Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-10-2020, 11:51   #6381
Giov_lzr
Senior Member
 
L'Avatar di Giov_lzr
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Sardegna
Messaggi: 497
Finalmente è uscito il file con i comuni sede PCN della Sardegna del 3 bando, vengono riportati anche i rispettivi anni di conclusione dell'intervento in concessione di Openfiber: http://www.mediafire.com/file/qp28a4...ne+L3.pdf/file
__________________
-Giovanni

Ultima modifica di Giov_lzr : 19-10-2020 alle 15:30.
Giov_lzr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 12:59   #6382
Bezoar
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 833
Nel mio comune è previsto un PCN significa che metteranno la fibra di OF ??
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 19:24   #6383
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da Giov_lzr Guarda i messaggi
Purtroppo non riesco a trovare niente, tutto tace sul 3 bando e non riesco a capirne il motivo.. sul sito OF fanno ancora i misteriosi, quelli di Modulo Servizi non mi hanno nemmeno risposto su una domanda super banale, gli uffici della regione sul BUL non rispondono mai. L'unica sarebbe chiedere al field manager Gianfranco Podda (bella questa trasparenza di Openfiber comunque)
Secondo me sarebbe già apparso qualcosa sul sito Open Fiber, non saprei se il manager Gianfranco Podda sia responsabile anche del Terzo Bando, potrebbe essere che ci siano altri interlocutori e lui si occupi solo di progetti con fondi privati OF, anche perchè c'è di mezzo Infratel.

Gli uffici della Regione che si occupano di Banda Ultra Larga sembra non esistano più...

Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
Sono vere entrambe le versioni. Per quanto mi riguarda è intervenuto lo stesso tecnico Tim per risolvere un problema su un contratto Tim e un'altro problema su un contratto Wind. Quello Tim lo ha risolto subito quello Wind no, ho segnalato più volte il problema e la risposta era che non c'era niente da fare. Il tecnico Tim mi ha anche detto che c'era da sostituire tutto il cavo che parte dall'armadio e arriva a casa ma che non l'avrebbero mai autorizzato a farlo per un contratto non Tim.
Non avevo dubbi che la situazione fosse questa, le cose sono ben diverse nelle grandi città, ma nella nostra isola le reti sono ancora in mano a TIM in maggioranza. Per questo dico che la rete unica aiuterebbe, quei tecnici TIM diventerebbero in pratica dipendenti di tutti gli operatori.

Quote:
Originariamente inviato da Giov_lzr Guarda i messaggi
Finalmente è uscito il file con i comuni sede PCN della Sardegna del 3 bando, vengono riportati anche i rispettivi anni di conclusione dell'intervento in concessione di Openfiber: http://www.mediafire.com/file/qp28a4...ne+L3.pdf/file
Quote:
Originariamente inviato da Bezoar Guarda i messaggi
Nel mio comune è previsto un PCN significa che metteranno la fibra di OF ??
Grazie per la segnalazione!

Farei una precisazione, questo file riguarda principalmente gli interventi diretti Infratel, quindi FTTC, i PCN segnati sono i pozzetti di consegna per i punti di ingresso della Fibra per ogni comune, di fatti si fa riferimento per le coordinate alle centrali telefoniche TIM già esistenti

Per gli interventi a concessione del 3° Bando sono segnati gli anni di completamento, la buona notizia è che la maggior parte sono segnati per il 2021
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.

Ultima modifica di MaxFabio93 : 20-10-2020 alle 19:28.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 07:32   #6384
Giov_lzr
Senior Member
 
L'Avatar di Giov_lzr
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Sardegna
Messaggi: 497
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi

Farei una precisazione, questo file riguarda principalmente gli interventi diretti Infratel, quindi FTTC, i PCN segnati sono i pozzetti di consegna per i punti di ingresso della Fibra per ogni comune, di fatti si fa riferimento per le coordinate alle centrali telefoniche TIM già esistenti
C'è una parte inerente ai pozzetti infratel ad intervento diretto, e una parte inerente ai PCN dell'intervento in concessione, quindi terzo bando di Openfiber:

e una parte inerente ai PCN dell'intervento in concessione, quindi terzo bando di Openfiber:

Riguardo Gianfranco Podda, ho visto che varie volte ha sottolineato le aree bianche della Sardegna che of andrà a coprire, per quello pensavo che fosse lui l'interessato diretto.
__________________
-Giovanni
Giov_lzr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 10:35   #6385
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Sul SINFI (portale delle infrastrutture e tratte in fibra ottica) sono stati pubblicati i tracciati della fibra per i primi paesi in cui teoricamente sono stati aperti i cantieri.

