Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-04-2008, 09:15   #41
@Sirio@
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: London
Messaggi: 3186
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
Premessa:

il tool è fatto da Comodo e quindi, a meno che uno non ne abbia scardinato le regole, D+ dovrebbe superare...il test dei suoi programmatori. (altrimenti, data la famosa lotta in atto, ci andrei al maniomio se facessero test che neppure loro riescono a passare.. )

I fatti:
sul p.to n°1, allora avevo letto bene. (per quanto riguarda il link dei rootkit, invece, lascerei perdere vista la loro "delicatezza":
spero tu mi capisca e non me ne voglia
...)
probabilmente al tuo posto avrei risposto allo stesso modo.

Quote:
Sul p.to n°2:
ProSecurity, dopo il BLOCCO alla modifica di un file legittimamente presente sull'HD (beep.sys), segnala la creazione di 2 files, beep.sys_old & beep.sys? (con il punto interrogativo finale).

Diciamo che era una semplice osservazione...
il D+ invece non segnala niente a proposito di beep.sys?

Quote:
Invece una cosa non ho l'ho capita benissimo:
se impedisci A MONTE l'apertura dell'SCM, il 2° test "muore" senza arrivare a coinvolgere altro (la modifica dei .sys ecc)?
A regola è come dico...
Esatto il test finisce li e appare "Error"

Quote:
Sul p.to n°3:
DLL injection 1 rimane effettivamente congelato dando i blocchi che dicevi...




Considerazioni finali:
Comodo ha copiato discretamente bene ProSecurity, non c'è che dire (non mi sfidate con le prove perchè su questo punto sono capace di annientare chiunque...
Mi fido.. mi fido

Quote:
E poi, queste prove non sono nient'altro che nella storia (lontana..) del forum ufficiale della Comodo group...)
@Sirio@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 17:14   #42
murack83pa
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4623
ho fatto il test e questo è il risultato:



windows xp, account limitato, avira premium, mamutu, comodo 2.4 (inutile dire che con account admin....non ho passato nulla..ma proprio nulla)

comodo, al momento del BITS test, mi ha dato questo avviso:


analizzando la libreria:


ovviamente si tratta del Background Intelligent Transfer

cmq un avviso inutile, visto che poi quel test nn l'ho superato

nel log di comodo vedo cmq questo:


tralasciando comodo, però mi sembra che questo test dovrebbe essere indirizzato anche verso behaviour blocker puri, ora mi chiedo: mamutu?

poichè ho visto che in wildsecurity, un utente aveva ThreatFire che ha dato un messaggio....(link)

beh..mi chiedo allora: ThreatFire è superiore a Mamutu? Mamutu è o non è un behaviour blocker puro?

da me Mamutu nn si è fatto sentire... ho controllato il log e nulla...

mi sa che ritornerò su ThreatFire...

PS: complimentoni vivisssimi a nV 25....i tuoi post e i tuoi esperimenti sono sempre interessantissimi...solo una piccola pecca (spero che nn ti offendi): troppa umiltà da parte tua.....sei uno dei pochi che riesce sempre a suscitare interesse e ammirazione da parte degli altri...e questo è un dato di fatto, leggendo i tuoi post...

Ultima modifica di murack83pa : 21-04-2008 alle 17:29.
murack83pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 17:33   #43
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
A parte il fatto che questo è un test rivolto sicuramente più agli HIPS puri che ai vari Behaviour Blocker imho, in ogni caso non mi sebra che TF abbia fatto una gran figura.
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 17:48   #44
murack83pa
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4623
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
A parte il fatto che questo è un test rivolto sicuramente più agli HIPS puri che ai vari Behaviour Blocker imho, in ogni caso non mi sebra che TF abbia fatto una gran figura.
secondo me pure questo test è piu indicato per hips, però un Behaviour Blocker dovrebbe perlomeno accorgersi di quello che sta succedendo...mamutu nn si accorge di nulla...ma proprio nulla..nn c'è menzione....mentre mi sembra che per lo meno tf si accorga di qualke cosa.....
murack83pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 18:21   #45
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da murack83pa Guarda i messaggi
secondo me pure questo test è piu indicato per hips, però un Behaviour Blocker dovrebbe perlomeno accorgersi di quello che sta succedendo...mamutu nn si accorge di nulla...ma proprio nulla..nn c'è menzione....mentre mi sembra che per lo meno tf si accorga di qualke cosa.....
qualche cosa non è abbastanza
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 18:23   #46
Marco P.
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 141
Ma scusate, i Behaviour Blocker non dovrebbero bloccare o comunque segnalare comportamenti sospetti? L'installazione di un rootkit, l'intrusione in un processo, cosa sono allora?
Anche io con prevx2.0 non ho avuto il minimo avviso di quello che stava accadendo anche se nel registro sono presenti tutte le modifiche ma alla voce "Risposta" c'è scritto: Consentito. Non riesco proprio a capire come l'euristica(perchè è proprio di euristica che si parla proprio perchè il leak test di Comodo non è presente nella Community) possa non aver rilevato una cosa così!!! e non capisco perchè neanche nella funzione Expert(in prevx) la risposta agli avvisi si a sempre in base all'euristica e non interpellando l'utente!! Pazzesco. Questo programma è una delusione continua forse perchè lo credevo più "intelligente".....ciao
Marco P. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 18:40   #47
murack83pa
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4623
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
qualche cosa non è abbastanza
beh, però convieni pure tu che chi gira con account limitato.....puo stare un po piu tranquillo,no?

