Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-11-2008, 17:48   #1001
Triccio
Senior Member
 
L'Avatar di Triccio
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Messaggi: 4083
esatto
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 17:50   #1002
pablo-09
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da Triccio Guarda i messaggi
esatto
Sembra che sia un problema comune a più utenti(ma niente di preoccupante), piuttosto quel problemino(cosuccia) cioè quel tremolio del display a bassa luminosità te lo fa ancora? Forse è un po di flickering, ma non so se si tratta di questo..

magari è solo una tua impressione e nn un vero problema, facci sapere, spero di esserti stato utile.

Condivido la tua opinione che per piccoli problemi nn vale la pena correre a farsi cambiare il mbp, quando la apple stessa ancora nn ha pronti i rimedi.

Grazie per tutte le info che ci dai...

Ultima modifica di pablo-09 : 04-11-2008 alle 18:19.
pablo-09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 17:54   #1003
BK-201
Senior Member
 
L'Avatar di BK-201
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
Messaggi: 1677
Quote:
Originariamente inviato da en® Guarda i messaggi
i mac bisognerebbe spegnerli ogni volta che si chiudono, mai stop e freeze
dissento totalmente, ho il macbook da 2 anni, lo spengo solo la notte e lo metto in stop più volte al giorno: mai avuto il minimo problema

riposto questo post che credo sia importante
Quote:
Originariamente inviato da andrewip Guarda i messaggi
Il problema del risveglio dallo "sleeping" sembra che lo abbiano davvero in tanti, anche se forse non proprio lo stesso che hai tu. Molti lamentano che lasciando il mbpro in sleep mode, e riattivandolo anche solo dopo un'ora, trovano il case rovente, e la batteria prosciugata.
Sembra che tra l'altro non compaia su tutte le macchine.
Cmq prova a vedere qui, è il forum Apple su cui molti stanno scrivendo...

Qui qlcuno avrebbe anche trovato una soluzione che non sia riportarlo a Apple...
comunque, state davvero esagerando, mi sembra quasi la storia della plastica del macbook bianco che ingiallisce (mai visto una cosa del genere davvero rilevante, è solo una delle tante paranoie dei mac user): se volete fare una critica, fatela proporzionata al numero di casi problematici sul numero di casi totali. è assolutamente inevitabile che ci sia una ristretta percentuale di macchine che presenti dei problemi, soprattutto in una nuova serie (ma anche in quelle vecchie, è inevitabile, la fallibilità dell'operato umano è una legge fondamentale della natura).

mi chiedo sinceramente perché molti utenti apple siano in preda a paranoie molto più di quelli non apple: appena c'è un vago minimo rumorino anomalo che viene dal mac, già sono con il telefono in una mano e il numero dell'assistenza nell'altra
__________________
http://virb.com/methodic
BK-201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 18:21   #1004
Triccio
Senior Member
 
L'Avatar di Triccio
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Messaggi: 4083
Quote:
Originariamente inviato da pablo-09 Guarda i messaggi
Sembra che sia un problema comune a più utenti(ma niente di preoccupante), piuttosto quel problemino di flickering(mi sembra si dica così) cioè quel tremolio del display a bassa luminosità te lo fa ancora?

Vorrei capire, se non ti scoccia, di cosa si tratta.. magari è solo una tua impressione e nn un vero problema.
sicuramente non è un problemone perchè si risolve alzando l'illuminzione intorno al 40% però lo sfarfallio c'è e si vede. E' una cosa ke mi si è presentato anche su pc e ho risolto forzando i 60Hz.

Ah se riduco la risoluzione il problema non si presenta quindi è proprio a mio avviso una diminuizione automatica del monitor lcd che a 1440*900 scende sotto i 60.

Spero che apple risolva con un piccolo aggiornamento perchè credo sia una questione a livello software.
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 18:31   #1005
fotomodello1
Senior Member
 
L'Avatar di fotomodello1
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1743
raga...eccomi nel gruppo...ho ricevuto ieri la bestia....e dopo 4 giorni di blackout dell'adsl .....sono qui a dirvi che è stupendo....
che colori stupendi il monitor, peccato per i riflessi...
che bello il case...
che rapidità di esecuzione delle applicazioni, nonostante i benchmark mi sembra che con osx sia più rapido e fluido ogni aplicativo...ed ogni operazione...

unico neo sino ad ora...durante la verifica disco si è spento lo schermo e non ripartiva più sino al termine dell'operazione...

ora aggiorno ,non vorrei che dipendesse dal fatto di non aver ancora instalato gli aggiornamenti.....
fotomodello1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 18:33   #1006
Triccio
Senior Member
 
L'Avatar di Triccio
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Messaggi: 4083
Quote:
Originariamente inviato da fotomodello1 Guarda i messaggi
raga...eccomi nel gruppo...ho ricevuto ieri la bestia....e dopo 4 giorni di blackout dell'adsl .....sono qui a dirvi che è stupendo....
che colori stupendi il monitor, peccato per i riflessi...
che bello il case...
che rapidità di esecuzione delle applicazioni, nonostante i benchmark mi sembra che con osx sia più rapido e fluido ogni aplicativo...ed ogni operazione...

