Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-02-2011, 20:11   #141
Raffaele2521
 
Messaggi: n/a
Perdonatemi , ma tra i7 2,2ghz e i7 2,3ghz cosa cambia ??? Differenza minima ! E non penso che il prezzo in più ne valga la pena ... Che ne dite ? Io che voglio ordinarlo domani devo pensarci bene !?!?

Quello di cui sono certo è sul hd da 500gb "7200 rpm ...

Ultima modifica di Raffaele2521 : 24-02-2011 alle 20:14.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 20:12   #142
PhoEniX-VooDoo
Bannato
 
L'Avatar di PhoEniX-VooDoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 15499
vi siete accorti che mettere un SSD 128 costa 200EUR sul 15-base e 100EUR sul 15-top ?

mamma mia Apple

se non altro il prezzo del 128 richiesto sul 15-top è davvero buono, a sapere cosa ti arriva...
interessante poi il prezzo del 256GB, il quintuplo del 128

Ultima modifica di PhoEniX-VooDoo : 24-02-2011 alle 20:16.
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 20:19   #143
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7497
Quote:
Originariamente inviato da Raffaele2521 Guarda i messaggi
e quindi ... prendo allora quello da 500gb 7200rpm ... ?

domani lo ordino , quindi devo decidermi !!! ... arrivata l'email con tutti i dati da preparare per pagarlo a rate !
e quindi devi scegliere tu
per quanto mi riguarda gli svantaggi del 7200rpm (calore e consumo) sono ridicoli rispetto ai vantaggi che ne hai nell'uso del mac (incremento di prestazioni notevole, visibile a occhio nudo); sulla capacità dipende da te... secondo me 500gb sono comunque tanti, non credo che in entrambi i casi avrai problemi di spazio... poi valuta tu
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 20:22   #144
MesserWolf
Senior Member
 
L'Avatar di MesserWolf
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Messaggi: 9327
Quote:
Originariamente inviato da Raffaele2521 Guarda i messaggi
Perdonatemi , ma tra i7 2,2ghz e i7 2,3ghz cosa cambia ??? Differenza minima ! E non penso che il prezzo in più ne valga la pena ... Che ne dite ? Io che voglio ordinarlo domani devo pensarci bene !?!?

Quello di cui sono certo è sul hd da 500gb "7200 rpm ...
prenditi quello da 5400 rpm, poi più avanti lo cambi con un bel ssd. O un disco ibrido, anche se questi ultimi mi pare che qualche rogna ogni tanto la diano (o almeno questa è l'impressione leggendo i commenti su amazon ).
__________________
"It's so much easier to suggest solutions when you don't know too much about the problem." - Malcolm Forbes

Ultima modifica di MesserWolf : 24-02-2011 alle 20:25.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 20:23   #145
MesserWolf
Senior Member
 
L'Avatar di MesserWolf
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Messaggi: 9327
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
vi siete accorti che mettere un SSD 128 costa 200EUR sul 15-base e 100EUR sul 15-top ?

mamma mia Apple

se non altro il prezzo del 128 richiesto sul 15-top è davvero buono, a sapere cosa ti arriva...
interessante poi il prezzo del 256GB, il quintuplo del 128
cara apple ..... si vede la sua attenzione e il suo amore per i suoi clienti
__________________
"It's so much easier to suggest solutions when you don't know too much about the problem." - Malcolm Forbes
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 20:38   #146
Energia.S
Senior Member
 
L'Avatar di Energia.S
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 2231
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
cara apple ..... si vede la sua attenzione e il suo amore per i suoi clienti
quoto soprattutto il "cara" Apple...

purtroppo ormai l'andazzo è veramente di fare sempre più cassa, a discapito del cliente finale...
Energia.S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 20:50   #147
MesserWolf
Senior Member
 
L'Avatar di MesserWolf
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Messaggi: 9327
Quote:
Originariamente inviato da Energia.S Guarda i messaggi
quoto soprattutto il "cara" Apple...

purtroppo ormai l'andazzo è veramente di fare sempre più cassa, a discapito del cliente finale...
Onestamente apple ha sempre fatto così, però ultimamente sta facendo degli aggiornamenti ai mac che non fanno certo gridare al miracolo.

