Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-04-2011, 09:32   #1
Steven Marcato
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 145
Navigazione Anonima (con IP nascosto)

Un saluto a tutti,

Per prima cosa vi invito a visitare il seguente collegamento: http://www.pctipstricks.net/software...ddresshide-ip/ . Come potrete notare alcune informazioni che vi riguardano, come ad esempio la regione del Paese da cui vi collegate e il vostro gestore di servizi Internet, vengono riportati come per magia. Personalmente la cosa non mi garba affatto, specie se navigo in siti che scopro di non gradire per nulla.

Ebbene per tentare di risolvere il problema ho installato Hide My IP e debbo dire che funziona molto bene. Tuttavia si tratta della versione di prova …

Avevo installato anche Vidalia Bundle (Tor), purtroppo visualizzando il collegamento proposto sopra ho scoperto che non funziona per niente – qualcuno confermi o smentisca – per cui l’ ho disinstallato.

Collegandomi via http://anonymouse.org/tos.html o siti simili il problema viene risolto, tuttavia sorgono complicazioni relative alla visualizzazione di immagini, l’iscrizione a forum e altro …

Ho tentato anche con l’ estensione per Mozilla Firefox “Phzilla” (https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/phzilla/) ma funziona malissimo oppure non funziona affatto bloccando completamente la navigazione …

In definitiva chiedo cortesemente un aiuto per trovare un programma gratuito che risolva il problema della navigazione anonima in modo ottimale.

Grazie fin d’ ora per tutto l’ aiuto.

Ultima modifica di Steven Marcato : 01-04-2011 alle 09:41.
Steven Marcato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 09:41   #2
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Discussione spostata di sezione.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 14:11   #3
Orsettinapc
Senior Member
 
L'Avatar di Orsettinapc
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 476
Quote:
Originariamente inviato da Steven Marcato Guarda i messaggi

Avevo installato anche Vidalia Bundle (Tor), purtroppo visualizzando il collegamento proposto sopra ho scoperto che non funziona per niente – qualcuno confermi o smentisca – per cui l’ ho disinstallato.

Cosa ha Tor che non va ? E' uno dei migliori e funziona perfettamente (è solo lento per cui un ADSL diventa una 56K...).... ma funziona e come !
Orsettinapc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 18:35   #4
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Usa opera come browser e sei a posto. Quando ti serve basta un click per attivare opera turbo (con ot attivato su quel sito risulto collegato dalla polonia dove opera ha il server, e ovviamente anche l'ip è diverso).

Forse non sarà efficiente come altri metodi, ma è estremamente semplice e funzionale (l'unica cosa è che le immagini vengono compresse e quindi la qualità è pessima)
Ti rallenta cmq la navigazione
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 20:07   #5
theBlooder
Senior Member
 
L'Avatar di theBlooder
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 692
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Usa opera come browser e sei a posto. Quando ti serve basta un click per attivare opera turbo (con ot attivato su quel sito risulto collegato dalla polonia dove opera ha il server, e ovviamente anche l'ip è diverso).

Forse non sarà efficiente come altri metodi, ma è estremamente semplice e funzionale (l'unica cosa è che le immagini vengono compresse e quindi la qualità è pessima)
Ti rallenta cmq la navigazione
Funziona veramente Opera Turbo?
P.S.
Complimenti per la firma
__________________
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.Friedrich Nietzsche
theBlooder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 19:38   #6
cloutz
Senior Member
 
L'Avatar di cloutz
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2000
sono informazioni che il sito riesce a mostrarti semplicemente perchè tu gliele fornisci, e devi farlo, nell'intestazione dei pacchetti che spedisci ai loro server quando tenti di visualizzare la pagina web.

- indirizzo ip: gli arriva quando tu (client) chiedi di instaurare una connessione con loro (server)
- browser usato: c'è un apposito campo nell'intestazione dei pacchetti che spedisci quando richiedi una pagina, dovrebbe aiutarti in caso il sito non supportasse il tuo browser, quindi per questione di compatibilità/visualizzazione.. idem per il OS
- gestore-provider e località approssimativa: tutto recuperabile dall'indirizzo ip con un semplice tool, ad esempio questo online http://whois.domaintools.com/

Non hanno scoperto niente di nuovo, è lo standard documentato nelle RFC che dice ciò, quello che Hide My IP fa non è altro che farti connettere via proxy (niente di geniale, qualora facessi qualcosa di illegale e la polizia postale richiedesse i tabulati riuscirebbero a risalire lo stesso al tuo ip fornito dal provider, e arrivare a te sarà facile)..
__________________
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux]
Linux user number 534122

Ultima modifica di cloutz : 06-04-2011 alle 19:41.
cloutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 12:55   #7
Steven Marcato
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 145
La polizia postale potrà anche avere il diritto di accesso alle mie informazioni personali (nel caso sia necessario); Pinco Pallino che amministra un sito qualunque aperto al pubblico NO. Questo è il punto. E vale sia nel caso io navighi in internet, sia che entri in un bar o in un supermercato.

