Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-10-2021, 20:37   #6701
Bazzilla
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzilla
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2524
Star Wars JEDI: Fallen Order

Se a qualcuno interessa, c'è JEDI Fallen Order per PS5 a 19,98€ su amazon.
__________________
PC: Lenovo Legion 5 15ACH6H Ryzen 7 5800H - RTX 3070
CONSOLE: PS5 (Fibbione) - Xbox Series X (Fibbione)
Bazzilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2021, 21:49   #6702
Sgurbat
Senior Member
 
L'Avatar di Sgurbat
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4371
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi

Si sì come no la console digital è il futuro, ma di chi? Attualmente di Sony.
Io ho una PS5 con disco ma sarà destinato a sparire definitivamente prima o poi.

Già in UK mi pare parlassero di come l'85% delle vendite dei giochi fosse in digitale.

Io, pur avendo il disco, ho deciso che d'ora in poi, a meno di offerte particolari sul fisico, prendo solo in digitale (come ho già fatto con Demons Souls).

Più che altro mi preoccupa il fatto dei prezzi, perchè già oggi il PS è spesso più costoso della copia fisica nuova su Amazon, figuriamoci poi quando avranno il controllo totale del mercato (parlo sia per Sony che per MS).

Indubbiamente il fisico porta dei vantaggi:

- offerte da rivenditori differenti (concorrenza)
- scambio
- compravendita usato

A mio modo di vedere dovrebbero permettere una sorta di permuta digitale:

Es: finisco il gioco A => compro il gioco B con sconto perchè mi faccio ritirare la licenzia del gioco A che non mi interessa più.

Come avverebbe se vendessi il gioco A fisico usato per poterne comprare uno nuovo.
Sgurbat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2021, 22:04   #6703
NeverKnowsBest
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3134
Lo dico con rammarico, ma credo che il media fisico sia destinato a sparire molto presto, il digitale sta prendendo il sopravvento in maniera spaventosamente veloce. Ci sono catene come gamestop che a causa di questo trend sono palesemente in difficoltà (gravi), e ad esempio, Feltrinelli sta svendendo quasi tutto il catalogo bluray/dvd tranne le novità (parlo dei film ovviamente), cosa che sinceramente non mi aspettavo.
C’è da dire che per come è concepito oggi il mercato dei videogiochi, anche il formato fisico è limitato, perché quello che ci vendono è continuamente modificato ed integrato da aggiornamenti assolutamente necessari, quindi il disco “vanllla” rimane un sottobicchiere.
NeverKnowsBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 05:51   #6704
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
Lo dico con rammarico, ma credo che il media fisico sia destinato a sparire molto presto, il digitale sta prendendo il sopravvento in maniera spaventosamente veloce. Ci sono catene come gamestop che a causa di questo trend sono palesemente in difficoltà (gravi), e ad esempio, Feltrinelli sta svendendo quasi tutto il catalogo bluray/dvd tranne le novità (parlo dei film ovviamente), cosa che sinceramente non mi aspettavo.

C’è da dire che per come è concepito oggi il mercato dei videogiochi, anche il formato fisico è limitato, perché quello che ci vendono è continuamente modificato ed integrato da aggiornamenti assolutamente necessari, quindi il disco “vanllla” rimane un sottobicchiere.
Ma mediamente costa 10...15...20 euro in meno. E non è poco....ogni 3 o 4 giochi comprati ne hai un 5 pagato dal risparmio.

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 06:44   #6705
TheZeb
Senior Member
 
L'Avatar di TheZeb
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Messaggi: 9060
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
...Già in UK mi pare parlassero di come l'85% delle vendite dei giochi fosse in digitale.
Ma lasciali perdre quelli... è dalla Brexit che non ne intivano una...
__________________
Thezeb@PSN "I POTENTI INFINE CADRANNO E DIVENTERANNO POLVERE NEL VENTO" ** GoT
TheZeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 07:01   #6706
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12035
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Ma mediamente costa 10...15...20 euro in meno. E non è poco....ogni 3 o 4 giochi comprati ne hai un 5 pagato dal risparmio.

