Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-09-2016, 20:55   #1
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
[Apple AirPods] Auricolari wireless con chip W1

Apple AirPods


http://www.apple.com/airpods/

https://www.youtube.com/watch?v=RdtHX15sXiU
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------










Tech Specs


Weight
AirPods (each): 0.14 ounces (4 g)
Charging Case: 1.34 ounces (38 g)

Dimensions
AirPods (each): 0.65 by 0.71 by 1.59 inches (16.5 by 18.0 by 40.5 mm)
Charging Case: 1.74 by 0.84 by 2.11 inches (44.3 by 21.3 by 53.5 mm)

Connections
AirPods: Bluetooth
Charging Case: Lightning connector


AirPods Sensors (each):
Dual beam-forming microphones
Dual optical sensors
Motion-detecting accelerometer
Speech-detecting accelerometer



Power and Battery
AirPods with Charging Case: More than 24 hours listening time,(3) up to 11 hours talk time(6)
AirPods (single charge): Up to 5 hours listening time,(2) Up to 2 hours talk time(5)
15 minutes in the case equals 3 hours listening time(4) or over an hour of talk time(7)










159$






"Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5"
https://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14

Ultima modifica di Nhirlathothep : 25-09-2017 alle 19:21.
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 20:58   #2
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
il prezzo è di 159$
è alto, ma a me sembrano la cosa migliore che esca da Apple da anni, e le prenderò (forse anche due)


non capisco bene la compatibilità:




e i mac?
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 21:41   #3
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
si strano che non siano compatibili con i mac (almeno gli ultimi con BT 4.0)...

questi auricolari sono molto belli ed innovativi, tuttavia credo (felice di essere smentito) che suonino veramente male (non le userei per alcuna ragione al mondo ai fini di sentire musica)...e 160$ per farci solo le chiamate e per usare siri mi sembrano tanti a meno che non si disponga di molto denaro

tutto questo è solo un mio pensiero e fino a quando non le proverò di persona non potrò dire con certezza se si sentiranno decentemente o se faranno ca**re
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 22:03   #4
OvErClOck82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 7689
se il form factor è identico alle earpods normali, saranno di una scomodità incredibile.. unita al fatto che 5 ore di utilizzo non sono niente, e che averle così spaiate aumenta esponenzialmente il rischio di perderle... non so, a occhio uguagliano l'utilità del battery case con la gobba a 100€ di qualche mese fa


(e pure io ho dei dubbi sull'effettiva qualità audio... )
OvErClOck82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 22:10   #5
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
beh io le trovo abbastanza comode quelle attuali (infinitamente meglio di qualunque in-ear), anche se a confronto delle cuffie over-ear che uso sono scomode

non ne avevo parlato prima, ma anche io la prima cosa che ho pensato è stata l'incredibile facilità di perderne una in giro da qualche parte!

le 5 ore sono poche ma bisogna anche vedere quanto tempo ci mettono a caricarsi (e io non ho ancora bene capito come si caricano e se l'astuccio ha una batteria integrata...).

per quanto riguarda la qualità audio non ho mai sentito delle cuffie/auricolari senza filo che fossero decenti, ma magari gli ultimi modelli top sono migliorati. in ogni caso gli auricolari per quanto buoni rimangono sempre auricolari (tranne rarissime eccezioni che si sentono bene)
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 22:13   #6
OvErClOck82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 7689
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
beh io le trovo abbastanza comode quelle attuali (infinitamente meglio di qualunque in-ear), anche se a confronto delle cuffie over-ear che uso sono scomode

non ne avevo parlato prima, ma anche io la prima cosa che ho pensato è stata l'incredibile facilità di perderne una in giro da qualche parte!

le 5 ore sono poche ma bisogna anche vedere quanto tempo ci mettono a caricarsi (e io non ho ancora bene capito come si caricano e se l'astuccio ha una batteria integrata...).

per quanto riguarda la qualità audio non ho mai sentito delle cuffie/auricolari senza filo che fossero decenti, ma magari gli ultimi modelli top sono migliorati. in ogni caso gli auricolari per quanto buoni rimangono sempre auricolari (tranne rarissime eccezioni che si sentono bene)
beato te, per il mio orecchio sono tragiche ma è sicuramente un "problema" mio
OvErClOck82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 22:23   #7
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
beh io le trovo abbastanza comode quelle attuali (infinitamente meglio di qualunque in-ear), anche se a confronto delle cuffie over-ear che uso sono scomode

non ne avevo parlato prima, ma anche io la prima cosa che ho pensato è stata l'incredibile facilità di perderne una in giro da qualche parte!

le 5 ore sono poche ma bisogna anche vedere quanto tempo ci mettono a caricarsi (e io non ho ancora bene capito come si caricano e se l'astuccio ha una batteria integrata...).

