Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Be quiet! Shadow Rock Slim 2, heatpipe a contatto diretto per raffreddare le CPU
Be quiet! Shadow Rock Slim 2, heatpipe a contatto diretto per raffreddare le CPU
Shadow Rock Slim 2 è una versione aggiornata del precedente Shadow Rock Slim di be quiet!. L'azienda tedesca propone un dissipatore in grado di gestire un TDP fino a 160W caratterizzato da una singola torre, quattro heatpipe a contatto diretto con l'heatspreader della CPU e una ventola da 135 millimetri molto silenziosa.
Kobo Elipsa: finalmente un ottimo eReader per prendere appunti! La recensione
Kobo Elipsa: finalmente un ottimo eReader per prendere appunti! La recensione
Kobo Elipsa è un ebook reader da 10 pollici con supporto alla penna. Questo significa che sarà possibile, finalmente, prendere appunti come se lo si facesse su carta. E chiaramente il pannello, la dimensione e il software permettono di leggere qualsiasi tipo di contenuto che sia un epub, un PDF o anche un fumetto. Ma vediamo come funziona e quanto costa nella nostra recensione. 
OnePlus Nord 2, un ottimo smartphone migliorato solo dove serviva. La recensione
OnePlus Nord 2, un ottimo smartphone migliorato solo dove serviva. La recensione
OnePlus Nord 2 si è migliorato rispetto al suo predecessore solo in alcune aree cruciali: fra le novità più evidenti infatti processore, fotocamera posteriore e ricarica rapida. E' uno dei midrange più vicini in assoluto a un top di gamma per quanto riguarda l'esperienza d'uso, e ha tutto quello che serve anche all'utente più esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2020, 05:45   #2361
Antonio21
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Aprendo il primo link con App Store mi si apre il banner con il seguente errore:
"Impossibile connettersi ad App Store".
Antonio21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 08:01   #2362
parjbas
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da Antonio21 Guarda i messaggi
Aprendo il primo link con App Store mi si apre il banner con il seguente errore:
"Impossibile connettersi ad App Store".
Confermo che non risulta possibile scaricare da App Store le precedenti versioni di MacOS, anch’io sto cercando di ottenere Catalina per aggiornare il mio MBP del 2013 con su High Sierra, e non sembra possibile fare il download regolare come peraltro sbandierato sul sito ufficiale.

La cosa strana, piuttosto, è che se apro quel link tramite iPad allora si apre - anche se ovviamente non posso scaricare - mentre se ci vado da Mac dà quell’errore
parjbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 13:04   #2363
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Il link è quello e da Mojave me lo apre
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2020, 07:34   #2364
Antonio21
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da parjbas Guarda i messaggi
Confermo che non risulta possibile scaricare da App Store le precedenti versioni di MacOS, anch’io sto cercando di ottenere Catalina per aggiornare il mio MBP del 2013 con su High Sierra, e non sembra possibile fare il download regolare come peraltro sbandierato sul sito ufficiale.

La cosa strana, piuttosto, è che se apro quel link tramite iPad allora si apre - anche se ovviamente non posso scaricare - mentre se ci vado da Mac dà quell’errore

Prova ad aprire il link usando Safari. Uso Firefox come browser predefinito e casualmente mi sono accorto che il problema del download non si presenta utilizzando safari
Antonio21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2020, 00:37   #2365
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:

prova da terminale, con
Codice:
softwareupdate --list-full-installers
ti dovrebbe dare la lista dei sistemi operativi disponibili per il tuo account MAS, per scaricarli invece
Codice:
softwareupdate --fetch-full-installer --full-installer-version X.Y.Z
sostituendo a X.Y.Z la versione del sistema operativo tra quelle disponibili, sul mio account mi risultano queste: 10.13.6, 10.14.6, 10.15.6, 10.15.7, 10.15.7(2a), 11.1 con 2 differenti versioni di Catalina 10.15.7.
L'installer verrà scaricato nella directory Applicazioni (/Applications).
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 16:40   #2366
parjbas
Senior Member

Grazie, ho visto che il problema era proprio il browser, se non lo apri con safari non funziona...
Old 28-12-2020, 16:44   #2367
parjbas
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
prova da terminale, con
Codice:
softwareupdate --list-full-installers
ti dovrebbe dare la lista dei sistemi operativi disponibili per il tuo account MAS, per scaricarli invece [code]softwareupdate --fetch-full-installer --full-installer-...
ecco, io questo comando l'avevo già visto e purtroppo non mi funziona, mi dà come risultato "unrecognized option" e una serie di opzioni alternative....
Old 29-12-2020, 01:24   #2368
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
ecco, io questo comando l'avevo già visto e purtroppo non mi funziona, mi dà come risultato "unrecognized option" e una serie di opzioni alternative....
prova con questo script in python installinstallmacos.py
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2021, 13:21   #2369
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Aggiornamenti di sicurezza in beta...

Per chi avesse ancora Catalina installato sul proprio Mac attenzione all’ultimo aggiornamento di sicurezza, in beta, suggerito da Apple: sul mio iMac in firma lo ha reso inavviabile a causa di un loop sulla configurazione della GUI. Ora sto ripristinando il sistema dalla modalità Recovery via Time Machine!!

Be quiet! Shadow Rock Slim 2, heatpipe a contatto diretto per raffreddare le CPU Be quiet! Shadow Rock Slim 2, heatpipe a contatt...
Kobo Elipsa: finalmente un ottimo eReader per prendere appunti! La recensione Kobo Elipsa: finalmente un ottimo eReader per pr...
OnePlus Nord 2, un ottimo smartphone migliorato solo dove serviva. La recensione OnePlus Nord 2, un ottimo smartphone migliorato ...
ASUS ROG Zephyrus M16 è il notebook gaming dallo schermo molto particolare ASUS ROG Zephyrus M16 è il notebook gamin...
Elgato Facecam: una webcam per i gamer Elgato Facecam: una webcam per i gamer
iPhone 14 Pro con scocca in titanio, eme...
Samsung, i pieghevoli Z Fold 3 e Z Flip ...
Lo studio di Gears of War esalta Unreal ...
LG OLED: TV ottimizzati per il gaming. 4...
Roadmap Intel: ecco quali processori, co...
Activision Blizzard, caso molestie: pi&u...
OPPO presenta la ricarica del futuro! VO...
Record di fatturato per Tesla nel Q2 202...
Sony WH-1000XM4 299€, MacBook Air M1 977...
Green Pass: ecco come averlo sempre a po...
Lucasfilm ha assunto uno Youtuber specia...
Gigafactory Berlino e Austin in produzio...
Apple rilascia iOS 14.7.1, e iPadOS 14.7...
Il nuovo Nokia XR20 può essere pr...
Niente più nanometri per Intel ma...
HDClone Free Edition
Audacity
Chromium
Memtest86 Free
Advanced SystemCare
PeaZip
LibreOffice 7.1.5
Firefox Portable
Firefox 90
Opera 77