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Io compro solo digitale. Non so come funziona per PlayStation ma per xbox se compri dopo 1 anno dall’uscita o anche più te li tirano dietro. Certo se vuoi tutto subito paghi prezzo pieno
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 07:57   #6707
Titanox2
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 4414
il digitale ormai conviene tantissimo, a parte che ogni settimana fanno un sacco disconti sullo store, poi ci sono le ricariche tipo eneba a prezzi convenienti e poi la condivisione ti fa pagare i giochi davvero nulla....ma è così ormai da anni mentre in giro c'è ancora qualche fanfarone che dice che su console la gente spende 80 euro per giocare anche volendo comprare al day1 riesci a stare almeno 20 euro sotto....

Su ps5 poi i giochi pesano la metà rispetto a ps4 e con una buona connessione tiri giù i giochi in neanche 10 minuti..

In questi giorni ho venduto ghost of tsushima scatolato in una grande città a un prezzo bassissimo rispetto alla media dell'usato e ho fatto pure una fatica enorme per venderlo...si vede che lo scatolato sta iniziando ad andare poco
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 08:42   #6708
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30675
Ognuno la pensa come crede, giustamente, ma non mi si venga a dire che il formato fisico non offre possibilità in più rispetto al solo digitale.

Il mercato dei dischi fisici musicali, dei film stessi, bd o dvd che sia è tutto un altra cosa, così come quello dei giochi per pc, rispetto al mercato dei videogiochi da console.

Nei giochi per pc il disco ormai non serve più a nulla, perchè la licenza è il codice che poi si collega permanentemente al tuo account di gioco, che sia steam o uplay o gog o origin o epic o chi più ne ha più ne metta.

Finchè la licenza del gioco però resterà sul disco come avviene per xbox e playstation il retail ha il suo senso di esistere eccome.

Per playstation il mercato digitale non è libero, perchè tu puoi comprare solo dal psn, non ci sono shop legittimi che vendono chiavi per i giochi playstation, Sony può fare i prezzi che vuole e non ditemi che mediamente i prezzi digitali sono migliori di quelli fisici perchè semplicemente NON E' VERO.

A parte FORSE le offerte, mediamente anche giochi VECCHI di anni in digitale costano sul psn una esagerazione.

Esempio pratico, far cry 4, uscito eoni fa, direte che si trovi a pochi euro sul psn? Sbagliato, se lo vuoi lo paghi 30 euro, e manco è la versione gold e lo stesso su ms store di xbox.

Al gs costa 9,99 euro usato retail, per xbox ancora meno, se si ha una tessera fedeltà si paga 9 euro... e comunque hai il disco che se anche ormai vale poco nella rivendita o per le promo, puoi usare sempre o prestare a un amico, regalare.

Ma esempi come questi ce ne sono a bizzeffe. Sempicemente NON E'vero che i giochi in digitale per playstation mediamente costano meno delle versioni usate retail. Qualcuno si, certo, ma non tutti, mediamente costano di PIU'

Poi per ps5 figuriamoci se fanno calare i prezzi in digitale delle poche vere esclusive AAA che hanno : se vuoi R&C o Returnal paghi 79,99 sacchi e manco hai il disco. E lo stesso per demons souls che ormai è uscito da quasi un anno. Bel servizio per chi ha la ps5 digital, aspettare anni prima di vedere un offerta vera in digitale, o farsi spennare da sony ed essere anche contenti.

La ps5 digital è un affare solo per sony, a meno che uno i giochi per ps5 non li prenda dopo anni per pagarli meno e vada avanti con le poche offerte random del psn ma guardacaso i AAA difficilmente ci sono, a parte quelli molto vecchi regalati dal plus o plus collection.

Io ho preso demon's a 20 euro nuovo retail prima che uscisse la console con le promo gs di allora ( ora sono peggio ma comunque lo avrei pagato 40 euro non 80 ) e returnal a 30 euro nuovo al d1 ( col le promo già peggiori ) ho preso deathloop a 30 euro nuovo al d1 sempre con le promo, e via dicendo, o far cry 6 già trovato usato acquistabile a 20 euro col pass usato gs per play...

