Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-05-2021, 17:47   #1
pitagoras
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 964
Script Error

Ciao a tutti,

su Windows 10, da qualche settimana, periodicamente (già 4 volte) mi appare improvvisamente una finestra, come da immagine allegata.

Cosa potrebbe essere?

Io clicco sempre su NO, e cercando in rete ho trovato qualcosa relativo a google optimize, ma non ho capito di cosa si tratta e perché appare.

Grazie
Immagini allegate
File Type: jpg Senza titolo-1.jpg (23.9 KB, 10 visite)
pitagoras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2021, 20:45   #2
pitagoras
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 964
no, mi capita anche con chrome chiuso, mentre sto lavorando con programmi installati, che uso da tempo
pitagoras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2021, 07:29   #3
Kaya
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 2990
Secondo me, più banalmente, hai presso un mezzo malware e avrai qualcosa in esecuzione automatica od operazioni pianificate che periodicamente prova ad eseguirlo
Kaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2021, 07:56   #4
swan_x
Senior Member
 
L'Avatar di swan_x
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1212
si anche io penso ad un malwares o simili....
scarica e esegui malwaresbytes, è free e se hai qualcosa lui lo rileva.

poi x capire: hai un antivirus installato? win defender è abilitato? aggiornato? o lo hai disattivato?

poi oltre questo dovresti fare un giro in Gestione attività e nella tab Processi vedere se c'è qualcosa di strano (se non li conosci tutti, i processi, posta qui uno shot relativo a quelli in esecuzione).
ovviamente se installi malwaresbytes, lui rileva e risolvi, non hai bisogno di postare qui i vari processi in gestione attività.
swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2021, 15:45   #5
pitagoras
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 964
grazie a tutti dei consigli.
Ho lasciato la disinstallazione di chrome come ultima spiaggia.
Ho fatto scansione con malwaresbytes e con Wise Registry Cleaner senza alcun rilevamento di malware o virus.
Come antivirus uso Avast, sempre aggiornato e con windows defender disabilitato.

Finora non avevo chiuso la finestra di errore script, oggi l'ho fatto cliccando su NO, è subito ricomparso, ho ricliccato su NO ed è apparsa un'altra pubblicità, come da immagine allegata. Ed era già accaduto le volte precedenti, sempre stessa pubblcità.

Cliccando sul link si apre lo shop on line di nero.
Ma Nero è installato da anni, e non lo uso da parecchio.
Immagini allegate
File Type: jpg Senza titolo-1.jpg (24.0 KB, 5 visite)
pitagoras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2021, 17:55   #6
swan_x
Senior Member
 
L'Avatar di swan_x
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1212
dato che malwares non rileva nulla e hai un antivirus (spero tu abbia fatto una scansione...) vai in gestione attività e fai uno shot dei processi attivi nel tuo pc.
forse hai qualcosa che si è installato e ogni tanto si avvia, aprendo quella finestra di script.

poi altra cosa: dato che non vuoi rimuovere chrome, fai una pulizia generale del browser. apri chrome, premi CTRL+SHIFT+CANC e si apre la finestra di pulizia da qui vai in Dall'inizio e pulisci tutto ad esclusione del campo password.
poi se risolvi così bene, altrimenti se l'errore si ripete fai uno shot di gestione attività - processi.
swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2021, 19:44   #7
pitagoras
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 964
si, avevo fatto anche una scansione completa con avast.
Visto che la finestra pubblicitaria puntava a Nero, ho disattivato il servizio Nero update, magari era questo il motivo.
Attenderò ancora qualche settimana prima di cantar vittoria.
pitagoras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2021, 07:55   #8
swan_x
Senior Member
 
L'Avatar di swan_x
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1212
a parte che Nero non serve ormai più, credo, tu masterizzi ancora cd o dvd? non penso, quindi forse, a priori andrebbe disinstallato.

ma oltre questo, mi pare che il tuo problema non fosse collegato a nero... o mi sono perso qualcosa?? cmque ormai rimane un programma pesante (molti altri pesano 1/10 e sono ottimi, io lo usavo anni fa poi sono passato a CDBurnerXP, bello, leggero e free) che credo sia ormai oggi obsoleto, quindi lo puoi rimuovere senza problemi.

ma invece ero passato da qua x riferire che ho appena letto un articolo su una rivista informatica dove un utente si lamentava di un problema simile al tuo e un giorno, x puro caso, ha notato una cartella strana di un prog in C che lui non aveva installato. fatte varie scansioni con antivirus e antimalwares nessuno ha rilevato un vero e proprio virus o malwares nel sistema, ma lui notava un comportamento simile al tuo. quindi facendo ricerche su quel programma specifico a lui sconosciuto installato in C: ha appurato che sebbene non fosse un vero malwares, comunque denotava un comportamento nel sistema x certi versi simile al tuo problema. disinstallato questo, ha risolto il problema!

quello che voglio dire è che possono essere molte le cause e dare una soluzione a volte può essere difficile poichè appunto le cause possono essere di vari tipi. quindi dato che non posti uno shot dei processi in corso (come richiesto, ma non importa, il mio pc va benissimo anche così...!) fai un controllo anche nel pannello disinstalla programmi x vedere se vedi qualcosa di sconosciuto e magari anche in C:\Programmi
swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v