Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-06-2019, 03:42   #41
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18696
Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
In installazione, ne ho approfittato per farlo pure su iPad Pro e XR.
Vi tengo aggiornati
Saluti
Kappa
bene..... io ci devo pensare
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2019, 10:49   #42
RazerXXX
Senior Member
 
L'Avatar di RazerXXX
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2941
Io ho provato iOS 13 che andava benissimo a parte la batteria, quindi sono tornato ad iOS 12

Purtroppo usare le beta non fa per me, tra una cosa e l'altra si perde troppo tempo
__________________
[CPU][Ryzen 5800x][MOBO][ASUS 450f Strix][RAM][Crucial Ballistix 2x8gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][LG 38GN950][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Pro Retina 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2019, 11:49   #43
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi
Io ho provato iOS 13 che andava benissimo a parte la batteria, quindi sono tornato ad iOS 12

Purtroppo usare le beta non fa per me, tra una cosa e l'altra si perde troppo tempo
ammiro il tempo che avete per fare da beta-tester gratuiti per queste aziende multimiliardarie...
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2019, 12:35   #44
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10215
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
bene..... io ci devo pensare
Anche io e per bene visto che da questa versione di macOS non ci dovrebbe essere più il supporto ad OpenCL, che è usata come acceleratore da Capture One per editare e postprodurre le mie fotografie.
Inoltre ho letto sui siti di oltre oceano che questa prima versione pubblica della beta ha dato problemi a diversi con le nuove App Musica e Apple TV.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2019, 13:49   #45
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12337
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
ammiro il tempo che avete per fare da beta-tester gratuiti per queste aziende multimiliardarie...
ognuno ha i suoi passatempi, anche a me piace provare nuove funzionalità appena possibile
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2019, 14:20   #46
KJx89
Senior Member
 
L'Avatar di KJx89
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Messaggi: 9124
Aprire app da sviluppatori non verificati è impossibile, quando si va sulle preferenze di sicurezza e si dà l'autorizzazione non fa niente.
Steam non è compatibile, ma già non lo uso.
OneDrive fa il matto e a volte va oltre il 100% di uso CPU.
Il sistema di feedback ha il server down
Saluti
Kappa
__________________
MinisForum UM780 XTX - Ryzen 7840HS - 780M - 32GB DDR5 Crucial 5600 - 980PRO 1TB // Logitech G903 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Series X in dismissione
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2019, 15:06   #47
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12337
Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Aprire app da sviluppatori non verificati è impossibile, quando si va sulle preferenze di sicurezza e si dà l'autorizzazione non fa niente.
Steam non è compatibile, ma già non lo uso.
OneDrive fa il matto e a volte va oltre il 100% di uso CPU.
Il sistema di feedback ha il server down
Saluti
Kappa
ecco il problema grosso sono quei pochi software ancora a 32 bit (come steam) che spero si aggiornino prima di ottobre
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2019, 15:10   #48
KJx89
Senior Member
 
L'Avatar di KJx89
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Messaggi: 9124
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
ecco il problema grosso sono quei pochi software ancora a 32 bit (come steam) che spero si aggiornino prima di ottobre
Onestamente, leggere di SW a 32bit nel 2019, fa un po' ridere. Inoltre parliamo di Steam, mica di qualcuno di sconosciuto.
Saluti
Kappa
__________________
MinisForum UM780 XTX - Ryzen 7840HS - 780M - 32GB DDR5 Crucial 5600 - 980PRO 1TB // Logitech G903 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Series X in dismissione
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2019, 15:55   #49
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9198
Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Aprire app da sviluppatori non verificati è impossibile, quando si va sulle preferenze di sicurezza e si dà l'autorizzazione non fa niente.
Quindi, click col destro -> Apri non funziona più come bypass?
Inoltre, non vorrei aver capito male, ma tutti i software esterni al Mac App Store devono passare, necessariamente, preventivamente nelle mani di Apple:
https://developer.apple.com/document...e_distribution

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
ecco il problema grosso sono quei pochi software ancora a 32 bit (come steam) che spero si aggiornino prima di ottobre
Esatto, purtroppo qualcuno ancora c'è.. Apple ha dato fin troppo per la conversione a 64bit.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2019, 15:56   #50
KJx89
Senior Member
 