Se li prendevo sul psn al d1 avrei speso il doppio come minimo.

Inoltre una volta finito il gioco, se uno non vuole tenerlo per collezione, la versione disco in genere è valida per le promo così puoi prendere un altro gioco a poco e continui a giocare. Oppure lo rivendi in privato. O lo tieni se ti va.

Ma anche sui canali privati i giochi retail usati spesso li trovi a meno che il digitale, e per il nuovo il retail spesso costa meno che il digitale.

Demon's souls a 60 euro nuovo retail su amazon e non ai rapinosi 80 digitali del psn, returnal a 55 euro, ratchet a 58, si si il retail non conviene, il digitale è il futuro...ma di chi? Di chi vuole spennarci come polli e ci fa anche intendere che sia la cosa giusta.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 08:50   #6709
sc82
Senior Member
 
L'Avatar di sc82
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
Messaggi: 3601
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
cut
Concordo al 100%, io non sono un collezionista ma compro sempre il gioco fisico per i motivi indicati.

L'unico vantaggio netto che riconosco al digitale è la comodità di non dover trafficare con l'inserimento dei dischi.
Mi capita di essere sul divano e avere voglia di fare una partitina di 20 minuti a qualcosa, e lasciar perdere perchè non ho voglia di alzarmi, togliere il disco che ho dentro la play, metterlo via, prendere quello che mi serve in quel momento e inserirlo. Pigrizia pura ma in quei momenti penso che se il gioco l'avessi in digitale la partitina me la farei.
__________________
Gigabyte GA-Z68XP-UD4 || Intel i7 2600k@4000MHz || 2x4GB G.Skill Sniper || AMD Radeon HD 7970 || SSD Crucial M4 128GB + Seagate 1500GB + Hitachi 1000GB || LG Blu-Ray || Corsair HX620W
sc82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 08:51   #6710
Bazzilla
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzilla
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2524
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
CUT

A parte FORSE le offerte, mediamente anche giochi VECCHI di anni in digitale costano sul psn una esagerazione.

Esempio pratico, far cry 4, uscito eoni fa, direte che si trovi a pochi euro sul psn? Sbagliato, se lo vuoi lo paghi 30 euro, e manco è la versione gold e lo stesso su ms store di xbox.

CUT
Parlando di giochi vecchi e confronto tra retail e digitale, secondo me quello che hai fatto è un paragone un po' sbilanciato nelle argomentazioni e non completo nella sua analisi.
Prendo il tuo esempio: Far Cry 4 lo trovi al GS a 9 euro, mentre sul PSN sta a 30 euro.
Un gioco vecchio, sul PSN, se sei un attimino scafato, non va comprato quando ti pare, ma quando ci sono gli sconti.
Basta seguire siti come psdeals o psprices e puoi vedere i prezzi e le cadenze degli sconti (oltre ad avere le notifiche).
Far Cry 4, sul PSN viene venduto spessissimo a 9 euro la versione GOLD, mentre a 5 euro la versione base.

Sul PSN i giochi vecchi sono molto spesso in sconto.
__________________
PC: Lenovo Legion 5 15ACH6H Ryzen 7 5800H - RTX 3070
CONSOLE: PS5 (Fibbione) - Xbox Series X (Fibbione)
Bazzilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 09:18   #6711
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30675
Sono d'accordo con te, MA se io ho la ps5 col disco posso scegliere se comprare quando mi pare far cry4 al gs a du spicci o in digitale quando la sony si degnerà di mettere l'offerta. Che potrei missare. Che potrebbe non mettere mai, o essere comunque troppo caro rispetto all'usato fisico.

Con la ps5 col disco scelgo liberamente, con la digital non posso, devo aspettare i comodi di Sony. Sempre che poi faccia un offerta sul titolo che interessa.

