Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-05-2022, 09:49   #7861
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13736
Qualcuno gentilmente con sim Iliad potrebbe divertirsi a chiedere a Google, "ok google, strada per nomecittà" e verificare se si viene identificati dalla propria posizione esatta ?

Vi chiedo questa prova perchè ieri trovandomi a Fiumicino e chiedendo la strada di ritorno per la mia città venivo invece localizzato a Milano, con ovvie conseguenza per il calcolo del percorso di rientro verso casa. Spostando il traffico dati dalla sim2 (Iliad) alla sim1 (tim), venivo invece correttamente localizzato nella giusta città.

Grazie mille ! p.s. offerta 150gb Iliad
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2022, 11:04   #7862
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
Mi sa che devi attivare la localizzazione
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2022, 14:54   #7863
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13736
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Mi sa che devi attivare la localizzazione
Era ovviamente attivata. Solo che ripeto, con la sim Iliad c'era il problema mentre con quella Tim, no.

Appena ho l'occasione riproverò nuovamente, ma credo che il problema abbia a che fare con l'instradamento di Iliad, un po' più "articolato" degli altri operatori.

Anche dallo speedtest si viene localizzati in una città diversa. Ora fortunatamente in Italia, ma agli inizi, nel 2018 mi ricordo che era in Francia.

Ultima modifica di Saturn : 11-05-2022 alle 15:16.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2022, 23:52   #7864
Cely
Senior Member
 
L'Avatar di Cely
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Messaggi: 1258
Spezzo una nuova lancia a favore di Iliad, due settimane fa nella mia zona c'e' stato un disservizio, praticamente una chiamata si una no o peggio o non sentivi o non ti sentivano, solo in centro città quindi evidente problema ad una cella.
Dopo alcuni giorni di questa situazione ho Chiamato il servizio clienti, 2 volte ad esser sinceri perche' la prima che mi ha risposto secondo me o era stupida o faceva uso di sostanze e non ha voluto aprire segnalazioni il secondo operatore invece gentilissimo ha subito capito il problema e aperto una segnalazione, stessa cosa fatta con il tel di mio figlio in questo caso al primo colpo.
Beh già dopo un giorno o forse massimo due dalla segnalazione il servizio e' tornato perfetto e oggi su entrambi i telefoni ho ricevuto la chiamata dal servizio clienti iliad per chiedere conferma che il problema fosse effettivamente risolto.
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2022, 10:21   #7865
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13736
...nessuno con sim Iliad che si sia divertito a domandare a google, "ehi google strada per xxxxxx" ?

...comunque ho rifatto le prove a casa e niente, mi localizza sempre altrove.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2022, 18:35   #7866
tiscop
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
...nessuno con sim Iliad che si sia divertito a domandare a google, "ehi google strada per xxxxxx" ?

...comunque ho rifatto le prove a casa e niente, mi localizza sempre altrove.
ho solo una sim iliad e quindi non posso provare con altri operatori.
ehi google strada per XXXXX effettivamente mi fa partire da posti diversi da quelli della mia città, mi fa partire da circa 30 km dalla mia città

se faccio "ehi google vai a XXXXX" invece mi porta in centro città
tiscop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2022, 09:33   #7867
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6743
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Vi chiedo questa prova perché ieri trovandomi a Fiumicino e chiedendo la strada di ritorno per la mia città venivo invece localizzato a Milano
Quindi tutte le strade portano a Roma... ma partono da Milano.
Boh, io non solo non ho sim illad (atm sto con coopvoce) ma non avendo grossa dimestichezza con gli assistenti virtuali non sono sicuro di far bene, comunque se provo a chiedere ok gugol portami a vimercate dopo pochi secondi mi apre google maps indicando correttamente la mia via...

Essendo comunque incuriosito dal fenomeno potrei rompere le balle a qualche mio parente con sim Illad... ne ho ormai davvero tanti, a me viene il dubbio che per qualche misterioso motivo nel tuo caso la localizazione non sia avvenuta correttamente (ma va?) e quindi sia stata fatta tramite IP magari la prossima volta prova a vedere se usando uno dei tanti siti che ti mostano l'ip pubblico risulti nello stesso luogo, poi magari è un qualche curioso problema legato all'AGPS che da quel niente che so dovrebbe appunto usare la rete mobile per aiutare la precisione del GPS.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2022, 18:15   #7868
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13736
Quote:
Originariamente inviato da tiscop Guarda i messaggi
ho solo una sim iliad e quindi non posso provare con altri operatori.
ehi google strada per XXXXX effettivamente mi fa partire da posti diversi da quelli della mia città, mi fa partire da circa 30 km dalla mia città

se faccio "ehi google vai a XXXXX" invece mi porta in centro città
Immaginavo...grazie !

