Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-06-2020, 17:24   #6081
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
non cambia solo la memoria...
poi il mio "doppio" è riferito al loro proclama di "+75%".
Se effettivamente per scopi lavorativi avesse quel guadagno, nonostante il prezzo, potrebbe valerne la pena.
per utilizzo ludico 875€ in più non li avrei spesi di sicuro...
c'è chi non ha mai problemi di budget si fanno macchine da 4/5000 euro e via, anche sviluppatori tipo me (intendo mondo Apple) che mi domando che cazzo se ne fanno di certe macchine, ma va beh... contenti loro

il problema della linea adesso è in basso, il modello base costa troppo
poi che vogliano spremere un po' la fascia alta ci può stare, tipo scheda grafica strafiga a 800 euro in più, 8TB di storage e così via, tanto vai su una nicchia di utenti che paga a cuor leggero
il base come hw ci può stare tutto sommato, ma è veramente troppo caro
faccio fatica a giustificare io certe spese mi domando chi lo compra a prezzo pieno come fa, però per carità ognuno spenda come crede
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2020, 17:52   #6082
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4754
Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
non cambia solo la memoria...
poi il mio "doppio" è riferito al loro proclama di "+75%".
Se effettivamente per scopi lavorativi avesse quel guadagno, nonostante il prezzo, potrebbe valerne la pena.
per utilizzo ludico 875€ in più non li avrei spesi di sicuro...
guarda non mi sono informato a riguardo ed ovviamente ho semplificato, però il più grosso cambiamento paiono proprio le memorie.
un po' come i processori intel di decima generazione: sono "identici" a quelli di ottava (alla fine l'architettura di base e le prestazioni sono uguali), cambia "solo" la grafica integrata alla fine.

magari mi informerò meglio a riguardo più avanti.

c'è da vedere qualche test di uso reale (sia con giochi sia con altro)...se nell'uso reale dovesse andare il doppio (che sia nei giochi e/o con altro) allora gli 875 ci stanno anche...il fatto è che dubito fortemente possa andare il doppio a prescindere dall'utilizzo
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2020, 18:02   #6083
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4754
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
c'è chi non ha mai problemi di budget si fanno macchine da 4/5000 euro e via, anche sviluppatori tipo me (intendo mondo Apple) che mi domando che cazzo se ne fanno di certe macchine, ma va beh... contenti loro...
beh potendo perchè no? saranno sovradimensionate ma chissene

io potendo prenderei il nuovo mac pro (in config media, sui 25k circa) per sostituire il vecchietto (mac pro 2009)...per uso foto/video editing principalmente.
sarebbe sprecatissimo in mano mia, ma mi piace e se potessi lo prenderei anche solo per l'oggetto in se. e se uno mi dicesse che lo vorrebbe prendere per leggerci la posta e guardare i social avrebbe tutto il mio appoggio (se quei soldi non gli facessero ne caldo ne freddo).

sul fatto dei mac base che hanno prezzi alti concordo...più che altro per il mini, che una volta costava veramente "poco"...poi anche macbook air e macbook pro base potrebbero costare un po' meno, però è anche difficile trovare nel mondo pc prodotti altrettanto ben rifiniti a prezzi più bassi...una volta forse c'era più differenza, boh.