Non capisco ( non parlo di te ovvio ) chi si ostina a credere che con la ps5 digital si risparmi danaro. Non è mediamente vero, perchè con la digital ci si preclude oggettivamente TUTTE le offerte presenti e future sul retail usato e nuovo, oltre ai free upgrade di giochi ps4 a ps version che si può avere. Oltre alle difficoltà se si abita in zona mal servita dalla banda larga ( ma forse qui non si prende la digital )

Certo, costa 100 euro meno, ma se ti vuoi giocare le esclusive ps5 e i titoli AAA non risparmi di sicuro, anzi. Se io dovessi prendere una ps5 digital per giocare solo a vecchi titoli ps4 o le offerte che si degna di fare il psn forse risparmio ma qualche domanda me la farei.

Poi è vero bisogna starci un poco dietro, ma sfido chiunque con la digital a dire che per le novità ps5 ha risparmiato e le ha giocate più o meno tutte rispetto a chi come me ha usufruito delle promo gs ( ma potevano essere anche di altri ) e li ha pagati mediamente 20-30 euro e non 80 sempre col discorso degli usati.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb

Ultima modifica di il menne : 26-10-2021 alle 09:44.
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 09:47   #6712
StrixyRoG
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 1083
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Sono d'accordo con te, MA se io ho la ps5 col disco posso scegliere se comprare quando mi pare far cry4 al gs a du spicci o in digitale quando la sony si degnerà di mettere l'offerta. Che potrei missare. Che potrebbe non mettere mai, o essere comunque troppo caro rispetto all'usato fisico.

Con la ps5 col disco scelgo liberamente, con la digital non posso, devo aspettare i comodi di Sony. Sempre che poi faccia un offerta sul titolo che interessa.

Non capisco ( non parlo di te ovvio ) chi si ostina a credere che con la ps5 digital si risparmi danaro. Non è mediamente vero, perchè con la digital ci si preclude oggettivamente TUTTE le offerte presenti e future sul retail usato e nuovo, oltre ai free upgrade di giochi ps4 a ps version che si può avere. Oltre alle difficoltà se si abita in zona mal servita dalla banda larga ( ma forse qui non si prende la digital )

Certo, costa 100 euro meno, ma se ti vuoi giocare le esclusive ps5 e i titoli AAA non risparmi di sicuro, anzi. Se io dovessi prendere una ps5 digital per giocare solo a vecchi titoli ps4 o le offerte che si degna di fare il psn forse risparmio ma qualche domanda me la farei.

Poi è vero bisogna starci un poco dietro, ma sfido chiunque con la digital a dire che per le novità ps5 ha risparmiato e le ha giocate più o meno tutte rispetto a chi come me ha usufruito delle promo gs ( ma potevano essere anche di altri ) e li ha pagati mediamente 20-30 euro e non 80 sempre col discorso degli usati.
Eh, ma quella con il disco esteticamente non si può vedere
StrixyRoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 09:48   #6713
Bazzilla
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzilla
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2524
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Sono d'accordo con te, MA se io ho la ps5 col disco posso scegliere se comprare quando mi pare far cry4 al gs a du spicci o in digitale quando la sony si degnerà di mettere l'offerta. Che potrei missare. Che potrebbe non mettere mai, o essere comunque troppo caro rispetto all'usato fisico.

Con la ps5 col disco scelgo liberamente, con la digital non posso, devo aspettare i comodi di Sony. Sempre che poi faccia un offerta sul titolo che interessa.
Eh vabbè, se ti vai a guardare i prezzi sul sito di GS ti puoi anche impostare la notifica su psdeals...dai, non è che sono due cose che comportano uno sbattimendo diverso.
Poi, FC4 sono più le volte che è in offerta che non a prezzo pieno.

Ti potrei rispondere che magari uno cerca FC4 su GS e non è disponibile usato (mica è scontato che tutti i giochi vecchi li trovi usati), mentre sullo store è sempre lì e prima o poi l'offerta arriva.

Io non nego la convenienza del retail sul nuovo e quasi nuovo, ma sul molto vecchio, io non ci trovo una gran differenza.