L'Avatar di KJx89
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Messaggi: 9124
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Quindi, click col destro -> Apri non funziona più come bypass?
Magari. Già provato e nulla da fare.
Saluti
Kappa
__________________
MinisForum UM780 XTX - Ryzen 7840HS - 780M - 32GB DDR5 Crucial 5600 - 980PRO 1TB // Logitech G903 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Series X in dismissione
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2019, 16:00   #51
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12337
Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Onestamente, leggere di SW a 32bit nel 2019, fa un po' ridere. Inoltre parliamo di Steam, mica di qualcuno di sconosciuto.
Saluti
Kappa
ma infatti la colpa non è di Apple, un software con una grande compagnia dietro come steam è quasi una bestemmia non avere il client adatto alle nuove versioni di macOS.
Comunque beata Apple che può fare questo taglio, se potesse anche MS avremmo un windows di qualità molto superiore
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2019, 16:04   #52
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9198
Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Magari. Già provato e nulla da fare.
Saluti
Kappa
Capito, grazie..

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
ma infatti la colpa non è di Apple, un software con una grande compagnia dietro come steam è quasi una bestemmia non avere il client adatto alle nuove versioni di macOS.
Assolutamente, Apple fa benissimo. Anche lato sicurezza, ci sono troppi software obsoleti in giro..

Quote:
Comunque beata Apple che può fare questo taglio, se potesse anche MS avremmo un windows di qualità molto superiore
OT
Ma Microsoft è la prima a mischiare software vecchio e nuovo
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2019, 16:17   #53
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Aprire app da sviluppatori non verificati è impossibile, quando si va sulle preferenze di sicurezza e si dà l'autorizzazione
ma è un bug della Beta oppure con il nuovo sistema non si potrà più installare software di sviluppatori "indipendenti" ?
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2019, 16:23   #54
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9198
Con Safari si può reimpostare la pagina iniziale come in Mojave?
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2019, 16:37   #55
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12337
Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Onestamente, leggere di SW a 32bit nel 2019, fa un po' ridere. Inoltre parliamo di Steam, mica di qualcuno di sconosciuto.
Saluti
Kappa
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Capito, grazie..


Assolutamente, Apple fa benissimo. Anche lato sicurezza, ci sono troppi software obsoleti in giro..


OT
Ma Microsoft è la prima a mischiare software vecchio e nuovo
se MS tagliasse la compatibilità si vedrebbe una levata di scudi visto che ci sono software che usano ancora librerie "estinte" , guarda i casini che sono usciti all'epoca del taglio dei 16 bit o della nascita dell'UAC con software che richiedeva permessi di root perchè era scritto da cani

OT
ma c'è un thread di iOS13?
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2019, 17:27   #56
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10215
Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Magari. Già provato e nulla da fare.
Saluti
Kappa
Provato a disabilitare System Integrity Protection ( SIP ) da terminale in modalità recovery?

I comandi sono " csrutil disable " per disabilitarlo e " csrutil enable " per riabilitarlo.

Puoi controllare se il SIP è abilitato o meno, anche avviando normalmente il tuo Mac, digitando da terminale il comando " csrutil status ".
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2019, 17:31   #57
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10215
Altra limitazione per le prime versioni beta di Catalina: le librerie multiple di iTunes non sono supportate. Dovrebbero essere supportate dalla versione definitiva che sarà rilasciata in autunno.

https://www.macrumors.com/2019/06/25...m_campaign=mac
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2019, 18:56   #58
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
ammiro il tempo che avete per fare da beta-tester gratuiti per queste aziende multimiliardarie...
Eheh lo penso anche io

Però penso anche che ognuno ha gli hobby che preferisce: io quando stacco da lavoro non voglio vedere più un PC manco col cannocchiale salvo rarissime eccezioni. Magari loro staccano dall'ufficio/lavoro e non vedono l'ora di "nerdare" in piena libertà

È anche vero che io non lo farei per principio (se lo vuoi un betatester lo paghi non sfrutti i "fessi"), però ad esempio parlando, manco a farlo apposta di simili argomenti, con un cliente proprio oggi, mi ha detto che lui (sviluppatore software) nel tempo libero continua a sviluppare e a contribuire su due progetti open source. Io, ad esempio, non lo farei mai, ma non perché sono un lavativo, ma perché penso che lavorare anche al di fuori dell'orario di lavoro per me, anche se fatto solo per passione come nel suo caso, non porta affatto benefici.