Purtroppo c'è una brutta notizia, questi interventi sembra riguardano solamente le aree industriali, Samugheo e Bortigali in allegato come esempio.



Quote:
Originariamente inviato da Giov_lzr Guarda i messaggi
C'è una parte inerente ai pozzetti infratel ad intervento diretto, e una parte inerente ai PCN dell'intervento in concessione, quindi terzo bando di Openfiber:
e una parte inerente ai PCN dell'intervento in concessione, quindi terzo bando di Openfiber.
Riguardo Gianfranco Podda, ho visto che varie volte ha sottolineato le aree bianche della Sardegna che of andrà a coprire, per quello pensavo che fosse lui l'interessato diretto.
Si certo, pero purtroppo mancano ancora le sedi dei PCN del 3°Bando
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.

Ultima modifica di MaxFabio93 : 21-10-2020 alle 11:52.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 11:21   #6386
Giov_lzr
Senior Member
 
L'Avatar di Giov_lzr
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Sardegna
Messaggi: 497
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Si certo, pero purtroppo mancano ancora le sedi dei PCN del 3°Bando
La seconda immagine che ho caricato raffigura i PCN del 3 bando, la prima dell'intervento diretto, comunque, ho trovato altri 2 file nuovi molto interessanti:
La regione che conferma del BULGAS per questo intervento in concessione (Openfiber)e sottolinea altri progetti vecchi che verranno sfruttati: http://www.mediafire.com/file/8gf89p...u+RTR.pdf/file

Elenco delle tratte, PoP e altre dorsali già esistenti: http://www.mediafire.com/file/dmnsk2...ATO+A.pdf/file

Riguardo Bortigali e quei posti, c'era da aspettarselo viste le poche UI (lascio il link del mio file excel con le UI previste approssimative dei comuni del 3 bando, a chi dovessero interessare): http://www.mediafire.com/file/c1l4j0...+BUL.xlsx/file
__________________
-Giovanni
Giov_lzr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 11:54   #6387
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da Giov_lzr Guarda i messaggi
La seconda immagine che ho caricato raffigura i PCN del 3 bando, la prima dell'intervento diretto, comunque, ho trovato altri 2 file nuovi molto interessanti:
La regione che conferma del BULGAS per questo intervento in concessione (Openfiber)e sottolinea altri progetti vecchi che verranno sfruttati: http://www.mediafire.com/file/8gf89p...u+RTR.pdf/file

Elenco delle tratte, PoP e altre dorsali già esistenti: http://www.mediafire.com/file/dmnsk2...ATO+A.pdf/file

Riguardo Bortigali e quei posti, c'era da aspettarselo viste le poche UI (lascio il link del mio file excel con le UI previste approssimative dei comuni del 3 bando, a chi dovessero interessare): http://www.mediafire.com/file/c1l4j0...+BUL.xlsx/file
Ottimo, grazie che spulci i file anche per noi, conferme su quello che mi diceva il Sig.Bellezza

Si sono d'accordo, viste le poche UI mi puzzava troppo...
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 12:27   #6388
alessio.d
Registered User
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sassari
Messaggi: 41
Qui nel centro storico di sassari la fibra è tutt'ora pura utopia...

https://www.videolina.it/articolo/tg...8-1073264.html
alessio.d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 13:38   #6389
Jeetkundo
Senior Member
 
L'Avatar di Jeetkundo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 2407
Ho guardato di recente la cartina di Sardegna Digital e sul comune di Arzachena leggo: ftth e fwa inizio lavori 31 dic 2020 e conclusione 31 dic 2021.

Immagino che che ftth sia relativo solo ad Arzachena "città", vuol dire che per tutte le altre zone del comune (penso ad esempio a zone turistiche come Cannigione e Baia Sardinia) ci becchiamo per forza fwa o c'è la speranza di avere anche una "classica" fttc?

