|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2017
|
Quote:
Per il resto, io non volevo iniziare una discussione o fare ricerche: vedendo che si sosteneva che "iOS e' sicuro" e "non compromettibile" ho sentito lo stimolo per dire la mia, ma qui' finisce. Se ti interessa indagare su come mai Kaspersky sostenga quello, sono sicuro che hai tutti gli strumenti per fare da solo le tue indagini ed eventualmente confutare loro quanto sostengono... per quanto mi riguarda ora lancio Diablo IV :-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Oh per un attimo ho rivisto la vecchia piazzetta...
![]() ![]() Ckxkskskskdndjxpjdiksksjdjx
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
https://nordvpn.com/it/blog/ios-vs-android-security/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
Strano, ma parlando di vpn il simpatico spot si è dimenticato di dire che se una porta è utilizzata ios non la rilascia per essere ingoblata nel flusso vpn ed il super sicuro iphone all'insaputa del cliente fa passare dati su canali non criptati. Gia solo questa cosa avrebbe dovuto far piegare lo spot nell'affossare ios. Peccato che a sertirsi dire cose che confermano le proprie credenze non si riesca a distinguere uno spot da un analisi tecnica fatta con i crismi ( perchè nordvpn ne capisce molto di più di kasperky di sicurezza al punto che è il più diffuso set di sicurezza a livello globale) Ps ti sei accorto che il primo commento è vecchio di 6 anni ( SEI anni)!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
Giusto per non farti dormire stanotte ( non avevo visitato il link sicuro che fosse questo). Non è pubblicità, tutt'altro, ma giusto per farti capire che ios, nelle mani di esperti di sicurezza, non è affatto sicuro. Molti hanno dispositivi compromessi ( ios, android o chi ti pare) e si sente così falsamente al sicuro da denigrare l'antagonista del proprio os del cuore. E questo è tanto più vero per gli utenti iOS dopo essere bombardato continuamente da slogan e pubblicità che inneggiano alla robustezza ed inviolabilità dei dispositivi. Ma questo è appunto creare falsa sicurezza per fidelizzare il cliente ed attirare altri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | ||
Senior Member
|
Quote:
sinceramente il tutto non mi stupisce anzi ne sono sempre stato consapevole condivido un articolo sempre loro di qualche anno prima in qui viene scritto Quote:
Ultima modifica di TorettoMilano : 01-08-2024 alle 23:13. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
L'articolo dice che non necessariamente sei tu il bersaglio, ma vieni ugualmente colpito. E soprattutto dice che gli exploit venduti nel dark web hanno prezzi uguali tra iOS ed android ( con alcuni per android molto più costosi). In soldoni significa che penetrare iOS o android porta lo stesso costo e tempo, con un equivalente della robustezza . Ma dice soprattutto che rilevare un intrusione su iOS è molto più difficile. Praticamente iOS ha una porta blindata molto sicura, ma in caso qualcuno riesce a violarla non c'è modo di accorgersene o intercettare l'attacco. Dal canto suo android apparentemente ha una porta blindata più facilmente apribile, ma che poi hai all'interno la possibilità di integrare un allarme, la videosorveglianza e pure una guardia armata. In parole povere Android con un buon software di sicurezza è decisamente migliore di iOS ( software di sicurezza che non può essere efficace su iOS a causa della sua chiusura) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | ||
Senior Member
|
Quote:
a me se ti senti più sicuro con android va benissimo, io mi sento più sicuro con ios. il discorso di fondo è che il sideloading rende lo smartphone più insicuro, copio incollo sempre la parte dell'articolo citato prima. poi per me la guerra "android vs iphone" non è mai esistita, nei thread di android mi ritrovo spesso a fare complimenti (adoro il magic v2/v3 per esempio) Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
In quell'articolo sono descritti fatti dei quali sono stati vittime esperti di sicurezza ( e non l'utente ignorante di sicurezza che effettua il sideload inavvertitamente) su dispositivi privi di tale possibilità. Tu invece come un disco rotto continui a costruire le fondamente del tuo bel castello in aria. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
questo è quanto, poi mi puoi dire quanto comunque android ti dia determinate tutele e mi sta benissimo, come dicevo nel messaggio precedente non ho nulla contro android |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Poi col lavoro che faccio posso dirti che gran parte delle truffe avvengono con raggiro: telefonata spacciandosi per sicurezza banca/carte/varie e la gente che gli da user, password e gli legge pure l'OTP. Io non ho le competenze per dire se Apple sia veramente più sicuro o meno ma ti posso dire che oggi un dispositivo qualsiasi anche android è sufficientemente sicuro per cui salvo che l'utente ci metta del suo è praticamente impossibile subire furti. Poi si torna sempre lì... se te tieni il PIN della carta scritto sulla carta (cosa molto più comune di quello che si può pensare), l'app della banca con user e pass in compilazione automatica, non metti il blocca schermo con una pass o gesto complessi ecc... ecc... è come viaggiare con nella tasca dietro dei pantaloni mazzette di soldi a vista. Rubare è sbagliato certo ma se rendi la cosa così semplice non è che poi puoi lamentarti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
Quanta acqua informatica passa sotto i chip in 10 anni? Dopo quanti release di iOs e Android? Vuoi dirmi che i vari hacker in 10 anni son stati fermi al palo?
![]() |
![]() |
#54 | ||
Senior Member
|
Quote:
faccio solo notare come iphone tuteli da certe casistiche. è stupido scaricare app da un sms ma, come dicevo prima, tutti sbagliamo (del resto se la gente non cascasse a queste truffe non esisterebbero le truffe stesse). avere una tutela in più può essere una scelta vincente Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
Il ragazzino sbarbatello forse si. Il boomer complottista lo farà e ti dirà che lui sà la verità! Sta di fatto che un utente normale, non superiore, di virus nella sua vita ne becca zero. L'utente distratto forse una decina. L'utonto uno al giorno.
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Il grosso delle truffe e dei furti dati, basta informarsi anche aprendo i siti web delle Forze dell'Ordine o degli istituti bancari, avviene proprio con queste modalità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma Toretto punta solo alle apk.
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma il mondo è talmente vario di persone e ci sono così tanti smartphone venduti, che la vittima è sempre dietro all'angolo. Come dice Saturn, ti compri l'iPhone perché ti dicono che così non ti entrano malware, e il giorno dopo rispondi all'email di tua cuggina di 8° grado che ti chiede soldi.
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Quindi non c'è mai stata nessuna sicurezza di non installare app malevole su iPhone, se l'utente è determinato. L'unica conclusione è che, se una persona si fa abbindolare da questo tipo di truffe, l'unica maniera per tenerla al sicuro è toglierle dalle mani lo smartphone. Android o Apple, non fa differenza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.