Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-10-2007, 16:49   #81
trentemoller
Senior Member
 
L'Avatar di trentemoller
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: London
Messaggi: 5030
ecco 2 foto

la ventola quella vicino al dissipatore butta aria verso di questo, ho solo quella quindi non ne ho una che butta fuori l'aria calda, anche perchè non saprei dove infilarla


trentemoller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 17:10   #82
Smemo
Bannato
 
L'Avatar di Smemo
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 2900
Quote:
Originariamente inviato da trentemoller Guarda i messaggi
ecco 2 foto

la ventola quella vicino al dissipatore butta aria verso di questo, ho solo quella quindi non ne ho una che butta fuori l'aria calda, anche perchè non saprei dove infilarla


la GTX non ha aria fresca da pescare ha un'areazione veramente pessima anzi NULLA

la ventola ad immissione sembra che peschi aria dal basso del case, quindi è INUTILE e te ne accorgi mettendo una mano davanti alla ventola, l'aria che entra è praticamente nulla... l'unica cosa che estrae è l'alimentatore ma da solo non ce la fa di certo a portare tutti il calore all'esterno, considerando che nn hai neanche ventole in ingresso...

o lo lasci aperto con una 24x24 appesa che raffredda tutto l'ambradan (ma si creano pericolose sacche daria calda, anche se è meglio di come è adesso) o cambi case con uno decentemente areato e disponi ventole come Dio comanda

Ultima modifica di Smemo : 03-10-2007 alle 17:12.
Smemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 17:46   #83
trentemoller
Senior Member
 
L'Avatar di trentemoller
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: London
Messaggi: 5030
Quote:
Originariamente inviato da Smemo Guarda i messaggi
la GTX non ha aria fresca da pescare ha un'areazione veramente pessima anzi NULLA

la ventola ad immissione sembra che peschi aria dal basso del case, quindi è INUTILE e te ne accorgi mettendo una mano davanti alla ventola, l'aria che entra è praticamente nulla... l'unica cosa che estrae è l'alimentatore ma da solo non ce la fa di certo a portare tutti il calore all'esterno, considerando che nn hai neanche ventole in ingresso...

o lo lasci aperto con una 24x24 appesa che raffredda tutto l'ambradan (ma si creano pericolose sacche daria calda, anche se è meglio di come è adesso) o cambi case con uno decentemente areato e disponi ventole come Dio comanda
per la gtx lo sò ho la scheda audio praticamente attaccata il fatto è che copre tutte le porte pci e l'unica è quella, per la ventola d'immissione non ho capito cosa intendi, l'aria entra bene..
trentemoller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 18:29   #84
luke.co
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 234
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Ma secondo te overcloccare la mia cpu a 3ghz lasciando il dissipatore INTEL ci riesco oppure no??
Mi puoi aiutare anche con i voltaggi, grazie.

Io i 3200 mhz li ho raggiunti sia con il dissipatore standard che con l'hyper tx. Sono passato da 64 gradi di picco sotto orthos a 55 gradi (temp.amb. 23 gradi). Fai qualche tentativo andando per gradi e vedi che temperature raggiungi. Se intendi utilizzare in daily la cpu overclokkata ti conviene cambiare dissipatore con uno + performante. Per fare degli esperimenti non dovresti avere problemi con quello intel, stando attento a non superare i 65 gradi per lunghi periodi. Il case che hai dovrebbe essere sufficientemente aereato. Gli altri consigli che ti posso dare sono i soliti: ricordati di applicare i fix al bus pci e a quello pci-express per non danneggiare qualche periferica. Non lasciare in "auto" il voltaggio della cpu: con la mia asus P5k-e arrivava tranquillamente a 1,45 volt reali facendo salire di parecchio la temperatura. Applicando 1,33 da bios il computer ha resistito ad un paio d'ore di orthos e a diversi benchmark. Io per prudenza ho inserito manualmente anche i voltaggi del northbridge e del soutbridge, mettendo i valori + bassi, in quanto temo, anche se non ho prove, che quei valori si alzino automaticamente con l'oveclock, un pò come accade con la cpu.
Ciao
__________________
i5 2500k - Asus p8z68v-pro / 12 gb Ddr3 / Asus gtx 960 Strix O.C. Ed. / Win 8.1