EDIT: aggiungo anche che non tutti hanno un GS dietro casa mentre lo store digitale è sempre a portata di mano per chiunque.
__________________
PC: Lenovo Legion 5 15ACH6H Ryzen 7 5800H - RTX 3070
CONSOLE: PS5 (Fibbione) - Xbox Series X (Fibbione)

Ultima modifica di Bazzilla : 26-10-2021 alle 09:50.
Bazzilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 10:11   #6714
TheZeb
Senior Member
 
L'Avatar di TheZeb
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Messaggi: 9060
Sembra una figata Riders Republic, esce il 28 e si pò provare fino a domani alle ore 09:00 .. stasera lo provo
__________________
Thezeb@PSN "I POTENTI INFINE CADRANNO E DIVENTERANNO POLVERE NEL VENTO" ** GoT
TheZeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 10:19   #6715
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30675
Certo, il psn è sempre disponibile, e uno può avere megastore o negozi specializzati a una certa distanza, ma anche amazon o la baia o subito, per dire, sono sempre disponbili se si ha la rete, quindi si torna sempre lì, se hai anche il disco puoi scegliere SE comprare sul psn o DISCO, se il disco non lo hai è evidente che alcune possibilità ( negozi e megastore o shop online per il fisico anche usato ) non le hai e per me è nettamente peggio, perchè avere una ps5 e non giocare le esclusive è come avere la Ferrari e tenerla in garage e con le novità solo digitali spendi mediamente di più, giochi vecchi a parte, se vogliamo.

Poi ognuno giustamente fa come crede, eh.

ps: cambiando discorso una mia fonte mi ha detto che Sony ha reso noto che da oggi fino a gennaio salvo novità difficilmente preventivabili, disponibili per l'italia arriveranno solo 25.000 /30.000 ps5 di cui una buona parte alla catena gamestop (12.000 unità previste circa ) quindi chi sperava in qualche disponibilità maggiore per le feste di Natale purtroppo resterà fregato, i numeri sono davvero bassi considerando che dentro ci sono black friday e festività natalizie...
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb

Ultima modifica di il menne : 26-10-2021 alle 11:16.
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 11:46   #6716
space81
Senior Member
 
L'Avatar di space81
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 2000
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Sono d'accordo con te, MA se io ho la ps5 col disco posso scegliere se comprare quando mi pare far cry4 al gs a du spicci o in digitale quando la sony si degnerà di mettere l'offerta. Che potrei missare. Che potrebbe non mettere mai, o essere comunque troppo caro rispetto all'usato fisico.

Con la ps5 col disco scelgo liberamente, con la digital non posso, devo aspettare i comodi di Sony. Sempre che poi faccia un offerta sul titolo che interessa.

Non capisco ( non parlo di te ovvio ) chi si ostina a credere che con la ps5 digital si risparmi danaro. Non è mediamente vero, perchè con la digital ci si preclude oggettivamente TUTTE le offerte presenti e future sul retail usato e nuovo, oltre ai free upgrade di giochi ps4 a ps version che si può avere. Oltre alle difficoltà se si abita in zona mal servita dalla banda larga ( ma forse qui non si prende la digital )

Certo, costa 100 euro meno, ma se ti vuoi giocare le esclusive ps5 e i titoli AAA non risparmi di sicuro, anzi. Se io dovessi prendere una ps5 digital per giocare solo a vecchi titoli ps4 o le offerte che si degna di fare il psn forse risparmio ma qualche domanda me la farei.

Poi è vero bisogna starci un poco dietro, ma sfido chiunque con la digital a dire che per le novità ps5 ha risparmiato e le ha giocate più o meno tutte rispetto a chi come me ha usufruito delle promo gs ( ma potevano essere anche di altri ) e li ha pagati mediamente 20-30 euro e non 80 sempre col discorso degli usati.
Concordo con molti di voi sul fatto che il supporto fisico andrà a morire, sull'usato quoto il menne, proprio 2 settimane fa ho trovato a 7 euro, dico 7 euro su ebay ( e relativo coupon sconto ) Metro Exodus ( patchato PS5 ), una meraviglia, poi per quella cifra; stessa cosa per Doom Eternal ( 11 euro, e relativa patch PS5 ) , per ora mi tengo la PS5 con disco, consapevole che il futuro sia indubbiamente digital.
__________________
PSN Gamertag: space81_ita
Nintendo Network ID: space81_ita
space81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 11:50   #6717
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Ma anche volendo, è una questione di opportunità: non è che con la console con il lettore non puoi comprare digitale, hai semplicemente un'opzione in più.