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU: 7800X3D @ 5GHZ + H110i Dual Fan |MB: ASRock X670E PG Lightning |RAM: Corsair VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 |PSU: Seasonic Prime Ultra Platinum 1300W |GPU: Zotac RTX 4090 AMP Extr. AIRO | Monitor: LG 27GN950-B 144Hz 2160p[/size] | Firestrike (def): 89567
Jeetkundo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 16:05   #6390
Giov_lzr
Senior Member
 
L'Avatar di Giov_lzr
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Sardegna
Messaggi: 497
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Ottimo, grazie che spulci i file anche per noi, conferme su quello che mi diceva il Sig.Bellezza
La curiosità di vedere la Gigabit a proposito, ho sentito che a breve sarà vendibile la FTTH a Carbonia e Nuoro (investimento privato di Openfiber)

Quote:
Originariamente inviato da Jeetkundo Guarda i messaggi
Immagino che che ftth sia relativo solo ad Arzachena "città", vuol dire che per tutte le altre zone del comune (penso ad esempio a zone turistiche come Cannigione e Baia Sardinia) ci becchiamo per forza fwa o c'è la speranza di avere anche una "classica" fttc?
Il piano è solo per le aree bianche, dunque se il civico interessato è censito come area bianca dovresti essere coperto da Openfiber, guarda se sei censito area bianca qua: https://bandaultralarga.italia.it/indirizzo/
Nel comune di Arzachena sono previste circa 1600 UI in FTTH, e circa 700 in FWA
__________________
-Giovanni

Ultima modifica di Giov_lzr : 21-10-2020 alle 16:49.
Giov_lzr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 13:44   #6391
Jeetkundo
Senior Member
 
L'Avatar di Jeetkundo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 2407
Quote:
Originariamente inviato da Giov_lzr Guarda i messaggi
La curiosità di vedere la Gigabit a proposito, ho sentito che a breve sarà vendibile la FTTH a Carbonia e Nuoro (investimento privato di Openfiber)


Il piano è solo per le aree bianche, dunque se il civico interessato è censito come area bianca dovresti essere coperto da Openfiber, guarda se sei censito area bianca qua: https://bandaultralarga.italia.it/indirizzo/
Nel comune di Arzachena sono previste circa 1600 UI in FTTH, e circa 700 in FWA
Ho inserito un po' di indirizzi, incluso ovviamente il mio (che è una frazione turistica) ma non è uscito nulla. Ho inserito anche vari nomi di località e indirizzi di Cannigione ma niente. Vabbè tanto non resta che aspettare 2 o 3 anni in più di attesa non mi cambiano nulla

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU: 7800X3D @ 5GHZ + H110i Dual Fan |MB: ASRock X670E PG Lightning |RAM: Corsair VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 |PSU: Seasonic Prime Ultra Platinum 1300W |GPU: Zotac RTX 4090 AMP Extr. AIRO | Monitor: LG 27GN950-B 144Hz 2160p[/size] | Firestrike (def): 89567
Jeetkundo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 16:59   #6392
Noellui
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 463
Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
Sono vere entrambe le versioni. Per quanto mi riguarda è intervenuto lo stesso tecnico Tim per risolvere un problema su un contratto Tim e un'altro problema su un contratto Wind. Quello Tim lo ha risolto subito quello Wind no, ho segnalato più volte il problema e la risposta era che non c'era niente da fare. Il tecnico Tim mi ha anche detto che c'era da sostituire tutto il cavo che parte dall'armadio e arriva a casa ma che non l'avrebbero mai autorizzato a farlo per un contratto non Tim.
Prendono pure per il cu1o la gente a quanto pare. Ma veramente credi che se fossi abbonato con tim anzichè wind, avrebbero cambiato il cavo dall'armadio a casa tua apposta per te?


Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Non avevo dubbi che la situazione fosse questa, le cose sono ben diverse nelle grandi città, ma nella nostra isola le reti sono ancora in mano a TIM in maggioranza. Per questo dico che la rete unica aiuterebbe, quei tecnici TIM diventerebbero in pratica dipendenti di tutti gli operatori.
Quindi stai implicitamente confermando quanto supponeva Albe: i tecnici Tim, dall'alto della loro posizione dominante, starebbero facendo concorrenza sleale avvantaggiando i propri abbonati e penalizzando quelli degli altri operatori. Uno scandalo vero e proprio, se fosse confermato!
E tu, nonostante tutto, continui ad essere favorevole a una rete unica guidata da questa gentaglia? Addio concorrenza, bentornato monopolio
Noellui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 17:49   #6393
albe75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1099
Quote:
Originariamente inviato da Noellui Guarda i messaggi
Prendono pure per il cu1o la gente a quanto pare. Ma veramente credi che se fossi abbonato con tim anzichè wind, avrebbero cambiato il cavo dall'armadio a casa tua apposta per te?
Quello che credo io non conta niente. Quello che conta è che il problema su rete Tim è stato risolto, quello su wind no. Poi ognuno trarrà le sue conclusioni.
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 07:27   #6394
Giov_lzr
Senior Member
 