da un lato hai un ottimo nuovo mba e dall'altro il 13" mbp che è a malapena decente (considerato il prezzo eh) e viene da altri aggiornamenti che pure lasciavano a desiderare.
__________________
"It's so much easier to suggest solutions when you don't know too much about the problem." - Malcolm Forbes

Ultima modifica di MesserWolf : 24-02-2011 alle 20:53.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 20:51   #148
Aut0maN
Senior Member
 
L'Avatar di Aut0maN
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 3829
mi spaventa un pelino la intel hd integrata del 13 pro, avendone assaggiato le eccezionali (ironia a sfinimento) della x3100 del macbook bianco del 2007 non vorrei di sicuro replicare, dite che qualche giochino decente ci gira?
__________________
PSN: raiden_it || Steam: id || Origin: ashxxxxxxx
Aut0maN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 20:54   #149
pide
Senior Member
 
L'Avatar di pide
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
Messaggi: 2303
Mi sa che ho deciso, prenderò il 17", per le mie esigenze è ottimo visto che non userò monitor esterni e ci farò essenzialmente grafica e programmazione web, non ho problemi di trasportabilità, ora ho un Sony 16,4" che porto tranquillamente in borsa tra casa e ufficio, poi per la trasportabilità estrema ho sempre il fido IPAD , l'Apple Care la farò tra mese il tempo di smaltire la mazzata

che dite ?
pide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 20:54   #150
PhoEniX-VooDoo
Bannato
 
L'Avatar di PhoEniX-VooDoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 15499
no ma io domani li devo chiamare per farmi due risate

1. perchè la stessa identica cosa costa ha una differenza del 100% di prezzo su due portatile che sono poi uguali, cambia qualche Mhz sulla CPU e la VGA

2. Come si spiega che a fronte di un raddoppio della densità vi sia un prezzo quintuplo, vogli odire ragazzi 500% !!


Fanno dei bellissimi prodotti, davvero, però le opzioni nel BTO sono buone solo per gente stra-ricca che se ne frega proprio dei soldi e per i poveretti che purtroppo non sono informati e credono di pagare le cose quanto valgono.. e questo non è giusto!
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 20:57   #151
Aut0maN
Senior Member
 
L'Avatar di Aut0maN
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 3829
...e sopratutto non c'è traccia della possibilità del secondo hd al posto del superdrive come letto nei vari rumors, io sinceramente il lettore ottico non lo uso da una vita..
__________________
PSN: raiden_it || Steam: id || Origin: ashxxxxxxx
Aut0maN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 21:01   #152
MesserWolf
Senior Member
 
L'Avatar di MesserWolf
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Messaggi: 9327
Quote:
Originariamente inviato da Aut0maN Guarda i messaggi
...e sopratutto non c'è traccia della possibilità del secondo hd al posto del superdrive come letto nei vari rumors, io sinceramente il lettore ottico non lo uso da una vita..
Ma non li usa più nessuno i lettori ottici. Giusto per il ripristino del sistema o l'installazione di qualche programma 1 volta l'anno (ergo un lettore esterno basta e avanza, senza dovermi portare in giro quello interno)
__________________
"It's so much easier to suggest solutions when you don't know too much about the problem." - Malcolm Forbes
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 21:03   #153
PhoEniX-VooDoo
Bannato
 
L'Avatar di PhoEniX-VooDoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 15499
Quote:
Originariamente inviato da Aut0maN Guarda i messaggi
mi spaventa un pelino la intel hd integrata del 13 pro, avendone assaggiato le eccezionali (ironia a sfinimento) della x3100 del macbook bianco del 2007 non vorrei di sicuro replicare, dite che qualche giochino decente ci gira?
Ti dirò, con mio stesso stupore che va più della 320M!