@Orsettinapc, Tor installato nel mio PC non funziona assolutamente visitando il collegamento http://www.pctipstricks.net/software...ddresshide-ip/ . Forse ho sbagliato qualcosa?

Opera non lo uso comunque grazie per il suggerimento.

Ultima modifica di Steven Marcato : 07-04-2011 alle 12:57.
Steven Marcato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 13:19   #8
cloutz
Senior Member
 
L'Avatar di cloutz
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2000
Quote:
Originariamente inviato da Steven Marcato Guarda i messaggi
La polizia postale potrà anche avere il diritto di accesso alle mie informazioni personali (nel caso sia necessario); Pinco Pallino che amministra un sito qualunque aperto al pubblico NO.
volevo farti riflettere sul fatto che ti lamenti perchè ti mostrano il tuo ip ecc, ma sono tutte informazioni che sei tu a fornire, non è un furto di dati, i protocolli devono avere accesso a questi dati per offrirti un servizio, per permetterti di mostrarti le pagine web..

es: se tu conosci una persona e lo standard attuale ti obbliga a presentarti dicendo il tuo nome altrimenti questo non ti risponde (client/server handshake), e poi questo ti dice "aha! io sono in grado di dirti qual è il tuo nome!".. bè grazie, che grande furto

per questo in generale non capisco l'ansia della navigazione anonima o delle "informazioni personali" (ammesso che un ip si possa definire tale). Anyway, un qualunque proxy può permetterti di "presentarti con un nome falso", sempre riconducibile a te, seppur con notevoli rallentamenti nella navigazione

Saluti!
__________________
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux]
Linux user number 534122

Ultima modifica di cloutz : 07-04-2011 alle 13:22.
cloutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 13:40   #9
Cavallomatto
Senior Member
 
L'Avatar di Cavallomatto
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Como
Messaggi: 944
Quote:
Originariamente inviato da Steven Marcato Guarda i messaggi
Un saluto a tutti,

Per prima cosa vi invito a visitare il seguente collegamento: http://www.pctipstricks.net/software...ddresshide-ip/ . Come potrete notare alcune informazioni che vi riguardano, come ad esempio la regione del Paese da cui vi collegate e il vostro gestore di servizi Internet, vengono riportati come per magia. Personalmente la cosa non mi garba affatto, specie se navigo in siti che scopro di non gradire per nulla.

Ebbene per tentare di risolvere il problema ho installato Hide My IP e debbo dire che funziona molto bene. Tuttavia si tratta della versione di prova …

Avevo installato anche Vidalia Bundle (Tor), purtroppo visualizzando il collegamento proposto sopra ho scoperto che non funziona per niente – qualcuno confermi o smentisca – per cui l’ ho disinstallato.

Collegandomi via http://anonymouse.org/tos.html o siti simili il problema viene risolto, tuttavia sorgono complicazioni relative alla visualizzazione di immagini, l’iscrizione a forum e altro …

Ho tentato anche con l’ estensione per Mozilla Firefox “Phzilla” (https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/phzilla/) ma funziona malissimo oppure non funziona affatto bloccando completamente la navigazione …

In definitiva chiedo cortesemente un aiuto per trovare un programma gratuito che risolva il problema della navigazione anonima in modo ottimale.

Grazie fin d’ ora per tutto l’ aiuto.
Usa CyberGhost!Con un'accout basic,hai un giga di navigazione gratis,oltretutto senza evidenti rallentameti nella navigazione!La connesione viene stabilita con crittigrafia SSL a 1024 bit, con una chiave AES a 128 bit.Tramite questa chiave AES viene quindi effettuata l'effettiva comunicazione.

Prima:

Dopo con CyberGhost:

http://cyberghostvpn.com/it/surf-anonym.html
Cavallomatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 17:08   #10
Steven Marcato
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 145
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
... per questo in generale non capisco l'ansia della navigazione anonima o delle "informazioni personali" ...
Infatti sono certo che “cloutz” corrisponde al tuo vero nome, non è così?

“CyberGhost” …. mumble mumble ... darò un’ occhiata anche a questo, grazie.

Tanto per aggiungere ulteriori informazioni sull’ argomento ecco altri due programmi che ho provato e che funzionano abbastanza bene (Hide My IP comunque è più veloce). Sono anche dotati di un’ interfaccia molto carina:

- Real Hide IP (http://www.real-hide-ip.com/)
- Super Hide IP (http://www.super-hide-ip.com/)

Purtroppo si tratta sempre si software a pagamento. Tuttavia …

Ultima modifica di Steven Marcato : 07-04-2011 alle 17:12.
Steven Marcato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 21:25   #11
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
tanto per precisare il tuo ip non è personale essendo dinamico e quindi che ogni volta che spegni il router e lo riaccendi l'ip cambia, ed essendo quindi dinamico non è tuo esclusivo pertanto non è un dato personale.

nessuno sa che l'ip xxx.xxx.xxx.xxx coorrisponde al signor Pippo Pluto, solo il provider che ha fornito l'adsl a questo signora sa di questa associazione.

