Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-05-2021, 11:31   #1
Umpalumpa101
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 20
Ripristino automatico: password richiesta

Ciao a tutti..
Ho un problema che mi si è presentato oggi, ci tengo a precisare che il pc stamattina si è avviato normalmente senza nessun problema, l ho lasciato acceso e una volta tornato era andato tipo in standby e non dava più alcun segnale, dopo averlo riavviato mi porta sempre al ripristino automatico la schermata blu dove per accedere ad ogni opzione mi chiede una password che io non ho mai messo! Quindi mi trovo in un vicolo cieco dove non riesco ad avviare il pc normalmente e non riesco nemmeno a correggere i problemi che impediscono il caricamento o eventualmente utilizzare un punto di ripristino perché mi chiede la password...
Leggendo in giro ho letto che si può installando un programma su pc o chiavetta cercare di bypassare la password ma io non ho un secondo pc per fare questa operazione e non ho nemmeno il disco di windows 10, ci sono alternative per cercare di avviarlo? O comunque di aggirare la password? Magari tramite il BIOS non so..

Vi ringrazio in anticipo per eventuali risposte

Ultima modifica di Umpalumpa101 : 27-05-2021 alle 11:34.
Umpalumpa101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2021, 11:41   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18067
La password se non l'hai messa tu l'avrà impostata qualcun altro, esempio chi ha preparato il computer prima di dartelo. Chiedi a lui che probabilmente avrà anche impostato il sistema operativo per fare il login automatico senza chiedertela.

Da quello che so con 10 non esiste qualche procedura che puoi fare senza tool esterno avviabbile da DVD o chiavetta USB, per bypassare questo problema
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2021, 11:46   #3
Umpalumpa101
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 20
Ciao! Ti assicuro che nessuno l ha impostata,
Anni fa avevo una password ma poi l ho tolta ora anche mettendo la password vecchia non funziona piu..
Che tool mi consiglieresti in questo caso?
Umpalumpa101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2021, 11:57   #4
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18067
Questo argomento viene periodicamente proposto sul forum ma ogni volta ho decise remore perché non vorrei si prestasse a "craccare" sistemi impropriamente...

Ad ogni modo, guarda se continua a funzionare questa procedura, serve il supporto di installazione di 10 (DVD o chiavetta USB)
https://www.ilsoftware.it/articoli.a...-sistema_18844

Dico se continua a funzionare perché Microsoft purtroppo o per fortuna (dipende dai punti di vista) interviene negli aggiornamenti per limitare queste pratiche.


Io mi son trovato bene recentemente usando questo:
https://www.lazesoft.com/lazesoft-re...-password.html
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2021, 12:29   #5
Umpalumpa101
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 20
La versione free giusto? Da 39 mb?
Umpalumpa101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2021, 13:46   #6
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18067
Quote:
Originariamente inviato da Umpalumpa101 Guarda i messaggi
La versione free giusto? Da 39 mb?
No io ho usato la versione Professional a pagamento perché in ambito lavorativo.

Ma immagino che la free per uso casalingo dovrebbe andar bene uguale.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2021, 17:07   #7
Umpalumpa101
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
No io ho usato la versione Professional a pagamento perché in ambito lavorativo.

Ma immagino che la free per uso casalingo dovrebbe andar bene uguale.
che sfiga. usando il pc vecchio dove ho windows xp sopra non me lo fa partire, mi dice setup.exe non è un'applicazione win32 valida.
Umpalumpa101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2021, 17:19   #8
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18067
Quote:
Originariamente inviato da Umpalumpa101 Guarda i messaggi
che sfiga. usando il pc vecchio dove ho windows xp sopra non me lo fa partire, mi dice setup.exe non è un'applicazione win32 valida.
Una versione 4.0.0.1 del programma è disponibile tra i tanti tool presenti in Hiren's Boot CD. Non so se funziona sull'ultima versione di 10 ma una prova la si può tentare.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2021, 17:19   #9
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2206
ma che PC è??
Notebook?

Hai a portata di mano il modello esatto che si guarda sul forum del produttore?? (lo chiedo alla luce del discorso della password, magari ce n'è una di fabbrica tipo 0000)..
__________________
Ordinary Man
Ryzen 5600X, ASUS TUF GAMING B550M Plus, Powercolor Hellhound RX 6600, NZXT C650
Yoga Pro 14AHP9 (R7 8845HS)
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2021, 17:30   #10
Umpalumpa101
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
ma che PC è??
Notebook?

Hai a portata di mano il modello esatto che si guarda sul forum del produttore?? (lo chiedo alla luce del discorso della password, magari ce n'è una di fabbrica tipo 0000)..
è un nootebook msi ge72vr
ed ho provato ogni psw esistente.. dal 0000 al 1111 al admin xD

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Una versione 4.0.0.1 del programma è disponibile tra i tanti tool presenti in Hiren's Boot CD. Non so se funziona sull'ultima versione di 10 ma una prova la si può tentare.
ti ringrazio provo... devo scaricare l'iso dal sito hiren's boot?

Ultima modifica di Umpalumpa101 : 27-05-2021 alle 17:33.
Umpalumpa101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2021, 17:36   #11
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18067
Quote:
Originariamente inviato da Umpalumpa101 Guarda i messaggi
ti ringrazio provo... devo scaricare l'iso dal sito hiren's boot?
Direi di sì. Poi la masterizzi su DVD o trasferisci su chiavetta USB, non chiedermi però come fare quest'ultima operazione su XP per ché non ricordo più quali software vi funzionano per questo scopo. Considerato si tratta di una versione di 10 "live", qualche difficoltà a trovarlo puoi incontrarla.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 27-05-2021 alle 17:40.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2021, 18:57   #12
Umpalumpa101
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 20
non va (( non conoscete altri programmi simili?
Umpalumpa101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2021, 11:22   #13
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18067
Quote:
Originariamente inviato da Umpalumpa101 Guarda i messaggi
non va (( non conoscete altri programmi simili?
Scusa se lo faccio notare ma "non va" è la cosa più inutile che si possa scrivere su un forum come questo. Come andare in autofficina e dire al meccanico che la propria autovettura non va, cosa può rispondere?

Non va cosa?

1) Non va il download dell'iso di Hiren's Boot CD?

2) Non va la masterizzazione dell'iso o il trasferimento su chiavetta USB?

3) Non riesce il boot del DVD o della chiavetta USB sull'altro computer?

4) Non funziona il sistema operativo contenuto nel DVD o Chiavetta USB, in funzionamento "live"?

5) Va tutto bene tranne il programma per resettare la password di Windows?


Ad ogni modo conosco anche una soluzione basata direttamente su Linux:
https://gioxx.org/2016/02/17/chntpw-...ator-password/

Volendo chntpw è installabile anche su comuni distribuzioni di Linux anche in funzionamento live, esempio Ubuntu:
https://www.techpedia.it/14-windows/...n-linux-ubuntu

Ma anche in questo caso non so se il tool continua a funzionare con le ultime versioni di 10.

Anche in questo caso provare non costa nulla, per fortuna.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
La US Air Force ha condotto un test con ...
Gigabyte aggiorna la garanzia dell’inter...
Seagate annuncia gli aumenti: l’impennat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v