Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-08-2009, 14:52   #10161
Snowfortrick
Senior Member
 
L'Avatar di Snowfortrick
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Messaggi: 7253
niente,devi semplicemente fare manutenzione.Perchè non leggete mai la prima pagina
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 16:19   #10162
fireradeon
Senior Member
 
L'Avatar di fireradeon
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Messaggi: 6607
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
niente,devi semplicemente fare manutenzione.Perchè non leggete mai la prima pagina
Ma scherzi, mi sono letto mezzo mondo della prima pagina, però questa cosa mi è sfuggita si vede. Come avrei dovuto pulire il radiatore?
Manutenzione subito? Io ho cambiato processore da una settimana ed ho svuotato tutto e riempito con l'acqua distillata nuovamente.
__________________
Il mio PC è il seguente: FATTI I FATTI TUOI!
fireradeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 18:29   #10163
davido
Senior Member
 
L'Avatar di davido
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1163
Scusate, ma dall' inglese master leeker come si traduce, laccio emostatico? La consistenza mi sembra quella
Mi dovevo sfogare, ciao
davido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 01:42   #10164
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Raga ho un "problema". Ho l'impianto a liquido da poco e ho messo SOLO acqua distillata (per l'esattezza l'acqua demineralizzata Cin che si trova al supermercato). Ora dopo un paio di mesi ho tutti i tubi opachi, ma non poco, c'è proprio una differenza netta tra un tubo "pulito" che non ho mai usato nell'impianto e quelli che sto usando da un paio di mesi. E' normale che diventino opachi?
Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
anche i miei solo con acqua demineralizzata sono opachi ma non mi pongo il problema! Non so se è normale o meno, bisognerebbe smontarli e lavarli!
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
niente,devi semplicemente fare manutenzione.Perchè non leggete mai la prima pagina
Proprio per i problemi che state esponendo io ho escluso l'acqua come liquido.

Ho utilizzato da subito un liquido per auto e lo ripeto in continuazione a chi non ha voglia (Come il sottoscritto) di cambiare acqua o liquidi vari ogni momento.

Il liquido utilizzato è il paraflu up -40° attenzione il tipo che vi ho descritto non va assolutamente diluito ed è chiaramente scritto sul contenitore, altri modelli paraflu vanno diluiti non utilizzateli.

Lo userete all'infinito perchè il vostro impianto sarà sempre perfetto e privo di ogni impurità

Lavate bene ogni componente prima di caricare l'impianto, io ho utilizzato un anticalcaree e pulito accuratamente il tutto con acqua.

Con l'acqua inevitabilmente si formano schifezze di ogni tipo.
L'acqua contiene miliardi di microorganismi e di conseguenza dovremo sostituirla spesso.(Io preferisco evitare)

Seguite il consiglio che vi ho dato e non vi pentirete

Ultima modifica di aquistar : 22-08-2009 alle 11:20.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 11:13   #10166
fireradeon
Senior Member
 
L'Avatar di fireradeon
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Messaggi: 6607
Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
Proprio per i problemi che state esponendo io ho escluso l'acqua come liquido.

Ho utilizzato da subito un liquido per auto è lo ripeto in continuazione a chi non ha voglia (Come il sottoscritto) di cambiare acqua o liquidi vari ogni momento.

Il liquido utilizzato è il paraflu up -40° attenzione il tipo che vi ho descritto non va assolutamente diluito ed è chiaramente scritto sul contenitore, altri modelli paraflu vanno diluiti non utilizzateli.

Lo userete all'infinito perchè il vostro impianto sarà sempre perfetto e privo di ogni impurità

Lavate bene ogni componente prima di caricare l'impianto, io ho utilizzato un anticalcaree e pulito accuratamente il tutto con acqua.

