Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-02-2011, 21:12   #22241
AntonioAlfa
Senior Member
 
L'Avatar di AntonioAlfa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
Messaggi: 2233
Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
grazie mille
AntonioAlfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 21:26   #22242
minicooper_1
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Messaggi: 6986
anche qst connettore va nel carrello di aqua.....
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 21:28   #22243
Sealea
Senior Member
 
L'Avatar di Sealea
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Messaggi: 10731
Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
anche qst connettore va nel carrello di aqua.....
laing + lamptron è un'accoppiata perfetta. nessun liquider potrebbe chiedere di meglio
__________________
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Vengeance 4x16GB 5600 C36 | VGA: RTX 3080Ti FE | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 21:29   #22244
molochgrifone
Senior Member
 
L'Avatar di molochgrifone
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Messaggi: 5009
Quote:
Originariamente inviato da Simonxp Guarda i messaggi
ottimo allora! non è che quando hai tempo puoi postare una fotina!
Per ora accontentati di questa, il black sun è in parte nascosto, domani vedo di farti una foto in dettaglio. Il connettore a 45° sta in ingresso, a destra, mentre quello diritto in uscita



Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
anche qst connettore va nel carrello di aqua.....
Io ne ho vagonate trovati nelle confezioni di varie ventole, controlla che magari lo hai pure tu e non devi comprarlo, per quanto credo costi una sciocchezza
__________________
MY liquidcooled PC
molochgrifone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 21:42   #22245
minicooper_1
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Messaggi: 6986
Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Per ora accontentati di questa, il black sun è in parte nascosto, domani vedo di farti una foto in dettaglio. Il connettore a 45° sta in ingresso, a destra, mentre quello diritto in uscita





Io ne ho vagonate trovati nelle confezioni di varie ventole, controlla che magari lo hai pure tu e non devi comprarlo, per quanto credo costi una sciocchezza
hai raggione ne ho una vagonata nelle scatola dell enermax.... cmq si costava cmq poco
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 21:45   #22246
Sealea
Senior Member
 
L'Avatar di Sealea
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Messaggi: 10731
Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
hai raggione ne ho una vagonata nelle scatola dell enermax.... cmq si costava cmq poco
io l'ho dovuto comprare perchè quello delle ventole non andava bene
__________________
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Vengeance 4x16GB 5600 C36 | VGA: RTX 3080Ti FE | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 21:46   #22247
minicooper_1
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Messaggi: 6986
Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
io l'ho dovuto comprare perchè quello delle ventole non andava bene
come mai? tu a quanti rpm la tieni la pompa?
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 23:28   #22248
davido
Senior Member
 
L'Avatar di davido
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1163
Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
come mai? tu a quanti rpm la tieni la pompa?
per connettere la laing al rheobus ci vuole il molex femmina ed il 3pin femmina, quelli delle ventole sono maschio/maschio e non si accoppiano con i 3pin dei rheobus, che sono maschi pure loro
__________________
Msi meg x570 unify /AMD Ryzen 7 5800x / 32gb G skill trident z 3600 / Radeon rx6900xt / SK hynix Platinum P41 2TB /3VGA 850 GA /Dell s2721dgf / and stuff
davido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 23:43   #22249
Sealea
Senior Member
 
L'Avatar di Sealea
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Messaggi: 10731
Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
come mai? tu a quanti rpm la tieni la pompa?
Quote:
Originariamente inviato da davido Guarda i messaggi
per connettere la laing al rheobus ci vuole il molex femmina ed il 3pin femmina, quelli delle ventole sono maschio/maschio e non si accoppiano con i 3pin dei rheobus, che sono maschi pure loro
ecco il perchè.. cmq le rengo a 2300 quella della cpu e uguale quella delle vga... poi nei giochi particolarmente esigenti alzo a palla il loop gpu...
__________________
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Vengeance 4x16GB 5600 C36 | VGA: RTX 3080Ti FE | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 08:58   #22250
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Ragazzi non ho resistito, comprato delle noctua fan la nf s12b per provarla

Come si comportano sui radiatori? Meglio o peggio delle magma o schyte sleep stream?
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 09:30   #22251
VirusITA
Senior Member
 
L'Avatar di VirusITA
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Messaggi: 3677
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
Ragazzi non ho resistito, comprato delle noctua fan la nf s12b per provarla

Come si comportano sui radiatori? Meglio o peggio delle magma o schyte sleep stream?
Meglio di entrambe Fanno molta pressione statica.
__________________
|EVGA Hadron Air|Intel Core i7 4790k|Asus ROG Impact VI ITX|AMD Radeon HD 7970 3GB|16GB DDR3 TridenX 2400|SSD M2 Samsung 850 Evo 250GB+Crucial M550 256GB|liquid cooled|
VirusITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 09:35   #22252
sickofitall
Senior Member
 
L'Avatar di sickofitall
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15361
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
Ragazzi non ho resistito, comprato delle noctua fan la nf s12b per provarla

Come si comportano sui radiatori? Meglio o peggio delle magma o schyte sleep stream?
Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
Meglio di entrambe Fanno molta pressione statica.
quoto, ottima scelta
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 09:44   #22253
molochgrifone
Senior Member
 
