Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-05-2020, 16:52   #6041
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12037
Sul lavorare più lento non sono d'accordo, almeno nel mio caso.

Io lavoro già in parte con vm e sono oggettivamente più lente per quello che faccio io, figurarsi se devo passarci tutta la giornata lavorativa.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2020, 17:02   #6042
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Sul lavorare più lento non sono d'accordo, almeno nel mio caso.

Io lavoro già in parte con vm e sono oggettivamente più lente per quello che faccio io, figurarsi se devo passarci tutta la giornata lavorativa.
usi VM su un Mac ?

Comunque dipende dall'applicazione.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2020, 17:24   #6043
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12037
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
usi VM su un Mac ?

Comunque dipende dall'applicazione.
No per lavoro uso vm con vmware sul mio thinkpad aziendale, fortunatamente per farci poco
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2020, 17:52   #6044
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
No per lavoro uso vm con vmware sul mio thinkpad aziendale, fortunatamente per farci poco
boh, forse le prestazioni non sono uguali...
Poi come detto più volte dipende da che genere di software utilizzi. Con Office (Excel fogli di dimensioni enormi) ed un applicativo custom estremamente pesante in termini di calcolo (con grafici in alta risoluzione generati real time) la differenza tra Windows nativo in bootcamp e sotto Parallel era inesistente.

Mi ha impressionato perché non me l'aspettavo.
Ma alla fine abbiamo deciso per installare SOLO Windows su quei notebook.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2020, 18:03   #6045
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12037
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
boh, forse le prestazioni non sono uguali...
Poi come detto più volte dipende da che genere di software utilizzi. Con Office (Excel fogli di dimensioni enormi) ed un applicativo custom estremamente pesante in termini di calcolo (con grafici in alta risoluzione generati real time) la differenza tra Windows nativo in bootcamp e sotto Parallel era inesistente.

Mi ha impressionato perché non me l'aspettavo.
Ma alla fine abbiamo deciso per installare SOLO Windows su quei notebook.
In ogni caso mi sembra una complicazione inutile comprare dei Mac per lavorare con software per Windows
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2020, 18:42   #6046
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10959
Ma... perché prendere mac se i programmi son fatti per Windows? Che cacchio aveva in testa il reparto IT?

Ad esempio da quando ho il T480 l'utilizzo medio è 90% Thinkpad e 10% Macbook Pro
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2020, 19:20   #6047
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
In ogni caso mi sembra una complicazione inutile comprare dei Mac per lavorare con software per Windows
Senz’altro.
Io ero obbligato perché serviva un display con quella risoluzione e quel rapporto di forma.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2020, 21:05   #6048
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
No per lavoro uso vm con vmware sul mio thinkpad aziendale, fortunatamente per farci poco
La vm quante risorse ha? Ovviamente concordo sul dire che è una stron**** prendere mac già sapendo che staranno 90% del tempo su windows


Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Guarda io ho usato un po' Parallel e VMware, e non ho notato alcuna differenza prestazionale con bootcamp.
Su virtualbox non posso esprimere giudizi: mai usato.



se usi VM, partire con 16 Gb di RAM è il minimo IMHO.




I tuoi amici ti hanno detto una sciocchezza. IBM ha acquistato centinaia di migliaia di Mac ed ha diminuito il costi di gestione IT grazie a questo.
Confermato anche lo scorso novembre a Minneapolis.
https://www.computerworld.com/articl...roductive.html

Detto questo, IBM usa MacOS, non usa i Mac solo con Windows, quindi l'esempio è diverso dall'ipotesi di megamitch.
Non ha senso comprare Mac per usarli SOLO con Windows, VM o meno.
Discorso RAM, quello che intendevo è che un consumo aggiuntivo la vm lo porta sopratutto a livello di ram (e di disco), se il tuo applicativo già di suo la satura, avere os host e virtuale da consumi aggiuntivi

discorso IBM
Qui dice che i dipendenti sono più felici e più produttivi, sul più felici posso crederci (gente che pensa alla moda più che al contenuto) ma più produttivi? o prima avevano scassoni o l'IT lavorava male.
Detto questo io mi riferivo alla dichiarazione di credo 3 anni fa dove diceva che sono passati a Apple per ridurre le spese di assistenza e all'epoca questi miei amici discutendo di questa news commentavano col discorso prezzi
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati

Ultima modifica di Phoenix Fire : 17-05-2020 alle 21:08.
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2020, 22:57   #6049
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4702
[Thread Ufficiale] MacBook PRO 2016