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Quindi tutte le strade portano a Roma... ma partono da Milano.
Boh, io non solo non ho sim illad (atm sto con coopvoce) ma non avendo grossa dimestichezza con gli assistenti virtuali non sono sicuro di far bene, comunque se provo a chiedere ok gugol portami a vimercate dopo pochi secondi mi apre google maps indicando correttamente la mia via...

Essendo comunque incuriosito dal fenomeno potrei rompere le balle a qualche mio parente con sim Illad... ne ho ormai davvero tanti, a me viene il dubbio che per qualche misterioso motivo nel tuo caso la localizazione non sia avvenuta correttamente (ma va?) e quindi sia stata fatta tramite IP magari la prossima volta prova a vedere se usando uno dei tanti siti che ti mostrano l'ip pubblico risulti nello stesso luogo, poi magari è un qualche curioso problema legato all'AGPS che da quel niente che so dovrebbe appunto usare la rete mobile per aiutare la precisione del GPS.
Si anche da sito web vengo localizzato in altro luogo rispetto a dove mi trovo. Ma quello succede anche con la sim Tim talvolta...solo che mi faceva piacere capire perchè con una funziona correttamente il navigatore, mentre con l'altra no. Niente di vitale, ripeto, entrambe le sim hanno un piano dati...ma se il problema come sembra è comune sarebbe il caso che lo correggessero in Iliad...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2022, 13:27   #7869
ReSole
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 149
Ho iliad Flash 150 sullo smartphone, se condivido questa connessione sul portatile... Secondo voi è sufficiente per giocare a Poker online con il notebook? (Usando Holdem Manager 3)
Oppure serve per forza un modem?
ReSole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2022, 13:31   #7870
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@ReSole
... non è un fps, quindi ovviamente si che funziona. Da valutare però cosa quel gioco consuma come Mb di traffico download per non mangiarti fuori tutto in qualche settimana.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2022, 17:27   #7871
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4153
Ecco, se c'è una cosa che non ho mai amato da subito è la segreteria telefonica.

A volte arriva la notifica in ritardo, o non parte proprio l'audio (provato pure ora da sta mattina), e ho scoperto che li cancellano da soli dopo tot. tempo (magari c'è scritto ma non lo sapevo).
__________________
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2022, 14:57   #7872
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13736
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Ecco, se c'è una cosa che non ho mai amato da subito è la segreteria telefonica.

A volte arriva la notifica in ritardo, o non parte proprio l'audio (provato pure ora da sta mattina), e ho scoperto che li cancellano da soli dopo tot. tempo (magari c'è scritto ma non lo sapevo).
Disabilitata immediatamente e impostato tutte le deviazioni di chiamata su Whooming, così vedo pure chi mi chiama con l'anonimo...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2022, 15:20   #7873
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4153
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Disabilitata immediatamente e impostato tutte le deviazioni di chiamata su Whooming, così vedo pure chi mi chiama con l'anonimo...
a parte che io in generale la segreteria non l'ho mai utilizzata, manco anni fa quando era di uso comune, però ecco, ti arriva un messaggio, a volte lo notifica subito, a volte dopo tot. giorni.
Poi scopro che un messaggio è stato cancellato (che magari c'è scritto ma non nella pagina del sito), oppure ti arrivano, premi ma il messaggio non parte.
E ti rimane la notifica, sul sito, che è "nuovo" anche se lo hai sentito.

Non so quanti qua la utilizzano abitualmente, ma è un servizio proprio scomodo.

PS: so che è un call center, ma letteralmente a distanza di più di 24h, se premo non si sente niente, non parte. E sti problemi alla segreteria già li avevo segnalati poco tempo dopo passato a Iliad.
__________________
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2022, 07:18   #7874
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4255
nel mio piccolo, avrò ricevuto si e no 5 messaggi in segretaria da quando sono in Iliad, mi è sempre arrivata l'email nel giro di pochi secondi; con l'iPhone ho la segreteria visuale (credo si chiami così) e li vedo e sento subito (ed anche li cancello visto che sono dai call centers...) quindi non ti so dire per quanto restano
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac

Ultima modifica di M@n : 03-06-2022 alle 08:09.
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2022, 07:35   #7875
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13736
Tornata offerta 300gb, sim solo dati, solo 4G+. Upgrade anche per vecchi clienti dall'area personale.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2022, 07:55   #7876
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41537
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Tornata offerta 300gb, sim solo dati, solo 4G+. Upgrade anche per vecchi clienti dall'area personale.
ma vade retro !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2022, 07:57   #7877
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13736
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
ma vade retro !
Ho già commentato a riguardo "le mie criticità" nella sezione news !