L'Avatar di Giov_lzr
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Sardegna
Messaggi: 497
Quote:
Originariamente inviato da Jeetkundo Guarda i messaggi
Ho inserito un po' di indirizzi, incluso ovviamente il mio (che è una frazione turistica) ma non è uscito nulla. Ho inserito anche vari nomi di località e indirizzi di Cannigione ma niente. Vabbè tanto non resta che aspettare 2 o 3 anni in più di attesa non mi cambiano nulla

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
Guarda, le UI delle vecchie consultazioni stanno coincidendo spesso, per essere area bianca deve uscirti questo risultato:
Quello che non capisco, è perché in alcuni comuni BULGAS (tipo il mio) è prevista anche la fwa, nonostante infratel avesse detto che la copertura FTTH sarebbe stata pari al 100% delle UI in aree bianche.. Non vorrei si dimenticassero dell'esistenza di quell'infrastruttura

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
-Giovanni

Ultima modifica di Giov_lzr : 23-10-2020 alle 07:29.
Giov_lzr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 15:56   #6395
Noellui
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 463
Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
Quello che credo io non conta niente. Quello che conta è che il problema su rete Tim è stato risolto, quello su wind no. Poi ognuno trarrà le sue conclusioni.
E allora scusa, perchè non passi anche quella linea da wind a tim, visto che ti hanno garantito che ti avrebbero passato il cavo nuovo e risolto il problema?
Noellui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2020, 08:09   #6396
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da Jeetkundo Guarda i messaggi
Ho guardato di recente la cartina di Sardegna Digital e sul comune di Arzachena leggo: ftth e fwa inizio lavori 31 dic 2020 e conclusione 31 dic 2021.
I dati li ho ricavati dal sito Banda Ultra Larga come sempre, ma specialmente per la FTTH a parer mio è sempre una previsione troppo ottimistica, poi bisogna vedere se si tratta solo di centro abitato o altre aree, e di quanto estese. Le 1600 UI ad occhio non riesco a quantificarle ma potrebbe rispiecchiare benissimo il centro abitato e/o frazioni.

Per ora in Sardegna di FTTH pubblica Infratel/Open Fiber gli unici tracciati disponibili sono quelli nei 4 paesini (Samugheo, Bortigali, Samatzai e Laerru) ma solo nelle aree industriali.

Quote:
Originariamente inviato da Giov_lzr Guarda i messaggi
La curiosità di vedere la Gigabit a proposito, ho sentito che a breve sarà vendibile la FTTH a Carbonia e Nuoro (investimento privato di Openfiber)
Molto interessante, non sapevo di Carbonia! Mi era sfuggita completamente...strano che non ci sia passata prima Iglesias che è molto più grande...

Quote:
Originariamente inviato da Noellui Guarda i messaggi
Quindi stai implicitamente confermando quanto supponeva Albe: i tecnici Tim, dall'alto della loro posizione dominante, starebbero facendo concorrenza sleale avvantaggiando i propri abbonati e penalizzando quelli degli altri operatori. Uno scandalo vero e proprio, se fosse confermato!
E tu, nonostante tutto, continui ad essere favorevole a una rete unica guidata da questa gentaglia? Addio concorrenza, bentornato monopolio
Non ho detto questo, stai mettendo parole che non ho detto. Io quello non lo riconosco, ho detto semplicemente che tecnicamente e burocraticamente avere un unico reparto tecnico in capo ad una sola società pubblica e che fa servizio su reti proprietarie (TIM + Open Fiber + Vodafone + Fastweb ecc.) aiuterebbe.

Quote:
Originariamente inviato da Noellui Guarda i messaggi
Quindi stai implicitamente confermando quanto supponeva Albe: i tecnici Tim, dall'alto della loro posizione dominante, starebbero facendo concorrenza sleale avvantaggiando i propri abbonati e penalizzando quelli degli altri operatori. Uno scandalo vero e proprio, se fosse confermato!
E tu, nonostante tutto, continui ad essere favorevole a una rete unica guidata da questa gentaglia? Addio concorrenza, bentornato monopolio
Io non ho detto questo, non mettere parole che non ho mai detto. Chiarisco, ho detto semplicemente che tecnicamente e burocraticamente avere UN unico reparto tecnico che agisce su UNA determinata rete unica (TIM + Open Fiber + Vodafone + Fastweb + Tiscali ecc) si può definire semplificazione, e in termini di costi e tempo è al 100% una cosa molto positiva.

Che i tecnici TIM favoriscano le loro reti o lo facciano perchè guidati dall'alto non c'è nessuna prova, ci sono persone che parlano addirittura di sabotaggio, ai limiti del complotto Ma per cosa? A loro lo stipendio gli arriva ugualmente...