La produttività sotto Mac OS personalmente, quindi nel mio caso e nel mio lavoro la raddoppio letteralmente.
E sono un power user di entrambe le piattaforme
teo180 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2020, 08:00   #6050
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
La produttività sotto Mac OS personalmente, quindi nel mio caso e nel mio lavoro la raddoppio letteralmente.
E sono un power user di entrambe le piattaforme
posso chiederti come? Così magari ti rubo qualche idea
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2020, 10:28   #6051
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi

discorso IBM
Qui dice che i dipendenti sono più felici e più produttivi, sul più felici posso crederci (gente che pensa alla moda più che al contenuto) ma più produttivi? o prima avevano scassoni o l'IT lavorava male.
Detto questo io mi riferivo alla dichiarazione di credo 3 anni fa dove diceva che sono passati a Apple per ridurre le spese di assistenza e all'epoca questi miei amici discutendo di questa news commentavano col discorso prezzi

Questo articolo di riferisce al risultato avvenuto dopo lo switch di 3 anni fa.
Dopo 3 anni hanno analizzato i risultati, e mi sa che l'articolo non l'hai letto bene: le spese di assistenza sono più che dimezzate.

The TCO argument is over
Today, IBM has just seven people supporting 200,000 macOS devices in contrast to the 20 needed to support the same number of Windows devices, IBM said at JNUC.

This means it costs IBM 186% more to support Windows than it does Macs.

This wasn’t the only big surprise. IBM also observed that users found it easier to migrate from a previous version of Windows to a Mac than to upgrade older Windows systems to the latest version of Windows. IBM claims 98% of its Mac users said migration from Windows to macOS was easy, compared to 86% of people shifting from Windows 7 to Windows 10 who felt the same way.

Admittedly, the latter is not too damning a statement on its own. But when it is easier to switch to Mac than it is to stick with Windows – and when such a migration is also cheaper to support and delivers better staff retention and better productivity – it’s hard to see why any enterprise would delay exploring Apple as a viable alternative to existing technologies, particularly as older Windows versions hit End Of Life.


Sai cos'è il TCO, vero ? È il mio pane quotidiano.
Lo switch ad Apple è stato un enorme vantaggio per IBM.

Quanto al pensare che il reparto IT di IBM (cioè ma tu hai presente cosa sia IBM ???) lavorasse "male", beh aspetta che smetto un attimo di ridere
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2020, 11:30   #6052
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4702
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
posso chiederti come? Così magari ti rubo qualche idea
L'ho spiegato anche in passato, grazie agli shortcut da tastiera, che anche se in maniera minore ha anche Windows.
Tramite alfred e keyboard maestro, ma soprattutto tramite Helzel, che credo qualcuno abbia già sentito, automatizza vere operazioni complesse in completa autonomia, e su Windows non esiste alcun simile software.
Non sto ad entrare nel dettaglio delle tante operazioni che gli do in pasto, anche perchè a memoria non le ricordo proprio
teo180 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2020, 11:40   #6053
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
L'ho spiegato anche in passato, grazie agli shortcut da tastiera, che anche se in maniera minore ha anche Windows.
Tramite alfred e keyboard maestro, ma soprattutto tramite Helzel, che credo qualcuno abbia già sentito, automatizza vere operazioni complesse in completa autonomia, e su Windows non esiste alcun simile software.
Non sto ad entrare nel dettaglio delle tante operazioni che gli do in pasto, anche perchè a memoria non le ricordo proprio
comunque non c'è niente di più "personale" che il workflow, quindi non è detto che quello che io trovo funzionale lo sia altrettanto per altri.

Personalmente riesco a switchare continuamente da Windows 10 a MacOS senza problemi (non era così con Windows 8, che considero un cancro ai livelli di Vista ), anche se la maggiore raffinatezza e coerenza di MacOS la apprezzo di più.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2020, 12:53   #6054
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
L'ho spiegato anche in passato, grazie agli shortcut da tastiera, che anche se in maniera minore ha anche Windows.
Tramite alfred e keyboard maestro, ma soprattutto tramite Helzel, che credo qualcuno abbia già sentito, automatizza vere operazioni complesse in completa autonomia, e su Windows non esiste alcun simile software.
Non sto ad entrare nel dettaglio delle tante operazioni che gli do in pasto, anche perchè a memoria non le ricordo proprio
grazie della spiegazione. Prima o poi dovrò decidermi seriamente a guardare Alfred e capire se e come integrarlo nel mio workflow

