Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 25-05-2008, 15:56   #2601
ShoShen
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da brove92 Guarda i messaggi
ok capito!!!!

grazie 1000!!!!!!!!!!!

una ultima doma........ma antivir premuim è gratuito solo per quei sei mesi giusto?
si la premium è gratuita solo per sei mesi (anche per kaspersky 6 mesi)...comunque se segui il 3d di antivir se c'è qualche offerta per avere gratis la premium credo verrà segnalata
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...14684&page=165

ps: per il firewall se lo vuoi cambiare prova a chiedere in questo 3d se online armor da problemi con il tea timer (nel caso funzionassero insieme potresti provarlo)
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...597881&page=85
 
Old 25-05-2008, 19:08   #2602
Ignorante Informatico
Senior Member
 
L'Avatar di Ignorante Informatico
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1279
@ShoShen:

Concordo in pieno sul fatto che ognuno adoperi il programma più adatto alle proprie esigenze

Più in generale, facendo un conto veloce dei nomi consigliati nei vari thread dedicati a disinfezioni e controllo, mi sembra che un set completo di freeware, per scansioni on-demand, sia composto da (potrebbe tornare utile, come sintesi, ai nuovi lettori):

Ovviamente, esistono anche altre soluzioni (ed alcune sono novità da tenere sott'occhio)... ma credo che, attualmente, quello citato sia un set vincente


(ti ho risposto in questa sezione per non andare OT nell'altra )
Ignorante Informatico è offline  
Old 25-05-2008, 20:10   #2603
ShoShen
 
Messaggi: n/a
@Ignorante Informatico
ciao...più in generale io escludo tutti quei programmi che per un motivo o per un altro non sono collaudatissimi sopratutto a causa del sistema operativo che uso ( vista)

stessa cosa vale per quelli che richiedono troppe risorse o che girano male con la mia configurazione (spyware doctor, spy sweeper )

alcuni lasciano dei servizi sempre attivi pur non svolgendo alcuna funzione particolare (su account limitato non dovrebbe esserci la possibilità che vengano terminati i soft di sicurezza che lancio con diritti di amministratore)

su Dr.Web CureIT credo che non abbia le stesse percentuali di individuazione di altri antivirus (tipo kaspersky, antivir o nod)..quindi io non lo consiglierei come un software "irrinunciabile", può essere utile come secondo parere perché non ha una protezione real time...poi è abbastanza pratico perché non richiede installazione e basta scaricare la versione più aggiornata dal sito del produttore per poterlo usare (io comunque non lo uso da tempo)

prevx è in una in una cartella del mio pc (anche se preferivo la versione precedente ) la scansione è velocissima ed è un valido parere in più

ad a-squared ho rinunciato (ho un solo antispy al momento che è superantispyware)

Ultima modifica di ShoShen : 25-05-2008 alle 20:13.
 
Old 26-05-2008, 21:10   #2604
|Tigro|
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 24
Che giudizio date ad una configurazione:

Firewall----Zonealarm
Antivirus---Avira
Antispyware---Spybot S&D e Spywareblaster
Anti-non-so-bene-che-cosa-ma-è-consigliato ( ) peer guardian 2

Scansioni periodiche con AVG antispyware
?

Vedo che molti consigliano comodo come firewall, vorrei provarlo ma premetto che non voglio sporcarmi le mani con l'hips perchè dovrei studiarmelo un po' e non ho molto tempo. Se lo usassi come firewall al posto di Zonealarm? E' più prestante rispetto al prodotto zonelabs?
E poi...nella mia configurazione manca qualcosa di importante? Sappiate che a me piace il "paranoid mode"...
|Tigro| è offline  
Old 27-05-2008, 00:04   #2605
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da |Tigro| Guarda i messaggi
Che giudizio date ad una configurazione:

Firewall----Zonealarm
Antivirus---Avira
Antispyware---Spybot S&D e Spywareblaster
Anti-non-so-bene-che-cosa-ma-è-consigliato ( ) peer guardian 2

Scansioni periodiche con AVG antispyware
?