Passa, ma non mi diventare "ultrà" eh !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2022, 09:56   #7878
Alessandro1970
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 1033
Salve io uso pochissimo il cell e mi tengo stretta la mia (anzi 2) prima scheda ILIAD con offerta a 5,99 e neanche pago tutti i mesi, solo solo quando mi serve. Ultimamente succede però succede che ogni tanto vanno giu' circa 90 centesimi. Io nei periodi di NON offerta viaggio solo su wifi, connessione dati sempre chiusa e ho anche vietato accesso a molte app in backgroud con contatore dati sempre a 0, cambiato telefono (aggiornato android 12) è successo di nuovo. In assistenza dicono che vedono una brevissima connessione (devo ancora chiedere col nuovo telefono) che basta a creare l'addebito. Ma sono l'unico?? non è possibile che implementino una protezione per queste pseudo connessioni? Neanche con i ladroni di TIM mi succede con altro telefono.
Questa cosa mi costringerà a passare a TIM anche questa scheda perchè per il mio uso è necessario che, tra un periodo di offerta e l'altro, i pochi eruo non spariscano lasciandomi a 0.
Alessandro1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2022, 17:48   #7879
foxdefox
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 683
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro1970 Guarda i messaggi
Salve io uso pochissimo il cell e mi tengo stretta la mia (anzi 2) prima scheda ILIAD con offerta a 5,99 e neanche pago tutti i mesi, solo solo quando mi serve. Ultimamente succede però succede che ogni tanto vanno giu' circa 90 centesimi. Io nei periodi di NON offerta viaggio solo su wifi, connessione dati sempre chiusa e ho anche vietato accesso a molte app in backgroud con contatore dati sempre a 0, cambiato telefono (aggiornato android 12) è successo di nuovo. In assistenza dicono che vedono una brevissima connessione (devo ancora chiedere col nuovo telefono) che basta a creare l'addebito. Ma sono l'unico?? non è possibile che implementino una protezione per queste pseudo connessioni? Neanche con i ladroni di TIM mi succede con altro telefono.

Questa cosa mi costringerà a passare a TIM anche questa scheda perchè per il mio uso è necessario che, tra un periodo di offerta e l'altro, i pochi eruo non spariscano lasciandomi a 0.
Guarda io la uso come te, solo chiamate entranti. E ricarico una volta ogni anno , novembre in genere, anche io la trovo poco prima di doverla ricaricare per forza altrimenti scade, quasi a 0 e se non lo è la porto io a max 90 centesimi altrimenti si rinnova il mese se il credito supera i 5.99 . In tal caso mi sposta il mese di ricarica e me ne potrei dimenticare.
In realtà questa SIM la uso principalmente come numero di scorta, e anche per la verifica a 2 fattori su diversi account. Nel caso abbia problemi con la mia SIM base.
Ho sempre avuto 2 SIM per lo scopo appunto di bilanciare meglio come sicurezza .
Comunque a novembre spesso la trovo a meno di 90 centesimi dei 5 caricati pur non avendo mai nemmeno cambiato il telefono.
Discorso Tim non saprei, ma prima con Wind sai quante volte scomparivano 3 euro per 300mb allora giornalieri..... Era un calvario al punto che conveniva avere sempre una offerta attiva se la usavo come SIM chiamate.
Dubito che Tim che a mezzanotte addebitava ingiustamente ad un mio amico le chiamate se le inoltrava appena dopo la mezzanotte del rinnovo offerta mensile, ricorderete la manfrina al tempo che contrattualmente lo anche scrivevano che dovevi attendere SMS di conferma prima di chiamare e navigare, ma dovevi chiedere il traffico dati per poter essere a posto.. va be' lasciamo stare sono cose passate...

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2022, 18:29   #7880
Alessandro1970
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 1033
Soi mi ricordo i furti legalizzatidi Tim Vodafone, speravo di aver voltato pagina. E' una rottura se ho per esempio 1 euro se so che mi basta metterne 5 per avere un mese di offerta e invece mi spariscono 90 centesimi e tocca metterne 10 per poi vedermi scalare/rubare il rimanente. Poi la cosa che mi fa incazzare è che l'assistenza ti dice di tirare la tendina dello smartphone e vedere se la connessione dati è attiva.

Stavolta un punto a TIM, quando la connessione dati è chiusa è chiusa.
Alessandro1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v