la dicitura error nn vuol dire forse aver superato il test?

e cmq, riguardo Tf, per me quel qualkosa conta....non pretendo di avere la max protezione e ne sono cosciente, e per questo giro in limitato, altrimenti installarei un Hips oppure un Cips completo, ma un minimo.....

se poi penso che mamutu è a pagamento e Tf è free....

per me è grave che mamutu nn rilevi nulla rispetto a Tf....
murack83pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 18:42   #48
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da murack83pa Guarda i messaggi
...

a) ...complimentoni vivisssimi a nV 25....i tuoi post e i tuoi esperimenti sono sempre interessantissimi...b) solo una piccola pecca (spero che nn ti offendi): troppa umiltà da parte tua.....c) sei uno dei pochi che riesce sempre a suscitare interesse e ammirazione da parte degli altri...e questo è un dato di fatto, leggendo i tuoi post...
a), c)
Mi hai semplicemente commosso....

Per mia natura, cmq, non ho mai ricercato forme di visibilità e forse questo freno (che si confonde con l'umiltà...) si coglie nelle mie parole...

Freno che cmq, parlando di informatica, non è legato solo a questa fisiologica "discrezione" ma più che altro ad una consapevolezza, e cioè quella di avere LIMITI ENORMI....

Se alla luce di questo mi ponessi anche su un pulpito con l'atteggiamento di chi dispensa prediche, bè:
ingannerei solo il prossimo....

Più che umiltà, allora, nel mio caso si potrebbe parlare di correttezza verso chi legge...(e cosi' ho risposto al b)...)


Cmq grazie di cuore!
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 21:10   #49
murack83pa
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4623
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
...
murack83pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 14:02   #50
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
La butto li' senza alcun commento anche perchè non ho avuto assolutamente tempo di indagare ma solo di eseguire...


Comodo Firewall Test Suite, 34 test in totale (segnalato inizialmente qui!)

Condizioni di test:
- sistema reale (no VM)
- XP Pro SP3
- LUA
- KIS 7.0.1.325
- RTD Pro v1.0
- CLT lanciato con diritti limitati


Le .dll che è necessario caricare perchè vi sia l'inizializzazione del test (da RTD):





Punteggio: 330/340



Estratto del log di RTD:


Log PDM per la scheda "registro" (RTD, infatti, non monitora di default le chiavi evidenziate sotto...):


Log PDM relative agli "eventi":




...........................

Test affidabile?
Varierebbero i risultati lanciando CLT.exe con diritti di amministatore?


Quello che emerge con chiarezza, cmq, e che ho peraltro avuto modo di sperimentare già da lungo tempo, è che RTD + KIS 7 si completano bene, moooolto bene.