Ultima modifica di luke.co : 03-10-2007 alle 18:31.
luke.co è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 11:19   #85
Smemo
Bannato
 
L'Avatar di Smemo
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 2900
Quote:
Originariamente inviato da trentemoller Guarda i messaggi
per la gtx lo sò ho la scheda audio praticamente attaccata il fatto è che copre tutte le porte pci e l'unica è quella, per la ventola d'immissione non ho capito cosa intendi, l'aria entra bene..
entra bene? hai provato a far partire la ventola fuori dal case a metterci una mano dietro x sentire il flusso d'aria? prova prima ad eccendere il pc con la ventola fuori dal case tenendola con una mano e con l'altra senti il flusso dell'aria, poi la rimetti dov'è e mi dici se il flusso è unguale o molto inferiore...
Smemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 16:46   #86
demy1981
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2086
Quote:
Originariamente inviato da Smemo Guarda i messaggi
no una cpu nn può scaldare cosi tanto a meno che tu nn abbia 35/40° a casa tua adesso...

e la scheda video? che scheda hai? che temperatura ha in idle? c'è qualcosa che non va, io ho questo dissy mica chissa cosa:




devi avere qualche altra cosa che scanda parecchio dentro il case oppure hai un pessimo flusso d'aria interno, non basta far entrare aria fresca da un lato ed estrarre dall'altro


p.s. forse è montato male il dissy... è questione di frazioni di mm, se tocchi la base del dissi scotta? oppure è solo tiepida?
ciao, grazie della risposta.
Allora veniamo a noi; come scheda video ho una Radeon X1800GTO quindi come vedi non dovrei avere grossi problemi di calora anche se la bestiolina ne produce parecchi le temperature (controllate con ATItool) sono per la gpu= 53° idle 65° full; tempratura ambiente= 40° idle 50° full; regolatori di tensione= 60° idle 70 e oltre a full.

cmq di fatto c'è la ventola da 80 quella sul pannello laterale che è montata proprio all'altezza della scheda video e praticamente gli spara quasi tutta l'aria addosso, in più la restante parte va a finire sul chipset e sul dissi della cpu.

Ora non credo sia proprio questa ventola a creare problemi alla cpu?
Forse devo montare come ventola una da 120? io so che bisogna creare con le ventole una certa depressione all'interno in modo tale che il flusso d'aria segua il percorso di aspirazione e di espulsione delle ventole.

il dissipatore veramente non mi sebra molto caldo sulla base. Però credimi, l'ho montato un sacco di volte e sembra che tocchi bene sulla cpu, infatti le viti arrivano a fine corsa e l'unico movimento che fa il dissi e di una leggera rotazione attorno al suo asse. Niente di più.

Ho potuto notare solamente una cosa, ovvero che montando il dissipatore per la prima volta, quindi con la base ancora pulita pulita, una volta appoggiato e poi estratto, la pasta, sulla base del dissipatore, non si distribuisce uniformamente "sporcando" solamente i lati della base, pur essendo spalmate bene sulla cpu.

