Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-10-2014, 08:57   #41
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5272
Provato una mezz'ora. Come in of orcs and men i cattivi sono gli umani, e già questo basta a rendere la trama interessante rispetto ai classici giochi fantasy. Styx, il protagonista, è doppiato bene, ma come battute lo preferivo in of orcs and men. Lo stile è fantasy classico e bello colorato. Da quel poco che ho visto i livelli sono molto verticali, con più di una via per essere attraversati e gli "arredi" con cui interagire sono molti: armadi dove nascondere i nemici, tavoli sotto cui imboscarsi, tombini in cui sparire etc. Come stealth ha alcune finezze, tipo i livelli sono disseminati di elementi mobili come secchi e scope, e non bisogna farli cadere per non insospettire le guardie, poi per esempio quando si atterra bisogna farlo sui tappeti per non fare rumore. Il coso lì da evocare può essere usato in molti modi, e permette di usare qualche tattica inedita per i giochi stealth. I controlli e i movimenti sono molto fluidi e di scriptato c'è poco. L'unica perplessità è che le guardie non si insospettiscono se una luce si spegne... Comunque a livello di difficoltà goblin, il livello massimo, andare in melee si può fare, ma si viene oneshottati se non si è abili a parare e contrattaccare. C'è una specie di visione che evidenzia i punti interagibili e i nemici, ma è ben implementata e in linea con la trama.
Per 23 euro non si può chiedere di più
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 11:03   #42
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7006
ottimo
fa sapere come procede
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 13:37   #43
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5272
Finita la prima area, che poi sarebbe la prima area del primo livello, prima ancora di arrivare al nascondiglio.
Level design spettacolare, il livello è aperto e puoi girarlo tutto liberamente. Come altezza parliamo di almeno 5 piani: -1, 0, +1, +2, +3. Le vie sono talmente tante che non si resta mai bloccati, ci sono cornicioni ovunque, appigli, scale, tavoli, sottopassaggi, cunicoli, lampadari...
Si può fare volutamente rumore per attirare le guardie, rendersi invisibili, creare il clone e mandarlo dove non si passa o a distrarre le guardie e azionare leve.
Si possono borseggiare gli omini, spegnere le torce da lontano e da vicino, sbloccare abilità varie e raccogliere collezionabili.
Se si spengono le torce le guardie in zona si insospettiscono, e se ti vedono rimangono allertate e ti cercano anche nei sottopassaggi.
Non mi pare ci siano le uccisioni dall'alto, ma in un gioco con livelli così verticali sarebbero op
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 13:42   #44
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7006
a me sembra ci siano, ma forse vanno sbloccate...cosa che probabilmente non farò mai, visto che il mio obiettivo in questi casi è essere praticamente invisibile xD
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 13:52   #45
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5272
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
a me sembra ci siano, ma forse vanno sbloccate...cosa che probabilmente non farò mai, visto che il mio obiettivo in questi casi è essere praticamente invisibile xD
Ah, forse sì, magari tra le abilità. Invece io nel livello lì non ho lasciato in piedi nessuno , anche perché volevo recuperare tutti i collezionabili, e a parte un paio erano tutti e 10 sorvegliati, ma volendo puoi farlo tutto senza farti vedere.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 14:15   #46
MrXaros
Senior Member
 
L'Avatar di MrXaros
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Terronia nord occidentale
Messaggi: 2048
Domanda banale ma d'obbligo: com'è rispetto all'ultimo Thief (che a me ha deluso parecchio)?
__________________
MrXaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 14:37   #47
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25566
Le uccisioni dall'alto ci sono, se ne parlò tempo fa e vennero mostrate anche nel gameplay dell'E3, probabilmente vanno sbloccate come abilità.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 14:43   #48
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7058
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
.....ma giocarlo usando solo i checkpoint automatici penso sia da suicidio.....
Confermo, alcuni autosave sono messi così male che magari, dopo che sei morto, il gioco riprende mentre ti stanno massacrando senza possibilità di scampo.....
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 15:06   #49
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7058
Quote:
Originariamente inviato da MrXaros Guarda i messaggi
Domanda banale ma d'obbligo: com'è rispetto all'ultimo Thief (che a me ha deluso parecchio)?
Thief è un po' più d'azione....
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 15:15   #50
MrXaros
Senior Member
 