sugli upgrade ram vabbè...siamo tutti concordi
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2020, 19:27   #6084
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4696
Per il Mac Mini oggi è diverso, ha un hardware molto superiore rispetto al 2012 e 2014
I vecchi montavano cpu da notebook, il nuovo cpu da desktop, a prestazioni all'uscita ce ne erano pochi che gli stavano dietro, e di buono ha la ram sostituibile.
Con poco più di 1000€ ci scappava una macchina di tutto rispetto.
Io non l'ho preso solo per una questione di rivendibilità futura, lo è meno di un MacBook, altrimenti Mac Mini tutta la vita.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2020, 23:11   #6085
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10283
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
la 5600 quasi il doppio della 5500 con 8GB? mi pare veramente impossibile...però per giocare non mi sono nemmeno informato quindi magari in certi giochi la memoria HBM2 fa molta più differenza. boh, se andasse il doppio nella vita reale allora giustificherei senza problemi gli 875 euro richiesti
Infatti non ci va e mai ci andrà.... La Pro 5600M, da i primi benchmark su notebookcheck, in realtà ha prestazioni di picco del 9% inferiori alla RX 5600M... Le memorie HBM2 non riescono ancora ad avere prestazioni pari alle GDRR6.
Rispetto alla Pro 5500M la 5600 potrà vantare prestazioni di picco nell'ordine del 60-70% massimo. Il problema di usare le memorie HBM, che condividono lo stesso die della GPU è quello di downclockare le frequenze di lavoro per evitare problemi termici... soprattutto quando si deve usare un dissipatore di calore risicato come quello dei MBP.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2020, 23:16   #6086
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10283
Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
non cambia solo la memoria...
poi il mio "doppio" è riferito al loro proclama di "+75%".
Se effettivamente per scopi lavorativi avesse quel guadagno, nonostante il prezzo, potrebbe valerne la pena.
per utilizzo ludico 875€ in più non li avrei spesi di sicuro...
E' un incremento di picco teorico basato sui TFLOPs stimati da AMD in base alle rispettive CU delle GPU. La Pro 5500m ha 24 CU, mentre la 5600m ne ha 40...
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2020, 05:54   #6087
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16692
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Mah, io avevo preso la scheda video top (che ora farà ridere i polli ) e CPU intermedia, tutto sommato ad un costo "sopportabile".

Ora ci sarebbe da capire quanto è realmente performante questa scheda è quanto è sfruttabile nella realtà.

I rincari sulla RAM, ad esempio, non sono giustificabili.
Io ovviamente parlo per me e per l’uso che ne faccio. Al 90% uso l’iPad per cazzeggiare quando mi serve apro il MacBook. Quello attuale ricondizionato con ssd da 512 mi è costato 1800€. Se mi durasse tanto quando l’iMac di prima, 9 anni, tutto sommato non sarebbe neanche un brutto investimento. Oltre quella cifra però non andrò mai neanche in futuro.
Il discorso rimane molto personale
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2020, 10:30   #6088
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10946
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Per il Mac Mini oggi è diverso, ha un hardware molto superiore rispetto al 2012 e 2014
I vecchi montavano cpu da notebook, il nuovo cpu da desktop, a prestazioni all'uscita ce ne erano pochi che gli stavano dietro, e di buono ha la ram sostituibile.
Con poco più di 1000€ ci scappava una macchina di tutto rispetto.
Io non l'ho preso solo per una questione di rivendibilità futura, lo è meno di un MacBook, altrimenti Mac Mini tutta la vita.
Hardware molto superiore? La CPU è comunque saldata e con un dissipatore da notebook: non può fare più di troppo.
Ram sostituibile ma SSD saldato , su un fisso non ce la faccio
Non fosse per l'SSD saldato lo avrei preso al volo per non collegare ogni volta il MacBook PRO al display quando devo lavorare da casa.

Oltretutto 1€ al GB?

La mia ex aveva un mac mini vecchio, non ricordo se 2009 o 2012 con l'allora processore top di gamma (i7 dual core). Ricordo che dopo upgrade della RAM e SSD era molto molto performante ed immagino lo stia usando ancora adesso senza problemi.

Alla fine ci vogliono circa 1700€ per un mac mini con i7, 256GB, 8GB, 10Gb ethernet, magic keyboard e mouse.

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Io ovviamente parlo per me e per l’uso che ne faccio.
Ovvio; il mio discorso era riferito all'uso di chi una scheda video del genere intende sfruttarla per quanto l'ha pagata, facendo un confronto con un'altra piattaforma.
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB

Ultima modifica di \_Davide_/ : 17-06-2020 alle 10:33.
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2020, 10:41   #6089
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12019
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Hardware molto superiore? La CPU è comunque saldata e con un dissipatore da notebook: non può fare più di troppo.
Ram sostituibile ma SSD saldato , su un fisso non ce la faccio
Non fosse per l'SSD saldato lo avrei preso al volo per non collegare ogni volta il MacBook PRO al display quando devo lavorare da casa.

Oltretutto 1€ al GB?

La mia ex aveva un mac mini vecchio, non ricordo se 2009 o 2012 con l'allora processore top di gamma (i7 dual core). Ricordo che dopo upgrade della RAM e SSD era molto molto performante ed immagino lo stia usando ancora adesso senza problemi.