Io ho preso la Series S e pur adorandola come console, sento terribilmente la mancanza del lettore e non vi nascondo che se tornassi indietro forse prenderei una Xbox One X o una PS4 Pro.

Sarò io che ho dei gusti orrendi, ma i giochi che cerco in digitale non sono mai in sconto pur riconoscendo, per esempio, che entrambi gli store Xbox e PS sono in perenne regime di sconti per questo o quell'altro, raramente trovo ciò che cerco. E non parlo di titoli oscuri, mi sono rigiocato Dark Souls su PC alla fine, perché su console non era mai in sconto, e il secondo, che volevo a tutti i costi console, l'ho pagato comunque 20€.

Io penso che le console digital abbiano un senso con gli abbonamenti, per le persone che giocano un po' come guardano Netflix (non quello che vuoi, ma quello che c'è).
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 14:10   #6718
Titanox2
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 4414
io alla fine ho preso la 5 con il lettore, giusto per non precludermi nulla ma sto notando che tendo a comprare più in digitale che disco, molto più comodo e comunque economico
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 14:35   #6719
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30675
Quote:
Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
io alla fine ho preso la 5 con il lettore, giusto per non precludermi nulla ma sto notando che tendo a comprare più in digitale che disco, molto più comodo e comunque economico
Che sia comodo è indubbio che sia economico va visto, sulle novità dubito fortemente.

Poi ogni utente ha la sua storia, pensa a chi, come me aveva p4 fat poi pro e che ha sempre preferito il fisico al digitale, con almeno 100 giochi ps4 retail a casa, comprare una digital sarebbe stato assurdo, essendo retrocompatibile con ps4 oltre ai free upgrade ps4 ps5 a disco inserito.

Per un nuovo utente sony che magari compra pochi giochi l'anno il discorso può essere già diverso, sulla ps5 ha la ps plus collection con già molti vecchi titoloni, compra il poco che gli interessa in digitale o ai saldi e via.

Ma se ti piacciono le esclusive e e qualche novità già il concetto di risparmio con la digital non va molto d'accordo checchè se ne voglia pensare.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 17:42   #6720
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18758
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Sono d'accordo con te, MA se io ho la ps5 col disco posso scegliere se comprare quando mi pare far cry4 al gs a du spicci o in digitale quando la sony si degnerà di mettere l'offerta. Che potrei missare. Che potrebbe non mettere mai, o essere comunque troppo caro rispetto all'usato fisico.

Con la ps5 col disco scelgo liberamente, con la digital non posso, devo aspettare i comodi di Sony. Sempre che poi faccia un offerta sul titolo che interessa.

Non capisco ( non parlo di te ovvio ) chi si ostina a credere che con la ps5 digital si risparmi danaro. Non è mediamente vero, perchè con la digital ci si preclude oggettivamente TUTTE le offerte presenti e future sul retail usato e nuovo, oltre ai free upgrade di giochi ps4 a ps version che si può avere. Oltre alle difficoltà se si abita in zona mal servita dalla banda larga ( ma forse qui non si prende la digital )

Certo, costa 100 euro meno, ma se ti vuoi giocare le esclusive ps5 e i titoli AAA non risparmi di sicuro, anzi. Se io dovessi prendere una ps5 digital per giocare solo a vecchi titoli ps4 o le offerte che si degna di fare il psn forse risparmio ma qualche domanda me la farei.

Poi è vero bisogna starci un poco dietro, ma sfido chiunque con la digital a dire che per le novità ps5 ha risparmiato e le ha giocate più o meno tutte rispetto a chi come me ha usufruito delle promo gs ( ma potevano essere anche di altri ) e li ha pagati mediamente 20-30 euro e non 80 sempre col discorso degli usati.
Concordo
Tra l’altro la differenza di 100 euro tra digital e disco è troppo esigua
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v