Invece differenti reti, con differenti modi di lavorare, con differenti competenze, e anche con differenti strumenti (quelli TIM sono più aggiornati, e più attrezzati chiaramente) fa la differenza.
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2020, 11:13   #6397
Noellui
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 463
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Io non ho detto questo, non mettere parole che non ho mai detto. Chiarisco, ho detto semplicemente che tecnicamente e burocraticamente avere UN unico reparto tecnico che agisce su UNA determinata rete unica (TIM + Open Fiber + Vodafone + Fastweb + Tiscali ecc) si può definire semplificazione, e in termini di costi e tempo è al 100% una cosa molto positiva.
E allora se non vuoi che le tue parole vengano travisate dovresti cercare di rispondere nel merito
Ti avevo chiesto semplicemente se fossi d'accordo con quanto sostenuto da un altro utente, secondo il quale TIM offrirebbe una assistenza prioritaria ai propri abbonati, penalizzando quelli degli altri operatori.
Tu hai risposto parlando della superiorità della rete TIM, che i loro tecnici ce l'hanno profumato, ecc.ecc., che c'entrava poco o nulla col nostro discorso.


Quote:
Che i tecnici TIM favoriscano le loro reti o lo facciano perchè guidati dall'alto non c'è nessuna prova, ci sono persone che parlano addirittura di sabotaggio, ai limiti del complotto Ma per cosa? A loro lo stipendio gli arriva ugualmente...
Ecco, ora hai risposto nel merito
Anch'io la penso come te, anche se non dubito dell'esperienza raccontata da Albe, quindi il dubbio rimane. Diciamo che quel tecnico gli ha detto una cappellata, in segno di ossequiosa riverenza verso TIM che gli paga lo stipendio.


Quote:
....differenti strumenti (quelli TIM sono più aggiornati, e più attrezzati chiaramente) fa la differenza.
Noellui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2020, 13:42   #6398
-]ExoDux[-
Senior Member
 
L'Avatar di -]ExoDux[-
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 478
Quote:
Originariamente inviato da Noellui Guarda i messaggi
E allora se non vuoi che le tue parole vengano travisate dovresti cercare di rispondere nel merito
Ti avevo chiesto semplicemente se fossi d'accordo con quanto sostenuto da un altro utente, secondo il quale TIM offrirebbe una assistenza prioritaria ai propri abbonati, penalizzando quelli degli altri operatori.
Tu hai risposto parlando della superiorità della rete TIM, che i loro tecnici ce l'hanno profumato, ecc.ecc., che c'entrava poco o nulla col nostro discorso.



Ecco, ora hai risposto nel merito
Anch'io la penso come te, anche se non dubito dell'esperienza raccontata da Albe, quindi il dubbio rimane. Diciamo che quel tecnico gli ha detto una cappellata, in segno di ossequiosa riverenza verso TIM che gli paga lo stipendio.



Secondo me è solo questione di competenze dell'operatore che vi risponde e del tecnico che fa l'intervento... diciamo va un po a
almeno questo è il mio caso
__________________
CaseRoG HeliosMoboAsusz690FormulaCPUI9 12900K CooledH150i Capellix VGA NVIDIA 3080Ti FE Ram Corsair dominator ddr5@5600 Ali Asus Thor 850W HDStorageWD Caviar green 1.5 T, WD Caviar BlackAudio Sound Blaster X5 MonitorLG C2 42"NVMe GIGABYTE 7000s
-]ExoDux[- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2020, 08:01   #6399
albe75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1099
Quote:
Originariamente inviato da Noellui Guarda i messaggi
E allora scusa, perchè non passi anche quella linea da wind a tim, visto che ti hanno garantito che ti avrebbero passato il cavo nuovo e risolto il problema?
Per vari motivi, per prima cosa non c'è nessuna garanzia che il problema venga risolto, secondo, con Tim spenderei di più e terzo dovrei rimanere almeno 2 anni in wind per non avere penali in uscita.
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2020, 09:44   #6400
Noellui
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 463
Quote:
Originariamente inviato da -]ExoDux[- Guarda i messaggi
Secondo me è solo questione di competenze dell'operatore che vi risponde e del tecnico che fa l'intervento... diciamo va un po a
almeno questo è il mio caso
Vero anche questo! Poi dipende anche da quanto sei disposto a insistere e rompergli le scatole a furia di reclami, finchè non cedono per sfinimento
Noellui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v