L'Avatar di MrXaros
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Terronia nord occidentale
Messaggi: 2048
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Thief è un po' più d'azione....
Vittoria morale
Hai completato il gioco senza uccidere né tramortire nessuno


Sbloccata il giorno: 30 apr, ore 1:38

__________________
MrXaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 15:16   #51
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Da quello che scrive T_zi, mi sa che la differenza tra Styx e Thief è che il primo è un gioco stealth, il secondo un tutorial stealth
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 15:53   #52
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5272
L'ultimo Thief non l'ho giocato abbastanza da poter esprimere un parere, e se è per questo anche in Styx sono all'inizio, e ulukaii se non sbaglio ha più volte scritto che Thief migliora molto dopo qualche livello, e siccome è uno degli utenti più competenti qua dentro non ho motivo di dubitare della sua opinione, ma se dovessi giudicare dal level design della prima missione, vince Styx di gran lunga.
In Thief si può personalizzare di più l'esperienza, tipo che se ti beccano perdi la partita, il che è stupido, ma lo vedo più in ottica achievement che altro.
Comunque di giocarlo in full stealth non mi interessa perché ho poca pazienza e negli stealth game sono nabbo
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 16:27   #53
mirkonorroz
Senior Member
 
L'Avatar di mirkonorroz
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5474
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
cut...
L'unica perplessità è che le guardie non si insospettiscono se una luce si spegne...
cut...
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
cut...
Se si spengono le torce le guardie in zona si insospettiscono, e se ti vedono rimangono allertate e ti cercano anche nei sottopassaggi.
cut...
Luci = torce oppure con le luci non si allertano e con le torce si'?
O insospettire <> allertare?

Scusa ma puoi tagliarmela giu' piu' fina ?
Io la prima cosa che ho visto su un video sul tubo era proprio che il moscardino spegneva le torce e nessuno li vicino se ne accorgeva (ed ero rimasto un pelo deluso).

Grazie
__________________
MSI B550 Tomahawk ; AMD Ryzen 3700x ; G.Skill F4-3200C16-16GVK (16x2 GB) ; AMD 6900XT
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 16:48   #54
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25566
@ T_zi: Ti ringrazio

L'ultimo Thief mi è piaciuto (non è un capolavoro, ma non è neanche un brutto titolo), ovviamente giocandolo al massimo della difficoltà, con tutta l'interfaccia disattivata e con l'obiettivo appunto di non uccidere nessuno (e nemmeno tramortirlo), diventa meno action e un po' più ragionato.
La prima fase è molto guidata, più avanti migliora appunto perché il level design di alcune mappe è migliore, ma... il titolo ha uno sviluppo a "doppio imbuto", parte stretto, guidato e lineare, per poi allargarsi e, purtroppo, stringersi nuovamente verso la fine. Loro pensavano di sopperire a questa cosa, facendoti appunto girare liberamente (caricamenti permettendo) per la Città, compiendo piccole missioni qua e là, ma non è la stessa cosa
Il fatto è che tutte le mappe sarebbero dovute essere come la casa del barone oppure l'ospedale oppure, ancora, la banca, ma così non è stato ed è stato un peccato.