Forse seguiranno approfondimenti...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 14:45   #51
cloutz
Senior Member
 
L'Avatar di cloutz
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2000
io, solo dietro account limitato (ovviamente ho dovuto disattivare le restrizioni al software): 250/340

invece con account amministratore: 30/340


in linea generale con le restrizioni al software non si avvia una mazza, quindi il livello di sicurezza di account limitato + restrizioni è molto di più del 73% (250/340)...non sarebbe male vedere il comportamento di EQS (magari con e senza gli Alcyon rulesets)
__________________
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux]
Linux user number 534122

Ultima modifica di cloutz : 08-11-2008 alle 14:50.
cloutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 15:04   #52
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
EQS 3.41 (senza gli AR) da account amministratore:




EQS 3.41 + Alcyon Rules e Account amministratore:



EQS 3.41 (senza gli AR/ o con è indifferente) + Account Limitato:



Quindi confermo che c'è differenza.
Inoltre informo gli utenti che hanno antivir (specie se come me con i settaggi HIGH) avranno 2 (probabilmente) avvisi di virus !!

nV25 mi coinvolge sempre nei momenti meno indicati,accidenti a lui.... ,prego quindi altri utenti di fare la segnalazione FP al sito AVIRA.


*********** AGGIORNAMENTO *************************************************************

Questo test è una riprova del motivo per cui io non uso gli AR.
Ho inserito uno screen ulteriore si vede naturalmente che il test da amministratore è migliore con gli AR.
Se fate questa ulteriore prova,quindi con gli AR, sotto AL ottenete esattamente lo stesso risultato precedente.

Sarebbe interessante se qualche utente esegue il test con EQS 4.

Ultima modifica di sampei.nihira : 08-11-2008 alle 20:20.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 15:07   #53
cloutz
Senior Member
 
L'Avatar di cloutz
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2000
ho notato il FP, infatti per fare il test ho disattivato AntiVir...
adesso segnalo ad Avira

EDIT:-----------
__________________
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux]
Linux user number 534122

Ultima modifica di cloutz : 08-11-2008 alle 15:09.
cloutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 15:07   #54
leolas
Senior Member
 
L'Avatar di leolas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Messaggi: 4904
MA lol!!!!

Con Online Armor ho fatto 470/340



Magari riprovo, eh?
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 15:13   #55
cloutz
Senior Member
 
L'Avatar di cloutz
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2000
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
MA lol!!!!

Con Online Armor ho fatto 470/340
sborone!!
si vede che la concorrenza è agguerrita?
__________________
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux]
Linux user number 534122
cloutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 15:17   #56
leolas
Senior Member
 
L'Avatar di leolas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Messaggi: 4904
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
sborone!!
si vede che la concorrenza è agguerrita?


OA è sempre avanti



No, comunque ora l'ho rifatto (testando, come prima, OA e basta), e ho fatto 340/340 con clt.exe in modalità protetta, 290/340 con clt.exe non in modalità protetta
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 15:23   #57
cloutz
Senior Member
 
L'Avatar di cloutz
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2000
allego lo screen, per chi non si fidasse
Win Xp SP3
AntiVir
win firewall
account limitato



@leolas:
non ho mai usato seriamente OA, quindi non lo conosce bene, anzi..la modalità protetta è una specie di sandboxie giusto?
__________________
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux]
Linux user number 534122

Ultima modifica di cloutz : 08-11-2008 alle 15:26.
cloutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 15:29   #58
leolas
Senior Member
 
L'Avatar di leolas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Messaggi: 4904
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
allego lo screen, per chi non si fidasse
Win Xp SP3
AntiVir
win firewall
account limitato



@leolas:
non ho mai usato seriamente OA, quindi non lo conosce bene, anzi..la modalità protetta è una specie di sandboxie giusto?
Mi fido, mi fido

Comunque, OA riduce i permessi di un'applicazione ai permessi che avrebbe in un account limitato
Una sandbox sarebbe carina, in effetti..
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 15:36   #59
cloutz
Senior Member
 
L'Avatar di cloutz
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2000
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
Comunque, OA riduce i permessi di un'applicazione ai permessi che avrebbe in un account limitato
Una sandbox sarebbe carina, in effetti..
avrei puntato più sulla sandbox che sui diritti, però 340/340 non è mica male...

cmq sorge spontanea la domanda, e qui chiudo l'OT...allora OA non gira su account limitati?
confesso di non aver letto tutto la guida che hai scritto
__________________
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux]
Linux user number 534122
cloutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 15:44   #60
leolas
Senior Member
 
L'Avatar di leolas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Messaggi: 4904
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
avrei puntato più sulla sandbox che sui diritti, però 340/340 non è mica male...

cmq sorge spontanea la domanda, e qui chiudo l'OT...allora OA non gira su account limitati?
confesso di non aver letto tutto la guida che hai scritto
No, ci gira, ma credo abbia poco senso usare la Modalità Protetta, lì
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v