@MaxIT
Sto dicendo che, visto che IBM ha un reparto IT serio, mi sembra strano avesse tutti quei problemi in assistenza e non averne ora. macOS si rompe meno facilmente, ma l'utonto sa fare tutto .
Detto questo, in questo calcolo, non vedo un espressione seria del costo del ferro, che stando a dichiarazioni precedenti, è molto ma molto inferiore per windows, rispetto che per Apple. All'epoca fu pieno di rumor a questo proposito, proprio perché c'erano vari accordi che Apple aveva fatto con IBM e quindi, dietro a tale dichiarazioni, ci fosse probabilmente un trattamento diverso per IBM rispetto che per altre grosse compagnie, grazie anche alla pubblicità che avrebbe fatto IBM successivamente

Discorso workflow
pienamente ragione, ci sono OS e App che riescono a migliorare il workflow personale, ci sono abitudini che rendono più lento/difficile il cambio
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2020, 19:58   #6055
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4702
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
grazie della spiegazione. Prima o poi dovrò decidermi seriamente a guardare Alfred e capire se e come integrarlo nel mio workflow
Discorso workflow
pienamente ragione, ci sono OS e App che riescono a migliorare il workflow personale, ci sono abitudini che rendono più lento/difficile il cambio
Ho controllato alcune impostazioni che ho su Hezel:
Uno esempio del suo uso è che tutte le fatture provenienti dai servizi, bolletta luce, gas, telefonia, connettività, abbonamenti vari e ne ho tantissimi, acquisti su Amazon, ecommerce di vario genere, ogni volta che ricevo l'email che corrisponde ad un determinato indirizzo, con la fattura, viene automaticamente scaricato l'allegato, e viene messo nella relativa cartella del servizio: esempio fatture-->gas-> preleva la data della fattura, rinomina il file in "Maggio-2020" e copia l'allegato nella cartella, una volta andata a buon fine elimina l'email (per alcuni servizi lo faccio per altri no), inoltre metti un tag di colore rosso sull'ultima ricevuta ed elimina il tag sulla penultima che hai ricevuto, in questo modo salta subito all'occhio qual'è l'ultima.
Cosi per ogni abbonamento/servizio

Un altro uso, è che quando scarico un file torrent, immediatamente lo mette automaticamente in download sul mio nas in un click, il workflow successivo mi esporta il torrent in una determinata cartella su Mac.

In ambito lavorativo invece mi è molto utile perchè ho impostato che, se non sono connesso alle mie solite reti wifi, allora attiva la vpn e collegati.

Ho cartelle locali su desktop che ho bisogno di condividere con alcuni colleghi e non voglio utilizzare il cloud, in questo caso ho un workflow che appena vede l'aggiunta di un file nella determinata cartella (che non è condivisa), sincronizza il file in un server remoto, e mi evita di utilizzare un cloud (malvolentieri uso dropbox, onedrive o gdrive), mi risparmia spazio cloud, e la cosa più interessante è che la sincronizzazione avviene unilateralmente (per cui io posso sincronizzare, mentre dall'altra parte l'utente può fare ciò che vuole con il suo file, ma non cancellerà mai la mia copia, ho tantissime cartelle che gestisco in questo modo.

Un altro che ho da tempo immemore e parte ogni settimana: seleziona tutti i contatti in rubrica del Mac, quelli che sono su iCloud, e crea una copia in .abbu e una in .vcf, e inviala al nas nella determinata cartella. E' un operazione un pò inutile dato che è quasi impossibile perdere qualcosa con iCloud, ma sono un patito delle automazioni, e alcune volte mi piacciono anche se hanno poco senso

Un altro invece mi sincronizza gli eventi di uno dei calendari di MacOS su un calendario non iCloud di alcuni colleghi e quando trova un nuovo evento viene sincronizzato e in automatico invia una mail con il promemoria e il link per aggiungerlo eventualmente ad un altro calendario.

Ho determinati siti che visualizzo in modo statico, per cui mi succede che mi servono per visualizzarne il contenuto anche per più di un ora e mi serve che il display rimanga acceso senza andare in standby anche se non viene toccato, per cui ho selezionato i siti interessati--->e se sono su quel sito disabiilita lo spegnimento monitor, un pò come quelle app che servono ad impedire lo standby, ma senza che io abiliti nulla e in modo completamente trasparente.

Altri che sincronizzano cartelle su server remoti soltanto se la dimensione dei file hanno una determinata estensione

Altri che sincronizzano file su server remoti solo se rispettano requisiti di dimensione inferiore ai 64kb.