Con l'acqua inevitabilmente si formano schifezze di ogni tipo.
L'acqua contiene miliardi di microorganismi e di conseguenza dovremo sostituirla spesso.(Io preferisco evitare)

Seguite il consiglio che vi ho dato e non vi pentirete
Avevo già letto il tuo intervento. Ne terrò conto per il futuro.
__________________
Il mio PC è il seguente: FATTI I FATTI TUOI!
fireradeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 13:16   #10167
Marscorpion
Senior Member
 
L'Avatar di Marscorpion
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 6169
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Raga ho un "problema". Ho l'impianto a liquido da poco e ho messo SOLO acqua distillata (per l'esattezza l'acqua demineralizzata Cin che si trova al supermercato). Ora dopo un paio di mesi ho tutti i tubi opachi, ma non poco, c'è proprio una differenza netta tra un tubo "pulito" che non ho mai usato nell'impianto e quelli che sto usando da un paio di mesi. E' normale che diventino opachi?
Anche a me capitava quando usavo l'acqua distillata!
A dire il vero mi capitava anche usando il Lunasio X1 e il Feser one...
Il problema è scomparso da quando uso il Fluid XP Extreme, costoso ma ottimo additivo. Ce l'ho su da 6 mesi ed è ancora perfetto come quando lo messo, peccato che aquatuning sembra non tenerlo +!
__________________
117 TRATTATIVE POSITIVE:
Marscorpion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 14:43   #10168
Snowfortrick
Senior Member
 
L'Avatar di Snowfortrick
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Messaggi: 7253
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Ma scherzi, mi sono letto mezzo mondo della prima pagina, però questa cosa mi è sfuggita si vede. Come avrei dovuto pulire il radiatore?
Manutenzione subito? Io ho cambiato processore da una settimana ed ho svuotato tutto e riempito con l'acqua distillata nuovamente.
Da quello che leggo molti utenti mi danno modo di intendere che non la leggono .Ci sono vari modi,io personalmente uso acqua e viakal,lo faccio agire per un po',e poi risciacquo per bene con acqua corrente
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 15:24   #10169
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
Da quello che leggo molti utenti mi danno modo di intendere che non la leggono .Ci sono vari modi,io personalmente uso acqua e viakal,lo faccio agire per un po',e poi risciacquo per bene con acqua corrente
idem, meglio ancora risciacquarlo lasciandolo attaccato ad un rubinetto(se possibile infilarci un tubo adeguato)
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 18:59   #10170
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
Da quello che leggo molti utenti mi danno modo di intendere che non la leggono .Ci sono vari modi,io personalmente uso acqua e viakal,lo faccio agire per un po',e poi risciacquo per bene con acqua corrente
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
idem, meglio ancora risciacquarlo lasciandolo attaccato ad un rubinetto(se possibile infilarci un tubo adeguato)
Il problema della pulizia è una cosa il fatto che utilizzando l'acqua poi si formano impurità è un'altra.

Se si utilizza comune acqua distillata o altri liquidi, prima o poi è inevitabile che si formino impurità dovute alla presenza di microorganismi presenti.

Quindi il consiglio della pulizia con il viacal va benissimo ma non si evita la formazione di alghe o altre impurità dentro i tubi e i vari componenti dell'impianto a liquido.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 19:02   #10171
sickofitall
Senior Member
 
L'Avatar di sickofitall
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15361
ma la formazione di impurità/microrganismi vale anche per i liquidi pronti all'uso?
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 19:05   #10172
Snowfortrick
Senior Member
 
L'Avatar di Snowfortrick
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Messaggi: 7253
Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
Il problema della pulizia è una cosa il fatto che utilizzando l'acqua poi si formano impurità è un'altra.

Se si utilizza comune acqua distillata o altri liquidi, prima o poi è inevitabile che si formino impurità dovute alla presenza di microorganismi presenti.

Quindi il consiglio della pulizia con il viacal va benissimo ma non si evita la formazione di alghe o altre impurità dentro i tubi e i vari componenti dell'impianto a liquido.
infatti chi ha mai parlato di liquidi? Il radiatore,in particolar modo,va sempre pulito quando ti arriva bello nuovo nuovo a casa per via dei residui da lavorazione che contiene,che poi si voglia utilizzare acqua distillata,additivi pronti all'uso,paraflu o altro ancora è un altro discorso
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 19:07   #10173
Snowfortrick
Senior Member
 
L'Avatar di Snowfortrick
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Messaggi: 7253
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
ma la formazione di impurità/microrganismi vale anche per i liquidi pronti all'uso?
dipende,gli additivi si comportano in maniera differente,l'importante è una buona pulizia prima di montare tutto.Poi ci sono tubi che si macchiano prima di altri ad esempio,ma spesso non è l'additivo a fare danni,è la sporcizia che si crea che poi si lega all'additivo e fa colorare tubi ecc ecc ecc

