Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Kobo Elipsa: finalmente un ottimo eReader per prendere appunti! La recensione
Kobo Elipsa: finalmente un ottimo eReader per prendere appunti! La recensione
Kobo Elipsa è un ebook reader da 10 pollici con supporto alla penna. Questo significa che sarà possibile, finalmente, prendere appunti come se lo si facesse su carta. E chiaramente il pannello, la dimensione e il software permettono di leggere qualsiasi tipo di contenuto che sia un epub, un PDF o anche un fumetto. Ma vediamo come funziona e quanto costa nella nostra recensione. 
OnePlus Nord 2, un ottimo smartphone migliorato solo dove serviva. La recensione
OnePlus Nord 2, un ottimo smartphone migliorato solo dove serviva. La recensione
OnePlus Nord 2 si è migliorato rispetto al suo predecessore solo in alcune aree cruciali: fra le novità più evidenti infatti processore, fotocamera posteriore e ricarica rapida. E' uno dei midrange più vicini in assoluto a un top di gamma per quanto riguarda l'esperienza d'uso, e ha tutto quello che serve anche all'utente più esigente
ASUS ROG Zephyrus M16 è il notebook gaming dallo schermo molto particolare
ASUS ROG Zephyrus M16 è il notebook gaming dallo schermo molto particolare
L'accoppiata tra CPU Intel Core i9 e GPU NVIDIA GeForce RTX 3070 garantisce prestazioni sempre molto elevate con questo notebook, che ha dalla sua uno chassis robusto e dal peso contenuto viste le dimensioni. Più di tutto però spicca lo schermo da 16 pollici, con una risoluzione elevata e soprattutto un rapporto di 16:10 tra i lati che lo rende unico sul mercato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2021, 15:38   #28901
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da graziano56 Guarda i messaggi
...scusate se mi intrometto, ho aggiornato il mio sistema con Rizer7, quanto può valere il mio AMD Phenom II X6 1100T perfettamente funzionante?
Quote:
Originariamente inviato da Spitfire84 Guarda i messaggi
Se consideri che un Ryzen 1700 lo trovi usato sui 100€ circa, per me un 1100T vale 20€. Altri 20-30€ la mobo e altrettanto le ram. In pratica 90€ dei 3 componenti.
Forse vale un po' di più. Questi sono alcuni venduti di recente su Ebay:

https://www.ebay.it/sch/i.html?_from...&LH_Complete=1

i prezzi variano ma la cpu dovrebbe valere più di 20 euro. Ce n’è attualmente uno in vendita all'asta che ha già ricevuto un'offerta di 50 euro e l'asta non è ancora finita:

https://www.ebay.it/itm/AMD-Phenom-I...wAAOSwGxNgcuT8

Bisogna anche vedere che variante è (un Black Edition vale di più) e che tipo di scheda madre e quanta ram c'è sopra e di che marca.
Se è roba buona anche ben oltre i 100.

Ultima modifica di Alfhw : 13-04-2021 alle 15:41.
Alfhw è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2021, 16:16   #28902
graziano56
Senior Member

L'Avatar di graziano56

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Provincia di Vicenza
...si, è la versione B.E. i componenti li vedete in firma.
Old 13-04-2021, 16:26   #28903
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da graziano56 Guarda i messaggi
...si, è la versione B.E. i componenti li vedete in firma.
Dato che è un Black Edition vale ben più di 20 euro. Anche il resto è buono con MB in formato ATX che supporta usb 3.0 e Sata 3 e ram Corsair. Dovresti andare oltre i 100 euro.
Comunque fatti un giro di Ebay e guarda a quanto sono già stati venduti componenti uguali (basta che nella pagina di Ebay dei risultati dopo una ricerca in basso a sx selezioni la casella "Oggetti venduti").
Alfhw è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2021, 16:57   #28904
BVZM
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
non so se questo è il topic giusto dove porre il mio quesito, in caso mi sbagliassi prego i mod eventualmente di spostare il mio post. Allora ieri sera un amico mi ha regalato phenom 8650 triple core a 2.30 GHz, al che per testarlo l'ho messo in un muletto dove ho attualmente un Athlon II x2 255 a 3.1 GHz, tutto ha funziona perfettamente. A questo punto, avrebbe senso sostituire l' Athlon II x2 255 a 3.1 GHz con il phenom 8650 triple core a 2.30 GHz? Avrei un guadagno in prestazioni o conviene lasciare l'Athlon II x2 255 a 3.1 GHz dove stà? Grazie sin da ora per eventuali info e risposte
BVZM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2021, 18:33   #28905
fatantony
Senior Member

L'Avatar di fatantony

Iscritto dal: Apr 2015
Ciao, il phenom x3 appartiene alla prima generazione di phenom, per cui ha un'efficienza peggiore rispetto all'athlon II X2 (vedi TDP). L'athlon dovrebbe avere prestazioni single thread migliori, che vanno quasi a pareggiare il core in più del phenom.
My 2 cents: continua a usare l'athlon, il discorso cambierebbe se si trattasse di un phenom II
Old 09-07-2021, 19:39   #28906
BVZM
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
@fatantony grazie della tua celere risposta, seguiro il tuo consiglio, allora il phenom eventualmente lo mettero in un altro muletto dove ho un ATHLON X2 5200 in questo caso dovrei avere un margine di guadagno
BVZM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2021, 12:51   #28907
fatantony
Senior Member

L'Avatar di fatantony

Iscritto dal: Apr 2015
Di nulla!
Comunque si, rispetto al mitico Athlon 64 X2 5200 dovresti avere un piccolo guadagno prestazionale dato dal 3° core... Non mi meraviglierei comunque se il phenom in single core dovesse andare meno dell'A64X2

Ciao!
 Rispondi

Kobo Elipsa: finalmente un ottimo eReader per prendere appunti! La recensione Kobo Elipsa: finalmente un ottimo eReader per pr...
OnePlus Nord 2, un ottimo smartphone migliorato solo dove serviva. La recensione OnePlus Nord 2, un ottimo smartphone migliorato ...
ASUS ROG Zephyrus M16 è il notebook gaming dallo schermo molto particolare ASUS ROG Zephyrus M16 è il notebook gamin...
Elgato Facecam: una webcam per i gamer Elgato Facecam: una webcam per i gamer
vivo X60 Pro: top di gamma tascabile con super fotocamera Zeiss vivo X60 Pro: top di gamma tascabile con super f...
Sony lancia il concorso PS Plus of the D...
Xiaomi presenta a sorpresa 5 nuovi prodo...
Death Stranding: 5 milioni di copie vend...
Apple, Alphabet, Amazon e le 50 compagni...
Veeam cresce del 26% nel secondo trimest...
HUAWEI: un'estate all'insegna della tecn...
Terremoto Filippine, gli smartphone Andr...
Pure Storage: le squadre di calcio sono ...
Steam Deck: i 30 fps saranno il frame ra...
Secondo Barco il luogo di lavoro deve ca...
iPhone 13 potrebbe avere la ricarica pi&...
Ricercatori di Google riducono gli error...
WhatsApp, in distribuzione le foto HD pe...
Vodafone, aumenti fino a 1,99 euro a par...
Radeon RX 6600XT e RX 6600: prezzi molto...
Chromium
Memtest86 Free
Advanced SystemCare
PeaZip
LibreOffice 7.1.5
Firefox Portable
Firefox 90
Opera 77
Google Chrome Portable
VirtualBox
Dropbox
7-Zip