per quanto riguarda la qualità audio non ho mai sentito delle cuffie/auricolari senza filo che fossero decenti, ma magari gli ultimi modelli top sono migliorati. in ogni caso gli auricolari per quanto buoni rimangono sempre auricolari (tranne rarissime eccezioni che si sentono bene)
si, il case le ricarica da solo, ha una batteria integrata.

le auricolari attuali apple lo avevo pagate 29e l' una e si sentivano circa come le vecchie apple in-ear che avevo pagato 89e l' una (riacquistate 3 volte perchè si rompevano da sole appena finita la garanzia)

ho fatto un paragone con le akg più economiche che ho trovato:8euro e siamo li.
non è che ci sia una grande differenza tra queste auricolari come qualità.




per quanto riguarda le cuffie wireless ho delle razer modello top di gamma e sono decenti (collegate a una tv, non per musica), mi chiedo se le cuffie apple wireless (beats) siano migliori
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 07:32   #8
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8958
iscritto.

tralasciando la qualità (non mi ritengo un audiofilo, riesco giusto a distunguere se delle cuffie fanno veramente pena e non mi sembra questo il caso) con le earpods mi trovo molto bene, sono le uniche cuffie che non mi scappano mai via dall'orecchio (se non perché accidentalmente tiro il filo), mentre con le solite con il cappuccio di gomma non riesco mai a trovarne uno della misura perfetta per il mio orecchio.

detto questo 150€ sono tantissimi, penso che sia l'unica cosa che mi frenerà dall'acquisto.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 07:33   #9
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8958
Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
si, il case le ricarica da solo, ha una batteria integrata.

le auricolari attuali apple lo avevo pagate 29e l' una e si sentivano circa come le vecchie apple in-ear che avevo pagato 89e l' una (riacquistate 3 volte perchè si rompevano da sole appena finita la garanzia)

ho fatto un paragone con le akg più economiche che ho trovato:8euro e siamo li.
non è che ci sia una grande differenza tra queste auricolari come qualità.




per quanto riguarda le cuffie wireless ho delle razer modello top di gamma e sono decenti (collegate a una tv, non per musica), mi chiedo se le cuffie apple wireless (beats) siano migliori
io ricordo che le beats pre-apple facevano abbastanza pena come qualità

vediamo se dopo l'acquisto sono migliorate.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 07:50   #10
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
mi sembra strano che non siano compatibili con il Mac, hanno pure fatto vedere come grazie a iCloud sia possibile estendere la configurazione anche agli altri dispositivi Apple...
probabilmente con quelli Bluetooth 4 ci sarà compatibilità, altrimenti rimarranno compatibili solo con i nuovi Mac che a sto punto usciranno a ottobre visto che ieri non hanno trovato il tempo di annunciarli (ma tempo per i pokemon e minchiate varie lo trovano sempre...)

io non le comprerò per due motivi
il primo è che la qualità delle EarPods (almeno quelle uscite finora) è buona ma non eccellente
le uso tutti i giorni per telefonare e le trovo abbastanza comode nell'orecchio, ma la musica non ce la faccio proprio ad ascoltarla
secondo: costano un po' troppo... per delle ottime cuffie uno può anche spendere quelle cifre ma se la qualità è rimasta uguale alle EarPods attuali 150 euro non li valgono
se costassero meno potrei pensarci perché io telefono molto e la possibilità di usarne una alla volta mi salverebbe in caso si batteria scarsa perché potrei alternarle...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 11:15   #11
marcohu
Senior Member
 
L'Avatar di marcohu
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 1711
Nella presentazione Shiller (si scrive così? ) dice chiaramente che "una volta sincronizzate con il proprio dispositivo, tramite iCloud saranno anche abbinate agli altri dispositivi"... compreso mac (e si vede chiaramente in foto).
Credo sia solo un omissis sul sito.

Belle, attenderò le prossime recensioni. Molto comodo anche il batteri case.

Io le EarPods attuali le uso e le adoro, l'unica cosa che non mi piaceva è il filo... queste risolverebbero.

Domanda... e il volume come si regola?! Solo da dispositivo o esistono delle gestures!?

marcohu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 12:43   #12
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
io ricordo che le beats pre-apple facevano abbastanza pena come qualità

vediamo se dopo l'acquisto sono migliorate.
Ricordi bene, le beats sono cuffie indecenti (come le bose, che però dalla loro hanno una riduzione rumore eccellente)...non penso che cambi qualcosa da quando sono state comprate da Apple, dovrebbero proprio fare un cambiamento radicale per ottenere buoni risultati.