tutti i test

Avarage Gaming FPS




Quote:
Originariamente inviato da pide Guarda i messaggi
Mi sa che ho deciso, prenderò il 17", per le mie esigenze è ottimo visto che non userò monitor esterni e ci farò essenzialmente grafica e programmazione web, non ho problemi di trasportabilità, ora ho un Sony 16,4" che porto tranquillamente in borsa tra casa e ufficio, poi per la trasportabilità estrema ho sempre il fido IPAD , l'Apple Care la farò tra mese il tempo di smaltire la mazzata

che dite ?
Appena venduto il mio 17/2.8/4GB/SSD 120GB.
Mi era capitata l'occasione di prenderlo ad un prezzo a dir poco favorevole e l'ho tenuto 7 mesi; per quello che hai descritto il 17 va alla grande.
E preparati perchè le prime volte passerai il tempo in stato di semi asueffazione a fissare quel display, anzi fai come me, metti questo come wallpaper ..vedrai
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 21:04   #154
pide
Senior Member
 
L'Avatar di pide
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
Messaggi: 2303
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
Ma non li usa più nessuno i lettori ottici. Giusto per il ripristino del sistema o l'installazione di qualche programma 1 volta l'anno (ergo un lettore esterno basta e avanza, senza dovermi portare in giro quello interno)
il mercato non è ancora pronto purtroppo, ci sono molti professionisti che lo utilizzano e può risultare utile in alcune circostanze.

Anch'io sono a sfavore del lettore, ma se c'è ce lo teniamo
pide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 21:05   #155
Raffaele2521
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
e quindi devi scegliere tu
per quanto mi riguarda gli svantaggi del 7200rpm (calore e consumo) sono ridicoli rispetto ai vantaggi che ne hai nell'uso del mac (incremento di prestazioni notevole, visibile a occhio nudo); sulla capacità dipende da te... secondo me 500gb sono comunque tanti, non credo che in entrambi i casi avrai problemi di spazio... poi valuta tu
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
prenditi quello da 5400 rpm, poi più avanti lo cambi con un bel ssd. O un disco ibrido, anche se questi ultimi mi pare che qualche rogna ogni tanto la diano (o almeno questa è l'impressione leggendo i commenti su amazon ).
per il processore penso non ci siano molte differenze ... che dite ... ??? i7 2,2ghz contro i i7 2,3ghz ... 250 euro sono sempre 250 euro .... comprerei altrove un buon ssd da 240gb !!! che dite ?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 21:06   #156
pide
Senior Member
 
L'Avatar di pide
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
Messaggi: 2303
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
Appena venduto il mio 17/2.8/4GB/SSD 120GB.
Mi era capitata l'occasione di prenderlo ad un prezzo a dir poco favorevole e l'ho tenuto 7 mesi; per quello che hai descritto il 17 va alla grande.
E preparati perchè le prime volte passerai il tempo in stato di semi asueffazione a fissare quel display, anzi fai come me, metti questo come wallpaper ..vedrai
ahh bel wall lo proverò sicuramente, ma ora che ti prendi ?
pide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 21:11   #157
kikkofrio
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 106
...ma ordinandolo sullo store dicono consegna tra il 4 e l'8 marzo...come mai???
__________________
Apple MacBook pro 2011
kikkofrio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 21:13   #158
Raffaele2521
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da kikkofrio Guarda i messaggi
...ma ordinandolo sullo store dicono consegna tra il 4 e l'8 marzo...come mai???
si si ... l'avevo detto anch'io ...se fai un bonifico o ratealizzazione dell'acquisto ci volgiono altri 5-6 giorni in pu7iù a questi !!!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 21:19   #159
A1998LEX
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Dietro di te!
Messaggi: 162
Bella!
il 15" base con upgrade dello schermo hires opaco come lo vedete?
Mi frena la scheda video! Non ci devo giocare a Crysis, lo userò per web design e grafica.

Che dite?
__________________
casamia su GamesRadar
Ho concluso con: simpon, Maska, iwi
A1998LEX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 21:26   #160
Raffaele2521
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da A1998LEX Guarda i messaggi
Bella!
il 15" base con upgrade dello schermo hires opaco come lo vedete?
Mi frena la scheda video! Non ci devo giocare a Crysis, lo userò per web design e grafica.

Che dite?
anch'io stò scrivendo ... per avere consigli sull'acquisto del 15 pollici ... prendi quello da 1799 ?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v