Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-02-2020, 12:56   #1
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
P30, S10 E o pixel 4a

Ciao ragazzi,
Il mio Honor 8 sta tirando gli ultimi dopo 3 anni, ci sarebbe la batteria da cambiare e sostituire il vetro posteriore.
Qui in Spagna trovo in negozio s10e a 379 o il p30 a 399.
Del s10e non mi convince la batteria, lo userei sempre in dual SIM (aziendale più personale).
Ci sarebbe in uscita il 4a pixel ma la sim electrónica significa procurarsela e con Fastweb non so se è possibile.
Voi che consigliate?
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2020, 13:02   #2
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
seguo
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2020, 13:34   #3
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6814
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
Il mio Honor 8 sta tirando gli ultimi dopo 3 anni, ci sarebbe la batteria da cambiare e sostituire il vetro posteriore.
Qui in Spagna trovo in negozio s10e a 379 o il p30 a 399.
Del s10e non mi convince la batteria, lo userei sempre in dual SIM (aziendale più personale).
Ci sarebbe in uscita il 4a pixel ma la sim electrónica significa procurarsela e con Fastweb non so se è possibile.
Voi che consigliate?
Fastweb non ha la e-sim. Ad oggi in Italia l'unica ad avere la possibilità è TIM, non so i gestori spagnoli come sono messi...
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2020, 15:40   #4
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Si scusa, lo prenderei in spagna perchè sono qui buona parte del mese, ma le sim saranno entrambe italiane.
Mi pare che anche vodafone abbia la esim, ma in ogni caso vorrei evitare di prenderla.

Comunque i forum sui telefoni oramai sono di una scarso assoluto, meglio affidarmi al mio buon forum di sempre e vedere se qui arriva qualche testimonianza.
Credo che l's10e sia un top in ogni punto di vista, ma è samsung quindi farcito di software inutile. E la batteria usando in con dual sim ho paura sia troppo scarsa.
Il P30 molto meglio come batteria, credo sempre veloce viste le recensioni.
Magari qualche notifica ogni tanto persa (anche il mio honor a volte non mi segnala in modo corretto gmail). Tutto sommato però forse meglio a 360 gradi, anche se leggevo che nel punta e scatta non è infallibile come il samsung.
E a me le foto interessano abbastanza, altrimenti spenderei molto meno che le prestazioni oggi sui medi di gamma sono gia al top. Ecco perchè il pixel 4a, ma ora che esce credo che il mio honor 8 sarà gia defunto e resta il problema della e sim.
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2020, 13:01   #5
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Da fan dei Pixel per il tuo uso dual-sim ti suggerisco il P30 (che quindi dovrà essere necessariamente no brand): come dici l'S10e è ottimo praticamente sotto tutti i punti di vista eccezion fatta per l'autonomia (telefono piccolo batteria piccola, purtroppo); invece riguardo il 4a, se sarà come il 3a, avrà una sim standard e una e-sim, per cui se lo prendessi saresti costretto a usare necessariamente una e-sim Tim.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2020, 13:52   #6
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
eh si, peccato perchè quando usci l's10e e lo vidi al mediamarkt a barcellona pensai "questo è il mio telefono". Peccato per la batteria e per la solita farcitura di software che fa samsung.
Adesso però quando lo riprendo in mano penso che forse è fin troppo piccolo e sarai piu orientato verso s10 liscio, ma costa 600 euro e quel display coi bordi curvi mi fa troppa paura...
Quindi o vado di p30 o temporeggio ancora un po, il problema è che l'honor8 a volte si spegne improvvisamente... se sono in aerporto è un problema avendo sul cell la carta di imbarco.
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2020, 15:53   #7
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
eh si, peccato perchè quando usci l's10e e lo vidi al mediamarkt a barcellona pensai "questo è il mio telefono". Peccato per la batteria e per la solita farcitura di software che fa samsung.
Adesso però quando lo riprendo in mano penso che forse è fin troppo piccolo e sarai piu orientato verso s10 liscio, ma costa 600 euro e quel display coi bordi curvi mi fa troppa paura...
Quindi o vado di p30 o temporeggio ancora un po, il problema è che l'honor8 a volte si spegne improvvisamente... se sono in aerporto è un problema avendo sul cell la carta di imbarco.
Il 4a dovrebbe arrivare a maggio, quindi ne manca di tempo..
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2020, 17:20   #8
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
eh si, peccato perchè quando usci l's10e e lo vidi al mediamarkt a barcellona pensai "questo è il mio telefono". Peccato per la batteria e per la solita farcitura di software che fa samsung.