Ne avevo una che mi cancellava i file dal cestino dopo un mese, che non ricordavo di avere e oggi MacOS ha nativamente questa opzione per cui l'ho cancellata, ma funzionava egregiamente anche sui vecchi MacOS.

Ne ho saltate alcune più complesse da spiegare, e molte non mi ricordavo nemmeno di averle, semplicemente perchè sono operazioni che ormai sono abituato a veder fare automaticamente e in modo completamente trasparente da non rendermene conto, ma mi raddoppia veramente la mia produttività.

Per quanto riguarda le scorciatoie da tastiera sono comuni scorciatoie e sarebbe troppo lungo specificarle tutte oltre che aver poco senso, molte scorciatoie sono anche quelle di default (Quasi ogni cosa si può usare tramite scorciatoia) e se ricordandosele usandole continuamente aiutano molto a velocizzare le operazioni

Ultima modifica di teo180 : 18-05-2020 alle 20:09.
teo180 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2020, 20:35   #6056
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
cut



niente da dire, hazel per windows non c'è (almeno da quanto ricordo) e per fare tutte le cose possibili servono 2-3 software diversi
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2020, 23:44   #6057
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4702
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi



niente da dire, hazel per windows non c'è (almeno da quanto ricordo) e per fare tutte le cose possibili servono 2-3 software diversi
Non esiste un software simile per Windows, nemmeno per Gnu/linux.
Per Windows non equipari queste funzionalità con nessun software, nemmeno mettendone assieme più di uno, nemmeno lontanamente vicino.
Windows ha la peculiarità di non automatizzare nulla, ma seguo le medesime operazioni anche su PC Windows, per lavoro uso praticamente tutte le piattaforme.
Ma per me automatizzare questi processi è la base di un computer, un computer serve per velocizzare operazioni ripetitive, fare operazioni che possono essere fatte automaticamente, ma soprattutto senza chiedere conferme.
Nel mio Mac possono arrivare mail per un anno senza che io lo tocchi, tutto va a finire al suo posto come se ci fosse stato qualcuno davanti.
teo180 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2020, 08:15   #6058
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Non esiste un software simile per Windows, nemmeno per Gnu/linux.
Per Windows non equipari queste funzionalità con nessun software, nemmeno mettendone assieme più di uno, nemmeno lontanamente vicino.
Windows ha la peculiarità di non automatizzare nulla, ma seguo le medesime operazioni anche su PC Windows, per lavoro uso praticamente tutte le piattaforme.
Ma per me automatizzare questi processi è la base di un computer, un computer serve per velocizzare operazioni ripetitive, fare operazioni che possono essere fatte automaticamente, ma soprattutto senza chiedere conferme.
Nel mio Mac possono arrivare mail per un anno senza che io lo tocchi, tutto va a finire al suo posto come se ci fosse stato qualcuno davanti.
alzo le mani, cercando info sul software avevo letto che combinandone altri si coprivano molte delle funzioni, ovviamente poi bisogna vedere il caso specifico e non credo ne valga la pena, una volta che tutto il workflow è fatto

comunque mi stupisce che certi software di automazione e "aiuto" esistano solo per mac e non per win/linux, chissà quale è la motivazione economico/pratica
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2020, 08:15   #6059
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Non esiste un software simile per Windows, nemmeno per Gnu/linux.
Per Windows non equipari queste funzionalità con nessun software, nemmeno mettendone assieme più di uno, nemmeno lontanamente vicino.
Windows ha la peculiarità di non automatizzare nulla, ma seguo le medesime operazioni anche su PC Windows, per lavoro uso praticamente tutte le piattaforme.
Ma per me automatizzare questi processi è la base di un computer, un computer serve per velocizzare operazioni ripetitive, fare operazioni che possono essere fatte automaticamente, ma soprattutto senza chiedere conferme.
Nel mio Mac possono arrivare mail per un anno senza che io lo tocchi, tutto va a finire al suo posto come se ci fosse stato qualcuno davanti.
È un ottima cosa.
Mi piacerebbe avere il tempo e soprattutto la voglia di fare lo stesso
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2020, 12:16   #6060
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4255
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
CUT

comunque mi stupisce che certi software di automazione e "aiuto" esistano solo per mac e non per win/linux, chissà quale è la motivazione economico/pratica
forse tutto deriva da Automator che è presente da (credo quasi) sempre.
Con quello si può/poteva fare moltissimo e forse ha dato il la' a software alternativi che ne espandono le capacità
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v