Dimenticavo la tempertura in casa è di 25 gradi circa.
cmq fatemi sapere.
__________________
Ho concluso con: falabrac,riccardods,Rospaccio, katto64, terrys3, Black_Nexus_500,vipera,ricci-o1976, nunz71,Mr.Lorenz,]Rik`[, gabrieca, grattachecca85, Arioch, Edgar83, stefanocucu, lithium2004, cocoz1, ganesh74, ENERGETICO82, ABCcletta, erfinestra2005, GODO70, Fran123, jhonnyjab, IronAl, marmel46, peppecbr, salemme80, mikfromhell, Andrit87, farina1, hiroshi976, nick-86, AnD01, lele2004, ngherappa, Getaway_Friends, TT-225-TT, landscaper, Amiga1200, skyfunk, Brahne, iridio80, susumu,VirtualT.
demy1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 16:51   #87
riccardone
Senior Member
 
L'Avatar di riccardone
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Parma
Messaggi: 1390
Salve, ho avuto la possibilità di sostituire il mio E6400 con un E6420 e l'ho fatto subito Però ora noto con disappunto che la cpu che mi ritrovo non sale oltre i 3200 mhz stabili a 1,55 vcore contro i 3600 a 1,51 vcore dell'E6400. Anzi il 6400 arrivava anche a 3700 aumentando il vcore.
Visto che ho la possibilità di riprendermelo indietro chiedo a voi se mi conviene tenerlo.
__________________
Asus Z170-K - Intel I7 6700k - HyperX Savage 16 GB - nitro+ rx 5700 xt 8gb - Windows 10 64bit
riccardone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 16:58   #88
demy1981
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2086
Quote:
Originariamente inviato da riccardone Guarda i messaggi
Salve, ho avuto la possibilità di sostituire il mio E6400 con un E6420 e l'ho fatto subito Però ora noto con disappunto che la cpu che mi ritrovo non sale oltre i 3200 mhz stabili a 1,55 vcore contro i 3600 a 1,51 vcore dell'E6400. Anzi il 6400 arrivava anche a 3700 aumentando il vcore.
Visto che ho la possibilità di riprendermelo indietro chiedo a voi se mi conviene tenerlo.
dipende se necessiti dei 4 mb di cache invece dei soli 2 mb del E6400. io mi terrei l'E6420 visto che me lo trovo per il futuro... appunto per i 4 Mb di cache... molto più performate almeno nei rendering con grosse quantità di dati... ciao ciao
__________________
Ho concluso con: falabrac,riccardods,Rospaccio, katto64, terrys3, Black_Nexus_500,vipera,ricci-o1976, nunz71,Mr.Lorenz,]Rik`[, gabrieca, grattachecca85, Arioch, Edgar83, stefanocucu, lithium2004, cocoz1, ganesh74, ENERGETICO82, ABCcletta, erfinestra2005, GODO70, Fran123, jhonnyjab, IronAl, marmel46, peppecbr, salemme80, mikfromhell, Andrit87, farina1, hiroshi976, nick-86, AnD01, lele2004, ngherappa, Getaway_Friends, TT-225-TT, landscaper, Amiga1200, skyfunk, Brahne, iridio80, susumu,VirtualT.
demy1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 18:03   #89
Triccio
Senior Member
 
L'Avatar di Triccio
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Messaggi: 4083
E6x20 + RMCLOCK

sapete come si configura questo programmino con i nostri processori?

Come faccio a tenere l overclock se ho un pò di overvolt ??
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 18:19   #90
Roman91
Senior Member
 
L'Avatar di Roman91
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 6515
bella rega!
ISCRITTO!!!
finalmente qualcuno sè preso la briga di aprire un topic sui proci 6*20!
__________________
CM690 - msi Tomahawk b350 - Ryzen 1600 + Artic Cooler Xtreme - Sapphire 7850 2Gb - 16gb G.Skill - XFX ProSeries 550W - 2232BW - OP3
Ottime trattative concluse con:Tanus,lp40,mandricus,simon100
Roman91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 18:27   #91
trentemoller
Senior Member
 
L'Avatar di trentemoller
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: London
Messaggi: 5030
Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
bella rega!
ISCRITTO!!!
finalmente qualcuno sè preso la briga di aprire un topic sui proci 6*20!
il tuo 6320 a quanto l'hai fatto arrivare max?
trentemoller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 18:30   #92
Roman91
Senior Member
 