Alla fine ci vogliono circa 1700€ per un mac mini con i7, 256GB, 8GB, 10Gb ethernet, magic keyboard e mouse.



Ovvio; il mio discorso era riferito all'uso di chi una scheda video del genere intende sfruttarla per quanto l'ha pagata, facendo un confronto con un'altra piattaforma.
i 10GBit Ethernet servono solo in specifici ambiti professionali. Nel tuo esempio confronti un ipotetico utilizzo di un mac mini al posto di un macbook che NON ha la ethernet.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2020, 11:13   #6090
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4696
i 10gbe prima o poi serviranno... con una thunderbolt 3 si mette un semplice adattatore da pochi euro quando ne usciranno a prezzi più contenuti.
Comunque incide 120€ sul Mac Mini, che non mi sembra una follia, posso essere d'accordo che ancora non serva quasi a nessuno
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2020, 13:50   #6091
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
la 5600 quasi il doppio della 5500 con 8GB? mi pare veramente impossibile...però per giocare non mi sono nemmeno informato quindi magari in certi giochi la memoria HBM2 fa molta più differenza. boh, se andasse il doppio nella vita reale allora giustificherei senza problemi gli 875 euro richiesti
nei giochi la differenza è abissale.
Quella Pro 5600M va più di una RTX 2060.

Finalmente Apple infila una scheda video almeno decente nel suo MacBook di punta, ma ad un prezzo vergognoso diciamocelo.
Il MBP 16" non è certo un notebook da gaming, ma sarebbe utilizzabile anche in tal senso... se non fosse per un prezzo di 4074€ (qui in olanda) che lo rendono ridicolmente costoso per un uso diverso da quello strettamente professionale.

Mi domando se acquisterò mai più un Mac in futuro...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2020, 14:23   #6092
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4754
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
nei giochi la differenza è abissale.
Quella Pro 5600M va più di una RTX 2060....
ah, non immaginavo! è un po' che non guardo come si comportano le schede con i giochi...chissà ad esempio con final cut come si comporta
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2020, 16:48   #6093
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
ah, non immaginavo! è un po' che non guardo come si comportano le schede con i giochi...chissà ad esempio con final cut come si comporta
immagino molto bene.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2020, 17:04   #6094
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10946
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
i 10GBit Ethernet servono solo in specifici ambiti professionali. Nel tuo esempio confronti un ipotetico utilizzo di un mac mini al posto di un macbook che NON ha la ethernet.
I 10Gbe li considero perché avendo lo storage in rete e link 10 Gb mi consente di prendere il mac mini con soli 256 GB di SSD.

La Gbit ethernet normale mi bloccherebbe a 113 MB/s contro i 600 circa che raggiungo normalmente.
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2020, 19:46   #6095
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12019
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
I 10Gbe li considero perché avendo lo storage in rete e link 10 Gb mi consente di prendere il mac mini con soli 256 GB di SSD.

La Gbit ethernet normale mi bloccherebbe a 113 MB/s contro i 600 circa che raggiungo normalmente.
Sei un caso particolare. Immagino avrai anche switch 10gbit che non sono di uso comune in ambito domestico/ small office.

Per raggiungere 600 MB/sec immagino che tu abbia storage di rete su SSD, anche qui una soluzione avanzata e costosa nell'ambito detto prima.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"

Ultima modifica di megamitch : 17-06-2020 alle 19:49.
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2020, 21:13   #6096
grayfox_89
Senior Member
 
L'Avatar di grayfox_89
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Messaggi: 1412
Ragazzi, è possibile utilizzare un caricabatterie da 60\65W al posto dell'originale da 87W del 15? Vorrei prendermi un caricabatteria più portatile, ma non riesco a trovare niente del wattaggio originale
__________________
Now heaven have some of LATINO HEAT!
Ho fatto affari con: StIwY, robyhalo, alebrescia, s5otto, Cappej, Leland Gaunt, firmus
grayfox_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2020, 23:29   #6097
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10946
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Sei un caso particolare. Immagino avrai anche switch 10gbit che non sono di uso comune in ambito domestico/ small office.