L'Avatar di molochgrifone
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Messaggi: 5009
Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
Meglio di entrambe Fanno molta pressione statica.
Sono in teoria adatte a rad non troppo fitti: le noctua nf-p12, stando a quanto dichiarato dalla casa costruttrice, fanno oiù pressione statica, ma hanno meno portata, e sono più rumorose. Secondo i test di ct invece le nf-p12 hanno lievemente meno pressione statica, ma stessa portata e sono più silenziose.
Sono comunque sicuramente ottime, come tutto in casa noctua (colore a parte ).
__________________
MY liquidcooled PC

Ultima modifica di molochgrifone : 05-02-2011 alle 10:24.
molochgrifone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 09:50   #22254
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Bene, anzi, male, 2 volte! : asd:
Primo perché ne ho presa solo una per provarla, visto il costo di 21 cocuzze, 2 perché nello stesso negozio presi le mie 4 magma pensando fossero le migliori come rapporto prestazioni silenzio.. Ora in casa mi ritrovo, se faccio cambio con le nottua, 4 magma e 4-5 schyte sleap stream

Prima le rivendo poi compro le nottua che è meglio
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 10:42   #22255
banaz
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3077
Quote:
Originariamente inviato da banaz Guarda i messaggi
ho necessità di mettere il rad biventola in verticale perchè non ho altro spazio dove metterlo all'interno del case ... problemi se metto un raccordo a compressione a 90° verso il basso per far arrivare il tubo in immissione direttamente dalla pompa ??

domanda numero due:P, ho il case storm scout come foto http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:A...SGlBUKC8WJu_-A
e quelle alette in mezzo servono per le ventole... quanto perdo se metto radiatore nella parte interna(quindi verso i componenti) e le ventole esterne che mandano aria attraverso le alette ??o spezzerebbero troppo il flusso d'aria ??(non ho ancora deciso quali due ventole mettere, ma saranno regolate 90% da un fc2)
any tips ??
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 16:47   #22256
molochgrifone
Senior Member
 
L'Avatar di molochgrifone
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Messaggi: 5009
Quote:
Originariamente inviato da banaz Guarda i messaggi
any tips ??
Sotto il tetto non ci entra? Inoltre non ho capito quel discorso delle alette
__________________
MY liquidcooled PC
molochgrifone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 17:34   #22257
banaz
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3077
sul tetto del case c'è solo una apertura per ventola da 12 quindi l altra ventola sparerebbe sul rad l'aria interna del case .... se si può fare anche cosi(magari con la ventola che ha lo slot giusto in immissione dall'esterno) posso provare a vedere se è fattibile la cosa.. per starci dovrebbe starci come dimensioni...

le alette intendo che sulla plastica della finestra laterlae del case ci sono delle specie di feritoie dove ovviamente si andrà ad installare le ventole, magari sulla foto che ho postato non si vedono molto ma rende l'idea ... visto che (da primo progetto) le ventole staranno esterne al case, magari quella parte di plastica non continua può creare problemi non indifferenti al flusso di aria...
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 18:42   #22258
VirusITA
Senior Member
 
L'Avatar di VirusITA
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Messaggi: 3677
Secondo me viene 'no schifo, senza offesa Quella parete per fissare gli hard disk ti ucciderebbe tutto il flusso d'aria. Io ho volutamente preso un case che mi permettesse di montarlo internamente e in verticale, e già così il delta aria-acqua un pochino ne risente.. Se lo incastri in quel cassetto per gli hard disk sono sicuro che lo ammazzi
In compenso il raccordo a 90° verso il basso è ok
__________________
|EVGA Hadron Air|Intel Core i7 4790k|Asus ROG Impact VI ITX|AMD Radeon HD 7970 3GB|16GB DDR3 TridenX 2400|SSD M2 Samsung 850 Evo 250GB+Crucial M550 256GB|liquid cooled|
VirusITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 20:48   #22259
banaz
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3077
Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
Secondo me viene 'no schifo, senza offesa Quella parete per fissare gli hard disk ti ucciderebbe tutto il flusso d'aria. Io ho volutamente preso un case che mi permettesse di montarlo internamente e in verticale, e già così il delta aria-acqua un pochino ne risente.. Se lo incastri in quel cassetto per gli hard disk sono sicuro che lo ammazzi
In compenso il raccordo a 90° verso il basso è ok
?? non lo metterei nel cassetto per gli hd(al max li piazzo la pompa con top/vaschetta)

la parte dove verrebbe messo il rad sarebbe davanti esattamente alla scheda video, solo sulla paratia esterna del case con ventole esterne ...
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 22:32   #22260
molochgrifone
Senior Member
 
L'Avatar di molochgrifone
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Messaggi: 5009
Quote:
Originariamente inviato da banaz Guarda i messaggi
?? non lo metterei nel cassetto per gli hd(al max li piazzo la pompa con top/vaschetta)

la parte dove verrebbe messo il rad sarebbe davanti esattamente alla scheda video, solo sulla paratia esterna del case con ventole esterne ...
Cioè sulla parete in plexi? Viene uno schifo uguale sempre se non crolla. O lo metti dietro verticalmente (esterno ovviamente) o cambi case. Tra tutti i case mid tower che ci sono predisposti o più adatti per il lc, anche a prezzo abbastanza economico, lo storm è proprio poco indicato. Per restare in casa CM e nello stesso range di prezzo, il 690 advanced lite è mille volte meglio, oltre che più bello esteticamente
__________________
MY liquidcooled PC
molochgrifone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v