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
non so quante volte l'avrai detto...
ho perso il conto,ma al primo posto c'è "il foglio di andrea"
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 19:13   #10174
sickofitall
Senior Member
 
L'Avatar di sickofitall
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15361
Snow, tu che ci lavori dietro, sai per caso dove posso trovare raccordi della cpc a parte il sito aquatuning? questi connettori sono fantastici, li ha un mio amico e vanno da dio, gocciolamento=0 e incastro perfetto

pensavo di prendere questi per i tubi da 9,5mm


sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 19:17   #10175
Snowfortrick
Senior Member
 
L'Avatar di Snowfortrick
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Messaggi: 7253
se non li ha aqua vuol dire che non si trovano così facilmente.Personalmente andrei sul sito del costruttore e sfoglierei i distributori ufficiali.Scusa il tuo amico dove li ha presi?
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 19:28   #10176
sickofitall
Senior Member
 
L'Avatar di sickofitall
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15361
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
se non li ha aqua vuol dire che non si trovano così facilmente.Personalmente andrei sul sito del costruttore e sfoglierei i distributori ufficiali.Scusa il tuo amico dove li ha presi?
su aqua, solo che lui ha tubi da 12 e io da 9.5, su aquatuning quelli in polipropilene li hanno solo da 12

al max se non li trovo prendo quelli in metallo che costano un pò di più (per due coppie mi son saltati fuori 76€ di preventivo lol)
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 19:30   #10177
Snowfortrick
Senior Member
 
L'Avatar di Snowfortrick
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Messaggi: 7253
a quel punto li prendi di un altro tipo,tipo i koolance,e pure là sono mazzate.Se poi vuoi proprio quelli e ti servono realmente...
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 19:46   #10178
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
infatti chi ha mai parlato di liquidi? Il radiatore,in particolar modo,va sempre pulito quando ti arriva bello nuovo nuovo a casa per via dei residui da lavorazione che contiene,che poi si voglia utilizzare acqua distillata,additivi pronti all'uso,paraflu o altro ancora è un altro discorso
Vero ma io intedevo dire che forse è giusto consigliare a questi utenti che non vogliono fare continuamente manutenzione liquidi alternativi rispetto all'acqua.
Per questo sconsiglio l'impiego di acqua dove inevitabilmente siamo costretti a continue e noiose manutenzioni.

Io col paraflu posso dire che sono soddisfattissimo in quanto il mio impianto dopo quasi 8 mesi è perfetto e lo resterà fino a quando non mi stuferò dell' hardware dell'impianto a liquido e ne passerà di acqua sotto i ponti.

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
ma la formazione di impurità/microrganismi vale anche per i liquidi pronti all'uso?
Utilizza il paraflu up ultra protection -40° pronto all'uso e lo scordi per anni.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 19:56   #10179
Snowfortrick
Senior Member
 
L'Avatar di Snowfortrick
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Messaggi: 7253
Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
Vero ma io intedevo dire che forse è giusto consigliare a questi utenti che non vogliono fare continuamente manutenzione liquidi alternativi rispetto all'acqua.
Per questo sconsiglio l'impiego di acqua dove inevitabilmente siamo costretti a continue e noiose manutenzioni.

Io col paraflu posso dire che sono soddisfattissimo in quanto il mio impianto dopo quasi 8 mesi è perfetto e lo resterà fino a quando non mi stuferò dell' hardware dell'impianto a liquido e ne passerà di acqua sotto i ponti.



Utilizza il paraflu up ultra protection -40° pronto all'uso e lo scordi per anni.
Ma se io non ho esperienza personale non mi sento di consigliare,fallo tu che ne hai sul paraflu
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 19:59   #10180
fireradeon
Senior Member
 
L'Avatar di fireradeon
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Messaggi: 6607
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
Da quello che leggo molti utenti mi danno modo di intendere che non la leggono .Ci sono vari modi,io personalmente uso acqua e viakal,lo faccio agire per un po',e poi risciacquo per bene con acqua corrente
Ormai che "il danno è fatto" i tubi che ho me li devo tenere. Purtroppo mi è davvero sfuggita l'operazione da fare sul radiatore e a questo punto, a meno che non vado incontro a danni irreparabili alla pompa, mi accontento e tengo tutto così com'è. Se ne parla tra 6 mesi quando farò la manutenzione.
__________________
Il mio PC è il seguente: FATTI I FATTI TUOI!
fireradeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v