unico neo sino ad ora...durante la verifica disco si è spento lo schermo e non ripartiva più sino al termine dell'operazione...

ora aggiorno ,non vorrei che dipendesse dal fatto di non aver ancora instalato gli aggiornamenti.....
installa gli aggiornamenti e poi con un suite di manutnezione vai di riparazione permessi e indicizzazione spotlight
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 18:47   #1007
pablo-09
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da Triccio Guarda i messaggi
installa gli aggiornamenti e poi con un suite di manutnezione vai di riparazione permessi e indicizzazione spotlight
La fai facile , un utente pc come me che si accinge a fare il grande passo, ti assicuro che nn sa di cosa stai parlando

ops mi ha sentito il note, mi sa che tra poco mi si brucia per dispetto
pablo-09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 20:00   #1008
Triccio
Senior Member
 
L'Avatar di Triccio
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Messaggi: 4083
Quote:
Originariamente inviato da pablo-09 Guarda i messaggi
La fai facile , un utente pc come me che si accinge a fare il grande passo, ti assicuro che nn sa di cosa stai parlando

ops mi ha sentito il note, mi sa che tra poco mi si brucia per dispetto
quando ce l'avrai sotto mano stai tranquillo che ti aiuto via msn
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 20:25   #1009
lp79
Senior Member
 
L'Avatar di lp79
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Salerno (Provincia)
Messaggi: 1737
Chi ha il coperchio batteria un po' ballerino

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=878

Qual è la risposta?
__________________
CASE CM Stacker STC-T01; MB DFI Infinity p965-S; CPU Intel C2D E6600@3,3Ghz + Thermalright Ultra 120 eXtreme; RAM 2x1 GB T.Group Elite 800@826Mhz; VGA Sapphire x1950 xt 256 + AC Accelero S1 + fan 120; SOUND X-Fi Fatal1ty; HD WD Raptor 74 GB + Maxtor D.Max Plus 9 SATA 160 GB; M. DVD Pioneer DVR-112D; DVD LG; PSU Corsair HX620W; RH. Zalman zm-mfc1; LCD Philips 170S - Per Titti MBP "unibody" 2.4GHz@hd 7200rpm@4GB@SnowLeopard;  iPod Touch 1G - 16GB;  iPhone 3GS 16GB
lp79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 20:32   #1010
Luke_the_dreamer
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 243
Quote:
Originariamente inviato da Triccio Guarda i messaggi
installa gli aggiornamenti e poi con un suite di manutnezione vai di riparazione permessi e indicizzazione spotlight
emh..potrei sapere anch'io di cosa si sta parlando (abbiate pietà ma non uso msn per questione di tempo mancante...).. che suite di manutenzione?
Luke_the_dreamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 21:26   #1011
fotomodello1
Senior Member
 
L'Avatar di fotomodello1
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1743
per quanto riguarda il coperchio batteria ho la spugnetina e non trema assolutamente...
tornando al problema sopra, ho aggiornato e appena posso riparo i permessi e controllo il disco....

(per i nuovi a mac, andate in applicazioni, utility,utility disco e controllate il disco fisso, poi controllate i permessi ed eventualmente riparateli...)
si tratta di una sorta di manutenzione del sistema....niente di che, basta cliccare ed eseguire la procedura

ho letto di qualche problemino al trackpad...confermo che a volte sembra resti indietro rispetto al movimento del dito....(non vorrei essere io l'incapace che va a toccare zone del trackpad non sensibili...quindi attenzione a parlare di problema....)
fotomodello1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 03:33   #1012
Triccio
Senior Member
 
L'Avatar di Triccio
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Messaggi: 4083
Quote:
Originariamente inviato da Luke_the_dreamer Guarda i messaggi
emh..potrei sapere anch'io di cosa si sta parlando (abbiate pietà ma non uso msn per questione di tempo mancante...).. che suite di manutenzione?
main menu oppure onyx.

serve per tenere in forma il mac dopo gli aggiornamenti
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 08:05   #1013
Luke_the_dreamer
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 243
Quote:
Originariamente inviato da Triccio Guarda i messaggi
main menu oppure onyx.

serve per tenere in forma il mac dopo gli aggiornamenti

sono freeware o a pagamento? dove li posso trovare? Grazie mille!
Luke_the_dreamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 10:47   #1014
fotomodello1
Senior Member
 
L'Avatar di fotomodello1
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1743
problemi

oggi primo blocco

incredibile che non funzioni più software update....stavo scaricando l'aggiornamento per camera raw e si è bloccato tutto....

problemi anche con office2008
una volta installato e funzionante nel tentativo dio installare con softwareupdate il sp1 si blocca l'installer....
problema simile a quello che ho avuto appena uscito il sp1 sul vecchio mac(l'installer non si bloccava come qui,ma le applicazioni non funzionavano più...)
alll'epoca risolsi cancellando due file della "mutua"
qui non so che pesci pigliare.....microsoft del c..o

p.s. copia originale e non tarocca
fotomodello1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 11:42   #1015
en®
Utente sospeso
 