Adesso però quando lo riprendo in mano penso che forse è fin troppo piccolo e sarai piu orientato verso s10 liscio, ma costa 600 euro e quel display coi bordi curvi mi fa troppa paura...

Quindi o vado di p30 o temporeggio ancora un po, il problema è che l'honor8 a volte si spegne improvvisamente... se sono in aerporto è un problema avendo sul cell la carta di imbarco.
Per s10e la penso come te, nonostante le varie offerte non riesco a farmi piacere quell'autonomia da iphone
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2020, 14:13   #9
blindwrite
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Messaggi: 3607
Anche io sono in procinto di cambiare il mio honor 8.
La mia preferenza cadeva sul s10e, ma non sono mia riuscito a trovarlo sotto i 400 euro.
Ieri, per caso, ho trovato un'offerta a 349 euro per il P30 e non ho resistito.

Dovrebbe arrivarmi martedì, se vuoi e non hai ancora effettuato l'acquisto ti faro' una mini recensione del passaggio da honor 8 a p30
__________________
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2020, 14:47   #10
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Ieri qui in Spagna c'era al mediarkt la restituzione dell'iva quindi potevo prendere p30 a 399 e mi facevano un buono spesa da circa 80 euro, ma non me la sono sentita. Non sono convinto ancora di cosa prendere al posto dellhonor che batteria a parte e spazio di storage a parte, va ancora benone.
Sì aspetto la tua recensione grazie
Intanto qui su google.es ilmpixel 4 è scontato da 759 a 649 ma resta troppo... c'è anche s10 alla Fnac con tessera socio a 569, devo dire che è quello che mi piace di più, leggerissimo, ma credo che la batteria sia lì con s10e.
Insomma più ci guardo e più mi confondo le idee
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2020, 14:14   #11
blindwrite
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Messaggi: 3607
Puoi tentare il cambio batteria per l'honor 8.
Io l'ho fatto e ho risolto il problema per qualche mese.

La nuova batteria pero' si e' degradata molto più velocemente di quella originale e dopo 6 mesi sono punto e accapo. Da qui l'ordine che ho fatto l'altro giorno

Magari a te va meglio. Per una decina d'euro vale la pena provarci.

Fai una ricerca con questo codice HB366481ECW
__________________
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2020, 19:16   #12
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Un mio amico ripara telefoni. All'honor8 di mia moglie gli ho fatto cambiare la batteria mesi fa e va ancora bene. Mi ha chiesto 30 euro. Sul mio potrei farlo io visto che il vetro posteriore è andato....però è anche un po' piegato ci sono caduto sopra di culo una sera...
In ogni caso la cambierò perché voglio tenerlo come muletto
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2020, 12:21   #13
Tecrooged
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Si scusa, lo prenderei in spagna perchè sono qui buona parte del mese, ma le sim saranno entrambe italiane.
Mi pare che anche vodafone abbia la esim, ma in ogni caso vorrei evitare di prenderla.

Comunque i forum sui telefoni oramai sono di una scarso assoluto, meglio affidarmi al mio buon forum di sempre e vedere se qui arriva qualche testimonianza.
Credo che l's10e sia un top in ogni punto di vista, ma è samsung quindi farcito di software inutile. E la batteria usando in con dual sim ho paura sia troppo scarsa.
Il P30 molto meglio come batteria, credo sempre veloce viste le recensioni.
Magari qualche notifica ogni tanto persa (anche il mio honor a volte non mi segnala in modo corretto gmail). Tutto sommato però forse meglio a 360 gradi, anche se leggevo che nel punta e scatta non è infallibile come il samsung.
E a me le foto interessano abbastanza, altrimenti spenderei molto meno che le prestazioni oggi sui medi di gamma sono gia al top. Ecco perchè il pixel 4a, ma ora che esce credo che il mio honor 8 sarà gia defunto e resta il problema della e sim.
Ciao, una domanda... sei vincolato a questi due brand (Samsung e Huawei) o valuti anche altre marche?