Per raggiungere 600 MB/sec immagino che tu abbia storage di rete su SSD, anche qui una soluzione avanzata e costosa nell'ambito detto prima.
Lavorando nel settore ho approfittato di "avanzi"; in realtà lo storage è su un RAID5 di dischi meccanici, con una controller dotata di cache e processore molto performante che riesce a raggiungere quella velocità in scrittura sequenziale sui dischi! (la cache arriva quasi a 4GB/s).

Ad ogni modo penso che la NIC 10 Gb/s sia il componente meno sovraprezzato tra quelli proposti, dato che le controparti non è che siano più economiche!
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2020, 00:40   #6098
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10283
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
nei giochi la differenza è abissale.
Quella Pro 5600M va più di una RTX 2060.


Finalmente Apple infila una scheda video almeno decente nel suo MacBook di punta, ma ad un prezzo vergognoso diciamocelo.
Il MBP 16" non è certo un notebook da gaming, ma sarebbe utilizzabile anche in tal senso... se non fosse per un prezzo di 4074€ (qui in olanda) che lo rendono ridicolmente costoso per un uso diverso da quello strettamente professionale.

Mi domando se acquisterò mai più un Mac in futuro...
Mah la vedo dura... si parla di potenze di picco in condizioni di ottimali di dissipazione del calore. I 50W di TGP della 5600m vanno aggiunti ai Watt TDP della CPU ( 45 per il core i7 9750H del modello base ) visto che entrambi i chip condividono lo stesso dissipatore abbastanza risicato e comunque più piccolo di quello di altri notebook da gaming ( ben più spessi del MBP 16" ). In più ci sarebbe da conteggiare anche il calore delle memorie HBM2 ( non si capisce se queste siano comprese nei 50W di TGP o meno ) visto che sono sullo stesso die della GPU... non sarebbe tanto, ma c'è!
Quindi si abbiamo una GPU di fascia media ( la controparte desktop è prezzata intorno ai 370 Euro, qualcosa in meno per la 5500m con GDDR ) con prestazioni più che buone ma mortificate nella continuità dal design termico risicato dei MBP, venduta da Apple a prezzo di rapina legalizzata.
Ergo una opzione inefficiente....
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2020, 07:54   #6099
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12019
Saranno interessanti le prove sul campo, non tarderanno ad uscire spero solo le faccia qualche sito serio e non il solito youtuber che deve fare solo lo show sensazionalistico.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2020, 08:04   #6100
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Mah la vedo dura... si parla di potenze di picco in condizioni di ottimali di dissipazione del calore. I 50W di TGP della 5600m vanno aggiunti ai Watt TDP della CPU ( 45 per il core i7 9750H del modello base ) visto che entrambi i chip condividono lo stesso dissipatore abbastanza risicato e comunque più piccolo di quello di altri notebook da gaming ( ben più spessi del MBP 16" ). In più ci sarebbe da conteggiare anche il calore delle memorie HBM2 ( non si capisce se queste siano comprese nei 50W di TGP o meno ) visto che sono sullo stesso die della GPU... non sarebbe tanto, ma c'è!
Quindi si abbiamo una GPU di fascia media ( la controparte desktop è prezzata intorno ai 370 Euro, qualcosa in meno per la 5500m con GDDR ) con prestazioni più che buone ma mortificate nella continuità dal design termico risicato dei MBP, venduta da Apple a prezzo di rapina legalizzata.
Ergo una opzione inefficiente....
Occhio che la Radeon Pro 5600M è tutt'altra bestia rispetto alla 5500M.
Il numero di CU sale a 40, lo stesso valore della RX 5700XT per capirci. I modelli desktop 5600XT e 5700 si fermano a 36 CU.
Naturalmente la frequenza è nettamente più bassa, limitandosi a 1035 MHz per ragioni termiche.
Ma il salto dalla 5500M è notevole.

Sul resto delle tue considerazioni tecniche sul TDP complessivo del MBP 16" e la sua efficienza termica, non posso concludere nulla perché non abbiamo alcun dato in proposito. Tu definisci ridicolo il design termico perché hai dati tecnici in proposito o solo perché a vista ti sembra piccolo ?
Perché io non ho letto nulla in proposito (mentre dei problemi di throttling del precedente MBP 15" con i9 se ne era parlato diffusamente), quindi non saprei da dove hai tratto le conclusioni
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v