa ma alle 7.30 è buio da voi oppure è la tua foto scura?nel secondo caso:
il tempo di esposizione è troppo basso...apri anche il diaframma di più..alle 7.30 non andrei oltre 200 di iso
fidati, qui alle 7.30 è buio buio.
ciò detto, per me quelle 3 foto sono sottoesposte.
__________________
citty75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 14:25   #74
samantha1
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: milano
Messaggi: 449
Quote:
Originariamente inviato da citty75 Guarda i messaggi
quello indica che è a fuoco.
la D3000 non la conosco, nel mirino della D70 c'è unìistogramma verde che ti indica se per l'esposimetro la foto è sotto\sovra esposta (o giusta ovviamente). Non so come sia per la D3000 ma ritengo un modo ci sia; alla peggio prova ad usarla in A e valuta che tempi ti suggerisce la macchina (tanto per avere un'idea di quanti stop stai sottoesponendo)



fidati, qui alle 7.30 è buio buio.
ciò detto, per me quelle 3 foto sono sottoesposte.
controllo il discorso mirino e sotto/sovra esposizione poi più tardi faccio sapere, se fossero esposte regolari quindi anche meno grana ci sarebbe giusto?
samantha1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 14:27   #75
CronoX
Senior Member
 
L'Avatar di CronoX
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Messaggi: 8459
ok il discorso cavalletto ma 1/40s mi pare eccessivo....
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 15:45   #76
citty75
Senior Member
 
L'Avatar di citty75
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Messaggi: 1534
Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
ok il discorso cavalletto ma 1/40s mi pare eccessivo....
eccessivo perchè troppo breve o perchè troppo lungo?
__________________
citty75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 17:40   #77
samantha1
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: milano
Messaggi: 449
Quote:
Originariamente inviato da citty75 Guarda i messaggi
eccessivo perchè troppo breve o perchè troppo lungo?
troppo lungo credo.anche se ho notato altre foto di altri utenti con tempi abbastanza brevi bhò, cmq per il mirino si c'è il pallino messa a fuoco e poi una linea punteggiata che indica un piccolo cursore posizionato in centro oppure freccia a destra o a sinistra a seconda se esposto ok oppure no.

Stasera ne ho fatta una al volo badando di più al mirino poi la metto su flirk

e dato che domenica vorrei fare delle foto a una partita di basket alle 17.30 vi chiederò dei consigli..
samantha1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 19:30   #78
CronoX
Senior Member
 
L'Avatar di CronoX
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Messaggi: 8459
Quote:
Originariamente inviato da citty75 Guarda i messaggi
eccessivo perchè troppo breve o perchè troppo lungo?
breve!ragazzi io sono un neofita,non sono un esperto ma qualcosina la so...consiglio di leggervi qualche guida..come funziona una fotoc su wikipedia
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 20:45   #79
samantha1
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: milano
Messaggi: 449
Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
breve!ragazzi io sono un neofita,non sono un esperto ma qualcosina la so...consiglio di leggervi qualche guida..come funziona una fotoc su wikipedia
in modo particolare digitale credo e cmq penso farebbe bene anche a te e un pò tutti tranne chi già sà ed è esperto, anche se non si finisce mai di imparare!
samantha1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 21:26   #80
samantha1
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: milano
Messaggi: 449
ragazzi come è possibile che provo a fare una foto al cielo stellato (sò che col mio obbiettivo non arrivo lontano) e la macchina non mi fa partire lo scatto neppure in manuale? Devo aver settato qualche cosa che non va sapete darmi un consiglio?
Ho aggiunto il filtro skylight per proteggere obbiettivo può infuenzare?

Ultima modifica di samantha1 : 10-12-2009 alle 21:32.
samantha1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v