Vedo che molti consigliano comodo come firewall, vorrei provarlo ma premetto che non voglio sporcarmi le mani con l'hips perchè dovrei studiarmelo un po' e non ho molto tempo. Se lo usassi come firewall al posto di Zonealarm? E' più prestante rispetto al prodotto zonelabs?
E poi...nella mia configurazione manca qualcosa di importante? Sappiate che a me piace il "paranoid mode"...
Avg antispyware è praticamente defunto inquanto la nuova versione è un prodotto unico antivirus+antispy quindi è cessato il rilascio delle firme virali per l'antispyware 7.5 , almeno questo è quanto ho capito io..
ti consiglio a-squared-free e/o superantispyware che sono entrambi due ottimi prodotti.

come firewall se hai XP puoi valutare i potentissimi Comodo-Firewall 3.0 o Online Armor che è semplicissimo da usare e in italiano, su Vista l'unico degno di nota è Comodo-firewall
a questo link potrai visionare i test eseguiti su vari firewall http://www.matousec.com/
xcdegasp è offline  
Old 27-05-2008, 10:27   #2606
|Tigro|
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 24
Grazie per la risposta, ho appena installato comodo, ora devo configurarlo decentemente ma mi ispira abbastanza come programma, è molto più trasparente di zonealarm e offre davvero più informazioni (connessioni attive, porte, traffico, ecc...). Quando avrò un po' di tempo proverò anche a usare il defense +.
|Tigro| è offline  
Old 27-05-2008, 12:49   #2607
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
con il "defence +" avrai molte più segnalazioni perchè vai ad attivare la funzionalità hips integrata, è sicuramente comoda e importante per mantenere il controllo del pc ma è succube all'errore umano...
nel senso che se dai ok a qualcosa di dannoso quello che poi avviene è conmseguenza dell'errore di aver acconsentito un'attività che doveva essere stoppata, l'hips di fatto è così potente ma allo stesso tempo delicata
xcdegasp è offline  
Old 28-05-2008, 17:57   #2608
Ignorante Informatico
Senior Member
 
L'Avatar di Ignorante Informatico
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1279
@ShoShen:

come sempre, risposte esaurienti... grazie!


Per accendere la discussione: qualcuno vorrebbe esprimere la propria opinione sul set di programmi (per scansioni on-demand) proposto in questo post?
Ignorante Informatico è offline  
Old 28-05-2008, 18:11   #2609
epa
Senior Member
 
L'Avatar di epa
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1459
Ma secondo me a-squared è abbastanza inutile, secondo varie prove che ho fatto l'unica cosa che trova bene sono i cookie, me per il resto mai niente.
Adocchiando spesso anche questo sito (QUESTO) ci si può fare un idea di quenti virus ( a volti sono falsi positivi altre invece dei virus ben più gravi) si lasci indietro.
Se può interessarvi, su un campione di 30 scansioni su virus più o meno gravi, ho ottenuti questi risultati:
Antivir: 28/30 (riconosciuti)
Avast!: 20/30
AVG: 17/30
NOD32:15/30
Kaspersky: 10/30
epa è offline  
Old 28-05-2008, 18:20   #2610
Ignorante Informatico
Senior Member
 
L'Avatar di Ignorante Informatico
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1279
Quote:
Originariamente inviato da epa Guarda i messaggi
..Se può interessarvi, su un campione di 30 scansioni su virus più o meno gravi, ho ottenuti questi risultati:
Antivir: 28/30 (riconosciuti)
Avast!: 20/30
AVG: 17/30
NOD32:15/30
Kaspersky: 10/30
Premetto che, trattandosi di un test effettuato da te (quindi, non scritto per sentito dire), non mi permetto di mettere in dubbio nulla

L'unica cosa che ti domando è il livello di pericolosità dei virus non rilevati da Kaspersky.
Ignorante Informatico è offline  
Old 28-05-2008, 18:26   #2611
ShoShen
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Ignorante Informatico Guarda i messaggi
@ShoShen:

come sempre, risposte esaurienti... grazie!


Per accendere la discussione: qualcuno vorrebbe esprimere la propria opinione sul set di programmi (per scansioni on-demand) proposto in questo post?
tnx
 
Old 28-05-2008, 18:34   #2612
epa
Senior Member
 
L'Avatar di epa
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1459
Per virus pericolosi intendo dire che in base ad ogni risultato trovato dagli anti virus, sono andato a cercare (diciamolo...con zio google ) la descrizione dei vari virus, il livello di pericolosità e diffusione.
E' ovvio che i virus più diffusi vengono rilevati da tutti i software, ma per l'appunti su questo sito con più motori di scansione si trovano spesso e volentieri quei virus che sono meno diffusi.
Posso dirti per certo che molti di questi trenta virus erano banali, ma pur sempre delle minaccie; mentre tre, se non sbaglio, erano rootkit e uno non ricordo bene cosa (forse un worm) che il kasperky non ha neanche intravisto.
Detto questo ci tengo a precisare che è un "test" senza alcun significato ne validità fatto da me, che però nel suo piccolo dice pur qualcosa...