Il punto forte di Styx, invece, dovrebbe essere appunto il level design e i ragazzi di Cyanide dovrebbero aver fatto tesoro delle critiche che gli sono state mosse per la linearità di Of Orcs & Men. E da quello che dice T_zi sembra appunto essere un aspetto confermato. Altra cosa è appunto la libertà di approccio e la possibilità di affrontare in modi differenti i nemici e le situazioni, in base a ciò che siamo portati a fare: c'è chi adora aggirare tutti i nemici e uscire totalmente indisturbato portandosi appresso più bottino possibile, chi uccidere di soppiatto non lasciando nessun testimone scomodo o possibile pericolo e chi usare l'ambiente (o situazioni particolari) per distrarre/mettere OK i nemici. E in Styx puoi farlo
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 17:04   #55
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5272
Con luci intendo le torce. Altre fonti di luce che ho visto sono i lampadari, ma quelli puoi farli cadere direttamente se togli il fermo dall'alto
I nemici si insospettiscono se spegni le luci, a patto che siano abbastanza vicini. In effetti durante il "tutorial" non lo fanno.
Hanno 3 stati di allerta, il giallo quando si spegne una luce o sentono un rumore; arancione quando ti spottano ma senza identificarti, vedono che ti muovi ma non pensano tu sia un goblin ; il rosso quando ti vedono e ti vengono ad attaccare. Almeno mi pare funzioni così.
Of orcs and men è un ottimo gioco sotto il profilo di trama e ambientazione, mentre il combat system è particolare e può non piacere. È molto lineare ma è anche un gioco molto diverso, ha scontri tarati per il cs, che è un real time con pausa e coda di azioni, con qualche deviazione secondaria giusto per variare un attimo. Ma non può essere criticabile per quello, secondo me.
Uno stealth game in terza persona devi farlo con livelli ampi, altrimenti diventa un puzzle game dove devi solo indovinare il tempo sulle ronde delle guardie.
Che poi io lo gioco per la storia, se poi è anche un bello stealth meglio
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 17:08   #56
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7058
Quote:
Originariamente inviato da mirkonorroz Guarda i messaggi
....
Io la prima cosa che ho visto su un video sul tubo era proprio che il moscardino spegneva le torce e nessuno li vicino se ne accorgeva (ed ero rimasto un pelo deluso).

Grazie
A me è capitato di spegnere una torcia, una guardia se ne è accorta e, dopo eesersi lamentata della cattiva qualità della fornitura, l'ha riaccesa.....
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 17:43   #57
mirkonorroz
Senior Member
 
L'Avatar di mirkonorroz
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5474
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Con luci intendo le torce. Altre fonti di luce che ho visto sono i lampadari, ma quelli puoi farli cadere direttamente se togli il fermo dall'alto
I nemici si insospettiscono se spegni le luci, a patto che siano abbastanza vicini. In effetti durante il "tutorial" non lo fanno.
Hanno 3 stati di allerta, il giallo quando si spegne una luce o sentono un rumore; arancione quando ti spottano ma senza identificarti, vedono che ti muovi ma non pensano tu sia un goblin ; il rosso quando ti vedono e ti vengono ad attaccare. Almeno mi pare funzioni così.
Of orcs and men è un ottimo gioco sotto il profilo di trama e ambientazione, mentre il combat system è particolare e può non piacere. È molto lineare ma è anche un gioco molto diverso, ha scontri tarati per il cs, che è un real time con pausa e coda di azioni, con qualche deviazione secondaria giusto per variare un attimo. Ma non può essere criticabile per quello, secondo me.
Uno stealth game in terza persona devi farlo con livelli ampi, altrimenti diventa un puzzle game dove devi solo indovinare il tempo sulle ronde delle guardie.
Che poi io lo gioco per la storia, se poi è anche un bello stealth meglio
Grazie mille delle spiegazioni! Penso che in futuro sara' mio

Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
A me è capitato di spegnere una torcia, una guardia se ne è accorta e, dopo eesersi lamentata della cattiva qualità della fornitura, l'ha riaccesa.....
Ciao, e' sicuramente come ha detto T_zi nella frase in grassetto (e quindi anche come hai detto tu). Quindi benone!
__________________
MSI B550 Tomahawk ; AMD Ryzen 3700x ; G.Skill F4-3200C16-16GVK (16x2 GB) ; AMD 6900XT
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 18:05   #58
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5272
Chissà se si può sbloccare una balestra con la mira libera e diversi tipi di dardi
In of orcs and men styx usava i coltelli da lancio, quindi credo che quelli li abbiano messi.
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 18:15   #59
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23537
Confermata da un amico una grande cosa, c'è il quicksave!!!
Si può salvare quanto e quando si vuole.
Penso lo giocherò ancora prima di Alien Isolation...
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 18:42   #60
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25566
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Chissà se si può sbloccare una balestra con la mira libera e diversi tipi di dardi
In of orcs and men styx usava i coltelli da lancio, quindi credo che quelli li abbiano messi.
Sì i coltelli da lancio ci sono, si vedevano nel video E3.

Sul sito ufficiale trovate un elenco delle varie abilità suddivise per tipologia: http://www.styx-thegame.com/en/game-skills.html

Ci sono anche le pozioni per avvelenare l'acqua/cibo, così come quelle per dissolvere i cadaveri.

Insomma, l'imbarazzo della scelta
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v