Provando a rispondere alle tue domande, il P30 ha una fotocamera sulla carta migliore di quella del Galaxy S10e ad eccezione dell'OIS che in questo caso è, appunto, assente. In termini pratici, il P30 fa delle belle foto, ma ha la tendenza a renderle gialle (colpa del sensore RYYB) e, di tanto in tanto e soprattutto al buio, potresti incorrere nel micromosso.

Se hai familiarizzato con l'interfaccia dell'Honor 8, e ti ci sei trovato bene, potresti proseguire in continuità preferendo il P30.
Tecrooged è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2020, 07:24   #14
blindwrite
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Messaggi: 3607
Il P30 mi è arrivato ieri con molto ritardo sulla consegna prevista.
Prime impressioni: è più grande rispetto all'honor 8. È molto scomodo raggiungere il menù a tendina soprattutto per la mancanza del sensore posteriore con gesture
L'interfaccia è praticamente identica. Nulla di nuovo. Il sensore sotto la schermo è meno preciso di quello posteriore dell'honor 8. La schermo è buono, forse un po' meno definito di quanto mi aspettassi. L'oled non è faccia tutta questa differenza nell'uso quotidiano.
Oggi devo valutare la batteria. Sicuramente sarà un punto forte.
Non ho ancora provato le fotocamere.
Contento dell'acquisto? Ni per il momento. Comunque sicuramente nulla di stravolgente in termini di funzionalità rispetto al vecchio Honor 8
__________________
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2020, 11:49   #15
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Alla fine ho preso anche io il P30. Io sono invece molto contento dell'acquisto.
Foto pazzesche (le super macro sono bellissime) e non sono ancora incappato nel problema del giallo, nemmeno la sera, credo dipenda dalla fonte di luce della scena.
Velocissimo (ma vero lo era anche l'H8), batteria pazzesca! E' vero che sono a casa sempre sotto wifi (ho comunque inserite anche due sim) ma ho fatto 6 ore di schermo ed ero ancora olttre il 30% residuo, assurdo!

Dimensioni perfette (sono 1,85 e ho le mani abbastanza grandi), volevo prende il p30 pro ma sapevo che queste dimensioni sarebbero state perfette (è circa un H8 ma tutto schermo).

Ottimo telefono!
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2020, 09:16   #16
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Grazie per le impressioni, se avete altro da aggiungere sono tutto orecchi. Devo cambiare al più presto il telefono causa storage sempre insufficiente ormai.

Vado a leggermi qualcosa sul P30 liscio.
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2020, 18:05   #17
uncletoma
Senior Member
 
L'Avatar di uncletoma
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
Messaggi: 3073
Riporto in auge il thread perché pure io ho questo dubbio: P30 oppure S10e.
Del Samsung mi piacciono le dimensioni veramente compatte, il fatto che abbia IOS, che, in pratica, sia un vero e proprio mini flagship. Tra i contro la batteria (stando a diversi siti da me consultati, da GSMArena a Notebookcheck, la differenza tra i due device o è nulla - GSMArena - o minima - gli altri). Purtroppo non ho mai trovato siti che provino gli smartphne in modalità navigatore, se non per verificarne l'accuratezza ma non il battery drain
Dello Huawei mi piace la batteria un po' migliore del Sammy, lo zoom 5x, e null'altro.
Le interfacce sono entrambe invasive, molto lontane dalla semistock del mio Sony XA2, che lato batteria batte tutti e due i device summenzionati.
__________________
Restiamo Umani

Addio Vik, a perenne memoria
uncletoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2020, 18:08   #18
uncletoma
Senior Member
 
L'Avatar di uncletoma
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
Messaggi: 3073
Riporto in auge il thread perché pure io ho questo dubbio: P30 oppure S10e.
Del Samsund mi piacciono le dimensioni veramente compatte, il fatto che abbia IOS, che, in pratica, sia un vero e proprio mini flagship. Tra i contro la batteria (stando a diversi siti da me consultati, da GSMArena a Notebookcheck, la differenza tra i due device o è nulla - GSMArena - o minima - gli altri). Purtroppo non ho mai trovato siti che provino gli smartphne in modalità navigatore, se non per verificarne l'accuratezza ma non il battery drain
Dello Huawei mi piace la batteria un po' migliore del Sammy, lo zoom 5x, e null'altro.
Le interfacce sono entrambe invasive, molto lontane dalla semistock del mio Sony XA2, che lato batteria batte tutti e due i device summenzionati.
__________________
Restiamo Umani

Addio Vik, a perenne memoria
uncletoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v