Una cosa è certa: la suite di kasperky è sicuramente la migliore ma una suite perfetta io credo che sarebbe così:
Scansione on-demain: antivir
/ euristica: nod32
difesa proattiva : kasperky
anti-spyware : spyware doctor/ spysweeper
firewall : comodo/online armor
anti-rootkit: : gmer

Non sarebbe male!!
epa è offline  
Old 28-05-2008, 18:42   #2613
Ignorante Informatico
Senior Member
 
L'Avatar di Ignorante Informatico
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1279
Quote:
Originariamente inviato da epa Guarda i messaggi
..Posso dirti per certo che molti di questi trenta virus erano banali, ma pur sempre delle minaccie..
Certo, ho chiesto solo per curiosità (ovviamente, anche la minaccia meno rilevante dovrebbe essere sempre bloccata ).

Il test, seppur nel suo piccolo, è pur sempre un contributo... ergo, grazie
Ignorante Informatico è offline  
Old 29-05-2008, 22:52   #2614
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da epa Guarda i messaggi
Ma secondo me a-squared è abbastanza inutile, secondo varie prove che ho fatto l'unica cosa che trova bene sono i cookie, me per il resto mai niente.
Adocchiando spesso anche questo sito (QUESTO) ci si può fare un idea di quenti virus ( a volti sono falsi positivi altre invece dei virus ben più gravi) si lasci indietro.
Se può interessarvi, su un campione di 30 scansioni su virus più o meno gravi, ho ottenuti questi risultati:
Antivir: 28/30 (riconosciuti)
Avast!: 20/30
AVG: 17/30
NOD32:15/30
Kaspersky: 10/30
tieni presente che a-squared è un antispyware e si presume che le grosse minacce vengano debellate da un antivirus di solito..
concordo nel dire che ci sono antivirus che si fanno raggirare da un stupido dialer
cmq non lo definirei inutile.. per i falsi positivi si possono correggere con un po' di dedizione..
xcdegasp è offline  
Old 30-05-2008, 12:13   #2615
Ignorante Informatico
Senior Member
 
L'Avatar di Ignorante Informatico
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1279
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
..per i falsi positivi si possono correggere con un po' di dedizione..
Concordo, infatti l'importante è non farsi prendere dal panico e cercare eventuali notizie in Rete e/o sfruttare servizi come quello offerto da VirusTotal.

Allo scopo di disporre di più strumenti, che possano sopperire ad eventuali falsi positivi di alcuni programmi, ti sembra esagerato un set come questo (al quale aggiungo Malwarebytes Anti-Malware)?
Ignorante Informatico è offline  
Old 30-05-2008, 14:33   #2616
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
ragazzi ma è vero che il nuovo AVG è molto pesante?

Sapevo che non era eccellente come individuazione dei virus, però era leggero (cosa che più mi interessa); se ora non è più così, dove mi diriggo? su nod o antivir?
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline  
Old 30-05-2008, 14:34   #2617
Big_Tony
Senior Member
 
L'Avatar di Big_Tony
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Messaggi: 1933
Quote:
Originariamente inviato da Bandit Guarda i messaggi
ragazzi ma è vero che il nuovo AVG è molto pesante?

Sapevo che non era eccellente come individuazione dei virus, però era leggero (cosa che più mi interessa); se ora non è più così, dove mi diriggo? su nod o antivir?
per esperienza personale mi trovo molto bene con antivir, in + è gratuito potente e leggero. ho provato pure nod ma nn mi è molto piaciuto
Big_Tony è offline  
Old 30-05-2008, 14:37   #2618
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
Quote:
Originariamente inviato da Big_Tony Guarda i messaggi
per esperienza personale mi trovo molto bene con antivir, in + è gratuito potente e leggero. ho provato pure nod ma nn mi è molto piaciuto
motivo?che ha nod che non ti è piaciuto?
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline  
Old 30-05-2008, 14:39   #2619
Big_Tony
Senior Member
 
L'Avatar di Big_Tony
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Messaggi: 1933
Quote:
Originariamente inviato da Bandit Guarda i messaggi
motivo?che ha nod che non ti è piaciuto?
avevo problemi con gli aggiornamenti e l'ho trovato un pò pesantuccio per il mio vecchio pc con solo 512 mb di ram
Big_Tony è offline  
Old 31-05-2008, 20:04   #2620
ShoShen
 
Messaggi: n/a
avete qualche consiglio per un hips su vista?
 
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v