Io gli auricolari Apple li uso solo per chiamate e per sentire l'audio dei video su YouTube, e con queste wireless farei le stesse cose...quindi non le prenderò mai in considerazione. Tra qualche anno probabile che siano in dotazione con ogni nuovo iPhone
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 12:53   #13
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
Ricordi bene, le beats sono cuffie indecenti (come le bose, che però dalla loro hanno una riduzione rumore eccellente)...non penso che cambi qualcosa da quando sono state comprate da Apple, dovrebbero proprio fare un cambiamento radicale per ottenere buoni risultati.

Io gli auricolari Apple li uso solo per chiamate e per sentire l'audio dei video su YouTube, e con queste wireless farei le stesse cose...quindi non le prenderò mai in considerazione. Tra qualche anno probabile che siano in dotazione con ogni nuovo iPhone
concordo
ho le Beats Solo2, prese giusto perché le potevo avere nuove a un prezzo stracciato
non valgono assolutamente i 200 euro a cui le vendono (o almeno credo sia quello il prezzo pieno ma non ricordo)
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 13:27   #14
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12272
Peccato che da noi non costano 150€, ma ben 179€... Guardate sullo store. Per il resto, se suonassero anche decentemente, sarebbero un ottimo complemento all'iPhone. Hanno delle potenzialità incredibili.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 13:35   #15
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Peccato che da noi non costano 150€, ma ben 179€... Guardate sullo store. Per il resto, se suonassero anche decentemente, sarebbero un ottimo complemento all'iPhone. Hanno delle potenzialità incredibili.
beh io non le comprerei manco se costassero 100 euro a dire la verità... diciamo che non mi dispiacerebbe avere la scelta in fase di acquisto iPhone tra la versione lighting e quella bluetooth e penso che tra qualche anno ci arriveremo

secondo me come qualità saranno simili alle EarPods attuali
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 13:36   #16
OvErClOck82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 7689
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
beh io non le comprerei manco se costassero 100 euro a dire la verità... diciamo che non mi dispiacerebbe avere la scelta in fase di acquisto iPhone tra la versione lighting e quella bluetooth e penso che tra qualche anno ci arriveremo

secondo me come qualità saranno simili alle EarPods attuali
spero di no perchè sarebbe una rapina a quel prezzo
OvErClOck82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 13:44   #17
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
spero di no perchè sarebbe una rapina a quel prezzo
immagino che la versione lighting sarà identica a quella con il classico jack che hanno venduto finora
certo con quel prezzo uno si aspetta una qualità superiore ma non so, rimango scettico...

immagino che le Beats suoneranno meglio, dopotutto le fanno pagare di più e hanno tutto l'interesse a spinegerle
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 17:55   #18
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
...
immagino che le Beats suoneranno meglio, dopotutto le fanno pagare di più e hanno tutto l'interesse a spinegerle
beh meglio delle earpod/airpod sicuramente suonano (soprattutto le cuffie)...tuttavia dovrebbero costare 5/10 volte di meno per poter avere un senso di esistere. ho delle cuffie sennheiser da 40 euro che nel complesso suonano meglio delle beats studio professionali (il top del top che fa beats)...certo le beats hanno più bassi, ma hanno solo quelli e sono ultra pompati e rimbombanti...quindi no grazie

le earpod attuali valgono giusto 5/10 euro per quanto mi riguarda (le auricolari apple che mi sono state date con l'ipod video 30GB suonano leggermente meglio). se queste airpods vanno come le attuali o poco meglio potrebbero avere un senso per 50/60 euro. per quanto siano innovative i 180 euro sono pura follia
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 07:40   #19
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
beh meglio delle earpod/airpod sicuramente suonano (soprattutto le cuffie)...tuttavia dovrebbero costare 5/10 volte di meno per poter avere un senso di esistere. ho delle cuffie sennheiser da 40 euro che nel complesso suonano meglio delle beats studio professionali (il top del top che fa beats)...certo le beats hanno più bassi, ma hanno solo quelli e sono ultra pompati e rimbombanti...quindi no grazie
sì hanno molti più bassi
se ascolti un certo tipo di musica sono gradevoli e probabilmente il target cui si rivolgono è quello...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 08:07   #20
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Certo...a me piacciono le cuffie con molti bassi, però esigo anche un minimo di qualità! I bassi delle beats sono tanti ma sono talmente rimbombanti ed imprecisi da dar fastidio, inoltre la gamma media e alta sono troppo sotto tono e con una qualità indecente.

Giusto per farti capire: ho avuto modo di ascoltare vari modelli di beats tarocche (costavano sui 20/30 euro e da lontano erano identiche alle originali) e si sentivano praticamente uguali alle originali (anzi avevano un pelino di bassi in meno quindi erano un po più piacevoli). Erano solo un po più scomode e con una qualità costruttiva inferiore...come rapporto qualità/prezzo però non c'è storia, molto meglio i tarocconi
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v