L'Avatar di Roman91
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 6515
Quote:
Originariamente inviato da trentemoller Guarda i messaggi
il tuo 6320 a quanto l'hai fatto arrivare max?
3,5ghz
__________________
CM690 - msi Tomahawk b350 - Ryzen 1600 + Artic Cooler Xtreme - Sapphire 7850 2Gb - 16gb G.Skill - XFX ProSeries 550W - 2232BW - OP3
Ottime trattative concluse con:Tanus,lp40,mandricus,simon100
Roman91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 18:31   #93
trentemoller
Senior Member
 
L'Avatar di trentemoller
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: London
Messaggi: 5030
Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
3,5ghz
vcore? hai oc anche la ram? o senza niente?
trentemoller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 18:32   #94
Roman91
Senior Member
 
L'Avatar di Roman91
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 6515
Quote:
Originariamente inviato da trentemoller Guarda i messaggi
vcore? hai oc anche la ram? o senza niente?
l'avevo occato a 3,5ghz tanto tempo fa e ora nn mi ricordo le impostazioni
cmq mi ricordo solo che ero arrivato a 83-85°C..e il procio è ancora vivo
__________________
CM690 - msi Tomahawk b350 - Ryzen 1600 + Artic Cooler Xtreme - Sapphire 7850 2Gb - 16gb G.Skill - XFX ProSeries 550W - 2232BW - OP3
Ottime trattative concluse con:Tanus,lp40,mandricus,simon100
Roman91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 18:33   #95
trentemoller
Senior Member
 
L'Avatar di trentemoller
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: London
Messaggi: 5030
Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
l'avevo occato a 3,5ghz tanto tempo fa e ora nn mi ricordo le impostazioni
cmq mi ricordo solo che ero arrivato a 83-85°C..e il procio è ancora vivo
allora stavi abbastanza alto di vcore, attento cmq strano che a 85° non si spento
trentemoller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 18:34   #96
Roman91
Senior Member
 
L'Avatar di Roman91
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 6515
Quote:
Originariamente inviato da trentemoller Guarda i messaggi
allora stavi abbastanza alto di vcore, attento cmq strano che a 85° non si spento
..no makke...avevo attaccato male il dissi D'oh

Quote:
Originariamente inviato da trentemoller Guarda i messaggi
strano che a 85° non si spento
..ma infatti dopo 1 mezz'oretta aveva freezato
__________________
CM690 - msi Tomahawk b350 - Ryzen 1600 + Artic Cooler Xtreme - Sapphire 7850 2Gb - 16gb G.Skill - XFX ProSeries 550W - 2232BW - OP3
Ottime trattative concluse con:Tanus,lp40,mandricus,simon100
Roman91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 18:35   #97
trentemoller
Senior Member
 
L'Avatar di trentemoller
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: London
Messaggi: 5030
Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
..no makke...avevo attaccato male il dissi D'oh
ah ecco
trentemoller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 18:36   #98
Roman91
Senior Member
 
L'Avatar di Roman91
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 6515
tu invece a quanti ghz ti sei avventurato?
__________________
CM690 - msi Tomahawk b350 - Ryzen 1600 + Artic Cooler Xtreme - Sapphire 7850 2Gb - 16gb G.Skill - XFX ProSeries 550W - 2232BW - OP3
Ottime trattative concluse con:Tanus,lp40,mandricus,simon100
Roman91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 18:46   #99
trentemoller
Senior Member
 
L'Avatar di trentemoller
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: London
Messaggi: 5030
Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
tu invece a quanti ghz ti sei avventurato?
a me più di 2,94 non li regge, neanche con vcore di 1.4
trentemoller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 18:47   #100
rera
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Messaggi: 11750
Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
bella rega!
ISCRITTO!!!
finalmente qualcuno sè preso la briga di aprire un topic sui proci 6*20!
Già, finalmente qualcuno si è preso sta cosa accontentando per bene quel rompi del mod di sezione
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v