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Inoltre, non vorrei aver capito male, ma tutti i software esterni al Mac App Store devono passare, necessariamente, preventivamente nelle mani di Apple:
https://developer.apple.com/document...e_distribution
Ma sono seri?
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2019, 19:32   #59
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9198
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Eheh lo penso anche io
Per me è un dare-avere: gli utenti hanno la possibilità di testare le novità in anteprima e l'azienda riceve dei feedback. Visto che poi anche l'utente finale si ritroverà un software con meno bug, direi che ci guadagnano tutti

Quote:
Però penso anche che ognuno ha gli hobby che preferisce: io quando stacco da lavoro non voglio vedere più un PC manco col cannocchiale salvo rarissime eccezioni. Magari loro staccano dall'ufficio/lavoro e non vedono l'ora di "nerdare" in piena libertà

È anche vero che io non lo farei per principio (se lo vuoi un betatester lo paghi non sfrutti i "fessi"), però ad esempio parlando, manco a farlo apposta di simili argomenti, con un cliente proprio oggi, mi ha detto che lui (sviluppatore software) nel tempo libero continua a sviluppare e a contribuire su due progetti open source. Io, ad esempio, non lo farei mai, ma non perché sono un lavativo, ma perché penso che lavorare anche al di fuori dell'orario di lavoro per me, anche se fatto solo per passione come nel suo caso, non porta affatto benefici.
Ma infatti dipende, dal lavoro che uno fa, dalle proprie passioni, etc

PS:
Poi ovviamente ci sono che le installo dalla .2 o .3 (stabili) in poi

Quote:
Ma sono seri?
Non ho ben compreso se valga per tutti o solo per chi li firma, in altre parole se rimanga la possibilità di installarne altrimenti, come chiede mega

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
se MS tagliasse la compatibilità si vedrebbe una levata di scudi visto che ci sono software che usano ancora librerie "estinte" , guarda i casini che sono usciti all'epoca del taglio dei 16 bit o della nascita dell'UAC con software che richiedeva permessi di root perchè era scritto da cani
Non ricordarmelo


Quote:
OT
ma c'è un thread di iOS13?
A occhio mancano tutte quelle di iOS + iPadOS..

Ultima modifica di superlex : 25-06-2019 alle 23:24.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2019, 00:01   #60
KJx89
Senior Member
 
L'Avatar di KJx89
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Messaggi: 9124
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
ma infatti la colpa non è di Apple, un software con una grande compagnia dietro come steam è quasi una bestemmia non avere il client adatto alle nuove versioni di macOS.
Comunque beata Apple che può fare questo taglio, se potesse anche MS avremmo un windows di qualità molto superiore
Indubbiamente.

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
ma è un bug della Beta oppure con il nuovo sistema non si potrà più installare software di sviluppatori "indipendenti" ?
Penso proprio sia un bug. Me lo fa anche con Whatsapp che è stato scaricato dall'App Store

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Provato a disabilitare System Integrity Protection ( SIP ) da terminale in modalità recovery?

I comandi sono " csrutil disable " per disabilitarlo e " csrutil enable " per riabilitarlo.

Puoi controllare se il SIP è abilitato o meno, anche avviando normalmente il tuo Mac, digitando da terminale il comando " csrutil status ".
E' attivo, in caso proverò a disattivarlo. Però aspetterei un update, essendo che (come sopra) lo fa pure con Whatsapp che viene dall'App Store.
Saluti
Kappa
__________________
MinisForum UM780 XTX - Ryzen 7840HS - 780M - 32GB DDR5 Crucial 5600 - 980PRO 1TB // Logitech G903 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Series X in dismissione
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
SpaceX: secondo static fire per Starship...
SpaceX: lanciati i primi due satelliti S...
Broadcom fa un mezzo dietrofront sugli o...
Utenti Apple presi di mira da una campag...
Cooler Master TD500 MAX: raffreddamento ...
Mossa disperata di Fisker, per stare a g...
In Olanda aperta un'infrastruttura da un...
Xbox: le dichiarazioni di Phil Spencer s...
Twitch diffidata dal Codacons per la dif...
Il sistema FS Tau è protagonista dell'im...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v