|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Mi riferivo ad Oculus Quest e in particolare Quest 2, che con il vecchio progetto Oculus ormai non ha praticamente più nulla a che vedere. Quest 2 è un visore stand alone che monta uno Snapdragon XR2, il 128 Giga viene venduto a 350 Euro compresi i controller, che è una cifra incredibilmente bassa se consideriamo la qualità del visore, l'hardware che ha dentro e il valore dell'ecosistema, infatti è anche l'unico stand alone per il mercato di massa, è materialmente impossibile competere per chiunque altro. In compenso ha dato una bella spinta alla democratizzazione della VR, molta gente per cui un sistema VR era assolutamente improponibile ora ne hanno uno e possono farsi un'idea delle potenzialità del mezzo. Il trade-off è che ora molti sviluppatori, siccome ci guadagnano 5 volte tanto, stanno sviluppando giochi per Quest, quindi molto limitati, portandoli su PC, quindi senza sfruttare realmente le possibilità di un PC VR (qualcuno dice che sono artistici, la grafica non conta e conta il gameplay... mah... non sono di quell'avviso) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() per quanto riguarda Meta non ci ho capito molto, mi sembra di dedurre sia un second life (di cui conosco ben poco) versione vr. mi pareva di aver letto qua e la di diversi social già in vr quindi non dovrebbe poi essere una novità. se riuscisse a integrare in modo snello tutti i servizi di intrattenimento potrebbe essere un successo: tipo cinema vr, multiplayer vr, poker vr (già un'affiliazione con pokerstars che già ha la versione vr sarebbe un colpo incredibile), eccetera |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente non potevano non fare subito una stanza Squid Games https://youtu.be/VrNUKnxJB8g I limiti principali sono prima di tutto la barriera linguistica, per uno fluente in inglese è molto più godibile, visto che si parla di socializzare con altre persone, e dovrai farlo a voce. Poi la grafica, che non sarà mai ai livelli di un gioco vero e proprio. I contenuti sono user-generated per lo più, ogni tanto c'è qualcosa di notevole. Quello che potrebbe fare Zuckerberg è una versione più "polished" di VRChat, con contenuti più professionali, ma i limiti rimarrebbero sostanzialmente gli stessi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Già ti obbligano ad avere un account Facebook, e se vuoi installare applicazioni fuori dallo store puoi farlo, ma solo se gli lasci il numero di telefono... E' Facebook, nessuno nasce scorpione e muore rana.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
https://www.youtube.com/watch?v=phuYwgx4ZBw per chi vuole semplicemente divertirsi online tra vr chat e rec room ci deve essere un'infinità di materiale gratuitamente (sempre non siano diventati a pagamento ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Da quanto avevano detto in un'altro pezzo a lui dedicato, nei suoi video su tiktok il ragazzo sostanzialmente ironizza su come le cose che vanno di moda su detto social sono spesso delle complicazioni inutili della realtà, quindi lo spot in cui mostra in modo semplice quello che il cyborg spiega ci sta, è carino e coerente con il suo personaggio... Certo la presenza di zuckerberg renderebbe antipatica qualsiasi cosa.