ma chi è che fa' questa disinformazione?

per fare un esempio banale è come non mettere la freccia quando guidi l'auto perchè sarebbe una violazione della tua privacy la cosa non sta ne' in cielo ne' in terra
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 08:40   #12
cloutz
Senior Member
 
L'Avatar di cloutz
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2000
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
tanto per precisare il tuo ip non è personale essendo dinamico e quindi che ogni volta che spegni il router e lo riaccendi l'ip cambia, ed essendo quindi dinamico non è tuo esclusivo pertanto non è un dato personale.

nessuno sa che l'ip xxx.xxx.xxx.xxx coorrisponde al signor Pippo Pluto, solo il provider che ha fornito l'adsl a questo signora sa di questa associazione.

ma chi è che fa' questa disinformazione?

per fare un esempio banale è come non mettere la freccia quando guidi l'auto perchè sarebbe una violazione della tua privacy la cosa non sta ne' in cielo ne' in terra
quotone, è il messaggio che ho provato a far passare (evidentemente con scarsi risultati)

Saluti
__________________
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux]
Linux user number 534122
cloutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 09:47   #13
Steven Marcato
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 145
Ah, ho capito: quindi basta spegnere e riaccendere il modem-router e cambia ogni volta anche la regione/provincia/città d’ Italia da cui ti connetti e il tuo gestore di servizi Internet.
Steven Marcato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 10:23   #14
cloutz
Senior Member
 
L'Avatar di cloutz
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2000
Quote:
Originariamente inviato da Steven Marcato Guarda i messaggi
Ah, ho capito: quindi basta spegnere e riaccendere il modem-router e cambia ogni volta anche la regione/provincia/città d’ Italia da cui ti connetti e il tuo gestore di servizi Internet.
mettiamola così: se avere accesso a queste informazioni secondo te è una violazione della privacy fai causa al tuo provider e vedi cosa ne ricavi

nessuno può risalire univocamente a te dall'indirizzo ip che hai usato, solo il gestore della rete può
__________________
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux]
Linux user number 534122
cloutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 11:12   #15
Steven Marcato
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 145
Guarda, al limite può essere un’ idea chiedere al mio gestore di servizi Internet informazioni riguardo al tenere celate anche tali informazioni ...

Al momento comunque mi accontento tranquillamente di un programma che funzioni a tale scopo; guarda caso è proprio il motivo per cui ho aperto la presente discussione.
Steven Marcato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 16:16   #16
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
e io che credevo fosse una violazione della privacy la tracciature della navigazione svolta dai dns-server del proprio provider.. mi sbagliavo, è proprio la geolocalizzazione ad essere una violazione della privacy
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 15:05   #17
cloutz
Senior Member
 
L'Avatar di cloutz
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2000
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Veramente google sa esattamente dove ti trovi, a me indovina l'indirizzo. Fate la prova, andate su google maps e attivate la geolocalizzazione. Il passo per capire chi sei poi è breve.

P.s. parlo di cellulari ovviamente.
premesso che è solo per cellulari, perchè dovrei attivare la geolocalizzazione per poi lamentarmi che funziona?
__________________
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux]
Linux user number 534122
cloutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 18:48   #18
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
certo non ci vuole un genio di programmatore a fare un applet java per cellulari che vada a chiedere l'info al a-gps

questi smartphone che sono le galline dalle uova d'oro
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 13:16   #19
Pater Aeternus
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 25
Io uso in modo alternato tre metodi.

1.SecurityKISS:metodo semplice che cambia semplicemente l'IP.Il problema e' che il limite di utilizzo gratuito e' molto basso (300 MB),poi si paga.
Eccoti il link:http://www.securitykiss.com/sk/index.php

2.Tor:il metodo piu' famoso per nascondere la propria identita' online,gestito da una rete di "volontari"...a me personalmente non ispira una grande fiducia.

3.Relakks:stablisce un tunnel verso una rete aziendale svedese.Anche gli annunci di google appaiono in lingua svedese (io ho dovuto acquistare un dizionario italiano-svedese ).Costa 5 € al mese e per me e' il metodo migliore tra quelli che ho usato.


Nonostante i metodi sopra descritti non siano male,io cerco qualcosa di ancora piu' potente.Voi che metodo usate?


P.S.:Ne' con relakks,ne' con security KISS ho subito rallentamenti rilevanti.
Pater Aeternus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 18:35   #20
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
l'ultimo sistema menzionato da te (quello svedese) sichiama VPN, devi avere estrema fidicia in colui che ti mette a disposizione la VPN allo stesso modo di chi ti offre connessione verso server proxy (esempio TOR e SecuritiKISS).

comunque se è questo il problema sappi che con infostrada e fastweb lo risolveresti alla radice visto che entrambi ti fanno transitare da un server proxy.
per infostrada è solo opzionale nel senso che è a discrezione dell'utente il poterlo usare o meno, con fastweb non hai possibilità di scegliere perchè sei obbligato.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v