L'Avatar di en®
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1167
Quote:
Originariamente inviato da fotomodello1 Guarda i messaggi
oggi primo blocco

incredibile che non funzioni più software update....stavo scaricando l'aggiornamento per camera raw e si è bloccato tutto....

problemi anche con office2008
una volta installato e funzionante nel tentativo dio installare con softwareupdate il sp1 si blocca l'installer....
problema simile a quello che ho avuto appena uscito il sp1 sul vecchio mac(l'installer non si bloccava come qui,ma le applicazioni non funzionavano più...)
alll'epoca risolsi cancellando due file della "mutua"
qui non so che pesci pigliare.....microsoft del c..o

p.s. copia originale e non tarocca

ma office 2008 funziona benissimo con i precedenti mac...
en® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 11:48   #1016
fotomodello1
Senior Member
 
L'Avatar di fotomodello1
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1743
Quote:
Originariamente inviato da en® Guarda i messaggi
ma office 2008 funziona benissimo con i precedenti mac...
non ho detto che non funziona coi vecchi mac..ho detto che quando è stato rilasciato il sp1 ci sono stati problemi post installazione

http://www.google.com/search?client=...UTF-8&oe=UTF-8

io li ho su questo mac nuovo in fase di installazione e non dopo, ne prima...visto che funzionava a meraviglia...
fotomodello1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 11:57   #1017
Triccio
Senior Member
 
L'Avatar di Triccio
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Messaggi: 4083
Quote:
Originariamente inviato da Luke_the_dreamer Guarda i messaggi
sono freeware o a pagamento? dove li posso trovare? Grazie mille!
free

Quote:
Originariamente inviato da fotomodello1 Guarda i messaggi
oggi primo blocco

incredibile che non funzioni più software update....stavo scaricando l'aggiornamento per camera raw e si è bloccato tutto....

problemi anche con office2008
una volta installato e funzionante nel tentativo dio installare con softwareupdate il sp1 si blocca l'installer....
problema simile a quello che ho avuto appena uscito il sp1 sul vecchio mac(l'installer non si bloccava come qui,ma le applicazioni non funzionavano più...)
alll'epoca risolsi cancellando due file della "mutua"
qui non so che pesci pigliare.....microsoft del c..o

p.s. copia originale e non tarocca
ti riferesci a office per mac o per windows ?
io la versione per mac l ho installata senza problemi però non so se esiste un sp1 anche qui
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 12:56   #1018
Triccio
Senior Member
 
L'Avatar di Triccio
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Messaggi: 4083
novità sulla imminente risoluzione dei problemi del trackpad sui pro.

Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 14:28   #1019
andrewip
Member
 
L'Avatar di andrewip
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 166
Quote:
Originariamente inviato da Triccio Guarda i messaggi

@ andrewip secondo te se passo dalla modalità 5 alla modalità 1 si guadagna qualcosa in modalità sto anche termini di batteria o no ?
Difficile a dirsi, se non altro perchè determinati processi non sono documentati in dettaglio, per esempio come funziona esattamente il sistema della "secure virtual memory"...

Volendo azzardare un ipotesi direi di no (più o meno ). Le prestazioni dal punto di vista dell'autonomia della batteria dovrebbero essere più o meno le stesse...

La modalità 1 e 5 sono quasi uguali, ovvero "Hibernation mode" cioè scrittura su hd delle informazioni di stato della sessione corrente, per essere certi che in caso di accidenti vari, non si perdano le informazioni durante lo sleep.

Solo che la 5 opera con il sistema della secure virtual memory attivato. Ovvero un sistema di paging crittografato.

Mi sa che la miglior cosa è fare un tentativo... Se ne vale la pena...
andrewip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 16:56   #1020
jackaz127
Senior Member
 
L'Avatar di jackaz127
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
Messaggi: 3350
Quote:
Originariamente inviato da andrewip Guarda i messaggi
Il problema del risveglio dallo "sleeping" sembra che lo abbiano davvero in tanti, anche se forse non proprio lo stesso che hai tu. Molti lamentano che lasciando il mbpro in sleep mode, e riattivandolo anche solo dopo un'ora, trovano il case rovente, e la batteria prosciugata.
Sembra che tra l'altro non compaia su tutte le macchine.
Cmq prova a vedere qui, è il forum Apple su cui molti stanno scrivendo...

Qui qlcuno avrebbe anche trovato una soluzione che non sia riportarlo a Apple...
grazie mille del consiglio, avevo risolto trovando un articolo praticamente uguale su macworld.com, il mio è settato sulla modalità standard, stavo per modificarla quando su macrumors mi è stato suggerito di scaricare un widget: DEEP SLEEP, che permette di scegliere la modalità in maniera più semplice e pare che ora stia funzionando.. spero bene!
__________________
MacBook Pro 13" 2016 - iPad 4 - iPhone 12 mini
jackaz127 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v