piuttosto a me tutta sta meta-cosa puzza di progettone già fallito di quelli che le grossissime aziende lanciano in preda ai deliri di onnipotenza che poi si spengono tristemente
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon. https://www.stopkillinggames.com/ Ultima modifica di kamon : 01-11-2021 alle 17:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Invidia per Kaby fusion con invidia per Mark e viene fuori utente medio di hwupgrade
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ed è esattamente per questo che per stare nel personaggio lo spot avrebbe dovuto farlo contro Zuckerberg e non con Zuckerberg, perché l'idea di metaverso che presenta è esattamente questo, un modo complicato per fare cose semplici. La VR è simile allo sport, qualcosa di faticoso ed invasivo, che però ripaga con l'esperienza. La usiamo per fingere di essere dei Marines in guerra o dei piloti di Formula 1, non per sfogliare l'album di famiglia o partecipare ai party in cui si bevono drink virtuali. La tecnologia migliorerà molto nel tempo, ma rimarrà faticosa ed invasiva, come gli attrezzi da palestra che da tralicci di ferro sono diventati macchinari iper-tecnologici, ma su cui comunque si suda. Quote:
Il metaverso, a prescindere dalla tecnologia di accesso, dovrà avere soprattutto due cose per funzionare: - un modello di business, la gente deve poter possedere cose, comprarle e venderle, curarle, farle crescere e crederci come un calzolaio crede nelle scarpe. Gli oggetti virtuali dovranno essere quanto di più concreto, duraturo ed affidabile si possa avere in un mondo virtuale. - interoperabilità, se internet ha vinto su progetti come American Online o Microsoft Network è stato perché gli utenti non sono vincolati ad un singolo fornitore di servizi, l'esperienza con un browser è senza soluzione di continuità. Lo stesso deve accadere per il metaverso, devo potermi spostare tra mondi di fornitori diversi portandomi dietro la mia identità digitale, compreso ciò che possiedo. Per raggiungere questo risultato abbiamo lo strumento, e si chiama blockchain, un registro sicuro e pubblicamente accessibile da chiunque in cui la mia identità è un wallet e i miei oggetti sono NFT. Molti stanno lavorando in questa direzione, ma per ora i sistemi sono tutto tranne che interoperabili, anche se per renderli tali il passo è breve. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Ma sono l'unico a nom avere la più pallida idea di chi sia 'sto Khaby Lame?
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Venezia - Scorze'
|
Quote:
Un 1% di senso ce l'hanno i video in cui prende in giro soluzioni idiote a problemi inesistenti, quello è Khaby Lame, ma smette comunque di far ridere dopo 2 minuti. La cosa più preoccupante per me è piuttosto pensare al target di questi video: suppongo che siano i ggiovini che si spaccano di caxxate in TikTok... il nostro futuro ![]()
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
Quote:
![]() p.s.: una vaga idea di chi è il personaggio lo sapevo da ?? un paio di mesi... mi pare di aver visto di sfuggita qualcosa su scherzi a parte (?) dove c'era sto tizio a cui avevano fatto uno scherzetto con una tipa, e prima di far vedere lo scherzo hanno "presentato" il personaggio facendo vedere di "cosa si occupa". cmq non ho mai + visto nulla di quello...
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Eppure tanto è popolare che ho sentito parlare di questo ragazzo proprio quì su hardware upgrade, poi nei telegiornali e poi anche in un articolo sul post, dopo di ché ho cominciato a riconoscere la sua faccia anche appunto su imgur e siccome non sono completamente lobotomizzato, il suo nome lo ho memorizzato e non intendo fingere che non sia così solo per atteggiarmi a superiore (non mi riferisco a nessuno in particolare, ma solo a questo tipo di atteggiamento da vecchi rincoglioniti). Se uno non è completamente cieco, sordo e menomato a livello cerebrale, anche senza frequentare i social, in una maniera o nell'altra entra in contatto con certi fenomeni culturali moderni che piaccia o no, sono giganteschi.
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Se stai scrivendo su un forum, confrontandoti con altre persone, hai semplicemente scelto la tua modalità per socializzare online, tra le tante possibili. Se anche ti perdi i balletti su TikTok non fa nulla, l'onniscienza è irraggiungibile. Se per avere una cultura olistica devo leggere ogni giorno anche un po' di romanzi rosa e di Novella2000 vorrà dire che mi accontenterò di una cultura ristretta e settoriale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi TikTok è progettato per i ragazzini, io anche volendo sarei propabilmente troppo fuori target per capirlo davvero, ma sono sicuro che anche li ci sia del buono a saperlo interpretare, fosse anche solo del buon intrattenimento leggero, e anche se la mia immagine mentale di tiktok è tutt'altro che positiva, devo ammettere che è basata totalmente sull'ignoranza e sul sentito dire perché io effettivamente non l'ho mai aperto.
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
scusate ma... a qualcuno fa ancora ridere?
quando era ragazzino 3-4 sketch dove perculava chi si complicava la vita erano carini. poi... diventava ripetitivo. adesso sembra un arnold cresciuto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Ma è chiaro!
Mr Zucchina sa che un giorno i tik-toker di oggi saranno 40enni e siccome i 40-60enni sono ormai l'utenza tipica di Facebook, si porta avanti con il lavoro strizzando l'occhiolino con questa mossa pubblicitaria. Funzionerà sicuramente no? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:06.